Come avere due account OneDrive su un PC
Ti mostriamo come eseguire due account OneDrive su un PC. Scopri come utilizzare più account OneDrive su Android e iPhone.
23/02/2024 • Archiviato in: Gestisci i Dati del Dispositivo • Soluzioni comprovate
OneDrive è un servizio di cloud storage di Microsoft che si colloca molto in alto. È una delle funzionalità che accompagnano i computer Windows 10. Ma quello che molte persone non sanno è che puoi avere due account OneDrive su un PC.
È scioccante? Non dovrebbe esserlo considerato il fatto che i nostri dispositivi oggigiorno ci offrono molto di più di prima. Puoi persino avere due account OneDrive su un telefono cellulare. Impressionante, vero?
Non preoccuparti, prima della fine di questo post imparerai come farlo accadere. Senza ulteriori indugi, tuffiamoci subito.
Parte 1: perché utilizzare più account OneDrive?
Milioni di persone hanno account OneDrive. È molto sicuro e ti consente di archiviare i file molto facilmente. Non dimentichiamo il fatto che OneDrive collabora bene con le app di Microsoft Office. Di conseguenza, ti garantisce di essere più produttivo, anche quando lavori con un team.
Con tutto questo in mente, perché qualcuno dovrebbe voler utilizzare più account OneDrive su un computer? Facciamo tutti uso del cloud storage per diversi motivi. Per alcune persone, non è altro che una posizione per il backup di documenti importanti. Mentre per altri, viene utilizzato per il lavoro quotidiano.
OneDrive ti offre solo 5 GB di spazio libero per un singolo account. Questo è abbastanza piccolo, specialmente quando hai a che fare con file di grandi dimensioni. Dovrai avere due account sullo stesso computer per gestire correttamente i tuoi file.
Un altro motivo è il fatto che potresti aver bisogno di un account per uso aziendale e l'altro per uso personale. Molti professionisti preferiscono eseguire account separati per una migliore gestione dei file. In questo modo, possono spostare i file tra gli account quando necessario. Ad esempio, dopo aver lavorato su un file nel proprio drive personale, lo spostano nel drive aziendale per la condivisione.
Infine una persona potrebbe aver bisogno di trainare account OneDrive su un PC per scopi di backup. Se gestisci dati molto sensibili, potrebbe essere necessario duplicarli in posizioni diverse. Sebbene OneDrive sia uno dei servizi di archiviazione cloud più sicuri, non si può mai stare troppo attenti. Con più account di unità su un singolo PC, offri a te stesso e alla tua azienda un ulteriore livello di sicurezza.
Parte 2: come avere due o più account OneDrive su un computer
Non è strano vedere persone che fanno la domanda: "Come posso avere 2 account OneDrive su un computer?" Se rientri nella stessa categoria, hai scelto l'articolo giusto.
Normalmente Microsoft non prevedeva di utilizzare più account OneDrive, quindi non esiste una disposizione per questo. Tuttavia abbiamo trovato un modo per aggirare questo problema. In questo post spiegheremo come eseguire due account OneDrive sullo stesso PC. Poiché sia Windows che Mac sono i sistemi operativi più popolari, discuteremo come farlo su entrambi.
2.1 Passaggi per l'utilizzo di due account OneDrive su un computer Windows
Come abbiamo detto prima, se stai utilizzando Windows 10, dovresti avere OneDrive preinstallato. Quindi spiegheremo questo processo, assumendo che tu stia lavorando con Windows 10. Ti mostreremo come collegare due account sullo stesso computer, supponendo che tu non ne abbia collegati prima. Se hai collegato un account OneDrive, puoi saltare la prima sezione a quella successiva.
Aggiunta del primo account OneDrive
Passaggio 1: avvia OneDrive sul tuo PC cercandolo nell'elenco di app del tuo PC. Se non è installato sul tuo PC Windows, puoi installare rapidamente l'app. Puoi farlo scaricandolo dal sito Web di OneDrive o dal sito Web di Microsoft.
Passaggio 2: clicca su Accedi.
Passaggio 3: ora si aprirà una nuova finestra. Clicca su un account che hai collegato al tuo computer, puoi anche decidere di fornire tutti i dettagli di un nuovo account.
Passaggio 4: clicca su Continua.
Passaggio 5: Congratulazioni, hai collegato correttamente il tuo primo account al PC. Questo significa che puoi gestirne il contenuto tramite Esplora file sul tuo PC. Ti mostriamo come aggiungere il secondo account.
Aggiunta del secondo account OneDrive
Prima di procedere, dovresti sapere di nuovo che Microsoft non consente due account OneDrive su un PC. Tuttavia con questo semplice processo, puoi farlo.
Passaggio 1: vai all'area di notifica sul tuo PC (bordo inferiore destro dello schermo). Clicca con il pulsante destro del mouse sul logo di OneDrive. Se non vedi il logo, fai clic su "Mostra icone nascoste" per svelare il logo.
Passaggio 2: ora hai davanti a te un elenco di opzioni. Seleziona Impostazioni. Si aprirà la finestra di OneDrive che ti consente di personalizzare l'account sincronizzato con il tuo computer. Puoi anche aggiungere nuovi account da questa finestra.
Passaggio 3: clicca su Account per aprire la sezione degli account.
Passaggio 4: tocca Aggiungi un account. Si apre una nuova finestra che ti chiede di fornire i dettagli del nuovo account che intendi collegare al computer.
Passaggio 5: fornisci i dettagli di accesso dei nuovi account e clicca su Accedi. Poiché hai già un account precedente sincronizzato con il PC, devi scollegare quell'account. Quando lo fai, sarai in grado di aggiungere questo nuovo account.
Passaggio 6: fornisci la password del nuovo account e clicca su Accedi.
Passaggio 7: Windows rivelerà la posizione della cartella dell'account OneDrive appena aggiunto insieme ad altre informazioni. Se è necessario modificare la cartella, fare semplicemente clic su Modifica posizione.
Congratulazioni, ora hai più account OneDrive su computer Windows 10. Ora, vediamo come si fa su Mac.
2.2 Passaggi per l'utilizzo di due account OneDrive su un Mac
Prima di procedere, presumeremo che OneDrive sia già installato sul tuo PC Mac. Daremo inoltre per scontato che tu abbia già un account collegato all'app. Ora ti mostriamo come collegare un account secondario.
Passaggio 1: apri il browser e vai al sito Web di OneDrive. Inserisci i dettagli dell'account secondario.
Passaggio 2: all'interno del nuovo account, crea una nuova cartella. Facciamo riferimento a questa cartella come "Secondo account" per questa guida.
Passaggio 3: ora sposta il contenuto del tuo account secondario nella cartella del secondo account.
Passaggio 4: dopo aver eseguito questa operazione, fare clic su questa cartella e selezionare Condividi.
Passaggio 5: inserisci l'indirizzo email dell'account OneDrive originale sul tuo PC nella pagina delle opzioni di condivisione.
Passaggio 6: accedi all'account OneDrive originale, quindi accetta la cartella che hai condiviso.
Dopo aver eseguito questa operazione, vedrai la cartella del secondo account nel tuo account OneDrive principale. Poiché questo account si sincronizza con il tuo PC, lo vedrai anche sul tuo PC. Per questo motivo, esegui facilmente tutte le tue operazioni su questo account.
Tuttavia se desideri utilizzare direttamente due account OneDrive su un PC, questo è ciò che fai. Uno degli account deve essere un account aziendale e l'altro un account personale. Questo è l'unico modo per eseguire direttamente entrambi gli account su un computer (Windows o Mac).
2. 3: Gestisci più account OneDrive tramite Cloud Manager Tool
Esiste un modo molto più semplice per gestire due o più account OneDrive su Windows o Mac. Wondershare InClowdz offre la possibilità di connettere più account OneDrive seguendo alcuni semplici passaggi, che sono i seguenti:
Wondershare InClowdz
Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto
- Migrare file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox a Google Drive.
- Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe essere trasferito in un altro per mantenere i file al sicuro.
- Sincronizza file cloud come musica, foto, video e così via da un'unità cloud a un'altra.
- Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Passaggio 1: accesso
Scarica e accedi a Wondershare InClowdz, se non ne hai uno, crea semplicemente un ID Wondershare.
Passaggio 2: aggiungi gli account OneDrive
Tocca Gestione nel pannello di sinistra e fai clic su Aggiungi per aggiungere i tuoi account OneDrive. Autorizzali seguendo le istruzioni.
Passaggio 3: gestisci gli account
Dopo averli aggiunti, gli account possono essere visualizzati nel pannello di sinistra. Puoi facilmente utilizzare e gestire gli account e i loro file assortiti.
Passaggio 4: sincronizza gli account
Oltre a gestire gli account, InClowdz ti consente di sincronizzare i tuoi account OneDrive con il suo strumento "Cloud Sync". Aggiungi entrambi gli account nell'origine e nella destinazione come richiesto e tocca "Sincronizza ora" per completare il processo.
Parte 3: come utilizzare più account OneDrive sul telefono
La buona notizia è che puoi utilizzare più account OneDrive su un telefono cellulare. Tuttavia, Microsoft richiede di passare da un account all'altro piuttosto che eseguirli entrambi contemporaneamente. Ancora una volta, puoi utilizzare solo OneDrive personale e OneDrive per lavoro o scuola. Ti mostriamo come farlo su Android e iPhone.
3.1 Passaggi per l'utilizzo di più account OneDrive su Android
Per usufruire di questo vantaggio, devi utilizzare Android 4.0 o una versione successiva. Controlla i passaggi seguenti per utilizzare 2 account OneDrive sul tuo Android.
Passaggio 1: scarica e installa OneDrive sul tuo dispositivo Android. Dopodiché, dovresti fornire i tuoi dati di accesso a OneDrive per accedere.
Passaggio 2: tocca la tua immagine del profilo nella sezione in alto a sinistra dello schermo. Da qui tocca Aggiungi account. Fornisci i dettagli dell'altro account OneDrive (aziendale o scolastico).
Passaggio 3: passa da un account all'altro toccando l'immagine nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Successivamente tocca l'account di cui hai bisogno al momento.
È importante notare che puoi utilizzare un solo account OneDrive personale sul tuo dispositivo Android.
3.2 Passaggi per l'utilizzo di più account OneDrive su iPhone
Per fare ciò, devi scaricare l'app OneDrive per iOS sul tuo dispositivo. Questa app ti consente di utilizzare 2 account OneDrive sul tuo iPhone. Tieni presente che puoi eseguire un solo account OneDrive personale, quindi aggiungere un account scolastico o aziendale. Segui questi passaggi:
Passaggio 1: accedi al tuo account OneDrive nell'app.
Passaggio 2 vai al bordo in alto a sinistra dello schermo e tocca l'icona Io. Dopodiché tocca Aggiungi account, quindi accedi alla tua scuola OneDrive o all'account aziendale.
Passaggio 3 per passare dall'account personale a quello di lavoro o della scuola, tocca l'icona Io. Seleziona l'account di cui hai bisogno.
Congratulazioni, ora sai come utilizzare più account su iPhone.
Conclusioni
Ora che sai come eseguire due account OneDrive su un PC, puoi ottenere il meglio da OneDrive. Ti abbiamo anche mostrato come utilizzare più account sul telefono. Avete domande? Trascinali nella sezione commenti.
Problemi iCloud
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Nicola Massimo
staff Editor