Utilizzare più account Google nello stesso dispositivo Android- Dr.Fone

Come utilizzare più account Google nello stesso dispositivo Android?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Avere più account su Gmail è una cosa comune per le persone in questo decennio. Le persone hanno sviluppato una comprensione analitica della segregazione del proprio lavoro professionale e personale. Questa comprensione è stata presumibilmente iniziata inizialmente sugli account di posta elettronica. Pertanto è necessario che tu gestisca i conti in modo efficiente per risparmiare effettivamente tempo ed energia per comprendere la differenza tra i tuoi conti personali e professionali. L'accesso e la disconnessione dagli account ogni volta che è necessario effettuare il check-in è un processo molto faticoso. Questo articolo parla della gestione di più account Google su Android con una guida passo passo descrittiva sull'implementazione con successo di diversi metodi per aggiungere e gestire più account sullo stesso dispositivo Android. L'obiettivo principale è quello di far uscire le persone dal faticoso processo di accesso e disconnessione costante dagli account Google.

Parte 1: configurazione dell'account Google Gmail su Android

Configurare un account Gmail utilizzando un telefono Android è una procedura molto semplice che può essere eseguita con semplici attività. Inoltre puoi anche sincronizzare nel telefono tutti i dati importanti presenti nell'account. Per configurare un account Gmail su Android, segui i passaggi discussi di seguito.

Passaggio 1: accedi alle Impostazioni

Apri "Impostazioni" dal luogo più accessibile e tocca l'opzione "Account" che troverai sullo schermo.

access the settings

Passaggio 2: inizia ad aggiungere l'account.

Questo aprirà un'altra schermata nel follow-up. Questa schermata includerà un elenco di account già aggiunti all'interno di Android. Tuttavia per aggiungere un account, è possibile trovare un'opzione presente che mostra "Aggiungi un account" in fondo all'elenco.

Passaggio 3: inserire le credenziali

Dopo aver toccato "Aggiungi un account", si apre un elenco di diversi domini disponibili per essere aggiunti sul telefono. Seleziona l'opzione "Google" nell'elenco; questo alla fine apre la schermata per l'aggiunta delle credenziali dell'account Google. È necessario aggiungere il nome utente e la password seguendo una serie di procedure di conferma prima di finalizzare l'aggiunta dell'account Gmail.

insert the credentials

Passaggio 4: sincronizza i dati

Dopo aver accettato i "Termini e condizioni" che vengono visualizzati in una finestra separata, i dati associati all'email si sincronizzano automaticamente. Per mantenere uno degli account Gmail aperti continuamente, è necessario accedere alle opzioni Account dalle Impostazioni del telefono per selezionare un account come attivo.

sync your google account

Parte 2: aggiungi più account Google su Android tramite Google Gmail

Per aggiungere più account su Google Gmail tramite l'applicazione stessa, devi seguire alcuni semplici passaggi che aggiungerebbero in modo efficace tutti gli account Gmail che desideri. Google offre ai suoi utenti più opportunità di accesso.

add mulitple gmail accounts

Passaggio 1: accedi all'app Gmail

Devi aprire l'applicazione Gmail sul tuo Android. Dopo l'apertura accedi all'icona del menu presente in alto a sinistra dello schermo.

Passaggio 2: inizia ad aggiungere l'account

Dopo aver aperto il menu diapositiva da sinistra, osserverai che il tuo nome utente con l'account corrente connesso sarà presente nella parte superiore del menu. Tocca a destra del nome utente e accedi alla freccia a discesa per ottenere più opzioni sul nome utente. Seleziona l'opzione "Aggiungi account".

Passaggio 3: seleziona il tipo di account.

Dopo aver avviato l'aggiunta di più account Gmail, scegli un tipo di account che desideri aggiungere all'elenco. Sono disponibili tre opzioni per ogni utente durante l'aggiunta di un account. Puoi aggiungere un account "Google", che consiste in un account Gmail per l'indirizzo di lavoro. In secondo luogo puoi aggiungere un account personale (POP/IMAP), che non ha un dominio Google. È inoltre possibile aggiungere un account Exchange, che consiste in un indirizzo di lavoro particolarmente correlato ai server Microsoft Exchange. Seguendo questi passaggi, insieme alle credenziali necessarie, puoi aggiungere facilmente più account Google sul tuo dispositivo Android.

Parte 3: gestisci più account Google su Android

La procedura generale per aggiungere più account Gmail su Android e gestirli è il più semplice possibile, Google ha reso questo processo semplice e senza sforzo per i suoi utenti. Proprio come l'aggiunta di più account Google, gestirli non è difficile. Essendo a conoscenza del processo che comporta l'aggiunta di account Gmail, puoi facilmente scambiare tra più account senza accedere e disconnetterti dagli account e gestire le loro notifiche insieme ad altri messaggi di richiesta. Per gestire più account e scambiarli con facilità, è necessario seguire questi pochi passaggi all'interno dell'account Gmail.

manage multiple accounts on gmail

Passaggio 1: apri il menu sull'app

Dopo aver aperto l'applicazione Gmail accedi all'opzione Menu presente in alto a sinistra dello schermo. Si aprirà un menu a scorrimento nella parte anteriore.

Passaggio 2: osserva i nomi utente.

Con il menu laterale aperto, puoi osservare il nome utente presente nella parte superiore del menu. Dalle opzioni presenti su un lato, puoi osservare facilmente le informazioni di entrambi gli account.

Passaggio 3: scorrere gli ID

Con più account presenti puoi semplicemente scorrere tra diversi ID semplicemente cliccando sull'account, che aprirà l'altro account per te. Sul fronte verranno visualizzate tutte le notifiche e i messaggi di prompt che riguardano l'account specifico. Tuttavia tieni presente che riceverai tutte le notifiche relative a entrambi gli account sul tuo telefono Android. Questo semplifica la gestione di più account sui dispositivi Android.

Conclusioni

Questo articolo ha presentato ai suoi utenti una guida premurosa sull'aggiunta e la gestione di più account utilizzando l'applicazione Gmail sui tuoi telefoni Android.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come utilizzare più account Google nello stesso dispositivo Android?