Eseguire più account Google Drive sullo stesso computer- Dr.Fone

Come eseguire più account Google Drive sullo stesso computer?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

L'azienda di Google ha visto la necessità di sviluppare una piattaforma di archiviazione per archiviare e eseguire il backup di file e documenti importanti. Hanno così creato Google Drive, una piattaforma di archiviazione. Questa piattaforma è accessibile da qualsiasi dispositivo e puoi avere più account Google Drive su un computer. La tecnologia di archiviazione è stata vantaggiosa per gli utenti, consentendo loro di archiviare ed eseguire il backup di file con spazio illimitato.

Google Drive è uno spazio di archiviazione che viene anche utilizzato per eseguire il backup dei file, a cui è possibile accedere da qualsiasi dispositivo, ovunque ti trovi. La tecnologia cloud consente agli utenti di archiviare e sincronizzare i contenuti digitali da diversi computer, laptop e dispositivi mobili. Questo include telefoni cellulari e tablet Android e IOS. Ciò consente anche di utilizzare più account di Google Drive su un computer.

Google Drive on Computer

Altre caratteristiche interessanti, come Google Docs, è un servizio integrato che consente agli utenti di collaborare, condividere e modificare documenti. Offre gratuitamente 15 GB di spazio di archiviazione cloud con capacità di archiviazione aggiuntiva acquistabile mensilmente. Ha anche funzioni di ricerca avanzate per trovare file e documenti specifici, solo se hai più account Google Drive su un PC.

Parte 1: perché utilizzare più account Google Drive?

Proprio come te, molti imprenditori potrebbero utilizzare molti dispositivi diversi. Potresti avere problemi con i sistemi operativi sui dispositivi mobili o avere computer che potrebbero non essere compatibili con determinati dispositivi. Questo ti lascia con diverse possibilità di perdere i tuoi file.

Poiché Google Drive offre gratuitamente 15 GB di spazio cloud, la creazione di più account sulla piattaforma del servizio ti consente di avere più spazio per l'archiviazione e i backup. Le persone scelgono di avere più account per questi motivi, poiché l'aggiornamento potrebbe essere costoso ogni mese.

Multiple Google Drive on one computer

Parte 2: come avere più account Google Drive su un computer?

Esistono diversi modi per fare in modo che Google gestisca più account sullo stesso computer e la palla verrà lanciata sul tuo campo per selezionare l'opzione giusta per il tuo sistema. Di seguito sono riportate due tecniche per avere più account Google Drive su un computer.

Multiple Google Drive accounts on one computer

Sincronizza più account Google Drive: prima di tutto devi avere un account principale e aprire una cartella al suo interno. Quindi, concedi a tutti gli altri account l'accesso alla cartella, che sarà la ciotola principale dei tuoi più account Google Drive. Per poterlo fare segui questi passaggi.

    • Crea un account Google Drive principale.
    • Accedi all'altro account Google da cui desideri eseguire la sincronizzazione e vai a Google Drive.
    • Individua e clicca su Nuovo nella parte superiore sinistra dello schermo.
    • Seleziona "cartella" quando viene visualizzato il menu a discesa.
Click folder for google drive
    • Rinomina la cartella con un nome di tua scelta.
    • Trascina tutti i file che desideri condividere in questa cartella.
Create a folder for google drive
    • Clicca con il tasto destro sulla cartella e selezionare "condividi".
Click share for google drive
    • Digita l'indirizzo email del tuo account Google Drive principale o principale e concedi l'autorizzazione a leggere, organizzare e scrivere nella cartella, quindi premi Invia.
Give permission for google drive
    • Verrà inviata un'email da Google per chiedere l'autorizzazione.
    • Individua un'altra finestra del browser e accedi al tuo account principale.
    • Apri l'email di Google e seleziona "apri", quindi seleziona la cartella "condivisa con me".
    • Clicca con il pulsante destro del mouse sulla cartella e clicca sul suggerimento Aggiungi alla mia unità ".
Add to my drive for google drive

Quando la cartella sincronizzata viene visualizzata sul tuo account Google Drive, accedi cliccando su "Il mio Drive" sul lato sinistro della tua home page.

Wondershare InClowdz ti consente anche di gestire più account Google Drive sullo stesso computer.

drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migrare file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe essere trasferito in un altro per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video e così via da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Available on: WindowsMac
5,857,269 people have downloaded it

Passaggio 1: Accedi a Wondershare InClowdz e clicca su Gestisci.

Passaggio 2: Aggiungi il tuo account Google Drive e autorizza come segue.

inclowdz 2

Passaggio 3: Quindi puoi gestire due account Google Drive contemporaneamente.

inclowdz 2

Parte 3: come utilizzare più account Google Drive sul telefono?

La presenza di più account sui dispositivi non è limitata, gli utenti del telefono possono anche gestire più account Google di unità con dispositivi Android o IOS. Puoi aggiungere la funzione account nelle impostazioni e cambiare account, quindi aprire l'app Google Drive. Clicca su Impostazioni o sulle sezioni Account e scegli il tuo account preferito.

Multiple Google drive accounts on Phone

3.1 Google Drive più account su Android?

Multiple Google Drive on Android

Nella sezione precedente abbiamo menzionato la gestione di più account Google Drive sui telefoni e saremo specifici qui sui dispositivi Android. Prima di tutto scarica l'app Google Drive su Google Play Store e installala. Dopo l'installazione registrati con i tuoi account principali di Gmail e apri l'app Google Drive. Per aggiungere altri account vai all'app Play Store e aggiungi o cambia account. Questo si rifletterà nell'app Google Drive quando è necessario cambiare account Google Drive.

  • Puoi anche scaricare l'app di terze parti RaiDrive sul Google Play Store. Questa app è progettata principalmente per ospitare molti servizi cloud su un dispositivo.
  • Prima di tutto scarica l'app RaiDrive nel Play Store e installala, registrati con l'indirizzo Gmail principale e aggiungi uno per uno i tuoi account Google Drive.
  • Gestisci Google Drive più account Android cliccando su "cloud explorer" per consentirti di visualizzare tutti i cloud e quindi utilizzarli senza cambiare account.

Un altro modo per gestire più account Google Drive è utilizzare un browser locale come Chrome. Su un browser,

    • Sul tuo Android visita myaccount.google.com.
    • Clicca sula tua foto profilo della mano nell'angolo in alto a destra
    • Clicca su Esci, puoi trovare il pulsante di disconnessione facendo clic su "gestisci account".
Multiple accounts on android
  • Accedi con l'account che desideri utilizzare
  • Apri i file in Documenti, fogli o diapositive.

You can also use in-app to switch between Google drive multiple accounts.

  • Sul tuo Android, apri l'app Documenti, fogli o diapositive Google
  • Tocca il menu in alto a sinistra
  • Tocca il tuo indirizzo email
  • Seleziona l'account che desideri utilizzare

3.2 Google Drive più account su iPhone?

I dispositivi IOS non sono esentati da questa tecnologia; iPhone e iPad possono gestire più account seguendo semplici passaggi. Innanzitutto scarica l'app nell'App Store e installala. Registrati con i tuoi account Gmail e apri l'app GDrive. Per aggiungere altri account, vai alle impostazioni del tuo App store e aggiungi. Ora questo si rifletterà quando visiti GDrive e cambi account.

    • Puoi eseguire questa operazione scaricando l'app di terze parti RaiDrive su App Store. L'app è sviluppata principalmente per ospitare tanti servizi cloud su un unico dispositivo.
Raidrive install for mobile
  • Prima di tutto scarica l'app RaiDrive dall'App Store e installala, dopodiché registrati con l'indirizzo Gmail principale e aggiungi uno per uno i tuoi account Google Drive.
  • Gestisci più account Google Drive facendo clic su "cloud explorer" per consentirti di visualizzare tutti i cloud e quindi utilizzarli senza cambiare account.

Conclusioni

Ora che abbiamo più account di Google Drive su un computer possiamo dire che è un'opzione eccellente. Se vuoi evitare i pensieri degli hacker nei tuoi account, Google Drive è la soluzione migliore per te. Inoltre l'utilizzo di più account di Google Drive ti salverà dalle spese di aggiornamento.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come eseguire più account Google Drive sullo stesso computer?