Ripristino dell'iPhone XS (Max) da Backup- Dr.Fone

Guida definitiva al ripristino dell'iPhone XS (Max) da Backup

Nov 04, 2021 • Filed to: Backup Dati Mobili • Proven solutions

0

Sappiamo tutti quanto sia importante effettuare un backup dei nostri dati in modo tempestivo. Se avete un iPhone XS (Max), allora dovreste certamente attivare la sincronizzazione iCloud o mantenere anche un iTunes backup. Anche se ci sono numerosi modi per eseguire il backup di un iPhone, gli utenti spesso desiderano imparare a ripristinare l'iPhone XS (Max) da un backup precedente.

Troppe volte, mentre si cerca di ripristinare i propri dati, gli utenti affrontano anche complicazioni indesiderate. Ottenere un prompt "iPhone XS (Max) non può ripristinare il backup" o "iPhone XS (Max) ripristino da backup non compatibile" è un problema comune. In questa guida, affronteremo questi problemi e vi insegneremo anche come ripristinare l'iPhone XS (Max) in diversi modi.

Parte 1: Come ripristinare l'iPhone XS (Max) dal backup di iTunes?

Uno dei modi più semplici per ripristinare i dati sull'iPhone XS (Max) è l'assistenza di iTunes. Oltre a gestire i vostri dati, iTunes può anche essere utilizzato per eseguire un backup dei vostri dati e ripristinarli in seguito. Poiché si tratta di una soluzione liberamente disponibile, non avrete problemi ad utilizzarlo.

L'unico problema è che per ripristinare il backup di iTunes su iPhone XS (Max), i dati esistenti sul vostro iPhone verrebbero sovrascritti. Pertanto, si consiglia di ripristinare l'iPhone XS (Max) dal backup su iTunes solo se si è d'accordo con la perdita dei contenuti esistenti.

Prima di avviare il ripristino dell'iPhone XS (Max) dal backup di iTunes, assicurarsi di aver eseguito il backup.

  1. Per eseguire un backup del dispositivo iOS, lanciare iTunes sul sistema e collegarvi il vostro iPhone.
  2. Selezionate il vostro dispositivo, andate alla sua scheda Riepilogo e cliccate sul pulsante "Backup Now"..
  3. Assicuratevi di fare un backup dei vostri dati su "This Computer" invece di iCloud.

backup old iphone to itunes

Passaggi per ripristinare il backup di iTunes su iPhone XS (Max)

Una volta pronto il backup, è possibile ripristinare facilmente il backup di iTunes sul vostro iPhone XS (Max). Basta seguire la procedura seguente per ripristinare l'iPhone XS (Max) dal backup.

  1. Lancia una versione aggiornata di iTunes sul tuo sistema Mac o Windows.
  2. Collegate il vostro iPhone XS (Max) ad esso. Una volta rilevato, selezionare il dispositivo e andare alla sua scheda Riepilogo.
  3. Nella scheda "Backups" è possibile trovare un'opzione per "Restore Backup". Basta cliccare su di essa.
  4. Quando appare la seguente finestra pop-up, selezionare il backup dall'elenco e cliccare sul pulsante "Ripristina".
  5. Attendere un po', poiché il telefono si riavvierebbe con i dati estratti dal backup selezionato.

restore iphone xs from itunes backup

Parte 2: Come ripristinare l'iPhone XS (Max) da iCloud backup?

Oltre ad iTunes, potete anche usufruire dell'assistenza di iCloud per il backup e il ripristino dei vostri dati. Per impostazione predefinita, Apple mette a disposizione uno spazio libero di 5 GB per ogni utente. Pertanto, se avete molti dati di cui fare il backup, allora potreste considerare l'acquisto di più spazio.

L'esecuzione di un ripristino dell'iPhone XS (Max) da iCloud backup è molto simile a quella di iTunes. Anche in questo metodo, tutti i dati esistenti e le impostazioni salvate sul telefono andrebbero persi. Questo perché abbiamo la possibilità di ripristinare il backup di iCloud solo durante la configurazione di un nuovo dispositivo. Nel caso in cui si stia già utilizzando l'iPhone XS (Max), allora bisogna prima ripristino di fabbrica. Questo è uno dei principali svantaggi di questo metodo.

Prima di procedere

Prima di tutto, assicuratevi di aver già compilato i vostri dati su iCloud. Potete andare alle impostazioni iCloud del vostro dispositivo e attivare l'opzione per il backup di iCloud.

backup iphone xs to icloud

È possibile ripristinare il backup di iCloud durante la configurazione di un nuovo dispositivo. Se utilizzate già il vostro iPhone XS (Max), dovete prima ripristinarlo. Andate alle sue Impostazioni; Generale; Reset e toccate su "Cancella tutti i contenuti e le impostazioni". Confermate la vostra scelta per eliminare tutti i dati esistenti sul vostro telefono.

Passaggi per ripristinare il backup di iCloud su iPhone XS (Max)

Dopodiché, è possibile eseguire il ripristino dell'iPhone XS (Max) da iCloud backup.

  1. Una volta che il telefono verrà resettato, verrà riavviato con le impostazioni predefinite. Durante la configurazione di un nuovo dispositivo, scegliere di ripristinarlo da un backup di iCloud.
  2. Accedi al tuo account iCloud utilizzando il tuo Apple ID e la tua password.
  3. Verrà visualizzato un elenco di tutti i file di backup collegati al conto. Basta selezionare un file rilevante.
  4. Attendere un po', poiché il telefono carica il file di backup e lo ripristina sull'iPhone XS (Max).

setup iphone xs restore iphone xs from icloud backup

Parte 3: Cosa fare se l'iPhone XS (Max) non può essere ripristinato dal backup?

Molte volte, gli utenti ottengono l'iPhone XS (Max) non possono ripristinare il problema di backup in modi diversi. Alcuni errori comuni che devono affrontare sono "iPhone restore from backup not working", "iPhone XS (Max) restore from backup not compatible", "iPhone XS (Max) restore from backup corrupted" e così via.

iphone xs cannot restore backup

Anche se questi errori possono verificarsi inaspettatamente, possono essere facilmente risolti. Potete seguire questi suggerimenti per risolvere diversi problemi durante il ripristino del backup su iPhone XS (Max).

Correzione 1: Aggiornare iTunes

Se state eseguendo una versione obsoleta di iTunes, potreste avere problemi di compatibilità durante il ripristino di un backup sul vostro dispositivo iOS. Per risolvere un problema come il ripristino di iPhone XS (Max) da backup non compatibile, è sufficiente aggiornare iTunes. Vai al suo menu (Help/iTunes) e clicca su "Controlla gli aggiornamenti". Segui le semplici istruzioni per aggiornare la versione di iTunes e prova a ripristinare il backup.

update itunes to fix iphone xs won't restore

Correzione 2: Aggiornare l'iPhone

Mentre l'iPhone XS (Max) è un dispositivo nuovo di zecca, è necessario assicurarsi che sia aggiornato all'ultima versione di iOS. Basta andare alle sue Impostazioni; Generale; Aggiornamento Software per controllare l'ultima versione di iOS disponibile e aggiornare il vostro dispositivo.

update iphone to fix iphone xs won't restore

Correzione 3: Cancellare il backup esistente

Ci potrebbe essere anche qualche contrasto con i file di backup esistenti relativi al vostro account iCloud. Uno scontro indesiderato come questo può anche corrompere il vostro backup. Per evitare questo, basta andare alle impostazioni di iCloud sul vostro telefono e visualizzare i file di backup esistenti. Da qui, potete eliminare qualsiasi file di backup di cui non avete più bisogno. Oltre ad evitare qualsiasi scontro, libererà anche più spazio sul vostro telefono.

delete existing icloud backup

Allo stesso modo, è possibile eliminare anche i file di backup di iTunes esistenti. Andare su iTunes; Preferenze; Preferenze dispositivo; Dispositivi, selezionare il file di backup di cui si desidera eliminare il backup e fare clic su "Cancella backup".

delete existing itunes backup

Correzione 4: Ripristinare le impostazioni dell'iPhone

È possibile che ci sia un problema anche con le impostazioni del dispositivo iOS. Per risolvere questo problema, andare alle sue Impostazioni; Generale; Reset e Reset di tutte le impostazioni. Una volta riavviato il telefono, si può provare a ripristinare il backup del dispositivo.

reset all settings to fix iPhone x won't restore

Correzione 5: Scansione del backup con un antivirus

Se avete un malware sul vostro sistema, il vostro backup locale (effettuato tramite iTunes) può essere corrotto. In questo caso, è possibile ottenere il ripristino dell'iPhone XS (Max) da un errore di backup corrotto. Per evitare questo, attivate la scansione in tempo reale del firewall del vostro sistema. Inoltre, scansionate il file di backup prima di ripristinarlo sul vostro iPhone XS (Max).

Correzione 6: Utilizzare uno strumento di terze parti

Ci sono diversi estrattori di backup iCloud e iTunes di terze parti che potete usare per risolvere questi problemi comuni. Abbiamo discusso il lavoro su uno di questi strumenti nella prossima sezione.

Parte 4: Come ripristinare l'iPhone XS (Max) dai backup senza problemi?

Quando ripristiniamo un backup iCloud o iTunes sul nostro iPhone XS (Max), esso cancella i dati esistenti. Inoltre, gli utenti si trovano spesso a dover affrontare la compatibilità e altri problemi indesiderati facendo lo stesso. Prendendo l'assistenza di Dr.Fone - Backup Telefono(iOS), è possibile superare questi problemi. La cosa migliore di questo strumento è che fornisce un'anteprima dei dati. In questo modo, possiamo ripristinare selettivamente i dati senza cancellare il contenuto esistente sul telefono.

Fa parte del toolkit Dr.Fone e fornisce una soluzione senza problemi per il backup e il ripristino dei dati. Non solo per eseguire il backup dei dati sul computer, lo strumento può anche aiutarvi a ripristinare il backup di iCloud e iTunes su iPhone XS (Max). È compatibile con tutti i principali dispositivi iOS, incluso iPhone XS (Max). L'applicazione viene fornita con una prova gratuita ed è disponibile sia per Mac che per PC Windows.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

Ripristinare il backup di iTunes/iCloud su iPhone XS (Max) in modo selettivo

  • Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul computer.
  • Supporto per il backup delle applicazioni sociali su dispositivi iOS, come WhatsApp, LINE, Kik, Viber.
  • Permette di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup a un dispositivo.
  • Esportare ciò che si desidera dal backup al computer.
  • Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino.
  • Salvataggio e ripristino selettivo di tutti i dati desiderati.
  • Supporta iPhone XS (Max) / iPhone X / 8 (Plus)/ iPhone 7(Plus)/ iPhone6s(Plus), iPhone SE e l'ultima versione iOS completamente!New icon
  • Completamente compatibile con Windows 10 o Mac 10.15.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

Come ripristinare il backup di iTunes su iPhone XS (Max) con Dr.Fone?

Se si riceve un errore come iPhone XS (Max) non è possibile ripristinare il backup da iTunes, allora si dovrebbe certamente provare il toolkit Dr.Fone. Senza eliminare il contenuto esistente del vostro telefono, vi permetterà di ripristinare selettivamente i dati da un file di backup di iTunes.

  1. Lanciate il toolkit Dr.Fone sul vostro Mac o PC Windows. Da tutte le opzioni fornite nella schermata di benvenuto, selezionare "Backup del telefono".
  2. restore itunes backup to iPhone x with Dr.Fone

  3. Collegate il vostro dispositivo al sistema e l'applicazione lo rileverà automaticamente. Vi chiederà di fare un backup del vostro dispositivo o di ripristinarlo. Cliccare sul pulsante "Ripristina" per continuare.
  4. Dal pannello sinistro, fare clic sull'opzione "Ripristina dal backup di iTunes". L'applicazione rileverà automaticamente i file di backup esistenti salvati sul dispositivo.
  5. Verranno visualizzati anche i dettagli di base dei file di backup di iTunes salvati. Basta selezionare un file a scelta.
  6. select the itunes backup file

  7. L'applicazione segregerà automaticamente il file in diverse categorie. Potete semplicemente visitare qualsiasi categoria e visualizzare in anteprima i vostri dati.
  8. Selezionate il contenuto che desiderate recuperare e cliccate sul pulsante "Restore to Device" per trasferire questi file direttamente sul vostro iPhone XS (Max).

restore itunes backup to iPhone x selectively

Come ripristinare un backup di iCloud su iPhone XS (Max) utilizzando Dr.Fone?

  1. Lanciare il toolkit Dr.Fone e selezionare il modulo "Backup Telefono" da casa sua.
  2. Collegare il dispositivo al sistema e scegliere di "Ripristinarlo"..
  3. Dal pannello di sinistra, cliccare su "Restore from iCloud Backup" per ottenere la seguente schermata. Accedi al tuo account iCloud utilizzando il tuo ID Apple e la tua password.
  4. restore icloud backup to iPhone x using drfone

  5. Se avete abilitato la verifica a due fattori sul vostro conto, allora dovete fornire la password una tantum per verificare voi stessi.
  6. L'applicazione rileverà automaticamente i relativi file di backup per il vostro conto e fornirà i loro dettagli. Basta selezionare un file di backup pertinente.
  7. download icloud backup file

  8. Aspettate un po', perché l'applicazione scaricherebbe il file di backup dal server di iCloud. Essa visualizzerà i dati in diverse categorie.
  9. Da qui è possibile visitare qualsiasi categoria e visualizzare in anteprima i file recuperati. Basta selezionare i file che si desidera recuperare e cliccare sul pulsante "Ripristina sul dispositivo.
  10. L'applicazione inizierà a trasferire i vostri dati direttamente sul vostro iPhone XS (Max). Una volta completato il processo di ripristino, sarete informati.

restore icloud backup to iPhone x selectively

Questo è tutto! Alla fine, si può semplicemente rimuovere il dispositivo iOS dal sistema in modo sicuro.

Sono sicuro che dopo aver seguito questa guida, sarete in grado di ripristinare l'iPhone XS (Max) dal backup (iCloud o iTunes). Per conservare i dati esistenti sul telefono e ripristinare selettivamente i dati da un file di backup, è possibile utilizzare Dr.Fone - Backup Telefono (iOS). Inoltre, se volete insegnare ai vostri amici come ripristinare l'iPhone XS (Max), basta condividere con loro anche questa guida.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Backup Dati Mobili > Guida definitiva al ripristino dell'iPhone XS (Max) da Backup