Eseguire Facilmente il Backup dell'iPhone/iPad- Dr.Fone

3 Modi Essenziali per Eseguire Facilmente il Backup dell'iPhone/iPad

Aug 18, 2021 • Filed to: Dati del Telefono di Backup • Proven solutions

0

“Come faccio il backup del mio iPhone? Esiste un modo veloce e affidabile per eseguire il backup selettivo dei dati del mio iPhone??”

Se anche voi volete imparare a fare il backup dell'iPhone, allora siete nel posto giusto. A volte i nostri dati possono avere un valore superiore a quello del nostro dispositivo ed è della massima importanza averne il backup. Per fortuna, ci sono molti modi per eseguire il backup e il ripristino del vostro iPhone o iPad. In questa guida vi insegneremo come eseguire il backup di iPhone 11/X, iPad e altri dispositivi iOS in tre modi diversi. Iniziamo!

Parte 1: Come eseguire il backup di iPhone/iPad su iCloud?

Uno dei modi più semplici per imparare a fare il backup del mio iPhone è l'assistenza di iCloud. In questo metodo, è possibile eseguire il backup dei dati sul cloud senza dover collegare il telefono al sistema. Per impostazione predefinita, Apple mette a disposizione di ogni utente uno spazio libero di 5 GB. Dopo aver utilizzato lo spazio di archiviazione gratuito, potrebbe essere necessario acquistare più spazio. Per imparare a eseguire il backup dell'iPhone su iCloud, seguite questi passi.

  • 1. Assicuratevi che il vostro Apple ID sia collegato al vostro telefono. Se non lo è, andate su Impostazioni ;iCloud e fate il login usando il vostro Apple ID e la vostra password.
  • 2. È inoltre possibile creare un nuovo account o reimpostare la password da qui.
  • 3. Ora, andate su Impostazioni; iCloud; Backup e attivate l'opzione "iCloud Backup".
  • 4. Ora, andate su Impostazioni; iCloud; Backup e attivate l'opzione "iCloud Backup"..
  • 5. Inoltre, è possibile toccare il tasto "Back Up Now" per eseguire un backup immediato del dispositivo.
  • 6. È inoltre possibile selezionare il tipo di dati che si desidera salvare (foto, e-mail, contatti, calendario, ecc.) attivando/disattivando le rispettive opzioni.

how to backup iphone-backup iphone contacts with icloud

Parte 2: Come eseguire il backup di iPhone/iPad su iTunes?

Oltre ad iCloud, potete anche imparare a eseguire il backup dell'iPhone utilizzando iTunes. Si tratta di uno strumento gratuito sviluppato da Apple che può essere utilizzato per gestire il vostro dispositivo. Potete effettuare un backup del vostro dispositivo collegandolo al sistema o in modalità wireless. Abbiamo discusso entrambe le opzioni qui.

Come eseguire il backup di iPhone su iTunes utilizzando un cavo?

Questo è un modo semplice e veloce per effettuare un backup del dispositivo iOS collegandolo al sistema tramite un cavo USB/cavo fulminante.

  • 1. Per iniziare, lanciate una versione aggiornata di iTunes sul vostro sistema.
  • 2. Collegate il vostro telefono al sistema e aspettate un po', perché iTunes lo rileverà automaticamente.
  • 3. Andate alla scheda Dispositivi e selezionate l'iPhone che avete collegato.
  • 4. Cliccare sulla scheda "Riepilogo" dal pannello sinistro.
  • 5. Nella sezione "Backup", scegliete di effettuare un backup sulla memoria locale e cliccate sul pulsante "Backup now"..

how to backup iphone-sync iphone with itunes using cable

In questo modo si avvia il processo di backup e i vostri dati vengono salvati nella memoria locale tramite iTunes.

Come eseguire il backup di iPhone su iTunes in modalità wireless?

Con l'assistenza della sincronizzazione WiFi, si può facilmente imparare come eseguire il backup di iPhone 11/X, iPad e altri dispositivi iOS tramite iTunes. Per farlo funzionare, il vostro dispositivo dovrebbe funzionare su iOS 5 e versioni successive e dovreste avere installato iTunes 10.5 o una versione più recente. Dopodiché, tutto quello che dovete fare è seguire questi passi:

    • 1. Lanciare la versione aggiornata di iTunes sul vostro sistema.
    • 2. Collegare il dispositivo iOS al sistema e andare alla sua scheda Riepilogo.
    • 3. Dall'elenco delle varie opzioni, abilitare "Sync with this iPhone over WiFi". Salvare le modifiche e scollegare il telefono.

how to backup iphone-sync iphone with itunes over wifi

    • 4. Ora, è possibile sincronizzarlo con iTunes senza doverlo collegare al sistema.
    • 5. Andare alle Impostazioni del telefono; Generale; opzione iTunes WiFi Sync e toccare il pulsante "Sincronizza ora" manualmente per collegare il dispositivo.

how to backup iphone-itunes wifi sync

Parte 3: Come faccio il backup del mio iPhone usando il Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)?

Wondershare Dr.Fone - Backup Telefono (iOS) fornisce un modo semplice e sicuro per eseguire il backup del dispositivo iOS e ripristinarlo in seguito. Può essere utilizzato per eseguire un backup completo o selettivo dei vostri file come foto, contatti, video, messaggi, audio e altro ancora. Parte del toolkit Dr.Fone, è compatibile con tutte le principali versioni di iOS con un'applicazione desktop dedicata per Windows e Mac. Per sapere come fare il backup del mio iPhone con Dr.Fone, seguite queste istruzioni.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

Backup & Ripristinare i dati iOS diventa flessibile.

  • Eseguire il backup di tutti i dati dei dispositivi iOS sul computer con un solo clic.
  • Anteprima per ripristinare selettivamente qualsiasi elemento del backup su un dispositivo.
  • Esportare ciò che si desidera dal backup al computer.
  • Il 100% dei dati originali è rimasto durante il restauro.
  • Salvataggio e ripristino selettivo di tutti i dati desiderati.
  • Supporta gli ultimi modelli di iPhone e iOS 14. New icon
  • Windows 10/8/7 o Mac 10.1410.13/10.12 tutto può funzionare senza problemi
Available on: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato

1. Fare clic sul pulsante Download per installare il programma sul computer. Collegare il dispositivo iOS e lanciare l'applicazione. Fare clic sull'opzione "Backup Telefono" per iniziare.

how to backup iphone-Dr.Fone for ios

2. È possibile selezionare gli elementi dai dispositivi o scegliere tutti per il backup. Questo vi permetterà di eseguire un backup selettivo dei dati. Cliccate sul pulsante "Backup" per avviare il processo.

how to backup iphone-select data types to backup

3. Assicuratevi che il vostro dispositivo rimanga collegato al sistema in quanto l'applicazione richiederà un po' di tempo per il backup dei vostri dati.

how to backup iphone-backup iphone contacts

4. Una volta completato il processo, sarete informati. In seguito, potrete semplicemente visualizzare un'anteprima dei vostri dati e ripristinarli su qualsiasi dispositivo iOS di vostra scelta.

how to backup iphone-preview iphone backup

Parte 4: Confronto delle 3 soluzioni di backup per iPhone

Se non riuscite a scegliere come eseguire il backup dell'iPhone tra tutte le soluzioni fornite, basta fare questo rapido confronto.


iCloud iTunes Dr.Fone toolkit
Backup dei dati sul cloud Può eseguire il backup dei dati sul cloud così come lo storage locale Backup dei dati sulla memoria locale
Gli utenti possono attivare/disattivare i dati che desiderano salvare Non è possibile eseguire il backup selettivo dei dati Può eseguire il backup selettivo dei vostri dati
Non è possibile visualizzare in anteprima i file Non c'è modo di vedere in anteprima i file Gli utenti possono visualizzare l'anteprima dei loro file prima di ripristinare
Backup dei dati in modalità wireless Può eseguire il backup dei dati sia tramite il dispositivo di connessione che in modalità wireless Nessuna fornitura di backup wireless fornita
Non è richiesta l'installazione Lo strumento ufficiale di Apple Installazione di strumenti di terze parti
È abbastanza facile da usare Può essere piuttosto complicato da usare Facile da usare con un solo clic
Può consumare molti dati Dipende dall'utilizzo Nessun dato viene consumato
Funziona solo con dispositivi iOS Funziona solo con dispositivi iOS Disponibile per dispositivi iOS e Android
Sono disponibili solo 5 GB di spazio libero Soluzione gratuita Prova gratuita disponibile (pagata dopo aver completato la prova)


Ora che sapete come eseguire il backup di iPhone 11 e di altri dispositivi iOS, potete facilmente mantenere i vostri dati al sicuro. Andate avanti e implementate queste soluzioni e mantenete sempre una seconda copia dei vostri dati. Se qualcuno vi chiede come posso fare il backup del mio iPhone, sentitevi liberi di condividere con loro anche questa guida!

Sceglierete iPhone XS o Samsung S9?

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Dati del Telefono di Backup > 3 Modi Essenziali per Eseguire Facilmente il Backup dell'iPhone/iPad