Effettuare il backup delle tue app Jailbreak- Dr.Fone

Effettuare il backup delle tue app Jailbreak e dei tweaks da Cydia

Aug 20, 2021 • Filed to: Dati del Telefono di Backup • Proven solutions

0

Non c'è certo bisogno di ricordare quanto siano importanti i backup. Tutti lo sappiamo, ecco perché tutti gli utenti iPhone o iPad hanno a disposizione alcuni backup per iTunes e iCloud sul loro dispositivo. Se hai un dispositivo con jailbreak, puoi effettuare facilmente il backup di tutti i tuoi tweak su iOS e tenerli al sicuro per ripristinarli successivamente quando ti servono.

Non è raro trovarsi in una situazione in cui potresti voler ripristinare da questo backup. Non si sa mai, il tuo dispositivo potrebbe rompersi o bloccarsi. Questo articolo ti aiuterà a evitare il peggio fornendoti una guida completa per effettuare il backup del tuo dispositivo con jailbreak.

Parte 1: Come effettuare il backup delle app con Jailbreak con Dr.Fone

Per effettuare il backup delle app con jailbreak, puoi provare a utilizzare Dr.Fone - Backup Telefono (iOS), un programma potente e facile da utilizzare che ti permette di effettuare il backup del tuo iPhone dei suoi dati facilmente. Inoltre, puoi anche effettuare il backup dei messaggi del tuo iPhone, i contatti, le foto, i messaggi di Facebook e molti altri dati.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

Effettua facilmente il backup delle app con Jailbreak.

  • Effettua il backup completo del tuo dispositivo iOS sul tuo computer con un click.
  • Vedi in anteprima e ripristina qualsiasi oggetto dal backup su un dispositivo.
  • Esporta ciò che vuoi dal backup sul tuo computer.
  • Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino.
  • Effettua il backup selettivamente e ripristina qualsiasi dato tu voglia.
  • Supporta iPhone iPhone 11/SE/6/6 Plus/6s/6s Plus/5s/5c/5/4/4s con iOS 13/12/11/10/9.3/8/7/6/5/4
  • Completamente compatibile con Windows 10 o Mac 10.15.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Passi per effettuare il backup delle app con jailbreak con Dr.Fone

Passo 1. Seleziona "Backup del telefono".

Scarica e installa Dr.Fone Poi avvia il programma e collega il tuo dispositivo al tuo PC o Mac. Ora, Dr.Fone rileverà automaticamente il modello del tuo dispositivo.

start to backup jailbreak apps

Passo 2. Seleziona i file della app di cui effettuare il backup

Dalla finestra sotto puoi selezionare "Foto delle app", "Video delle app" e "Documenti delle app" per effettuare il backup di questi dati delle app con Dr.Fone.

select file types to backup jailbreak apps

Dr.Fone effettuerà il backup del tuo dispositivo.

backup jailbreak apps with Dr Fone

Passo 3. Vedi l'anteprima ed esporta i file di backup

Dopo che il processo di backup è terminato, puoi vedere in anteprima i dati di backup delle app. Scegli ciò che vuoi e clicca "Esporta sul PC" per esportare i dati delle app con jailbreak.

backup export and print notes on iPhone and iPad

Nota: Con Dr.Fone puoi effettuare il backup delle app con jailbreak facilmente e velocemente. Inoltre, puoi vedere in anteprima e selezionare i dati di backup delle app con jailbreak. Quindi puoi cliccare il pulsante qui sotto per scaricare gratis Dr.Fone ed effettuare il backup delle tue app con jailbreak.

Parte 2: Come effettuare il backup delle app con Jailbreak e i Tweaks

Per effettuare il backup di app con jailbreak, avrai bisogno di un sistema di backup separato. Non puoi utilizzare iTunes per questo scopo perché non effettuerà il backup dei dati su un dispositivo con jailbreak.

Lo strumento migliore per i dispositivi con jailbreak è PkgBackup, scaricabile da Cydia. Dovrai pagare $9.99 per questo strumento ma li vale tutti, è semplice da usare e molto efficace. Ecco come usarlo.

Passi per effettuare il backup di app con jailbreak e tweaks

Passo 1: Acquista PkgBackup in Cydia e poi installa il tweak.

Passo 2: Apparirà sulla tua schermata home come un'icona. È importante che riavvii il dispositivo prima di aprire l'app, perché molti utenti hanno riscontrato problemi quando hanno provato ad aprire l'app subito dopo averla installata.

step 1 to backup jailbreak app     step 2 to backup jailbreak app

Passo 3: Apri l'app. Potresti ottenere un messaggio recitante "Scannerizzazione dei pacchetti e delle app disabilitata"- Se ricevi questo messaggio, devi andare nelle impostazioni del dispositivo e in PkgBackup e abilitare il backup per i pacchetti Cydia .

step 3 to backup jailbreak app

Passo 4: Vai su PkgBackup e tocca su Impostazioni. Qui dovrai scegliere come salvare il backup. Seleziona un'opzione.

step 4 to backup jailbreak app

Passo 5: Vai sulla schemata principale dell'app e tocca su "Backup" poi tocca sul pulsante "Backup" più piccolo (quello arancione).

backup jailbreak app completed

Tocca sì per continuare e poi inserisci un titolo e una descrizione per il backup così da trovarlo facilmente quanto ti serve. L'app inizierà ad effettuare il backup dei tuoi tweaks, tutto ciò che ti resta da fare è attendere il completamento del processo.

Parte 3: Come ripristinare il backup appena creato

Molte cose possono farti perdere i tweaks del tuo jailbreak. Avere un backup come quello che abbiamo appena creato nella parte 1 qui sopra ti aiuterà a riottenere tutto, tutto ciò che devi fare è ripristinare il backup. Ecco come farlo:

Se una reimpostazione alle impostazioni di fabbrica ti ha fatto perdere tutti i tweaks jailbreak, dovresti rimettere il jailbreak al tuo dispositivo. Dopo aver effettuato il jailbreak del dispositivo, apri Cydia e reinstalla PkgBackup. Dall'app tocca "Ripristina".

backup jailbreak app

L'app caricherà un backup di default, di solito il più recente. Tocca sul pulsante "Ripristina" per completare il processo. Riavvia il tuo dispositivo e tutti i tuoi tweaks riappariranno.

Un backup per i tuoi tweaks può essere davvero un salvavita, considerato quante cose possono accadere con un dispositivo con jailbreak. Con un buon backup puoi facilmente ripristinare il tuo dispositivo al suo stato originale. Questo metodo è l'ideale se hai molti tweaks perché puoi sfruttare appieno i $9.99 di PkgBackup. Siamo sicuri che tutti quelli che hanno un dispositivo con jailbreak vogliono un'app simile.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Dati del Telefono di Backup > Effettuare il backup delle tue app Jailbreak e dei tweaks da Cydia