Effettuare il backup delle app e dei loro dati su iPhone- Dr.Fone

Come effettuare il backup delle app e dei loro dati su iPhone

Aug 18, 2021 • Filed to: Dati del Telefono di Backup • Proven solutions

0

Effettuare il backup delle app sul tuo iPhone è semplice come effettuare quello di contatti, messaggi, video e musica. Sebbene sia semplice, la procedura per effettuare il backup delle app è diversa da quelle classiche per i file su iPhone.

Con me, scoprirai due metodi per effettuare il backup delle app su iPhone. Entrambi questi metodi sono gratuiti e quindi non dovrai preoccuparti di pagare un centesimo. Però, dovremo utilizzare un programma esterno per effettuare il backup delle nostre app su PC o Mac.

Parte 1: Come effettuare il backup delle app su iPhone gratis

Nel nostro primo metodo utilizzeremo iTunes per effettuare il backup delle app su iPhone. È consigliabile avere un account iTunes attivo.

Passo 1: Avvia l'account iTunes

Per effettuare il backup delle app, dovrai avere un account iTunes attivo. Accedi al tuo account e collega il tuo iPhone. A seconda di come hai impostato il tuo account iTunes, dovresti vedere una schermata del genere.

Passo 2: Apri le app dell'iPhone

Sulla tua interfaccia di iTunes, cerca l'icona "App" sotto "Riepilogo". Cliccaci sopra per aprire una lista di tutte le app presenti sul tuo telefono come mostrato nella schermata sotto. Tieni a mente che le icone sono messe in modo diverso a seconda della versione. In alto, clicca sulla scheda "File". Questa azione mostrerà un elenco a discesa. Da questa lista, clicca sulla scheda "Dispositivi" e un'altra lista con altre istruzioni si aprirà. Clicca sulla scheda "Trasferisci acquisti".

Passo 3: Conferma le app dell'iPhone

Una lista con tutte le app verrà mostrata sulla tua interfaccia come qui sotto.

Apps Available

Passo 4: Sporta le tue app dell'iPhone

Sula tua lista delle app, cerca l'app "Capture Pilot" e cliccaci sopra con il tasto destro. Puoi scegliere qualsiasi altra app. Una nuova istruzione verrà mostrata. Clicca su "Mostra nel finder" come mostrato qui sotto.

Passo 5: Crea un piano di backup

Questa azione aprirà una nuova interfaccia in cui dovrai creare una nuova cartella di backup sul tuo dispositivo su cui salvare l'app. Puoi creare la tua cartella di backup ovunque tu voglia. La scelta è tutta tua. Ripeti la stessa procedura su ogni app. Nel nostro esempio, puoi vedere che l'app "Capture Pilot" è nella cartella "Applicazioni telefono". Allo stesso modo tutte le altre app salvate come vuoi.

Parte 2: Come effettuare il backup dei dati delle app sul PC o Mac

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS) è un ottimo programma di Wondershare che ti permette di effettuare il backup delle tue app iPhone ogni volta che vuoi. Questo programma ha tantissime funzioni, ma in questo caso la funzione di backup e ripristino è quella su cui ci focalizzeremo per effettuare il backup delle app e dei loro dati su iPhone. Ti permette di effettuare il backup e l'esportazione selettivamente dei dati di WhatsApp, Kik, Viber e foto, video e documenti di molte altre app.

Passo 1: Avvia Dr.Fone

Scarica, installa e avvia Dr.Fone sul tuo computer. Una volta avviato clicca su "Backup telefono" sull'interfaccia.

Backup Interface

Passo 2: Collega il tuo iPhone al PC

Una volta aperta l'interfaccia, collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavetto USB.

Passo 3: Conferma il backup dei dati

Seleziona l'opzione "Backup e ripristino dei dati di iOS" per avviare il processo di backup. Verrà mostrata una nuova interfaccia con un elenco di tutti i tuoi file. Spunta la casella a fianco a "Messaggi e allegati", "WhatsApp e allegati", "Foto delle app", "Video delle app", "Documenti delle app" e "Foto". Una volta che sei soddisfatto, clicca sull'icona "Backup" per avviare il processo di backup.

files to backup

Passo 4: Controlla il progresso del backup

La quantità di tempo necessaria per completare il processo di backup dipende dalla quantità di dati presenti sul tuo telefono. Dr.Fone ti dà anche la possibilità di monitorare il processo di backup attraverso la sua interfaccia.

Backup Progress

Passo 5: Conferma il backup

Una volta terminato il processo di backup, scegli ogni file che vuoi salvare e una volta fatto, clicca sull'icona "Esporta sul PC" sotto la schermata.

Backup Complete

Parte 3: Comparazione fra il backup di iTunes e quello di Dr.Fone

Attraverso entrambi questi metodi è possibile effettuare il backup, ma è facile intuire che ci sono differenze.

Nel nostro primo metodo, dobbiamo avere un account iTunes e creare un piano per il backup. Questo metodo invece non necessita di iTunes o Apple, quindi è utile per chi ha dei problemi nella creazione di un piano di backup. Nel nostro secondo metodo, utilizziamo soltanto un programma esterno per creare un backup. Questo metodo è semplice da utilizzare a differenza del nostro primo metodo.

La sicurezza dei dati non è assicurata nel primo metodo, a differenza del secondo. Possiamo attribuire questa cosa al fatto che ci sono stati molti attacchi hacker a utenti Apple. In queste situazioni, alcuni utenti si sono addirittura ritrovati derubati dei propri dati.

Nel nostro primo metodo dobbiamo spostare un'app alla volta, mentre nel secondo spostiamo più app insieme.

Effettuare il backup di qualsiasi tipo di dati è senza dubbio molto utile per chi utilizza un telefono, nello specifico un iPhone. Chi non riesce a creare un piano di backup finisce sempre col perdere qualche informazione importante, a differenza di chi li crea.

In questo articolo abbiamo visto l'importanza e anche i metodi per effettuare il backup delle app dell'iPhone e dei loro dati. Dai metodi qui sopra su come effettuare il backup delle app dell'iPhone è chiaro che le procedure non richiedono alcun tipo di super conoscenza tecnologica. Spero di averti insegnato con questo articolo qualche ottimo consiglio e dei metodi per effettuare il backup delle app dell'iPhone.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Dati del Telefono di Backup > Come effettuare il backup delle app e dei loro dati su iPhone