Soluzioni per iPhone riavvia casualmente dopo aggiornamento di iOS 13- Dr.Fone

Il tuo iPhone si riavvia in modo casuale dopo l'aggiornamento ad iOS 13? Qui trovi 12 soluzioni

Da quando hai effettuato l'aggiornamento a iOS 13 il tuo iPhone continua a spegnersi e riavviarsi da solo, vero? Beh, non devi più preoccuparti. Ti aiutiamo noi con questo articolo, dandoti ben 12 pos

wondershare drfone

Aug 30, 2022 • Archiviato in: Riparazione del Sistema • Soluzioni collaudate

iOS 13 sta facendosi conoscere in tutto il mondo per tutte le giuste ragioni. Effettivamente, è un sistema da provare. Per quanto tantissimi utenti si siano allegramente lasciati trasportare dalle novità di iOS 13, alcuni altri invece se ne sono allontanati. Le loro perplessità erano dovute al vedere il telefono spegnersi e riavviarsi irregolarmente. Inutile dire che la versione beta di iOS 13 è afflitta da alcuni gravi problemi. Non è la fine del mondo, però, vero? Qui ti offriamo un articolo in stile "enciclopedia" per risolvere il problema di iOS13 che fa riavviare a caso il tuo telefono.

Parte 1: iOS 13 si riavvia in modo casuale? Perché?

A grandissima richiesta, iOS 13 è stato recentemente rilasciato in versione beta. Questo significa più o meno che è una versione di prova, utile agli sviluppatori per raccogliere feedback, pur facendola usare al grande pubblico. Di conseguenza, il riavvio casuale del tuo iPhone non è un fenomeno raro. Essendo una versione beta, non ci si può aspettare di avere una versione perfetta del sistema operativo. Sono diversi i problemi in cui potrebbe "normalmente" incappare il tuo iPhone, tra cui spegnimenti e riavvii improvvisi, batteria che si scarica velocemente, problemi di connettività alla rete e tanto altro.

Parte 2: 12 soluzioni per risolvere i problemi di riavvio casuale su iPhone dopo l'aggiornamento ad iOS 13

Sappiamo quanto sia irritante avere un iPhone che fa le bizze. Per risolvere il problema, abbiamo raccolto le 12 migliori soluzioni per risolvere il problema del riavvio casuale con iOS 13. Scoprili giusto qui sotto.

Hard Reset dell'iPhone

Se il tuo iPhone ti infastidisce costantemente riavviandosi in modo casuale con il recente iOS 13, il problema può essere facilmente risolto facendo l'hard reset. Puoi scegliere di ripristinare il modello di iPhone desiderato nel modo seguente.

iPhone XS/XS Max/XR/X/8:

Premi delicatamente il pulsante per far salire il volume, quindi rilascialo e tieni premuto il pulsante per abbassarlo. Contemporaneamente, premi il pulsante laterale fino a visualizzare il logo Apple visualizzato sullo schermo.

iPhone 7/7 Plus:

Basta premere e tenere premuto il pulsante "Sleep / Wake" insieme al pulsante "Volume down. Rilascia la sospensione fino a quando il logo Apple non viene visualizzato sullo schermo.

Chiudi le app in esecuzione in background

Se sei il tuo iPhone che si riavvia in modo casuale su iOS 13 ti infastidisce troppo, il problema potrebbe essere dovuto alle applicazioni in background in esecuzione sul tuo dispositivo. È fondamentale provare a gestirle, in quanto potrebbero sovraccaricare la RAM e rallentare tutto il telefono. Quindi, per garantire che le app non rappresentino un problema, puoi chiudere quelle in background. Per far questo, è necessario seguire i metodi indicati sotto:

Per iPhone con pulsanti Home:

Nei vecchi modelli con i pulsanti Home, si possono semplicemente toccare due volte questi ultimi. Appariranno tutte le applicazioni, basta scorrere verso l'alto.

iPhone con pulsante Home

Per telefoni senza pulsante home:

Nel caso degli ultimi modelli, in cui i pulsanti home sono assenti,

  1. Scorri verso l'alto dal centro dello schermo e tieni premuto per un secondo o due. Lì troverai tutte le applicazioni che funzionano in background.
  2. Ancora una volta, scorri verso l'alto sull'anteprima dell'app per chiudere l'applicazione.
iPhone senza pulsante Home

Controlla e aggiorna le app su iOS 13

Il tuo iPhone continua a spegnersi e riavviarsi? Questo può essere dovuto al fatto che questa versione del sistema operativo è problematica per il tuo dispositivo. Questo in particolare se il tuo iPhone continua a riavviarsi e si blocca sul logo Apple. Questi difetti possono essere eliminati solo aggiornando il tuo iOS. Segui i passaggi indicati di seguito. Assicurati di metterli in pratica nell'ordine indicato:

    1. Vai a "Impostazioni", poi "Generale". Quindi, tocca l'opzione "Aggiornamento software".
    2. Se il tuo dispositivo è già in esecuzione con l'ultima versione di iOS, verrà visualizzato un messaggio che indica il numero di versione di iOS e il messaggio "Il tuo software è stato aggiornato".
    3. Altrimenti, puoi scaricare l'ultima versione installata e procedere con la procedura di installazione.
aggiorna le app

Rimuovi le app difettose/sospette su iOS 13

Pure avendo aggiornato il nostro telefono all'ultima versione, a volte non riusciamo a capire che potrebbero essere proprio le vecchie applicazioni ad essere legate al problema dell'iPhone che continua a riavviarsi con iOS 13. È buona norma rimuovere le app difettose/sospette. Queste potrebbero aver innescato alcuni bug o virus difettosi, capaci di intervenire nel normale funzionamento del tuo iPhone. Per aiutarti a rilevare tali applicazioni, segui i passaggi indicati di seguito.

    1. Inizia andando su "Impostazioni", naviga in "Privacy" e vai ad "Analisi Dati" in Analisi. Scorri l'elenco verso il basso per scoprire tutte le applicazioni.
    2. Se ti capita di trovarci delle app, torna alla schermata principale e premi a lungo l'icona dell'app difettosa che desideri rimuovere, fino a quando non inizierà a muoversi.
    3. Noterai un simbolo "X" nell'angolo in alto a sinistra dell'icona della tua app. Basta premere il simbolo "X", quindi toccare "Elimina" se necessario.
Rimuovere le app difettose

Cancellare i dati della cache dalle app

Utilizziamo le applicazioni, ma non ci rendiamo quasi mai conto che la memoria cache viene accumulata all'interno del telefono. Questi dati potrebbero da soli occuparti la memoria del telefono. Questo può essere uno dei motivi principali per cui il tuo iPhone continua a spegnersi e riavviarsi in modo irregolare.

    1. Dal tuo iPhone, vai alla sezione "Impostazioni."
    2. Ora vai su "Generale", e seleziona "Archiviazione iPhone".
    3. Qui troverai tutte le applicazioni, basta sceglierne una qualsiasi.
    4. Visita l'app e vedi la funzione "Carica app", premici su.
Svuota la cache delle app

Pulisci i file spazzatura nel tuo iOS 13

Il comportamento scorretto del tuo iPhone può semplicemente essere attribuibile ai file spazzatura presenti in esso. È fondamentale ripulirli. Per rendere questo noioso compito meno problematico, assicurati di cancellare i tuoi contatti, SMS, foto, file di WhatsApp, in modo selettivo. Per garantire la completa cancellazione dei file esiste Dr.Fone - Elimina iOS, un programma utile a velocizzare tantissimo il tuo telefono. Scopriamo come utilizzarlo grazie alla procedura passo passo.

Scarica per PC

Passo 1: Avvia il programma e inizia

Prima di tutto, scarica e installa dr.fone - Erase (iOS) sul tuo dispositivo. Stabilisci la connessione del tuo iPhone con l'iPad o il PC tramite un cavo Lightning originale. Dall'interfaccia principale, optare per l'opzione "Cancella" per iniziare la pulizia dei file spazzatura.

Pulisci i file spazzatura usando uno strumento

Passaggio 2 Cancella le cartelle indesiderate!

Subito dopo aver scelto "Cancella", la finestra che compare successivamente elenca 4 opzioni. Basta quindi soltanto attivare la funzione "Cancella file spazzatura."

cancellare file spazzatura

Passaggio 3 Viene avviata la scansione del file

Ora, il programma eseguirà automaticamente la scansione di tutti i file spazzatura presenti sul tuo iPhone. I file nascosti nel tuo sistema iOS verranno visualizzati tutti.

cerca spazzatura

Passaggio 4 Vai su Pulisci e prova il piacere di un dispositivo libero dai file spazzatura

È sufficiente selezionare tutti i file non necessari che non ti servono più. Infine, vai su "Pulisci". In questo modo, tutti i file spazzatura su iOS selezionati verranno eliminati.

conferma l'eliminazione dei file indesiderati

Ripristina iPhone con iTunes (perdita di dati)

Il tuo iPhone continua a riavviarsi dopo l'aggiornamento ad iOS 13? Sappiamo che è troppo fastidioso e difficile da gestire. Il modo più difficile per risolvere questo problema è resettare il tuo iPhone con iTunes. Beh, può sembrare facile a prima vista. In realtà, però, subirai una completa perdita dei tuoi dati, poiché il dispositivo verrà ripristinato al suo stato di fabbrica. Quindi, prima di procedere con questo metodo, è fondamentale eseguire il backup dell'iPhone. Puoi farlo gratuitamente con Dr.Fone.

    1. Carica semplicemente iTunes sul tuo PC e stabilisci la connessione del tuo iPhone/iPad utilizzando un cavo USB originale.
    2. Dal tuo iTunes, tocca il tuo iPhone e cerca la scheda "Riepilogo" sul pannello laterale sinistro.
    3. Nella scheda "Riepilogo", fai clic sul pulsante "Ripristina iPhone", seguito dalle azioni di conferma, facendo clic su "Ripristina backup" quando richiesto.
ripristinare con itunes

Ripristina iPhone conservando i dati esistenti

Ripristinare l'iPhone con iTunes è abbastanza difficile da effettuare. Troppi sforzi, ed i tuoi dati verranno persi. Ma se desideri risolvere efficacemente il problema del riavvio casuale con iOS 13, Dr.Fone - Ripara (iOS) è il massimo che si possa desiderare. Con questo software intuitivo, puoi risolvere facilmente tutta una varietà di problemi del sistema iOS, come il logo Apple fisso ed il bootloop, senza perdite di dati! Ecco il tutorial passo-passo per la tua comodità.

Passo 1: Carica dr.fone Repair (iOS) sul sistema

È necessario iniziare l'operazione caricando il programma sul proprio sistema. Scegli l'opzione "Ripara" dalla finestra principale. Usando un cavo originale, stabilisci la connessione del tuo iPhone, iPad o iPod al PC. Una volta fatto, il programma rileva il tuo dispositivo iOS, quindi scegli "Modalità standard".

ripristinare iOS mantenendo i dati

Passo 2: Il programma verifica il dispositivo

Il programma rileverà il tipo di modello di iDevice e visualizzerà la versione del sistema iOS disponibile. Semplicemente, opta per una versione e tocca "Avvia" per procedere ulteriormente.

rilevare le informazioni sul modello

Passo 3: Scaricare il firmware iOS

Il programma scaricherà automaticamente il firmware iOS desiderato. Pazientemente, attendi che venga scaricato, perché risolvera completamente il problema dell'iPhone che si spegne e riavvia in modo intermittente.

scaricare il firmware
riavviare l'iPhone

Passo 4: Programma di correzione

Una volta scaricato completamente il firmware iOS, Assicurati solo di premere "Correggi adesso" per riparare il tuo iOS. Questo permetterà al tuo dispositivo di funzionare normalmente.

sistemare il sistema ios

Passo 5: Il dispositivo si riparerà

Trascorsi alcuni momenti, il tuo dispositivo iOS eseguirà il processo di riparazione. Ora prendi il tuo dispositivo e attendi che venga elaborato. Noterai che tutti i problemi di iOS vengono eliminati.

problemi iOS risolti

Caricare la batteria al massimo

L'iPhone continua a riavviarsi quando iOS 13 mostra livelli di batteria bassi o scarsi. Questi problemi affliggeranno i tuoi dispositivi senza pietà, mettendoli in serie difficoltà. Se desideri risolvere questo problema, il modo migliore per farlo è caricare completamente la batteria. Questo può sembrare semplice, ma gli utenti non sempre riescono ad effettuare completamente la ricarica dei rispettivi telefoni.

Resettare tutte le impostazioni su iOS 13

Potrebbero in realtà essere le impostazioni a rivelarsi dannose. I settaggi abilitati sul tuo dispositivo potrebbero aver limitato il suo corretto funzionamento, portando al riavvio casuale dell'iPhone con iOS 13. Assicurati che tutte le impostazioni che hai salvato sul tuo dispositivo siano state rimosse. Ecco come puoi farlo.

    1. Sul tuo iPhone, vai su "Impostazioni", tocca "Generale" e scegli l'opzione "Ripristina".
    2. Quindi, vai su "Ripristina tutte le impostazioni" e in un batter d'occhio, le impostazioni verranno ripristinate.
ripristinare le impostazioni di fabbrica

Rimuovi e inserisci la tua scheda SIM

La natura di alcuni problemi potrebbe a volte risultare del tutto incomprensibile. La loro reale motivazione, a quanto pare, potrebbe essere legata al tuo provider di rete. Il tuo iPhone potrebbe addirittura finire in bootloop. Il modo più semplice per risolvere questo problema è rimuovere la scheda SIM dal tuo iPhone e vedere se il problema persiste o meno. Se continua, basta rimuovere la scheda SIM e provare a reinstallarla.

Disattivare le funzioni inutili o dispendiose per la batteria di iOS 13

Con il più recente iOS 13, sono state svelate diverse funzionalità. Potresti adorarle, senza renderti in realtà conto che non ti servono a niente. Per quanto migliorino la presentazione del dispositivo, andranno a rosicchiare inesorabilmente la carica della batteria. Ti consigliamo quindi di disattivare semplicemente tutti i tipi di funzionalità non necessarie, o inutili. Per disabilitare qualsiasi funzione, puoi andare alle tue Impostazioni e vedere le varie app.

Categorias

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

1. Errori Dell'iPhone
2. Problemi iPhone
mobiletrans petite boite
reparar sistema
sicher
Sicurezza Garantita.
Risolvi vari problemi del sistema iOS come iPhone bloccato in modalità recupero, schermo bianco della morte, iPhone continua a riavviarsi ecc.
Funziona per tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch. .
Home > How-to > Riparazione del Sistema > Il tuo iPhone si riavvia in modo casuale dopo l'aggiornamento ad iOS 13? Qui trovi 12 soluzioni