Trasferire da iCloud a Google Drive- Dr.Fone

Come trasferire da iCloud a Google Drive?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

La maggior parte delle persone vorrebbe avere la sincronizzazione tra iCloud e Google Drive in modo da poter spostare i file a piacimento e godersi il meglio di entrambi i mondi. Ma è possibile?

È possibile trasferire i contenuti di iCloud su Google Drive, ma il processo richiederà l'uso di un computer desktop e il processo dovrà essere eseguito manualmente ogni volta che desideri spostare file da iCloud a Google Drive.

Mentre prima controlliamo perché alcune persone vogliono trasferire da iCloud a Google Drive?

La necessità del trasferimento da iCloud a Google Drive

iCloud è il nome per l'archiviazione su cloud fornito da Apple ai suoi utenti. Quelli senza hardware Apple ottengono 1 GB gratis e quelli con hardware Apple ricevono 5 GB gratuiti. Per fare un confronto, Dropbox offre 2 GB gratuiti e OneDrive offre anche 5 GB gratuiti. Google li mette tutti al loro posto offrendo 15 GB gratuiti. Inoltre, l'archiviazione iCloud di Apple è la più restrittiva di tutte le soluzioni di archiviazione, è meglio utilizzarla solo se si dispone di hardware Apple poiché è stato progettato per essere strettamente integrato e funzionare con l'hardware e i servizi Apple. Al contrario, gli altri servizi, inclusi Microsoft OneDrive e Google Drive, sono progettati per funzionare molto bene all'interno dei propri ecosistemi e con altri ecosistemi con cui i consumatori potrebbero utilizzare tali servizi.

iCloud viene utilizzato principalmente dai dispositivi macOS e iOS, mentre servizi come Dropbox e Microsoft OneDrive e Google Drive sono utilizzati dai dispositivi iOS e macOS insieme al resto dei sistemi operativi nel mondo. Mentre Apple è felice di limitarsi per la maggior parte al proprio hardware e servizi, Google d'altra parte è felice di estendere la sua integrazione con tutto ciò che può trovare per integrarsi. E inizia con il dispositivo che è sempre nelle nostre mani: i nostri telefoni cellulari. A parte gli iPhone, l'unica altra grande alternativa è Android e Android è costruito attorno a ogni servizio Google possibile. Sappiamo che Gmail è uno dei più grandi provider di posta elettronica pubblici gratuiti del pianeta, se non il più grande. Questo servizio Gmail è richiesto su Android e con esso vengono forniti gratuitamente 15 GB di Google Drive, rendendo automaticamente la soluzione di archiviazione cloud di Google infinitamente migliore per l'utente. L'unico altro provider con questo tipo di leva è Microsoft, che integra OneDrive direttamente in Windows.

Google Drive è molto più versatile di quanto iCloud spera di essere, semplicemente per via delle sue integrazioni.

Ecco cosa puoi fare con iCloud e Google Drive:

Apple iCloud Google Drive
Prezzo Inizio gratuito Inizio gratuito
Spazio di archiviazione gratuito 1 GB per utenti hardware non Apple, 5 GB per utenti hardware Apple 15 GB gratuiti per tutti
Funziona con Le app su macOS e iOS possono essere utilizzate per archiviare file e documenti manualmente Integrato con le migliori app al mondo, funziona con quasi tutte le app, gli utenti possono anche memorizzare i dati manualmente
Integrazione con Office Integrato con le app iWork: Pages, Numbers e Keynote. Può essere utilizzato manualmente per memorizzare qualsiasi altra cosa Integrato con Gmail e G Suite di Google per la piena produttività dell'ufficio a livello aziendale e consumer

Google è meglio conosciuto per la ricerca e poi è arrivato Gmail, ampiamente utilizzato dai consumatori e dalle aziende. Aggiungendo a questa suite di collaborazione e produttività dell'ufficio di Google G Suite, con Google Docs, Google Sheets e Google Slides, con piena collaborazione online, diventa più chiaro perché Google Drive è una soluzione preferita per l'archiviazione cloud nel mondo e non iCloud di Apple, nonostante il loro lineup di iPhone di grande successo.

Come trasferire iCloud su Google Drive?

I contenuti da iCloud non possono essere trasferiti automaticamente a Google Drive. Dovrai trasferire i contenuti manualmente. Ci sono due modi per farlo, un modo semiautomatico utilizzando le app sul desktop che rende il lavoro leggermente più semplice e un modo completamente manuale che richiede più tempo ma potrebbe farti sentire più in controllo e sicuro dei tuoi dati.

Opzione 1: utilizzo di app desktop

Se hai un Mac, hai già iCloud integrato in macOS, quindi tutto ciò che devi fare è scaricare l'app Backup e sincronizzazione di Google per Mac.

Passaggio 1: Visita https://drive.google.com e scorri fino in fondo dove troverai il link per scaricare Drive su macOS. In alternativa, visita questa pagina qui: https://www.google.com/drive/download/ e scarica l'app.

Download Backup & Sync app from Google

Passaggio 2: Installa l'app e avviala. Ti verrà chiesto di accedere al tuo account Google.

Sign in to Google Account

Passaggio 3: Dopo l'accesso, apri una nuova finestra o scheda del browser nel tuo browser web e vai al tuo Google Drive. Crea una nuova cartella e assegnagli un titolo come preferisci. Questo sarà necessario.

Setting up Backup and Sync app step 1

Passaggio 4: Nel tuo Backup & App di sincronizzazione, ti verrà chiesto di scegliere cosa sincronizzare. Ora potresti voler selezionare la tua cartella iCloud Drive e finire, ma non dovresti farlo in questo modo, per evitare problemi sia in Google Drive che nel tuo iCloud Drive. Invece, non scegliere nulla qui.

Setting up Backup and Sync app step 2

Passaggio 5: Clicca su Avanti e ti verrà chiesto di sincronizzare i file da Google Drive a una cartella sul tuo Mac, e questo creerà un collegamento al tuo Google Drive nella barra laterale del Finder, qualcosa che ci tornerà presto utile. Quindi nel passaggio successivo, seleziona Sincronizza il mio Drive su questo computer.

Setting up Backup and Sync app step 3

Passaggio 6: Clicca su Sincronizza solo queste cartelle e seleziona la cartella vuota creata in precedenza nel passaggio 2. Ciò che fa è impostare Google Drive nel Finder senza sincronizzare nulla da Google Drive al tuo Mac e prendere larghezza di banda e tempo. Lo facciamo poiché vogliamo trasferire iCloud Drive su Google Drive, non creare anche una sincronizzazione bidirezionale tra Google Drive e Mac. Se lo desideri, qui è dove selezioni ciò che desideri sincronizzare con il tuo Mac da Google Drive.

Option to sync Google Drive to Mac in Backup and Sync

Ora il modo in cui funziona iCloud è che per impostazione predefinita dovrebbe scaricare tutto nel tuo iCloud Drive sul tuo Mac se hai abbastanza spazio di archiviazione. Ai fini di questo articolo, si presume che questa impostazione non sia stata modificata e che iCloud Drive sia impostato per scaricare tutto da iCloud Drive sul Mac e, di fatto, abbia completato questo processo.

transfer icloud to google drive 7

Tuttavia iCloud Drive può scaricare solo i file più recenti sul Mac, lasciando i file più vecchi in iCloud. Per verificare che iCloud Drive abbia effettivamente scaricato tutto sul tuo Mac, apri Finder e seleziona iCloud Drive dalla barra laterale. Ora controlla se c'è un simbolo che rappresenta un'icona a forma di nuvola con una freccia rivolta verso il basso. Se trovi questo simbolo, fai clic su di esso. Se non vedi questo simbolo, sei a posto. Il simbolo rappresenta che i file sono disponibili in iCloud Drive ma non sono stati scaricati sul Mac.

Optimise Mac Storage option in System Preferences in macOS

Passaggio 7: Una volta che sei sicuro che tutti i tuoi file iCloud Drive (quelli che desideri sincronizzare su Google Drive, comunque) sono stati scaricati sul tuo Mac, apri una nuova finestra del Finder e clicca su Google Drive.

Passaggio 8: Passa alla cartella che hai selezionato per la sincronizzazione con il tuo Mac in Backup & App di sincronizzazione.

Passaggio 9: In un'altra finestra del Finder, seleziona iCloud Drive e seleziona i file e le cartelle che desideri trasferire su Google Drive.

Passaggio 10: Ora trascina e rilascia questi file e cartelle dalla finestra del Finder di iCloud Drive alla finestra del Finder della cartella di Google Drive. Il resto sarà gestito da macOS e dall'app Google Drive.

Passaggio 11: Conferma il corretto caricamento dei tuoi contenuti visitando la cartella in Google Drive in un browser web.

Questa opzione deve essere utilizzata quando si desidera trasferire una grande quantità di dati da iCloud Drive a Google Drive e sarebbe noioso spostare i file uno per uno. Ma cosa succede quando vuoi trasferire solo un piccolo numero di file da iCloud a Google Drive e vorresti saltare i fastidi di installare un altro software sul tuo Mac? Arriva il metodo 2.

Nota per utenti Windows: Dovrai scaricare iCloud Drive (https://support.apple.com/en-us/HT204283) e Google Drive (da https://drive.google.com). Ovunque ci sia Finder, l'equivalente per Windows è Esplora file.

Opzione 2: trasferisci iCloud Drive su Google Drive utilizzando il browser web

Per essere chiari, questo metodo può essere utilizzato per trasferire scrupolosamente ogni singolo file e cartella in iCloud Drive sul tuo Mac su Google Drive, ma perché dovresti prendere quel dolore? Il metodo 1 è la soluzione migliore in questo caso. Il metodo 2 è per i momenti in cui desideri trasferire una manciata di contenuti da iCloud a Google Drive e utilizza il tuo browser web per lo scopo.

Passaggio 1: avvia il browser web e vai al tuo Google Drive (https://drive.google.com)

Passaggio 2: accedi se non l'hai già fatto e crea una nuova cartella in Google Drive.

Passaggio 3: fai doppio click su quella cartella e lasciarla aperta nel browser. Non cambiare scheda.

Passaggio 4: vai al Finder sul tuo Mac e fai clic su iCloud Drive nella barra laterale

Passaggio 5: trascina i file che desideri trasferire da iCloud Drive a Google Drive nel browser web. Il browser web caricherà i tuoi file su Google Drive.


Parte 3: Come gestire i file usa Wondershare InClowdz

Dopo aver trasferito iCloud su Google Drive, come gestire i file in Google Drive? Qui consigliamo Wondershare InClowdz, che può gestire facilmente i file di Google Drive e altri file di unità cloud in un unico posto.


drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migrare file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe essere trasferito in un altro per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video e così via da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5,857,269 persone l'hanno scaricato

Ecco come utilizzare Wondershare InClowdz per gestire i tuoi file e cartelle in Google Drive:

Passaggio 1 – Scarica Wondershare InClowdz sul tuo computer e installalo.

Passaggio 2 – Avvia l'app e accedi con i dati giusti. Se è la prima volta, dedica qualche minuto alla creazione di un account.

Passaggio 3 – Clicca su Gestione nel riquadro a sinistra dello schermo.

inclowdz 14

Passaggio 4 – Aggiungi Google Drive e segui le istruzioni sullo schermo per autorizzarlo.

inclowdz 4

Passaggio 5 – Clicca su Google Drive all'interno dell'app per aprirla. Seleziona i file che desideri sincronizzare e clicca con il pulsante destro del mouse su di essi. Seleziona l'operazione corrispondente dal menu delle opzioni.

inclowdz 16

Conclusioni

Il trasferimento di iCloud Drive su Google Drive non è esattamente un gioco da ragazzi poiché iCloud Drive è bloccato abbastanza strettamente nell'ecosistema Apple. Pertanto, i trasferimenti richiedono aiuto tramite il download dell'app Google Drive e la sua installazione e funzionamento, o tramite il metodo di caricamento manuale utilizzando un browser Web e il Finder di Mac.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come trasferire da iCloud a Google Drive?