Trasferisci Google Drive su Dropbox- Dr.Fone

2 modi per trasferire Google Drive su Dropbox

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Senza dubbio, Google Drive e Dropbox sono i servizi più famosi quando si tratta di cloud storage. La maggior parte dei professionisti preferisce avere entrambi, anche se devono gestire account gratuiti. A seconda delle dinamiche del posto di lavoro può nascere la necessità di trasferire Google Drive su Dropbox.

È importante capire come eseguire questa operazione in modo sicuro in modo da non perdere i file. Hai bisogno di un metodo sicuro ma gratuito per raggiungere questa impresa? Non preoccuparti. Ti salveremo noi con questo post.

Imparerai come spostare i file da Google Drive a Dropbox senza alcun costo. Ti forniremo anche alcuni suggerimenti per aiutarti ad ottenere il meglio da Dropbox.

Parte 1: Perché migrare Google Drive su Dropbox?

Google Drive è un servizio di cloud storage che Google fornisce gratuitamente ai suoi abbonati. Tuttavia, puoi eseguire l'aggiornamento alla versione a pagamento se hai bisogno di più dei 15 GB forniti. Questo servizio ti consente di creare, archiviare e condividere file sulla piattaforma grazie a diversi strumenti. Tieni presente che i 15 GB sono condivisi tra Gmail, Google Drive e Google Foto.

Questa condivisione è probabilmente il motivo per cui dovrai iscriverti alla versione a pagamento. Cosa succede se non puoi permetterti di pagare per lo spazio di archiviazione? Hai bisogno di un altro servizio di cloud storage per aumentare quello che hai.

Dropbox è anche un servizio di cloud storage. Fornisce un piano gratuito che ti offre solo 2 GB di spazio di archiviazione. Non è tanto quanto quello che offre Google Drive, ma ti aiuta ad aumentare il tuo spazio di archiviazione. Puoi anche pagare per spazio di archiviazione aggiuntivo su Dropbox, noto come Dropbox Plus, per ottenere 2 TB di spazio di archiviazione.

Quindi ecco la domanda, perché passare da Google Drive a Dropbox? Dalla spiegazione sopra, uno dei motivi è che hai bisogno di spazio extra a costo zero. Quali sono gli altri possibili motivi?

  1. Il tuo attuale account di archiviazione cloud non funziona correttamente.
  2. Devi utilizzare l'account per uso professionale o personale.
  3. Devi proteggere alcuni documenti essenziali da uno spazio di archiviazione cloud condiviso.

Questi sono i motivi più comuni, anche se gli individui potrebbero dover migrare per altri motivi personali.

Parte 2: come trasferire Google Drive su Dropbox con un solo click? [Facile]

I metodi che abbiamo descritto sopra sono semplici. Tuttavia, se li trovi un po' confusi, abbiamo una soluzione per te. È un'app nota come Wondershare InClowdz.

Con questa app, puoi migrare facilmente i dati da Google Drive a Dropbox. Puoi anche sfruttare questa app per sincronizzare le unità cloud o gestire i dati sulle unità cloud. Ecco come passare da Google Drive a Dropbox utilizzando Wondershare InClowdz.

drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migrare file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come da Dropbox a Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video potrebbe aiutare a mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video, ecc. Da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Available on: WindowsMac
5,857,269 persone lo hanno scaricato

Passaggio 1 – Scarica Wondershare InClowdz e installa l'app sul tuo computer.

Passaggio 2 – avvia il software e accedi utilizzando i dati del tuo account. Se non hai creato un account prima d'ora, dedica qualche minuto per farlo.

sign in with the appropriate details

Passaggio 3 – Clicca su migra nel riquadro sinistro della home page di Wondershare InClowdz.

click on migrate

Passaggio 4 – Clicca su "Aggiungi unità cloud" da "cloud di origine" a "cloud di destinazione" per aggiungere Google Drive e Dropbox.

Passaggio 5 – Autorizza entrambe le unità cloud seguendo le istruzioni sullo schermo. Successivamente, Google Drive e Dropbox verranno visualizzati sia in "cloud di origine" che in "cloud di destinazione".

click authorize now

Passaggio 6 – Clicca su Google Drive dall'unità di origine e scegli i file che devi trasferire. Per trasferire tutto il contenuto dell'unità, è sufficiente cliccare nella casella accanto all'unità.

Passaggio 7 – Seleziona la cartella di destinazione di Dropbox. Puoi scegliere una cartella esistente in cui inserire il file all'interno dell'account Dropbox.

select dropbox as the target folder

Step 8 – Clicca su "Migra" per avviare il processo di trasferimento.

click on migrate

Parte 3: come passare da Google Drive a Dropbox in modo gratuito?

Hai così tanti file sul tuo account Google Drive e stai esaurendo rapidamente lo spazio di archiviazione? Per risolvere i problemi di archiviazione, ti sei appena registrato su Dropbox e hai scaricato l'app. Ora stai cercando un modo per trasferire gratuitamente Google Drive su Dropbox.

Esistono diversi metodi per eseguire il backup di Google Drive su Dropbox. Puoi effettuare una mossa utilizzando il metodo tradizionale (download e caricamento) o utilizzare un'app. In primo luogo, ci concentreremo sull'utilizzo del metodo tradizionale.

Il metodo tradizionale di trasferimento è semplice e diretto. Tuttavia, potrebbe essere necessario del tempo quando è necessario spostare file pesanti o avere migliaia di file. Ti guideremo attraverso il processo.

Passaggio 1 – Apri Google Drive e accedi al tuo account

Passaggio 2 –Crea una nuova cartella per tutti i file che desideri spostare. Fallo nella directory principale di Google Drive. Dopo aver aperto la cartella, sposta qui tutti i file che devi trasferire.

Passaggio 3 –Vai all'home page di Google Drive, quindi clicca su "My Drive". Clicca con il pulsante destro del mouse su tutti i file che desideri spostare. Clicca sul pulsante "Scarica", quindi attendi che i file finiscano di copiare.

download the files to your computer

Nota: Se stai copiando più file, Google comprimerà i file in una cartella zip. Dopo aver terminato il download, puoi andare al file di destinazione sul tuo computer. Da qui, puoi estrarre i file decomprimendo la cartella.

Passaggio 4 – Apri Dropbox e accedi utilizzando il tuo indirizzo email e la password.

Passaggio 5 – Guarda verso l'estremità in alto a destra della finestra, vedrai l'icona "Carica". Clicca su questo pulsante, si aprirà una finestra in cui sarà possibile selezionare i file che si desidera caricare. Puoi anche caricare intere cartelle, se lo desideri.

upload files or folders to dropbox

Congratulazioni!!! È tutto ciò che devi fare per copiare da Google Drive a Dropbox. Facile, vero? Anche se pensi che sia un po' fastidioso, segui la soluzione che ti consigliamo con InClowdz.

Parte 4: suggerimenti per usare Dropbox

Se pensavi che tutto ciò per cui puoi utilizzare Dropbox fosse salvare e condividere file o cartelle, ripensaci. Dropbox è una piattaforma SaaS molto potente che include diversi strumenti per migliorare l'organizzazione e il flusso di lavoro. L'utilizzo di Dropbox non è così difficile rispetto a molte altre piattaforme di archiviazione cloud.

In questa sezione, ti mostreremo come ottenere il meglio dal tuo account Dropbox. Dai un'occhiata qui di seguito e usa i nostri suggerimenti.

Funzione di richiesta file

Sai che Dropbox è dotato di una funzione di richiesta file? Questa funzione ti consente di richiedere file a chiunque e di riceverli indipendentemente dalle dimensioni nel tuo account Dropbox. Fantastico, vero?

Non è tutto. Anche le persone senza account Dropbox possono inviare file al tuo account. Questo è il motivo per cui molte persone stanno passando da Google Drive a Dropbox. Ecco come utilizzare questa funzione:

Passaggio 1 – apri Dropbox e accedi.

Passaggio 2 – guarda la barra laterale a sinistra e clicca su "Richieste file"

select file requests

Passaggio 3 – Clicca su "Crea richiesta file"

Passaggio 4 – Scrivi una descrizione spiegando la tua richiesta. Dovrebbe essere breve e concisa. Clicca su "Cambia cartella" per scegliere la posizione dei file in arrivo e fare clic su "Avanti".

add a description and choose the destination folder

Passaggio 5 – Copia il link fornito e condividilo con chi desideri. È anche possibile inviare il collegamento direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica.

share the request using the link or directly to the recipient’s email

Anteprima di qualsiasi tipo di file

È molto frustrante ricevere un file da qualcuno e non aprirlo a causa di incompatibilità. Beh, non devi più preoccuparti di questo. Dropbox arriva in tuo soccorso.

Ha una funzione "Anteprima file" che consente di visualizzare in anteprima qualsiasi tipo di file. Ciò include PSD, PDF, PNG, AI, SVG, JPG, BMP e molti altri. Carica semplicemente il file su Dropbox e utilizza la funzione "Anteprima file".

dropbox allows you to preview different kinds of files

Questa funzione rende anche possibile leggere documenti, presentazioni e fogli di calcolo. Puoi anche modificare uno qualsiasi di questi documenti tramite la semplice integrazione di questa funzionalità con Office Online. Ti mostriamo come visualizzare in anteprima e modificare i file in Dropbox:

Passaggio 1 – Apri il file nel tuo account Dropbox.

Passaggio 2 – Clicca sul pulsante freccia accanto al pulsante "Apri" nella finestra di anteprima.

viewing your files in dropbox

Passaggio 3 – Scegli qualsiasi Microsoft Word/Powerpoint/Excel, a seconda del file per modificarlo.

Accedi alla cartella condivisa o eliminata

Quindi hai perso l'accesso a un file o una cartella perché l'hai cancellato. Normalmente, dovrebbe essere un problema, ma non con Dropbox. Questo è uno dei motivi principali per cui dovresti considerare la migrazione da Google Drive a Dropbox.

Ottieni l'accesso ai file condivisi eliminati utilizzando i seguenti passaggi:

Passaggio 1 – Guarda la barra laterale a sinistra, quindi clicca su "Condivisione".

accessing deleted shared folder

Passaggio 2 – Ci sono diverse sezioni in questo, tra cui "Cartelle da aggiungere a Dropbox". Clicca su questo per scegliere la cartella a cui si desidera ricongiungersi, quindi fare clic su "Aggiungi".

Lavorare sui file con il tuo team

Collabori con un team? Se la tua risposta è sì, allora devi provare "Team Dropbox". Con questa funzione, puoi condividere file con il tuo team e lavorare da remoto. Puoi anche scegliere diversi gruppi all'interno del tuo team con cui condividere file e definire i privilegi di ogni persona.

Ti chiedi se devi pagare per questa fantastica funzione. No, non lo fai. È completamente gratuito. Vuoi sapere come creare un account Team Dropbox? Controlla i passaggi seguenti.

Passaggio 1 – Apri Dropbox e spostati nella barra laterale a sinistra. Clicca su "Team", quindi su "Crea team gratuito".

Passaggio 2 – Inserisci il nome del tuo team, quindi seleziona "Scegli nuovo team Dropbox". Dovrai fornire un indirizzo email (lavorativo o personale) e una password. Quando lo fai, clicca su "Continua".

creating a team on dropbox

Passaggio 3 – Invita nuovi membri del tuo team ad unirsi. Quando inserisci i loro indirizzi email o nomi, clicca su "Continua".

enter emails and a message (optional) then click continue

Passaggio 4 – Clicca sul pulsante "Crea squadra Dropbox" per creare la tua squadra.

Accesso ai file senza connessione a Internet

Ci sono momenti in cui è necessario accedere ai file in movimento e non si ha accesso a Internet. Dropbox ha una funzione "Offline" che lo rende facile da ottenere. Ecco come accedere ai tuoi file con Internet.

Passaggio 1 – Apri Dropbox mobile e vedrai tutti i tuoi file offline.

accessing files without the internet

Passaggio 2 – Passa a "Disponibile offline" toccando l'icona a destra. Dropbox scarica automaticamente i file sul tuo dispositivo mobile senza Internet.

Step 3 – Visualizza i file in modalità offline.

Conclusioni

Ora sai come trasferire Google Drive su Dropbox. Ti abbiamo anche mostrato perché la migrazione è necessaria. Per concludere, ti abbiamo fornito alcuni suggerimenti su Dropbox. Se hai trovato utile questo articolo, lascia un commento qui sotto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > 2 modi per trasferire Google Drive su Dropbox