Passare da Google Drive a Google Foto- Dr.Fone

Come passare da Google Drive a Google Foto

Oct 28, 2021 • Filed to: Gestione del Cloud • Proven solutions

0

Anche se sembra la stessa cosa, Google Drive e Google Foto sono due entità diverse. Sì, entrambi memorizzano contenuti multimediali, ma differiscono in termini di tipi di file archiviati, organizzazione, spazio ed interfaccia utente. Con Google Foto, ottieni spazio di archiviazione illimitato; l'unica condizione è che l'immagine non deve essere superiore a 16 MP e il video non superiore a 1080p. D'altra parte, per Google Drive, lo spazio di archiviazione è di 15 GB. Quando si tratta di organizzazione, con Google Drive puoi creare cartelle per separare le cose. Una differenza significativa tra i due è che se hai Google Foto sul tuo smartphone, i dati verranno sincronizzati automaticamente. Ma non nel caso di Google Drive, poiché ti viene richiesto di caricare le cose.

Quindi in questo articolo, spiegheremo brevemente di cos'è Google Foto. Perché devi spostare Google Drive su Google Foto e come trasferire da Google Drive a Google Foto. Senza perdere tempo, andiamo avanti:

Google photos

Cos'è Google Foto?

Google Foto è un servizio GRATUITO di gestione di foto e video che offre spazio di archiviazione illimitato. Puoi utilizzare Google Play Store per scaricare l'app. Una volta installata, quest'app si sincronizzerà automaticamente con i dati locali. Consente all'utente di gestire i dati e condividerli. Le foto da archiviare su Google Foto non devono essere superiori a 16Mp e il video non deve essere maggiore di 1080p. Questo servizio Google funziona sia con dispositivi iOS che Android.

Le foto di Google in questi giorni sono sulla maggior parte degli smartphone come un'app integrata.

Google photo

Perché spostare Google Drive su Google Foto?

Uno dei vantaggi più importanti dell'utilizzo di Google Foto è scattare le foto e mostrarle automaticamente nell'app. Non devi prenderti la briga di caricare i file o apportare modifiche complesse alle impostazioni, come nel caso di Google Drive.

Un altro vantaggio è che Google ha integrato diverse piattaforme di social media con Google Foto, il che significa che è perfetto con Instagram o Facebook. Puoi condividere direttamente le tue foto recenti con un semplice click. Questa funzione non è disponibile invece con Google Drive, con cui dovrai caricare manualmente le foto e caricarle sul tuo profilo social media. Questo è sicuramente il cavallo di battaglia di Google Foto, che non può essere trascurato.

Una cosa da tenere a mente è che se scegli di pagare per uno spazio aggiuntivo, sarai in grado di memorizzare immagini ad alta risoluzione su Google Foto. In caso contrario, tutte le immagini verranno compresse per renderle inferiori a 16 MP. Tuttavia, per evitare ciò, si può pagare un extra se si dispone di un grande volume di contenuti multimediali da archiviare.

Google Foto ti consente di liberare spazio sul tuo smartphone. Pertanto, il tuo dispositivo funzionerà in maniera fluida senza perdere la comodità di accedere a tutti i tuoi contenuti multimediali sempre e ovunque.

Da questi punti, puoi facilmente dedurre perché le persone vogliono passare da Google Drive a Google Foto.

Come trasferire da Google Drive a Google Foto?

Metodo 1: scarica & carica

Transfer google drive to google photo

Vuoi trasferire da Google Drive a Google Foto? Ecco una rapida guida passo passo per lo stesso.

La foto da spostare Google Drive su Google Foto non deve essere superiore a 256 megapixel.

I diversi tipi di file da caricare devono essere .jpg, .gif, .webp, .tiff o .raw.

Se hai un account Google, puoi scaricare le immagini da Google Drive e caricarle su Google Foto.

Questo è il metodo più semplice se desideri aggiungere foto & video da Google Drive a Google Foto.

Devi avere entrambe le app sul tuo smartphone. Accedi al tuo account Google Drive utilizzando le tue credenziali Gmail. Una volta terminato, scarica le foto sul tuo dispositivo. Dopodiché caricale su Google Foto. Non ci vorrà molto tempo, niente di più facile di questo.

Puoi seguire questo metodo per iOS, Android o computer.

Metodo 2: abilita Google Drive

Un altro metodo sicuro per spostare Google Drive su Google Foto, senza scaricare manualmente & caricare i file, è abilitare Google Drive.

Per prima cosa, visita il sito web ufficiale di Google Foto, quindi devi abilitare "Google Drive - Sincronizza foto e video da Google Drive". Si trova in "Impostazioni". Dopodiché, tutte le foto e le immagini sul tuo Google Drive verranno sincronizzate con Google Foto. Una volta terminato, le foto e i video saranno automaticamente presenti su Google Foto; non devi spostare le cose manualmente. Questo è ciò che rende questo il metodo preferito dalle persone.

Metodo 3: attiva l'opzione "Metti automaticamente le tue foto di Google in una cartella I miei file."

Google photos to drive

Passaggio 1: Accedi al tuo account Google Drive utilizzando le tue credenziali Gmail.

Passaggio 2: Vai all'icona "Impostazioni".

Passaggio 3: Clicca su "Impostazioni"

Passaggio 4: In questo passaggio, dovrai abilitare "Metti automaticamente le tue foto di Google Foto in una cartella I miei file", che trovi accanto a "Crea una cartella di Google Foto".

Questo è un altro metodo che si prende l'onere di caricare manualmente materiale da Google Drive a Google Foto. Dovrai creare un set, dopodiché troverai le tue foto e immagini su Google Foto.

Conclusioni

Cosa ne pensi dei metodi convenzionali che abbiamo spiegato per trasferire da Google Drive a Google Foto? Condividi con un commento il tuo parere! Se conosci un altro metodo veloce e affidabile per lo stesso scopo, condividilo e saremo felici di ascoltarlo!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestione del Cloud > Come passare da Google Drive a Google Foto