Trasferire Dropbox su OneDrive- Dr.Fone

Come trasferire Dropbox su OneDrive?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Lo storage nel cloud è diventato una parte significativa della gestione delle aziende e della nostra vita quotidiana. Due delle piattaforme di archiviazione cloud più importanti sono Dropbox e OneDrive. La maggior parte delle persone gestisce almeno uno di questi account di archiviazione.

Se utilizzi Dropbox, ci sono diversi motivi per cui potresti voler passare a OneDrive. La domanda che richiede una risposta è questa, come esegui la migrazione di Dropbox a OneDrive?

Ci sono diversi modi per farlo e te ne mostreremo alcuni in questo post. Faremo anche un confronto tra i diversi strumenti di migrazione. Nel frattempo vediamo perché potresti dover trasferire Dropbox su OneDrive.

Parte 1: perché migrare Dropbox a OneDrive?

L'archiviazione online sta diventando più popolare dal secondo. Le persone sono alla ricerca di modi per archiviare tutti i tipi di file in modo che possano accedervi da qualsiasi posizione. Anche se disponiamo di altri tipi di archiviazione, l'archiviazione cloud si è dimostrata più efficiente e sicura.

Alcune delle piattaforme di archiviazione cloud comuni sono OneDrive, Dropbox, Google Drive, Box e Amazon Drive. In questo post ci concentreremo su Dropbox e OneDrive. Poiché entrambe le piattaforme offrono servizi di archiviazione cloud, perché migrare Dropbox a OneDrive?

why migrate from dropbox to onedrive?

Ci sono diversi motivi per cui le persone effettuano il passaggio, ma facciamo luce su entrambe le piattaforme. Dropbox è un servizio che ti consente di archiviare file nel cloud in modo da potervi accedere in futuro. Il piano Basic ti offre 2 GB di spazio di archiviazione gratuito. Esiste un piano Plus che costa $9,99 al mese e $99 all'anno per 1 TB.

OneDrive è un altro servizio di archiviazione cloud che ti offre una quantità significativa di spazio di archiviazione. È uno dei prodotti di Microsoft ed è molto sicuro. Un account OneDrive gratuito viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione. Esistono diversi piani a pagamento, ma una cosa è chiara, questa piattaforma ha alcuni dei piani più convenienti in assoluto.

Tornando alla domanda, perché vuoi trasferire Dropbox su OneDrive? Ecco alcuni motivi:

  1. Dropbox non ti offre tanto spazio quanto OneDrive nel suo piano gratuito. Dropbox ti offre 2 GB contro i 5 GB che ottieni da OneDrive.
  2. I piani a pagamento su OneDrive sono notevolmente più economici di quelli che ottieni da Dropbox. Ad esempio, $6,99 ti danno 1 TB al mese su OneDrive. D'altra parte, la stessa quantità di spazio su Dropbox costa $9,99 al mese.
  3. Se hai appena acquistato un prodotto Office 365 utilizzando il servizio OneDrive. È importante notare a questo punto che Dropbox non funziona con Office 365. Il motivo della compatibilità tra Office 365 e OneDrive è che sono entrambi prodotti Microsoft.
  4. Devi spostare i tuoi file da un account Dropbox Business al tuo account OneDrive. Questo è molto comune con i neolaureati che devono superare i compiti scolastici.
  5. È necessario trasferire i documenti di lavoro da un account Dropbox di proprietà pubblica a un account OneDrive personale. Potrebbe essere necessario quando devi spostarti da un'organizzazione all'altra. È anche importante quando devi lavorare su determinati documenti personalmente lontano da Dropbox dell'ufficio.
  6. Hai un disperato bisogno di più spazio perché Dropbox non offre spazio sufficiente.
  7. Per motivi di sicurezza in modo da avere i tuoi file su più di una piattaforma di archiviazione cloud.

Questi sono alcuni dei motivi per cui le persone migrano da Dropbox a OneDrive. Ora diamo un'occhiata ad alcuni dei metodi per effettuare il passaggio.

Parte 2: Come trasferire Dropbox a OneDrive in modo tradizionale? [fastidioso]

Se hai uno dei motivi discussi sopra, hai altre domande in mente. Proprio come molte altre persone, probabilmente ti starai chiedendo come trasferire Dropbox su OneDrive. In questa sezione, discuteremo un metodo tradizionale per trasferire file da Dropbox a OneDrive.

Proprio come suggerisce il nome, devi scaricare i file che desideri spostare da Dropbox al tuo PC. Dopo aver fatto ciò, puoi spostarli su OneDrive caricandoli. Non preoccuparti, il processo non è così complicato o difficile come sembra. Ti mostriamo come.

Passaggio 1 – Apri www.dropbox.com sul tuo browser web. Successivamente puoi accedere utilizzando la tua e-mail e la password.

Passaggio 2 – Controlla la schermata principale di Dropbox per individuare il file che desideri spostare. È simile alla navigazione in Esplora file sul tuo computer. Una volta individuato il file che desideri scaricare, clicca su di esso.

Passaggio 3 – Cliccando su di esso si presentano diverse opzioni tra cui l'opzione Download.

click download

Passaggio 4 – Assicurati di avere una cartella di destinazione sul tuo computer per archiviare il download. È ora possibile cliccare sull'opzione Download e scegliere la posizione in cui si desidera salvare il file. Clicca su Salva per avviare il processo di download.

choose the destination folder

Al termine del download, è il momento di caricare il file su OneDrive. Assicurati che il processo di download sia stato completato e che il file non sia danneggiato durante il processo. Ecco come caricare il file su OneDrive.

Passaggio 1 – Apri il tuo file explorer e vai al percorso del file o dei file che desideri caricare.

Passaggio 2 – Apri OneDrive nel tuo browser Web e accedi ai tuoi dettagli per aprire la tua pagina OneDrive.

drag the files to onedrive and drop

Passaggio 3 – Trascina i file che desideri caricare nella pagina OneDrive. Una volta che sei qui, puoi rilasciarli e il processo di caricamento inizia.

Ecco fatto, hai spostato correttamente i file da Dropbox a OneDrive utilizzando il metodo di download e caricamento. Anche se pensi che sia troppo fastidioso da fare, ti consigliamo un modo semplice di seguito.

Parte 3: Come trasferire Dropbox su OneDrive utilizzando Wondershare InClowdz [Più semplice]

Hai già visto due semplici metodi per trasferire Dropbox su OneDrive sopra. Se entrambi i metodi sembrano ancora confusi, allora abbiamo un metodo più semplice per te. In questo caso, useresti un'app di terze parti nota come Wondershare InClowdz.

Questa app ti dà l'opportunità di eseguire il processo di trasferimento sulla stessa piattaforma. Niente più complicazioni per spostarsi tra le finestre per migrare o sincronizzare i file su diversi account cloud. Dai un'occhiata ai passaggi seguenti per scoprire come trasferire Dropbox su OneDrive utilizzando Wondershare InClowdz.

drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migrare file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe essere trasferito in un altro per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video e così via da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5,857,269 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1 – Scarica Wondershare InClowdz e installalo sul tuo computer.

Passaggio 2 – Avvia l'app e accedi utilizzando i dettagli appropriati. Se non hai un account esistente, devi prima crearne uno.

sign in using your account details

Passaggio 3 – Clicca su Migra nel riquadro a sinistra della home page dell'app. Successivamente, seleziona l'unità di origine (Dropbox) e l'unità di destinazione (OneDrive).

Passaggio 4 – Segui le istruzioni sullo schermo per autorizzare entrambe le unità, quindi clicca su "Autorizza".

follow the onscreen instructions and click authorize

Passaggio 5 – Clicca sull'unità di origine e selezionare tutti i file che si intende trasferire. Se hai bisogno di tutti i file nell'unità, clicca sulla casella accanto all'unità.

select the files and click migrate to transfer

Passaggio 6 – Seleziona l'unità di destinazione e crea una nuova cartella se ce n'è bisogno. Successivamente clicca su "Migrate" per avviare il processo di trasferimento.

Conclusioni

A questo punto dovresti conoscere diversi modi per migrare Dropbox a OneDrive. Abbiamo condiviso i dettagli sui processi più popolari. E spero che tu stia bene con il tuo OneDrive.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come trasferire Dropbox su OneDrive?