Trasferire da Google Drive a MEGA- Dr.Fone

Come trasferire da Google Drive a MEGA?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Se hai utilizzato Google o uno dei loro servizi, molto probabilmente avrai sentito parlare del nome dei servizi di cloud storage di Google. Google Drive è un servizio cloud popolare che oggi viene utilizzato in tutto il mondo. In effetti chiunque abbia un account Google sicuramente ottiene anche un account Drive. Questo significa che se sei un utente Google e non devi affrontare lo stress di creare un account separato per il tuo spazio di archiviazione online. Questo che rende Drive un servizio comodo per chiunque abbia bisogno di caricare e condividere file online. Mentre MEGA è un servizio di archiviazione cloud e file hosting offerto da MEGA Limited, un'azienda fondata ad Auckland. Il servizio viene offerto principalmente tramite applicazioni web. Le unità MEGA sono disponibili anche per app mobili e Windows Phone, Android e iOS.

A differenza dei servizi di archiviazione cloud più sofisticati, come Dropbox, l'archiviazione di MEGA non si integrerà con il tuo file system. Non sarai in grado di accedere ai tuoi file tramite un browser web. Sarai anche in grado di trascinare e rilasciare i tuoi file in nuove cartelle MEGA. MEGA ti offre infatti cinquanta GB di spazio di archiviazione gratuito

Perché trasferire Google Drive su MEGA?

Se utilizzi Google Drive, probabilmente sai che gli account gratuiti hanno solo 15 GB di spazio di archiviazione cloud. Pertanto quando gli utenti che utilizzano Google Drive devono trasferire o eseguire il backup dei file su un altro cloud, potrebbero scegliere MEGA come cloud di destinazione.

Google Drive è uno dei servizi di cloud storage più interessanti che Google offre attualmente e, come qualsiasi altro servizio di cloud storage, il suo scopo principale è espandere la tua capacità di memorizzare file oltre i limiti del tuo disco rigido.

Google ti offrirà 15 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito semplicemente per la registrazione. Tuttavia è importante capire che tutto lo spazio libero è condiviso tra Google Drive, Google Foto e Gmail.

Google Drive ha anche un punto conveniente, i titolari di account Google e i non titolari potrebbero essere impostati per accedere o persino collaborare su file/cartelle in tempo reale. Puoi anche trovare i file che hai condiviso non solo in base al nome del file, ma anche dalla persona con cui hai condiviso i file.

MEGA è un servizio di archiviazione su cloud. Puoi caricare file sui suoi server e anche accedervi ovunque tu vada. MEGA è noto per la sua funzione di sicurezza in cui tutti i file sono protetti da password end-to-end localmente prima di essere caricati. Questo impedisce a chiunque, inclusi i dipendenti di MEGA Limited, di accedere ai file senza conoscere la passkey utilizzata per la crittografia.

Il servizio è stato anche precedentemente notato per una grande allocazione di spazio di archiviazione di 50 GB per gli account gratuiti. Ma 35 GB dei 50 GB originariamente offerti si esauriscono dopo 6 mesi, quindi non contare sul fatto che rimarranno per sempre.

Di seguito è riportato un elenco dei motivi e dei vantaggi di Google Drive e MEGA. Potresti anche considerare la necessità di spostare i file da Google Drive a MEGA in base a quanto segue

pros and cons of google drive
pros and cons of MEGA

Come trasferire Google Drive su MEGA?

I servizi di spazio di archiviazione cloud hanno effettivamente le loro utilità per copiare i dati da un'unità cloud a un'altra. Il modo tradizionale è quello di utilizzare la funzione "Scarica e carica" nel servizio di cloud storage se desideri trasferire file da Google Drive a MEGA

Primo passo: Apri il Google Drive Web, inserisci il tuo account, scarica i file che desideri copiare da Google Drive e memorizzali sul disco rigido locale.

download from google drive

Secondo passaggio: devi aprire un'altra finestra e accedere al tuo account MEGA, cliccare su Carica file e attendere il completamento del processo.

upload to mega

Suggerimenti importanti per l'utilizzo di MEGA

MEGA ha registrato un track record per essere uno dei migliori servizi di spazio di archiviazione cloud orientati alla privacy. I dati importanti del computer sono totalmente protetti durante il trasferimento e a riposo grazie alla crittografia end-to-end. Puoi persino condividere documenti in forma crittografata in modo che solo coloro con cui condividi una delle chiavi possano leggerli

Scaricare da MEGA è totalmente sicuro; non hai bisogno di una VPN per questo. Dipende da cosa scarichi, se installi malware, se lo ottieni utilizzando VPN, nel caso in cui scarichi contenuti piratati ti identifichi dall'account che usi e in questo caso il VPN potrebbe nascondere il tuo IP.

Conclusioni

In linea con quanto sopra, scoprirai che se desideri spostare file da Google Drive a MEGA potrai scegliere la strategia più idonea. Ovviamente grazie all'assistenza file da cloud a cloud il trasferimento di backup diventa semplice. Se vuoi trasferire file da cloud a cloud e gestirli, Google Drive è sicuramente un cloud molto potente; tuttavia, va a discapito della privacy. Drive è ancora la soluzione estremamente affidabile e probabilmente lo possiedi già, con la speranza che dopo aver letto questo articolo ne capisci di più.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come trasferire da Google Drive a MEGA?