OneDrive vs Google Drive vs iCloud- Dr.Fone

OneDrive vs Google Drive vs iCloud: qual'è il migliore?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Google Drive, iCloud, OneDrive sono tra le migliori piattaforme di cloud storage, ognuno con i suoi pro e contro. Uno domina gli altri in alcune aree mentre è in ritardo rispetto ad altri in certe aree. Ma quando si tratta del meglio, è necessario un confronto tra i tre. Andiamo con Google Drive vs iCloud vs OneDrive per trovare, quale si distingue.

Onedrive vs Google Drive vs iCloud: Which One Standout

Parte 1: prezzi

Una delle cose principali da considerare quando si sceglie il giusto cloud storage è il prezzo. Quando si tratta di iCloud vs Google Drive vs OneDrive, Google Drive domina gli altri due nell'area dello spazio di archiviazione gratuito. Ti fornisce tre volte lo spazio di archiviazione cloud gratuito rispetto agli altri due. Ma quando si tratta di cloud storage a pagamento, ogni piattaforma ha i propri piani e prezzi. Se utilizziamo 50 GB di spazio di archiviazione a pagamento, iCloud è l'opzione migliore con cui andare. iCloud è l'unico che offre questo piano per $0,99 al mese.

D'altra parte, se desideri 100 GB di spazio di archiviazione su cloud, sia Google Drive che OneDrive hanno $1,99 al mese. Quando si tratta di 200 GB di spazio di archiviazione cloud, sia Google Drive che iCloud ti offrono lo stesso prezzo di $2,99/mese. Quando si tratta di 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud, One Drive è l'opzione migliore con cui andare. È l'unica piattaforma che ti offre 1 TB di spazio di archiviazione a $6,99 al mese.

La maggior parte delle persone non richiede più di 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud. Ma se la tua richiesta è più alta, puoi andare con Google Drive o iCloud. Entrambe le piattaforme ti offrono 2 TB di spazio di archiviazione cloud a $9,99 al mese.

Se la tua richiesta è persino superiore a 2 TB, puoi utilizzare Google Drive che ti offre fino a 30 TB di spazio di archiviazione per $299,99 al mese.

Per una migliore comprensione, di seguito c'è una tabella di confronto tra Google Drive, OneDrive e iCloud. Puoi scegliere quello che più ti si addice.

Storage OneDrive Google Drive iCloud
50 GB $0.99/mese
100 GB $1.99/mese $1.99/mese
200 GB $2.99/mese $2.99/mese
1 TB $6.99/mese
2 TB $9.99/mese $9.99/mese
6 TB $9.99/mese
10 TB $99.99/mese
30 TB $299.99/mese

Parte 2: archiviazione

Lo spazio di archiviazione è un fattore importante da considerare quando si tratta di OneDrive, Google Drive e iCloud. Poiché ogni individuo ha le proprie esigenze, anche la richiesta di spazio di archiviazione varia da persona a persona.

Alcuni sono soddisfatti dello spazio di archiviazione cloud gratuito di 5 GB, altri di 15 GB. Alcuni utilizzano più piattaforme per utilizzare lo spazio di archiviazione gratuito disponibile. Quando si tratta di spazio di archiviazione a pagamento, ogni piattaforma ha i propri piani.

Se desideri più spazio di archiviazione, puoi utilizzare iCloud che ti offre 50 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo a pagamento. Se stai cercando qualcosa in più, iCloud offre anche 200 GB e 2 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo.

OneDrive ti offre uno spazio di archiviazione a pagamento massimo di 6 TB. Offre anche 100 GB, 1 TB e 6 TB.

Se la tua domanda è ancora più alta, Google Drive è l'opzione migliore da seguire. Ti offre uno spazio di archiviazione cloud gratuito di 15 GB. Fornisce inoltre uno spazio di archiviazione cloud massimo di 30 TB. Se vuoi qualcosa di meno, ci sono molti altri piani da 100 GB, 200 GB, 2 TB e 10 TB.

Qui Google ti offre il miglior spazio di archiviazione cloud sia in caso di archiviazione gratuita che a pagamento.

Per renderlo più chiaro, di seguito viene presentata una tabella di confronto.

Storage Google Drive OneDrive iCloud
Gratuito 15 GB 5 GB 5 GB
Massimo 30 TB 6 TB 2 TB
50 GB ✔️
100 GB ✔️ ✔️
200 GB ✔️ ✔️
1 TB ✔️
2 TB ✔️ ✔️
6 TB ✔️
10 TB ✔️
30 TB ✔️

Parte 3: condivisione di file

Quando si tratta di condividere file su Google Drive, OneDrive, iCloud, non c'è molta differenza. Tutte le piattaforme ti offrono la possibilità di condividere facilmente file e gestire le autorizzazioni per la condivisione. Forniscono inoltre la possibilità di consentire a chi può apportare le modifiche necessarie.

Quando si tratta di Google Drive e One Drive, entrambi ti offrono quasi le stesse opzioni. Puoi condividere facilmente file tra app di Windows, app Android e app iOS. Ma quando si tratta di iCloud, non consente le opzioni di condivisione per le app Android.

google drive vs icloud vs onedrive

Inoltre, sia OneDrive che iCloud ti offrono solo un limite di 15 GB per la condivisione dei file. D'altra parte Google Drive ti offre una capacità di 5 TB alla volta.

Quando si tratta di scegliere il meglio, Google Drive è in testa a causa del limite di condivisione dei file. Ma quando si tiene conto di un confronto globale non c'è corrispondenza con OneDrive. One Drive ti offre la possibilità di tenere traccia dei file e delle cartelle che hai condiviso.

Di seguito è riportata la tabella di confronto per tutte e tre le piattaforme di archiviazione cloud.

File sharing OneDrive Google Drive iCloud
Enfasi App di Office Servizio completo Utenti di dispositivi Apple
Limite di dimensione del file 15 GB 5 TB 15 GB
Editing online ✔️ ✔️ ✔️
Controllo delle versioni dei file ✔️ ✔️ ✔️
App di Windows ✔️ ✔️ ✔️
App di Android ✔️ ✔️
App iOS ✔️ ✔️ ✔️

Parte 4: sincronizzazione dei file

Quando si tratta di sincronizzare i file iCloud ha un applicativo separato, è meglio andare con iCloud quando hai iOS e Mac con te. Ma quando si tratta della piattaforma Android, iCloud è in ritardo.

Quando si tratta di un confronto tra Google Drive e OneDrive. Google Drive ti offre la possibilità di eseguire il backup di più tipi di file. D'altra parte OneDrive ti offre più opzioni di personalizzazione. Questa opzione di personalizzazione funziona bene per i backup di foto e video mobili.

Cloud Storage capacity

Inoltre, Google Drive ti offre una funzione per il backup dei tuoi contatti e degli eventi del calendario. Ti offre anche la possibilità di scegliere la qualità dell'immagine che desideri sincronizzare. Quindi, è una buona scelta con cui andare.

Sync iCloud Google Drive OneDrive
iOS ✔️ ✔️ ✔️
Windows ✔️ ✔️ ✔️
Android ✔️ ✔️
Tipi di file Tutto Limitato Limitato
Contatti ✔️ ✔️
Personalizzazione Altro Meno Altro

Parte 5: integrazioni

Quando si tratta di integrazione non c'è corrispondenza con iCloud, ma richiede la piattaforma Apple. Significa che se stai utilizzando app di terze parti dovrai affrontare problemi. Si integra al meglio con iTunes e altri prodotti Apple.

D'altra parte OneDrive ti offre la possibilità di utilizzare una serie di app di Microsoft Office. È una delle migliori piattaforme in questa categoria e domina persino Google Drive e iCloud. Ti fornisce una struttura per lavorare sia online che offline. Nel complesso, ti fornisce un buon ecosistema.

Quando si tratta di integrazione con app di terze parti non c'è corrispondenza con Google Drive. Ti offre anche la possibilità di integrarti con vari prodotti Google.

Alla fine se utilizzi l'archiviazione cloud per scopi aziendali, OneDrive è l'opzione migliore. Se utilizzi l'archiviazione cloud per scopi personali, Google Drive è una buona scelta.

Integrazione Google Drive OneDrive iCloud
Integrazione di terze parti Molti Pochi Pochi
Si integra al meglio con Google Documenti, Gmail Windows, Office Dispositivi Apple, iTunes
Integrazione con Android ✔️ ✔️
Integrazione con iOS ✔️ ✔️ ✔️

Parte 6: sicurezza

Quando consideriamo One Drive vs iCloud vs Google Drive, tutte e tre le piattaforme offrono buone funzionalità di sicurezza.

A partire da Google Drive ti fornisce HTTPS per tutti i servizi. Oltre a ciò, fornisce anche l'autenticazione a due fattori e la crittografia SSL. Il punto in cui è in ritardo è l'uso della crittografia AES a 128 bit per i dati a riposo.

Su iCloud viene fornito con la crittografia SSL. Ti fornisce token di sicurezza per un'autenticazione avanzata quando accedi ad altre app. Fornisce inoltre l'autenticazione a due fattori. Sebbene utilizzi la crittografia AES a 128 bit ma utilizza il portachiavi iCloud. Il portachiavi iCloud utilizza la crittografia a 256 bit per le password e altri dati sensibili.

Quando si tratta di OneDrive ti fornisce la crittografia TLS durante il transito. Ti indirizza a HTTPS. D'altra parte, fornisce protezione della rete, sicurezza delle applicazioni e protezione dei contenuti con una chiave AES256 univoca. Inoltre, ti offre una funzione di deposito personale per una maggiore protezione.

Sicurezza Google Drive OneDrive iCloud
Crittografia SSL SSL + PFS SSL
A riposo 128-bit AES 256-bit AES 128-bit AES
In transito TLS TLS (2048 bit) TLS 1.2

Conclusioni:

Quando si tratta di OneDrive vs Google Drive vs iCloud, tutte queste sono tra le migliori piattaforme di archiviazione cloud. Ma quando si tratta di scegliere il meglio, dipende dalle esigenze e dalla disponibilità. Qui la disponibilità significa che se stai utilizzando prodotti Apple, iCloud è buono. D'altra parte se hai più esigenze aziendali OneDrive va bene. Ma se vuoi andare per scopi generali, Google Drive è il migliore.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > OneDrive vs Google Drive vs iCloud: qual'è il migliore?