Trasferire la proprietà di trasferimento di Google Drive- Dr.Fone

Come trasferire la proprietà di trasferimento di Google Drive?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Google Drive è un dispositivo di archiviazione. Offre una capacità gratuita di 15 GB per l'archiviazione dei dati ai propri utenti. Potresti pensare che sia un'ottima offerta, ma devi notare che tutti i tuoi file su Google Drive, Gmail e Google Immagini condividono questo spazio. Tuttavia, il punto importante da tenere a mente è che puoi spostare i dati su un altro account o trasferire la proprietà di Google Drive in diversi domini quando si esaurisce lo spazio sui tuoi account Google Drive.

Sei l'utente di ogni file su Google Drive, per impostazione predefinita. Tuttavia, è una procedura semplice per imparare a trasferire la proprietà in Google Drive. Tre tipi di utenti di solito utilizzano Google Drive: proprietario, editor o visualizzatore. Sebbene più utenti possano accedere e visualizzare un singolo testo, solo un proprietario alla volta può possedere Google Drive.

Quando cambi la proprietà di Google Drive o rendi proprietario un'altra persona, non eseguirai queste attività.

  • Non sarai in grado di trasferire l'autorità a te stesso, nemmeno a te stesso.
  • Non potrai eliminare definitivamente alcun file da Google Drive.

Parte 1: perché Google Drive trasferisce la proprietà?

Ci sono molti motivi per cui le persone scelgono il trasferimento della proprietà di Google Drive. Ad esempio, se il tuo datore di lavoro lascia la tua azienda o l'ufficio, puoi spostare file importanti in un altro, che utilizza. Dovresti salvare questi file finché non disinstalli il loro account.

In altre situazioni, se sei il creatore, puoi scegliere di trasferire l'onere del progetto a qualcun altro nell'azienda. Se sei un amministratore di Google Apps, ti consigliamo di implementare una procedura quando i lavoratori lasciano l'azienda.

Sai che è molto facile trasferire la proprietà dei file di Google Drive e richiede solo pochi passaggi? Tieni presente che puoi trasferire la proprietà solo ai tuoi datori di lavoro in azienda, non a Gmail o a qualsiasi account Google Apps.

Parte 2: quali tipi di file posso trasferire?

La proprietà dei seguenti file di Google Drive che puoi trasferire facilmente in Google Drive:

  • Documenti con Google
  • Presentazioni di Google
  • Modulo Google
  • Foglio Google
  • Maps per Google
  • Illustrazioni di Google
  • Cartella di Google

Nota: continui a essere il proprietario dei file all'interno quando trasferisci la proprietà della cartella Google Drive a un'altra persona. Tuttavia non trasferirai più la proprietà a qualcun altro o in modo permanente né disinstallerai il file da Google Drive dopo aver trasferito la proprietà a un'altra persona.

Parte 3: come trasferire la proprietà di Google Drive?

Tutti i documenti da te prodotti o salvati in Google Drive sono archiviati e di tua proprietà nel tuo account specifico. Si tratta di una sorta di impostazioni predefinite che si verificano quando ti registri a Gmail e crei il tuo testo. Ma puoi seguire i seguenti passaggi se desideri rendere qualcun altro il proprietario del file. L'unica condizione è che la persona di cui trasferirai la proprietà disponga di un account Gmail.

3.1 Dal computer

Questi sono i pochi passaggi che puoi seguire per trasferire la proprietà di Google Drive.

Trasferimento della proprietà di un singolo file in Google Drive da un computer

3.1.1 Se sei il proprietario, puoi trasferire un singolo file seguendo questi passaggi:

Passaggio 1: vai alla home page di Google Drive e aprila.

open Google Drive homepage

Passaggio 2: apri la casella di condivisione.

open files

Passaggio 3: ora nell'unità, seleziona il file o la cartella e clicca sull'icona sopra.

Passaggio 4: nella home page, vedrai un file, un foglio o diapositive diverse. Apri il file e clicca su condivisione nell'angolo in alto a destra.

select share

Passaggio 5: inserisci l'indirizzo email del nuovo proprietario nell'area "invita ospite". Qui premi la condivisione e il trasferimento.

write email address

Passaggio 6: in basso, clicca su "avanzate" nell'angolo destro della casella di condivisione.

click on advanced

Passaggio 7: clicca sul menu a discesa aperto accanto al nome dell'utente a cui desideri trasferire il diritto di proprietà del file.

write name

Passaggio 8: seleziona "è proprietario" e fai clic su Fine.

select (is owner)

3.1.2 Trasferimento della proprietà di tutti i documenti o cartelle in Google Drive da un computer

Puoi trasferire il controllo dalla proprietà di trasferimento di Google Drive in diversi domini se sei un amministratore. Quando il datore di lavoro originale ha lasciato la tua azienda, potrebbe essere utile cedere il possesso di tutti i documenti ad altri. Se una persona lascia il dominio, il suo documento non è trasferibile. In tal caso, gli amministratori ripristineranno l'account per cinque giorni e quindi trasferiranno i record. Puoi trasferire la proprietà di tutti i documenti in Google Drive dal computer seguendo questi passaggi.

Passaggio 1: accedi all'account del server Google.

Passaggio 2: vai alle applicazioni > Google Apps > e guidare.

Passaggio 3: qui devi cliccare su Trasferisci proprietà.

Passaggio 4: completare la sezione sulla conversione della proprietà del documento.

Passaggio 5: nel campo del modulo, inserisci il nome utente del proprietario corrente e seleziona il dominio dell'utente.

Passaggio 6: nel campo "A", inserisci il nome utente del nuovo proprietario e seleziona il dominio dell'account.

Passaggio 7: clicca sul documento di trasferimento per salvare.

Cosa da notare

I record appena spostati vengono quindi immediatamente archiviati nell'unità del proprietario corrente in un'unica nuova directory denominata indirizzo email del proprietario precedente. L'utente originale può mantenere i diritti di modifica fino a quando il suo account non è stato rimosso o le autorizzazioni di modifica non sono state revocate. Purtroppo, la Console di amministrazione non ha i mezzi per modificare i proprietari dei record, i peer e per lo scambio di impostazioni personalmente o in gran numero.

3.2 Da Android

Ecco come trasferire la proprietà di un file di Google Drive a un altro utente su Google Drive.

Passaggio 1: apri Google Chrome.

Passaggio 2: l'icona circolare nel cassetto delle applicazioni è rossa, blu, verde e nera. Può anche essere visto sulla home page.

click on google chrome

Passaggio 3: non puoi cambiare la proprietà di un file nel programma Google Drive in modo da poterlo modificare sul sito web dello smartphone.

Passaggio 4: vai a https://drive.google.com.

open website

Passaggio 5: tocca la casella "pubblica". Si trova nell'angolo in alto a destra di Chrome.

Passaggio 6: clicca sulla casella accanto al pulsante del sito web. Nella casella viene visualizzato un segno di spunta e il sito Web viene ricaricato.

click the button

Passaggio 7: tocca Vai a Google Drive e menu a discesa. Troverai il pulsante blu nella parte inferiore della finestra, dovrebbero essere visualizzati i contenuti del tuo Google Drive.

click on blue button

Passaggio 8: se ti viene chiesto di registrarti, inserisci i tuoi dati di accesso adesso.

Passaggio 9: clicca e mantieni il file preferito. Viene visualizzato un menu a comparsa.

Passaggio 10: tocca "Condividi". Si apre la finestra "Condividi con altri".

click on popup menu

Passaggio 11: clicca su "Avanzate". Troverai questa scheda nell'angolo in basso a destra della finestra.

click on advance

Passaggio 12: digita il nome o l'indirizzo email del nuovo proprietario nella finestra "Invita persone".

invite people

Passaggio 13: tocca "Invia". I destinatari scelti possono visualizzare il file. Ora puoi vedere la schermata "Condividi preferenze" che dovrebbe visualizzare il nome o l'indirizzo dell'utente scelto nella sezione "Chi di accesso".

send file

Passaggio 14: clicca sul pulsante "matita" accanto al nome del proprietario corrente. Viene visualizzato un menu a comparsa. Seleziona "proprietario".

click on pencil icon

Passaggio 15: ora tocca "Salva modifiche", questo è il pulsante blu nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Apparirà un nuovo messaggio di conferma che ti informa che la proprietà del file sta per essere modificata.

save changes

Passaggio 16: per confermare, tocca "Sì". La persona scelta è ora il proprietario del file.

tap yes

3.3 Da iPhone

Tuttavia ti starai chiedendo se puoi cambiare il proprietario di Google Drive da iPhone. La risposta è no. Non puoi trasferire la proprietà da Google su iPhone o iPad. Per modificare il proprietario del file, dovrai accedere da desktop o laptop a drive.google.com.

Conclusioni

Quando sei il proprietario di un file, ne avrai il controllo completo. Quando ne cambi la proprietà, dai l'autorità ad altri. Ma prima di trasferire il diritto di proprietà ad altri, ecco alcune cose che non sarai più in grado di fare:

  • Non potrai terminare la collaborazione
  • Non potrai invitare il maggior numero di utenti possibile
  • Non potrai modificare le diverse scelte di visibilità.
  • Autorizza i lavoratori a modificare la loro libertà di accesso per gli altri
  • Elimina per sempre qualsiasi cosa da Google Drive. Nessuno può visualizzarlo, nemmeno quelle persone con cui hai condiviso il file.

Quando sposti i diritti di proprietà di una cartella a un altro utente, il proprietario della cartella corrente diventa un editor di file in quella cartella. I proprietari originali sono i proprietari dei file. Se il tuo account esistente è stato rimosso, trasferisci la proprietà dei tuoi file, directory e documenti Google a un altro account attivo. Non sarai in grado di recuperare nulla dal tuo vecchio account Google Drive finché l'account non verrà rimosso.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come trasferire la proprietà di trasferimento di Google Drive?