Caricare file su Google Drive- Dr.Fone

Come caricare file su Google Drive?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Fin dalla sua incursione nell'arena dell'archiviazione cloud, Google Drive è stato un settore dei pesi massimi che si spinge costantemente oltre i limiti ei consumatori ne raccolgono i benefici. Ricevono 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, cosa che nessun altro provider fa, inclusa Microsoft. Se non hai ancora provato l'archiviazione cloud, dovresti. Il cloud storage è sempre disponibile, ma soprattutto è disponibile ovunque, un vantaggio per chi viaggia molto. Anche quando ti sposti da casa all'ufficio, non dover trasportare i tuoi dati su un disco separato o avere qualche gigabyte di spazio di archiviazione gratuito in più nella tua memoria locale non è mai male.

L'archiviazione sul cloud è facile grazie alle integrazioni all'interno dei sistemi operativi scelti e alle app mobili disponibili per archiviare dati e spostare file. Google eccelle in questo, fornendo integrazioni quasi perfette sia con PC Windows che con computer Apple con macOS insieme ad app a servizio completo su Android e iOS.

Come caricare file su Google Drive utilizzando un browser Web su un computer.

Il modo più semplice per caricare i file su Google Drive dipende dalla posizione in cui si trovano i file. Supponendo che siano sul tuo computer, il modo migliore è utilizzare un browser web per caricare i file su Google Drive.

Passaggio 1: utilizzando Esplora file su computer Windows o Finder su computer macOS, apri la cartella con i file da caricare su Google Drive.

Passaggio 2: avvia una nuova scheda in un browser web e vai a https://drive.google.com e accedi se necessario.

Passaggio 3: individua la cartella in cui caricare i file o creane una nuova se lo desideri.

Passaggio 4: clicca sull'icona Esplora file dalla barra delle applicazioni di Windows o sull'icona Finder in macOS per visualizzare la finestra contenente i file da caricare su Google Drive.

Drag and drop files from folder into Google Drive browser window

Passaggio 5: seleziona i file che desideri caricare e trascinali da questa finestra nella finestra del browser web di Google Drive per avviare il caricamento. Per selezionare più file premi il tasto CTRL e seleziona Windows o il tasto Comando su macOS.

Come caricare file su Google Drive utilizzando l'app di backup e sincronizzazione su Windows e macOS

Google fornisce un'app chiamata Backup e sincronizzazione che integra Google Drive in Esplora file nei computer Windows e Finder nei computer macOS per consentire una sincronizzazione bidirezionale senza problemi tra i dispositivi e Google Drive. Se hai la necessità regolare di caricare file su Google Drive, questo potrebbe essere il metodo migliore contro l'utilizzo di un browser web.

Passaggio 1: Visita https://drive.google.com nel tuo browser web e accedi se necessario.

Passaggio 2: nell'angolo in basso a sinistra, clicca sul collegamento per scaricare l'utilità di backup e sincronizzazione. Questo collegamento è compatibile con il sistema e scaricherà il pacchetto di installazione corretto per il tuo computer Windows o macOS.

Passaggio 3: accedi all'app e vai al passaggio successivo.

Passaggio 4: seleziona la cartella che desideri sincronizzare dal tuo computer a Google Drive. Qui è dove puoi selezionare la cartella che utilizzerai per caricare i file su Google Drive e Google Drive la sincronizzerà automaticamente con il cloud ogni volta che rileva una modifica nella cartella. Quindi, se rimuovi un file da questa cartella, verrà rimosso da Google Drive. Se aggiungi un file a questa cartella, verrà caricato su Google Drive.

Select the folder to upload to Google Drive automatically

Tieni presente che se questo non è ciò che desideri, non selezionare nulla qui (deseleziona tutto). In questo modo avrai il controllo sui file e avrai effettivamente un backup nel cloud.

Passaggio 5: nel passaggio successivo, seleziona qualsiasi cartella che desideri sincronizzare da Google Drive al tuo computer.

Select the folder to sync from Google Drive to computer automatically

Questo è tutto! Ora puoi caricare file dalla tua memoria locale su Google Drive direttamente dal tuo browser di file.

Carica file su Google Drive utilizzando Wondershare InClowdz

Wondershare InClowdz è il proverbiale nuovo arrivato nel quartiere e possiede alcune grandi abilità. Puoi fare tutto: sincronizzare i dati tra cloud, migrare i dati da un account cloud a un altro e, ancora meglio, gestire i tuoi dati nel cloud dall'interno di InClowdz. Questo significa che non è necessario avere più schede aperte per i vari account cloud. Puoi utilizzare Wondershare InClowdz per caricare facilmente file su Google Drive e molti altri account cloud utilizzando la funzione di gestione di Wondershare InClowdz.

drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migrare file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe essere trasferito in un altro per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video e così via da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5,857,269 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1: accedi a InClowdz qui: accedi o crea un nuovo account se non sei ancora un utente.

inclowdz 01

Passaggio 2: clicca sul modulo Gestione, aggiungi il tuo account Google Drive se è la prima volta che utilizzi InClowdz, cliccando sull'opzione Aggiungi Cloud Drive.

Passaggio 3: autorizza l'account a concedere l'accesso a InClowdz.

inclowdz 4

Ecco come funziona dopo aver aggiunto account cloud in Wondershare InClowdz:

inclowdz 14

Passaggio 4: carica i tuoi file su Google Drive utilizzando InClowdz

inclowdz 13

Wondershare InClowdz ti consente di aggiungere file e cartelle, rinominare, copiare, spostare ed eliminare file e cartelle facilmente nel tuo Google Drive da Wondershare InClowdz.

Come caricare file su Google Drive e condividere link?

La prima domanda che mi viene in mente è che se l'archiviazione cloud è il mio archivio e privato, come faccio a condividere le cose archiviate nel cloud con altri? Come collaboro sui file? Google lo rende facile. Insieme a Google Drive, fornisce una suite gratuita di app per la produttività dell'ufficio sotto forma di Documenti Google, Fogli Google e Presentazioni Google in modo che tu possa creare, archiviare, condividere e collaborare sui tuoi documenti in tempo reale con Google Drive.

Che cosa succede se si desidera condividere file e condividere file di grandi dimensioni che non possono essere inviati tramite posta elettronica a causa dei limiti degli allegati ai messaggi dei provider di posta? Allora cosa fai? Le soluzioni di cloud storage come Google Drive eccellono in questo e offrono una comodità senza pari a questo riguardo. Condividi i tuoi file con altri utilizzando i link. Ogni file e cartella che carichi su Google Drive può essere condiviso con chiunque desideri su Internet utilizzando un link che puoi inviare loro.

Google offre modi semplici per caricare e scaricare e mantenere sincronizzati i file e le cartelle tra i dispositivi utilizzando app desktop e mobili e il sito web. Tuttavia, possiamo caricare su Google Drive utilizzando FTP, Python e persino un URL, se necessario, utilizzando le API di Google.

Per caricare file su Google Drive utilizzando un URL

Puoi utilizzare un'estensione di Chrome come questa (https://softgateon.herokuapp.com/urltodrive/) per caricare file direttamente su Google Drive utilizzando un URL. Tieni presente che questo servizio supporta file di dimensioni solo 50 MB.

Passaggio 1: visita questo sito web: https://softgateon.herokuapp.com/urltodrive/

Passaggio 2: incolla l'URL del file che desideri caricare direttamente su Google Drive.

Passaggio 3: per impostazione predefinita, il file andrà nella directory principale di Google Drive. Se vuoi cambiarlo, clicca sul pulsante intitolato Seleziona cartella di destinazione dal basso e accedi e autorizza l'app.

Upload files to Google Drive using URL

Passaggio 4: in Nome file da salvare, seleziona Genera da nome file

Passaggio 5: clicca su Salva, copia su Google Drive.

Per caricare file su Google Drive tramite FTP

Passaggio 1: è necessario disporre di un client FTP sul computer che supporti la sincronizzazione con Google Drive. Su Mac, due eccellenti clienti sono Panic’s Transmit e Binary Nights ’Forklift. Su computer Windows, FileZilla Pro può farlo per te.

Using FTP to upload files to Google Drive

Passaggio 2: queste istruzioni utilizzano macOS e Transmit. Tutti i clienti che forniscono tale funzionalità per utilizzare FTP con soluzioni di archiviazione cloud avranno un modo simile di spostarsi. Se comprendi queste istruzioni, troverai e tracciamo parallelismi con qualsiasi app di tua scelta e finirai il lavoro.

In Trasmissione, clicca sul segno più che indica Aggiungi nuovo server e scorri per trovare Google Drive, clicca su Avanti.

Passaggio 3: verrà visualizzata una finestra che ti chiederà di accedere al tuo account Google. Accedi e fornisci le autorizzazioni a Transmit per accedere all'account Google.

Allow FTP client access to Google Drive

Passaggio 4: torna in Trasmissione, dai un nome al tuo Google Drive, dì Il mio Google Drive e clicca su Salva. Transmit creerà un collegamento a Google Drive all'interno dell'app.

Google Drive in an FTP client software

Passaggio 5: fai doppio click su questo link e il tuo Google Drive verrà elencato davanti a te in tutta la gloria. Ora puoi copiare file e cartelle tra il tuo computer e Google Drive utilizzando il trascinamento.

Per caricare file su Google Drive tramite uno script Python

Tutti detestano il lavoro degli asini, e comunque a cosa servono i computer? Quindi, sì, possiamo sporcarci le mani con il codice e automatizzare il caricamento di file su Google Drive utilizzando anche lo script Python! Questo script cercherà i file all'interno di una cartella specificata e tutti i file al suo interno verranno caricati nella directory principale di Google Drive.

Sarà necessario un modulo Python chiamato pydrive per caricare file su Google Drive utilizzando Python. Per installare il modulo, usa il comando:

Pip install pydrive

Una credenziale OAuth sarà richiesta per autenticarci ogni volta che viene effettuato un caricamento su Google Drive. Digita il codice seguente:

from pydrive.auth import GoogleAuth
from pydrive.drive import GoogleDrive
gauth = GoogleAuth()
gauth.LocalWebserverAuth() # client_secrets.json need to be in the same directory as the script
drive = GoogleDrive(gauth)

Si aprirà un browser per autenticare le credenziali del tuo account Google. Autentica e autorizza se necessario. Ti ritroverai con un file JSON che deve essere nella stessa directory del tuo script e rinominato in client_secrets.json.

Useremo il seguente script per elencare i file e le cartelle nell'unità e annotare l'ID file della cartella per caricare i file su Google Drive.

# View all folders and file in your Google Drive
fileList = drive.ListFile({'q': "'root' in parents and trashed=false"}).GetList()
for file in fileList:
print('Title: %s, ID: %s' % (file['title'], file['id']))
# Get the folder ID that you want
if(file['title'] == "Uploaded Files"):
fileID = file['id']
file1 = drive.CreateFile({"mimeType": "text/csv", "parents": [{"kind": "drive#fileLink", "id": fileID}]})
file1.SetContentFile("small_file.csv")
file1.Upload() # Upload the file.
print('Created file %s with mimeType %s' % (file1['title'], file1['mimeType']))

Nello script sopra, il titolo File caricati è il nome della cartella in Google Drive che conterrà i file caricati.

Per caricare file su Google Drive utilizzando PHP

PHP è un linguaggio incredibilmente versatile. Inutile dire che può essere utilizzato per caricare file su Google Drive. L'intero processo è di natura molto tecnica e non è destinato all'uso da parte dei consumatori. Se sei uno sviluppatore e stai semplicemente cercando aiuto con il codice, ecco uno script che puoi utilizzare per caricare file su Google Drive utilizzando PHP.

function uploadFiles($filePath, $fileName, $folderName) {
// 1. Search the existing folder using the folder name.
$res = $this->service->files->listFiles(["q" => "name='{$folderName}' and trashed=false"]);
$folderId = '';
if (count($res->getFiles()) == 0) {
// 2. When the folder of the folder name is NOT existing, the folder is created by the folder name and the folder ID of the created folder is returned.
$file = new Google_Service_Drive_DriveFile();
$file->setName($folderName);
$file->setMimeType('application/vnd.google-apps.folder');
$createdFolder = $this->service->files->create($file);
$folderId = $createdFolder->getId();
} else {
// 3. When the folder of the folder name is existing, the folder ID is returned.
$folderId = $res->getFiles()[0]->getId();
}
// 4. The file is uploaded to the folder using the folder ID.
$file = new Google_Service_Drive_DriveFile();
$file->setName($fileName);
$file->setDescription('A test document');
$file->setParents([$folderId]);
$data = file_get_contents($filePath);
$createdFile = $this->service->files->create($file, array(
'data' => $data,
'uploadType' => 'multipart'
));
}

Come condividere collegamenti a file caricati su Google Drive

Ora, che ne dici della collaborazione? Puoi condividere i file che carichi su Google Drive utilizzando i link. Ogni cartella, ogni file in Google Drive, ha un link che può essere condiviso con chiunque di tua scelta e puoi controllare se può solo visualizzare, modificare o commentare il file che hai condiviso con loro utilizzando i link in Google Drive.

Passaggio 1: in una nuova scheda del browser, apri Google Drive visitando https://drive.google.com

Passaggio 2 individua la cartella o il file che desideri condividere.

Passaggio 3: clicca con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella e seleziona Ottieni link condivisibile.

Get Shareable Link in Google Drive

Passaggio 4: copia il link, scegli le autorizzazioni di visualizzazione/modifica o commento e invia il link a chiunque con fiducia! È possibile inviare il collegamento direttamente da questa schermata o scegliere di copiare il collegamento e inviarlo in un'e-mail o utilizzare il collegamento in altri punti.

Share Link in Google Drive

Come caricare su Google Drive utilizzando smartphone

Puoi caricare file dal tuo smartphone su Google Drive.

Istruzioni per Android

Passaggio 1: avvia l'app Google Drive o scaricala dal Play Store e avviala se non l'hai già.

Passaggio 2: accedi al tuo account Google se l'hai scaricato proprio ora. Altrimenti, salta questo passaggio.

Passaggio 3: ora puoi caricare su Google Drive da Android da una qualsiasi delle 4 schede che si presentano nell'app, ma si consiglia di andare alla quarta scheda chiamata File (indicata da un'icona di cartella), selezionando la cartella in cui si desidera caricare i file e quindi passare alla fase successiva. Se desideri creare una nuova cartella, tocca il simbolo più grande e rotondo e seleziona Cartella.

Passaggio 4: una volta all'interno della cartella scelta, tocca il simbolo più e seleziona Carica.

Upload to Google Drive on Android
Upload to Google Drive on Android

A questo punto vedrai Recenti contenenti le tue foto, file audio e video. Se desideri accedere alla struttura delle cartelle per accedere ai tuoi documenti, tocca il menu a punti verticali in alto a destra e seleziona Mostra memoria interna. Questo aggiungerà la memoria interna del telefono come posizione da selezionare dal menu dell'hamburger in alto a sinistra.

Select Internal Storage in Google Drive

Passaggio 5: scegli la tua cartella, seleziona i file tenendo premuto a lungo un file, quindi toccando gli altri o toccando il menu a punti verticale nell'angolo in alto a destra e selezionando Seleziona tutto.

Passaggio 6: tocca Seleziona e i file verranno caricati su Google Drive da Android.

Istruzioni per iOS

Passaggio 1: scarica Google Drive dall'App Store e accedi.

Passaggio 2: si applica la stessa procedura; seleziona la scheda dell'icona della cartella e vai alla cartella in cui desideri caricare i file sul tuo iPhone o iPad.

Passaggio 3: tocca l'icona del segno più circolare e seleziona Cartella se desideri creare una nuova cartella in cui caricare i file o Carica se ti trovi già all'interno della cartella.

Create new folder or Upload to Google Drive

Passaggio 4: seleziona Foto e video per scegliere foto e video. La tua app Foto su iPhone e iPad o seleziona Sfoglia per accedere a iCloud Drive e altri archivi cloud associati potrebbero essere presenti su iPhone e iPad.

Select either of the two options to upload files to Google Drive

Passaggio 5: per caricare un file, toccalo e caricalo subito su Google Drive. Se desideri caricare più file, devi ripetere questo processo.

Come caricare file nell'account Google Drive di qualcun altro?

Select Shared With Me in Google Drive

Google Drive consente la condivisione di file e cartelle con le persone. È la condivisione delle cartelle che utilizzeremo per caricare i file nel Google Drive di qualcun altro.

Passaggio 1: chiedi alla parte interessata di creare una cartella nel suo Google Drive e di condividere quella cartella con te con autorizzazioni di modifica, nel modo in cui condividi i link con le persone.

Passaggio 2: dopo averlo fatto, apri il tuo Google Drive in una scheda del browser web e dalle opzioni di menu a sinistra, seleziona Condivisi con me.

Passaggio 3: la cartella che hanno condiviso con te verrà elencata qui. Ora carica i file che desideri caricare in questa cartella e saranno in grado di vedere i file.

Move files within Google Drive

Nel caso in cui desideri spostare i file dal tuo Google Drive alla cartella condivisa, puoi farlo anche andando nella cartella contenente i file che desideri spostare nel Google Drive di qualcun altro, selezionando i file da spostare, toccando il punto verticale menu e selezionando Sposta in, spostandosi nella cartella condivisa e selezionando Sposta qui.

Conclusioni

Puoi utilizzare diversi modi per caricare contenuti su Google Drive e, che tu sia un consumatore o uno sviluppatore, avrai un modo per utilizzare Google Drive per caricare i tuoi file. Software di terze parti come Transmit e Forklift su macOS e Filezilla Pro su Windows ti consentono di sfruttare la potenza delle API di Google per caricare file su Google Drive utilizzando FTP e ci sono servizi di terze parti per aiutarti a caricare su Google Drive utilizzando l'URL anche!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come caricare file su Google Drive?