Caricare le foto su Google Drive- Dr.Fone

Come caricare le foto su Google Drive?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

L'archiviazione nel cloud per natura è una soluzione di archiviazione versatile, ma come ha detto un maiale nella fattoria degli animali di Orwell, alcuni sono più uguali di altri. Questo è vero per le soluzioni di archiviazione cloud come Microsoft OneDrive e Google Drive. Prendi Google Drive, ad esempio. Questo spazio di archiviazione nella cloud è indispensabile per la sua integrazione con altri servizi Google che toccano le nostre vite ogni giorno e senza i quali ci perderemmo nel mondo digitale di oggi.

Sappiamo tutti come Gmail di Google sia dotato di una casella di posta da 15 GB per "non eliminare mai un'email" come diceva una volta il team di marketing di Google. Se Google fosse solo un provider di posta elettronica, una casella di posta da 15 GB è ancora molto di più rispetto a ciò che altri provider di posta elettronica forniscono gratuitamente e puoi inviare e ricevere molti media in molti anni e avere ancora qualche gigabyte da risparmiare. Ma lo spazio di archiviazione della posta in arrivo di 15 GB è lo spazio di archiviazione di Google Drive che viene utilizzato da tutti i servizi Google a cui ti abboni, come Gmail, Drive stesso, Google Foto, ecc. Se hai bisogno di più spazio di archiviazione di 15 GB, sono disponibili piani convenienti.

Lo spazio di archiviazione relativamente ampio di 15 GB che Google fornisce gratuitamente con ogni account Google è condiviso da servizi Google come Google Foto e Google Drive e, ovviamente, Gmail. Google inizialmente non aveva una netta biforcazione tra Google Drive e Google Foto. Tuttavia allo stato attuale, Google posiziona Drive e Foto per scopi separati e consente l'integrazione tra i due in modo da poter caricare foto su Google Drive. E per la maggior parte degli scopi, Google Foto è comunque un'app migliore per le tue foto, poiché quell'app è dedicata solo ai formati video e ai formati di immagine e offre funzionalità DAM (gestione degli album digitali). Ma c'è un problema: Google Foto memorizza tutte le tue foto gratuitamente - senza nemmeno contarle per i tuoi 15 GB di spazio di archiviazione - ma solo se non le memorizzi nella risoluzione originale e invece le memorizzi in alta risoluzione. Quindi, quando vogliamo che le foto siano nella loro risoluzione originale migliore in assoluto, dobbiamo caricare le foto su Google Drive e non memorizzarle in Google Foto.

Allora come si caricano le foto su Google Drive? Lo fai nello stesso modo in cui carichi tutti gli altri file e cartelle su Google Drive. Ecco i diversi modi in cui puoi caricare le foto su Google Drive.

Carica foto su Google Drive da computer/Mac

Le foto possono essere caricate su Google Drive utilizzando un browser web o l'app Backup e sincronizzazione di Google che si integra con Esplora file su computer Windows e macOS Finder su computer Mac.

Utilizzo del browser web

Passaggio 1: apri Google Drive in una nuova scheda del browser vai su https://drive.google.com e accedi se necessario.

Passaggio 2: se desideri caricare le foto nella directory principale dell'unità, vai al passaggio successivo, altrimenti crea una nuova cartella in cui caricherai le tue foto e aprirai la cartella.

Passaggio 3: utilizzando Esplora file o il Finder di macOS del tuo computer, vai alla posizione delle tue foto che desideri caricare su Google Drive e trascinale semplicemente su Google Drive aperto nel tuo browser web.

Drag and drop images to Google Drive tab in web browser

Utilizzo di app desktop

Sia su Windows che su macOS, l'app Backup e sincronizzazione di Google consente l'integrazione rispettivamente con File Explorer e macOS Finder e puoi utilizzare questa integrazione non solo per caricare foto, ma praticamente tutto ciò che desideri con Google Drive, da la comodità del tuo browser di file nativo.

Passaggio 1: Quando accedi a Google Drive in un browser web, verso il lato inferiore sinistro c'è una notifica per scaricare Google Drive per desktop. Questo è un collegamento compatibile con il sistema che scarica il pacchetto corretto dell'applicazione Backup e sincronizzazione per il tuo sistema operativo senza che tu debba fare una scelta o preoccuparti.

Download Backup and Sync app by clicking the Download

Passaggio 2: Configura Backup e sincronizzazione sul tuo computer in 3 semplici passaggi:

Passaggio 2.1: Accedi al tuo account Google

Passaggio 2.2: Seleziona la cartella che desideri sincronizzare su Google Drive (questa è la cartella che contiene le foto che desideri caricare su Google Drive)

Passaggio 2.3: Seleziona qualsiasi cartella su Google Drive che desideri sincronizzare con il tuo computer.

Select the folder you want to sync (upload) to Google Drive

Passaggio 3: Se non hai selezionato una cartella sul tuo computer da sincronizzare con Google Drive al momento della configurazione, questi passaggi ti porteranno a termine. Ora, una volta completata la configurazione, avrai un collegamento per Google Drive nella barra laterale del tuo browser di file. Apri una nuova finestra di Esplora file o una nuova scheda Finder e clicca sul collegamento di Google Drive nella barra laterale.

Passaggio 4: Vai alla posizione in cui desideri caricare le tue foto per creare una nuova cartella, se lo desideri.

Passaggio 5: Nella precedente finestra Esplora file o nella scheda/finestra Finder, vai alla posizione con le tue foto che desideri caricare su Google Drive e ora selezionale e trascinale nella finestra/scheda di Google Drive. L'applicazione Backup e sincronizzazione si occuperà del resto.

Carica foto su Google Drive utilizzando Wondershare InClowdz

Wondershare InClowdz è multiutility che puoi utilizzare per fare tutto: sincronizzare i dati tra cloud, migrare i dati da un account cloud a un altro e, inoltre, gestire i tuoi dati nel cloud dall'interno di InClowdz. Puoi utilizzare Wondershare InClowdz per caricare facilmente foto su Google Drive e molti altri account cloud utilizzando la funzione di gestione di Wondershare InClowdz e fare molto di più.

drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migrare file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe essere trasferito in un altro per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video e così via da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5,857,269 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1: Visita il sito web di InClowdz qui: e accedi o crea un nuovo account se non ne hai uno.

inclowdz 01

Passaggio 2: Clicca sul modulo Gestione dal menu a destra. Aggiungi il tuo account Google Drive se è la prima volta che utilizzi InClowdz, facendo clic sull'opzione Aggiungi Cloud Drive.

Passaggio 3: Autorizza l'account a concedere l'accesso a InClowdz.

inclowdz 4

Ecco come funziona dopo aver aggiunto alcuni account cloud in Wondershare InClowdz:

inclowdz 14

Passaggio 4: Seleziona Google Drive e inizia a caricare le tue foto su Google Drive utilizzando InClowdz:

inclowdz 13

Non solo foto, Wondershare InClowdz ti consente di aggiungere file e cartelle, rinominare, copiare, spostare ed eliminare file e cartelle facilmente nel tuo Google Drive da Wondershare InClowdz.

Come caricare foto su Google Drive da Android?

Android, essendo un prodotto Google, viene fornito con Google Drive preinstallato nella maggior parte dei casi e, quasi sempre, ti verrà eseguito l'accesso, grazie all'account Google che utilizzi per il tuo dispositivo Android.

Passaggio 1: Controlla se hai installato Google Drive e, se non vedi l'app, vai su Play Store, scaricalo e accedi utilizzando le credenziali del tuo account Google.

Passaggio 2: Le foto in un telefono Android sono generalmente archiviate in due posizioni. Le tue foto si trovano generalmente nell'app Galleria del telefono o in Google Foto, a seconda di quale sia l'app predefinita sul telefono. La seconda posizione è una cartella nella memoria interna. Questo è quando salvi le foto da un'app o una pagina web che memorizza le foto nella tua cartella di archiviazione interna e non immediatamente nella tua app predefinita per le foto.

Quindi se hai foto nella tua app Galleria o Google Foto e desideri inviarne alcune a Google Foto, i passaggi sono semplici:

2.1: In Google Foto o nell'app Galleria, seleziona le foto che desideri caricare su Google Drive

2.2: Usa il pulsante Condividi per inviare le foto a Google Drive, dove Google Drive ti chiederà di selezionare la posizione in cui desideri caricare le foto 2.3: Seleziona la posizione e completa l'attività. È così semplice.

Se le foto si trovano in una cartella nella memoria esterna, procedi come segue:

2.1: Vai alla cartella contenente le tue foto nella memoria interna del telefono. Potrebbe essere necessario scaricare l'app Google Files sul telefono se il telefono non dispone già di un'app per il browser di file o se trovi un'altra app troppo ingombrante da utilizzare.

2.2: In Google Files vai alla cartella contenente le immagini, seleziona tutte le immagini premendo a lungo un file, quindi tocca le foto che desideri caricare su Google Drive.

Save to Drive to (upload) to Google Drive

2.3: Seleziona il pulsante Condividi e tocca Salva su Drive per caricare le foto dalla memoria del telefono su Google Drive su Android.

Carica foto da iPhone a Google Drive

Il caricamento di foto da iPhone a Google Drive è un processo semplice. Le foto su iOS vengono archiviate nell'app Foto o nell'app File e le foto possono essere caricate da queste app e da Google Drive su iOS. Scarica l'app Google Drive dall'App Store iOS e accedi al tuo account Google.

Foto su iOS

Passaggio 1: Se le foto che vuoi caricare sono nell'app Foto su iOS, seleziona semplicemente le foto che vuoi caricare su Google Drive, fai tap sul pulsante di condivisione e dall'elenco delle app, seleziona Google Drive

Select Google Drive from iOS Share Sheet

Passaggio 2: Seleziona la posizione da caricare in Google Drive e seleziona Carica.

App File su iOS

I passaggi per caricare utilizzando l'app File sono simili all'app Foto, solo diversi nella navigazione. Se le tue foto si trovano in una cartella nell'app File, puoi passare all'app File e alla cartella, selezionare le immagini che desideri caricare, quindi toccare Condividi per visualizzare il foglio di condivisione iOS. Ora seleziona l'app Google Drive, seleziona la posizione da caricare e tocca Carica.

Google Drive App on iOS

Puoi caricare foto su Google Drive da Google Drive.

Passaggio 1: Avvia Google Drive su iOS

Passaggio 2: Tocca il grande simbolo rotondo + in basso a destra

Tap the + symbol to upload photos to Google Drive

Passaggio 3: Clicca su Carica

Tap Upload to select photos to upload to Google Drive

Passaggio 4: Seleziona Foto e video

Select Photos and Videos to upload to Google Drive

Passaggio 5: Dopo aver fornito le autorizzazioni, seleziona le foto che desideri caricare e tocca Carica.

Passaggio 6: Se desideri caricare le foto archiviate nel tuo iCloud Drive su Google Drive, invece di selezionare Foto e video nel passaggio 4, seleziona Sfoglia e questo ti porterà su iCloud Drive dove puoi navigare verso le tue foto e caricarle.

Come caricare automaticamente le foto su Google Drive

Le foto possono essere caricate automaticamente su Google Drive dal tuo computer e non dai tuoi telefoni, che si tratti di smartphone Android o iOS.

Carica automaticamente le foto su Google Drive dal computer

Per caricare automaticamente le foto su Google Drive, dovrai configurare Google Drive Backup and Sync sul tuo computer, come descritto sopra. Nel passaggio 2 della configurazione di Backup e sincronizzazione, è necessario selezionare una cartella da sincronizzare con Google Drive dai passaggi descritti sopra. Assicurati semplicemente che questa cartella sia quella in cui archivi le tue foto e Google Drive caricherà automaticamente le tue foto per te.

Conclusioni

Caricare foto su Google Drive è facile. Esistono diversi modi per caricare le foto dai tuoi dispositivi su Google Drive e puoi persino sincronizzare automaticamente le tue foto su Google Drive dal tuo computer, sia esso Windows o macOS.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come caricare le foto su Google Drive?