Caricare PDF su Google Drive- Dr.Fone

Come caricare PDF su Google Drive?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Quasi tutti abbiamo utilizzato Google Drive per vari scopi. Nel caso in cui non sai cos'è Google Drive, dovresti sapere che ti consente di archiviare file o dati sul cloud. Offre un cloud storage sicuro e protetto, che possono essere utilizzati da studenti, dipendenti, ecc. La parte migliore è che puoi utilizzare Google Drive assolutamente gratuitamente. Probabilmente saprai che Google Drive ti consente di condividere i tuoi file con altre persone molto rapidamente. Inoltre, Google Drive supporta la collaborazione, quindi è un'altra fantastica funzionalità di Google Drive.

Ora puoi dire che questa applicazione ha reso la creazione di presentazioni così facile come mai prima d'ora. Nel caso in cui utilizzi Google Drive sul tuo telefono Android, puoi scansionare i documenti cliccando sulle immagini dei tuoi documenti e scansionandole utilizzando Drive; questi documenti possono poi essere convertiti in un PDF utilizzando Drive in pochi secondi.

Se non conosci Google Drive, questo articolo è per te.

Google drive

Che si tratti di caricare un PDF su Google Drive per condividere un PDF con i tuoi colleghi, sarà lo strumento ideale. Tieni presente che per iniziare a utilizzare Google Drive, ti verrà richiesto di creare un account Google. Vale la pena ricordare qui che Google Drive è una delle soluzioni di cloud storage più affidabili ed efficienti a livello globale. Se probabilmente hai iniziato a utilizzare Drive di recente, ecco alcuni suggerimenti che possono essere molto utili.

1) Con l'aiuto del programma Backup e sincronizzazione, puoi sincronizzare facilmente tutti i tuoi file.

2) Tieni presente che Google Drive è dotato di una potente funzionalità chiamata "Suggerisci modifiche".

3) Sappiamo tutti che ogni volta che abbiamo una presentazione, a volte diventa piuttosto difficile per noi trovare il file di cui abbiamo bisogno in quel momento. Ecco perché Google Drive è dotato di una scheda di ricerca per cercare rapidamente il file di cui hai bisogno. Non è una funzione utile?

4) L'utilizzo di scorciatoie può essere molto vantaggioso

Ti sei mai chiesto se le scorciatoie da tastiera possono semplificarti la vita?

Dovresti saperlo, puoi risparmiare molto tempo e click. Cerca "Scorciatoie da tastiera di Google Drive" sul tuo browser.

5) Se desideri organizzare meglio i tuoi file, puoi persino impostare i colori per file diversi. Questo ti aiuterà a localizzare i tuoi file in un batter d'occhio.

6) Google Drive ti dà la possibilità di chattare con i membri del tuo team in tempo reale mentre lavori in Google Drive Document. Puoi interagire facilmente con loro. Questa funzione è un'altra potente funzionalità di Google Drive.

7) Un'altra funzione utile è il componente aggiuntivo URL Shortener, che è molto utile per abbreviare i link lunghi.

Senza ulteriori indugi, iniziamo.

Parte 1: come caricare PDF su Google Drive sul computer?

1.1 tramite web

Parliamo ora di come caricare PDF su Google Drive.

Ricorda che puoi trasferire rapidamente i tuoi file come il tuo PDF nelle cartelle che possono essere private o condivise.

Passaggio 1: visita il sito Web drive.google.com dal tuo PC/laptop e accedi al tuo account. Se non hai un account, puoi crearne uno facilmente.

Passaggio 2: L'angolo in alto a sinistra ha l'opzione "Nuovo". Toccalo e in base a ciò che desideri caricare, scegli "Caricamento file" o "Caricamento cartella".

Google drive file upload

Passaggio 3: Individua il file o la cartella PDF con il PDF e selezionalo. Clicca su "Carica" e il processo inizierà.

Select file upload

In questo modo il PDF o il file verranno caricati correttamente su Google Drive. Non è semplicissimo? Questo è il motivo per cui così tante persone utilizzano Google Drive perché sono necessari 2 o 3 passaggi per eseguire la maggior parte delle attività.

File successfully uploaded

Tuttavia ci sono altre utili applicazioni che ti aiuteranno a fare la stessa cosa anche in 2 o 3 passaggi. Wondershare InClowdz è un'applicazione utile. Crea un account se non lo hai già e sarai a posto -

drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migra file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe essere trasferito in un altro per mantenere i file al sicuro
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video e così via da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5,857,269 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1 -Sul pannello di sinistra dello schermo c'è l'opzione "Gestisci", cliccaci sopra.

inclowdz 1

Passaggio 2 - Ti verrà chiesto di "Aggiungi Cloud Drive" e potrai selezionare facilmente le unità di origine e di destinazione da cui desideri inviare e a dove desideri inviare.

inclowdz4

Passaggio 3 - Ovunque sia presente il file PDF, scegli quell'unità come origine e la destinazione come destinazione. Una volta autenticate le unità, è possibile selezionare il PDF dall'origine e "migrarlo" nella posizione di destinazione.

inclowdz 15

1.2 tramite desktop

Ora puoi caricare PDF su Google Drive utilizzando il desktop. C'è un altro metodo utile che può essere utilizzato per caricare file o cartelle.

Passaggio 1: Inizia scaricando l'applicazione "Google Drive" sul desktop

Install google drive

Passaggio 2: Individua la cartella "Google Drive" una volta completato il download.

Google drive start sync

Passaggio 3: Trascina qualsiasi file PDF che desideri caricare su Google Drive in questa particolare cartella. È così semplice e senza problemi.

Drag file to google drive

Part 2: Come caricare un PDF su Google Drive dal telefono?

Se stai cercando un metodo per caricare PDF su Google Drive dal telefono, leggi questi semplici passaggi per farlo subito.

Passaggio 1: Prima di tutto se non hai l'app Google Drive sul tuo telefono Android, apri un browser. Preferibilmente dovresti usare Google Chrome.

Passaggio 2: Quindi, vai su drive.google.com e installa l'applicazione Google Drive, dopo averla installata correttamente aprila.

Passaggio 3: Tocca Aggiungi e poi Carica.

Pdf upload through phone

Dopodiché puoi cercare comodamente il PDF e toccare i file o PDF che desideri caricare.

Passaggio 4: Nella parte più in basso dello schermo, noterai una barra di stato. Tieni presente che puoi anche convertire i documenti nei formati Google.

Convert document to google format

Ecco una guida speciale per te che può aiutarti a caricare automaticamente i file su Drive.

Ora qualunque dispositivo tu stia utilizzando, ti verrà richiesto di installare Backup e sincronizzazione. Qualsiasi cartella o file che desideri caricare automaticamente o eseguire il backup su Google Drive, seleziona quella particolare cartella. Questo è un metodo semplice ed efficace che ti aiuterà a salvare automaticamente tutti i file che metti in quella cartella su Google Drive.

Parte 3: come condividere PDF utilizzando Google Drive?

Ora scriveremo i passaggi necessari per condividere PDF o file utilizzando Google Drive.

Passaggio 1: Prima di tutto se stai usando un laptop o un PC, vai sul sito ufficiale di google drive ed effettua il login. Se sei su mobile, apri l'app.

Login google drive

Passaggio 2: Troverai l'opzione "Condividi", clicca su quello.

Share file

Passaggio 3: Una volta aperta la finestra di dialogo, inserisci gli ID e-mail delle persone con cui desideri condividere il PDF.

Share file email address

Passaggio 4: Puoi anche selezionare le opzioni "Visualizza", "Commento" o "Modifica" e decidere fino a che punto queste persone possono accedere al tuo PDF.

Passaggio 5: Dopo aver eseguito tutti i passaggi necessari, è necessario toccare "Invia". Allora non ci vuole quasi un minuto per condividere i file tra persone diverse.

Parliamo di un altro metodo, che è molto utile per condividere il link PDF dei tuoi colleghi.

Passaggio 1: L'apertura dell'app Google Drive sarà il primo passaggio e quindi dovrai selezionare il file o il documento PDF che desideri condividere.

Passaggio 2: Scegli l'opzione "Condividi".

Get shareable link

Passaggio 3: Troverai un link predefinito che devi semplicemente "copiare".

Passaggio 4: Per condividere il documento, devi semplicemente incollare il link e condividerlo con tutte le persone che vuoi

Seguendo i passaggi sopra indicati, puoi condividere con successo il tuo collegamento PDF.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo. Ci auguriamo che tu abbia trovato utile l'articolo. In primo luogo, devi sapere quanto sia potente Google Drive con le sue caratteristiche uniche. Soprattutto in un ufficio, i dipendenti possono condividere comodamente i propri file, fogli di calcolo o cartelle senza problemi. Una delle funzionalità più importanti e utili è avere la libertà di scegliere il livello di autorizzazione. Se vuoi che qualcuno modifichi i dati nel tuo file, puoi selezionare "Modifica", se desideri che il tuo collega legga semplicemente il file e commenti, puoi scegliere "Commenta". D'altra parte se desideri che l'altra persona veda il contenuto del tuo file, puoi scegliere "Visualizza". Ricorda che se utilizzi Google Drive nel tuo ufficio, 15 GB di spazio di archiviazione potrebbero non essere sufficienti per consentirti di eseguire l'upgrade a Google per espandere lo spazio di archiviazione.

Se hai dubbi o suggerimenti su questo articolo, sentiti libero di appuntarlo nella sezione commenti. Rimanete sintonizzati.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come caricare PDF su Google Drive?