Condividere file su Google Drive- Dr.Fone

Come condividere file su Google Drive?

Oct 14, 2021 • Filed to: Tutte le soluzioni per iOS e Android • Proven solutions

0

Una delle incredibili soluzioni di cloud storage più popolari è Google Drive. Google Drive include molte funzionalità che possono davvero aiutarti nella tua vita personale e professionale. Che tu sia uno studente o lavori in un'organizzazione, Google Drive ti sarà molto utile. Tieni presente che Google Drive offre uno spazio di archiviazione gratuito di 15 GB. Quindi, se sei uno studente, allora questo sarebbe sufficiente per te. D'altra parte, le organizzazioni vengono solitamente aggiornate a Google One per ottenere spazio di archiviazione aggiuntivo.

Google drive

Se ti stai chiedendo "come faccio a condividere i miei file di Google Drive con altri", "Come condividere i file di Google Drive con utenti non Gmail", questo articolo si rivelerà sicuramente molto utile per te.

Tieni presente che uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di Google Drive è che ti consente di eseguire il backup dei tuoi file importanti. Se non hai Google Drive su Android o iPhone, dovresti installare l'applicazione Google Drive da Google Play Store o App Store. Ciò ti consentirà di accedere a file o documenti dallo stesso smartphone.

Saresti sorpreso di sapere che Google Drive include anche la funzione di riconoscimento ottico dei caratteri. In questo articolo, discuteremo di come condividere file su Google Drive e di come condividere file di Google Drive con utenti non Google.

Forniremo metodi semplici che renderanno l'utilizzo di Google Drive abbastanza facile ed efficiente. Sia che tu voglia sapere come condividere file su Google Drive su Android, iPhone o sul computer, abbiamo coperto tutto per te.

Parte 1: condividi i file di Google Drive su Android/iPhone

Share files google drive app

Ora, discutiamo su come condividere file utilizzando Google Drive su Android o iPhone.

1.1 File singoli

Passaggio 1: Prima di tutto, devi aprire l'app Google Drive.

Download google drive app

Passaggio 2: Ora, a lato del nome del file, tocca Altro.

Passaggio 3: Quindi, tocca Condividi.
Share multiple files

1.2 File multipli

Segui questo metodo per imparare a condividere più file su Google Drive sul tuo Android o iPhone.

Passaggio 1: Se desideri condividere più file dal tuo dispositivo Android o iPhone,

dovresti aggiungere tutti quei file a una cartella. In questo modo, puoi condividere la cartella completa.

Passaggio 2: Un altro metodo per condividere facilmente più file è visitare drive.google.com e quindi creare una cartella contenente tutti quei file e quindi condividere l'intera cartella.

Parte 2: condividi i file di Google Drive sul computer

2.1 File singoli

Discuteremo un metodo semplice su come condividere un file su Google Drive utilizzando il tuo computer.

Passaggio 1: Innanzitutto, devi andare su drive.google.com o aprire l'app Google Drive sul tuo computer.

Passaggio 2: Quindi, seleziona il file che desideri condividere.

Share file

Step 3: Ora scegli "Invia" o "Condividi".

2.2 File multipli

Impariamo ora come condividere file in Google Drive con altri.

Passaggio 1: Per condividere file tramite Google Drive, è necessario visitare drive.google.com.

Passaggio 2: Ora, usando la tastiera, premi Maiusc e tienilo premuto finché non scegli i file multipli (più di un file che desideri condividere).

Passaggio 3: Nell'angolo in alto a destra, noterai "Condividi", clicca su di esso.

Questo era il modo in cui potresti condividere comodamente i file su Google Drive.

Parte 3: condividi file in Google Drive con la posta elettronica

3.1: Condividi file in Google Drive con gli utenti di Gmail

Questa sezione è per tutti coloro che vogliono imparare a utilizzare Google Drive per condividere file.

Passaggio 1: In primo luogo, per condividere file tramite Google Drive, dovresti andare su drive.google.com sul tuo PC.

Passaggio 2: Ti verrà richiesto di cliccare sulla cartella che desideri condividere.

Passaggio 3: Dovresti cliccare su "Condividi".

Click share button

Passaggio 4: Devi indicare o specificare gli indirizzi email delle persone con le quali desideri condividere i tuoi file nella sezione "Persone".

Passaggio 5: Devi scegliere se l'utente può "Modifica", "Commenta" o solo "Visualizza" il file che stai condividendo con altri.

Add emails for sharing

Passaggio 6: Infine clicca su "Invia".

Ora hai la risposta a "come condividere un file tramite Google Drive". Non è facile? Questo è il motivo per cui Google Drive è ampiamente utilizzato da persone di tutto il mondo perché rende le cose abbastanza convenienti.

3.2: Condividi file in Google Drive con utenti non Gmail

Esistono fondamentalmente due tecniche che puoi utilizzare per condividere file tramite Google Drive con utenti non Gmail.

Il primo metodo si chiama- "Invitare.”

Send sharing link invite

Il secondo metodo è noto come "Creare un collegamento.”

Link sharing no signin

Devi capire che invitare utenti non Gmail tramite email non è una buona idea poiché Google chiederà alla persona (l'utente non Gmail) di accedere al proprio account Google. In caso contrario, non potranno accedere al file di Google Drive che hai condiviso con loro.

D'altra parte, se usi un trucco, questo risolverà questo problema. Quello che devi fare esattamente è abilitare solo un'opzione chiamata "Chiunque abbia il link".

Abilitando questa opzione, all'utente non Gmail con cui condividi il file non verrà chiesto di accedere al tuo account Google.

Parte 4: condividi file da Google Drive a Google Drive/OneDrive/Dropbox

Al giorno d'oggi le unità online sono l'archiviazione principale dei dati per la maggior parte di noi. Quando vuoi condividere i tuoi file di Google Drive, puoi inviare i file da Google Drive direttamente a Google Drive/OneDrove/Dropbox dei tuoi amici? Oppure se uno dei tuoi account Google non è più in uso, puoi condividere file da un account Google Drive a un altro? La risposta è SÌ, se disponi di questo strumento di gestione dell'unità cloud: Wondershare InClowdz.

Ecco come funziona se desideri condividere i file di Google Drive su un altro account Google Drive o su altre unità cloud:

Scarica per PCScarica per Mac

4,039,074 persone lo hanno scaricato

  1. Prima di tutto, devi scaricare lo strumento di gestione del cloud drive.
  2. Quindi avvia il software e accedi all'account Wondershare.
    sign in
  3. Seleziona l'opzione "Migra" dalla parte sinistra. Rispettivamente nelle sezioni "Fonte Cloud Drive" e "Target Cloud Drive", aggiungi il tuo account Google Drive e l'unità di destinazione a cui desideri inviare i file.
    add source and target drives
  4. Nella sezione "Fonte Cloud Drive", inserisci il tuo Google Drive, apri una cartella e seleziona i file che desideri condividere.
    select google drive files to share
  5. Nella sezione "Target Cloud Drive", seleziona un'unità cloud (un altro account Google Drive o altre unità), quindi conferma la cartella in cui desideri posizionare i file da condividere.
    select a drive to receive the google drive files
  6. Dopo aver completato tutto il lavoro precedente, clicca su "Migra". Ora tutti i file di Google Drive selezionati possono essere condivisi con successo.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questo articolo; speriamo che tu l'abbia trovato utile. D'ora in poi la maggior parte delle domande come "come condividere file tramite Google Drive", ecc. sono risolte. Come detto in precedenza, Google Drive è una soluzione di archiviazione cloud molto sicura ed efficiente che può davvero semplificarti la vita. Puoi fare molte cose rapidamente con l'aiuto delle straordinarie funzionalità di Google Drive.

Questo è tutto. Se hai dubbi o suggerimenti relativi a questo articolo, non esitare a scrivere nella sezione commenti qui sotto. Restate sintonizzati.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Tutte le soluzioni per iOS e Android > Come condividere file su Google Drive?