Eliminare file da Google Drive- Dr.Fone

Come eliminare file da Google Drive

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Google Drive offre molto di più dei servizi di archiviazione cloud. Consente la produttività integrandosi con le app G Suite. Puoi anche condividere file diversi con altre persone, il che rende efficace il lavoro remoto.

Tuttavia hai solo 15 GB di spazio di archiviazione con un account gratuito. Questo significa che potresti dover eliminare i file da Google Drive quando lo spazio è esaurito. Per così tante persone, farlo è una sfida anche se è un processo semplice.

In questo post, ti mostreremo come eliminare i file da Google Drive su diversi dispositivi. Ti insegneremo anche come eliminare i file condivisi. Prendi un caffè e unisciti a noi in questo viaggio illuminante.

Parte 1: come eliminare file da Google Drive su Android/iPhone

Molte delle cose che facciamo oggi, le possiamo fare sui nostri telefoni. La maggior parte delle persone trascorre in media tra le 4 e le 5 ore al giorno sui propri telefoni. Con la maggior parte delle nostre ore produttive trascorse sui telefoni cellulari, è importante comprendere diversi trucchi.

Uno di questi trucchi è eliminare i file da Google Drive utilizzando il telefono. Google Drive è una grande risorsa ma ha un limite allo spazio di archiviazione per il suo account gratuito. Per molte persone, questo spazio non è sufficiente e probabilmente non possono permettersi di pagare per più spazio.

Se rientri in questa categoria devi eliminare i file da Google Drive. Un altro scenario è che hai un file che non ti serve più nel tuo disco. Invece di mantenere questo file sarebbe utile lasciarlo andare.

In ogni caso, puoi eliminare i file in Google Drive dal tuo dispositivo mobile. Vedremo i due sistemi operativi mobili più famosi, Android e iOS. Probabilmente ne usi uno o entrambi, quindi questo dovrebbe essere vantaggioso per te.

Come eliminare file da Google Drive su Android

Fondamentalmente quello che stai facendo è mettere il tuo file nella cartella del cestino. Il file rimane qui finché non decidi di svuotare la cartella del cestino. Ecco la sfida con questo processo. Se hai creato il file, altri potrebbero visualizzarlo anche se lo metti nella cartella del cestino. Per evitare ciò, è necessario eliminarlo definitivamente.

Di solito se il file si trova nella cartella del cestino, puoi sempre ripristinarlo. Tuttavia una volta eliminato definitivamente il file, è scomparso per sempre. Ti mostriamo come spostare i file nella cartella del cestino in Google Drive su Android.

Passaggio 1 – Apri Google Drive sul tuo dispositivo.

Passaggio 2 – Tocca il pulsante File in basso a destra dello schermo.

tap the files button

Passaggio 3 – Cerca il file che devi eliminare, quindi tocca Altro (i 3 pulsanti).

tap remove

Passaggio 4 – Tocca Rimuovi e il file si sposta automaticamente nella cartella del cestino.

Ecco come eliminare più file da Google Drive su Android. Tieni premuto il primo file per selezionarlo. Dopodiché tocca tutti i file che devi eliminare. Guarda nella parte superiore dello schermo e vedrai l'icona del Cestino, toccala per spostare tutti i file nel cestino.

tap multiple files to delete them

Ora ti mostriamo come sbarazzarti dei file nel cestino. Ricorda che quando lo fai, i file scompaiono per sempre. Puoi eliminare un singolo file in modo permanente o eliminare tutto il contenuto della cartella del cestino. Ecco come eliminare definitivamente i file da Google Drive su Android.

Passaggio 1 – Tocca il pulsante Menu nella tua app Google Drive e seleziona Cestino.

open trash

Passaggio 2 – Tocca il pulsante Menu accanto al file che desideri eliminare.

tap delete forever for permanent deletion

Passaggio 3 – Tocca Elimina per sempre.

Se desideri svuotare tutti i contenuti multipli o l'intero contenuto della cartella, fallo.

Passaggio 1 – Premi su uno dei file per selezionarlo. Tocca tutti gli altri file che devi eliminare definitivamente.

Passaggio 2 – Tocca il pulsante Menu nell'angolo in alto a destra. Quindi tocca "Elimina per sempre".

Oltre a questo puoi eseguire il processo su un computer. Tieni presente che puoi trasferire la proprietà dei file a un'altra persona se desideri comunque che visualizzino i file.

Come eliminare file da Google Drive su iPhone

Come i dispositivi Android, se desideri eliminare i file di Google Drive sul tuo iPhone, spostali nel cestino. Puoi ripristinarli in un secondo momento se lo desideri o eliminarli definitivamente. Quando elimini più cartelle o file contemporaneamente, potresti non vedere immediatamente le modifiche.

Anche altre persone potranno vedere i file eliminati purché si trovino nella cartella del cestino. Se vuoi evitarlo, devi eliminare definitivamente i file dal cestino. Controlla i passaggi seguenti per aiutarti a eliminare i file da Google Drive sul tuo iPhone.

Passaggio 1 – Apri l'app sul tuo iPhone.

Passaggio 2 – Vai al file che devi eliminare e tocca Altro.

tap the remove option

Passaggio 3 – Tocca Rimuovi per spostare il file nella cartella Cestino.

Se desideri eliminare più file, puoi tenere premuto il primo file e selezionare il resto. Tocca il pulsante Menu nell'angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Rimuovi.

Per svuotare il Cestino o la cartella Cestino, devi farlo dalla cartella. Nota che una volta fatto questo, tutti coloro che hanno accesso al file tramite condivisione lo perdono. Puoi trasferire la proprietà a un'altra persona se lo desideri prima dell'eliminazione definitiva.

Passaggio 1 – Tocca Menu in Google Drive.

tap bin to enter the trash folder

Passaggio 2 – Tocca Cestino per aprire la cartella.

Passaggio 3 – Tocca Altro accanto al file che devi eliminare in modo permanente e tocca Elimina per sempre.

Per svuotare l'intera cartella, fallo.

Passaggio 1 – Apri la cartella Cestino.

Passaggio 2 – Assicurati che non ci siano file di cui potresti aver bisogno in seguito.

Passaggio 3 – Tocca Altro, situato nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Passaggio 4 – Tocca Svuota cestino.

Congratulazioni! Ora sai come eliminare i file da Google Drive su Android e iPhone. Andiamo oltre la nostra discussione.

Parte 2: come eliminare tutti i file da Google Drive contemporaneamente

In questa sezione ti mostreremo come eliminare tutti i file da Google Drive contemporaneamente. Ti suggeriamo di utilizzare il tuo computer per farlo. Proprio come sui dispositivi mobili, devi prima spostare i file nella cartella del cestino. Puoi farlo direttamente o con l'app Backup e sincronizzazione.

Per eliminare i file direttamente,

Passaggio 1 – Apri Google Drive nel tuo browser web.

Passaggio 2 – Seleziona tutti i file nel tuo Drive.

select all the files in your folder (ctrl + a in windows, command + a on mac)

Passaggio 3 – Clicca sull'icona del cestino nella parte superiore dello schermo.

Utilizzando Backup e sincronizzazione

Questo metodo ti consente di eliminare i file direttamente da Esplora file del tuo computer. Procedi nel seguente modo:

Passaggio 1 – Apri Esplora file e seleziona tutti i file nella cartella Google Drive.

Passaggio 2 – Trascinali nella cartella Cestino del tuo PC.

Passaggio 3 – Verranno eliminati anche nel tuo Google Drive. Tuttavia, potrebbe volerci un po 'di tempo per notare i cambiamenti.

Questa è la prima fase dell'eliminazione di tutti i file da Google Drive. Diamo un'occhiata a come eliminare definitivamente i file da Google Drive sul PC. Poiché stai eliminando tutti i file da Google Drive, svuoterai l'intera cartella Cestino. Segui questi passaggi:

Passaggio 1 – Apri Google Drive nel tuo browser web.

Passaggio 2 – Clicca su Cestino nel riquadro di sinistra.

Passaggio 3 – Controlla per assicurarti di non dover conservare alcun file per un utilizzo futuro.

click on trash to open the trash folder

Passaggio 4 – Clicca su Svuota cestino. Lo vedrai nell'angolo in alto a destra dello schermo. In caso contrario clicca sulla freccia rivolta verso il basso accanto a Cestino.

Se desideri utilizzare Backup e sincronizzazione, elimina tutti i file di Google Drive nella cartella Cestino del PC. I cambiamenti verranno effettuati ovunque.

Parte 3: come eliminare i file condivisi da Google Drive

Non essere confuso; l'eliminazione dei file condivisi non è così difficile come sembra. È un processo molto simile a quello che abbiamo discusso sopra. Tuttavia, lo fai da una cartella diversa.

Tutti i file che hai condiviso o sono condivisi con te si trovano nella cartella Condivisi con me. Apri questa cartella e seleziona i file che desideri eliminare. Tieni presente che se i file sono condivisi con te, puoi eliminarli solo se li hai già scaricati.

Seleziona i file che desideri eliminare e clicca su Rimuovi. Per eliminarli definitivamente dal tuo Google Drive, vai alla cartella Cestino. Da qui, puoi selezionare tutti i file e cliccare su Elimina per sempre. Congratulazioni! Hai appena imparato come eliminare i file condivisi da Google Drive.

Parte 4: come eliminare file da Google Drive con Wondershare InClowdz

I metodi che abbiamo discusso sopra potrebbero essere un po 'troppo difficili o confusi da provare per alcune persone. Se rientri in questa categoria, dovresti controllare questa ultima opzione. Sai che puoi eliminare file da Google Drive utilizzando software di terze parti?

Permetteteci di presentarvi Wondershare InClowdz. Questa app ti consente di gestire le unità cloud, migrare i dati su unità cloud e sincronizzare le unità cloud per scopi di backup. Senza perdere tempo, ecco come eliminare i file da Google Drive con Wondershare InClowdz in passaggi.

drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migra file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe essere trasferito in un altro per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video e così via da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5,857,269 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1 – Scarica Wondershare InClowdz. Installalo sul tuo PC e avvia l'app.

Passaggio 2 – Crea un account Wondershare se non ne hai uno e accedi.

sign in to wondershare inclowdz

Passaggio 3 – Visita il riquadro sinistro della home page di Wondershare InClowdz. Clicca su Gestione e selezionare il Google Drive da cui si desidera eliminare.

click on management

Passaggio 4 – Autorizza l'account seguendo le istruzioni fornite. Successivamente, clicca su "Autorizza ora".

click on authorize now

Passaggio 5 – Clicca su Google Drive nell'app per aprire l'unità e selezionare i file che si desidera eliminare.

Passaggio 6 – Clicca con il pulsante destro del mouse sui file per ottenere un elenco di opzioni di gestione. Fare clic su "Elimina" per eliminare i file.

right-click on the files and click on delete

Conclusioni

In questo post ti abbiamo mostrato come eliminare i file da Google Drive in diversi modi. Nessuno di questi processi è difficile, quindi puoi eliminare i file e ottenere dello spazio di archiviazione aggiuntivo. Contattaci se hai domande.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come eliminare file da Google Drive