Come effettuare il Backup del tuo iPhone X in 3 Modi Diversi?- Dr.Fone

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

Strumento dedicato per il backup del tuo iPhone X.

  • Consente di visualizzare in anteprima i backup di iTunes e iCloud gratuitamente e di ripristinarli in modo selettivo.
  • Dati esistenti non sovrascritti dopo il ripristino.
  • Compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPad, iPod touch (supportato da iOS 13).
  • La migliore alternativa a iTunes e iCloud per eseguire il backup di iDevice in locale.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Come effettuare il Backup del tuo iPhone X in 3 Modi Diversi?

Aug 20, 2021 • Filed to: Backup Dati Mobili • Proven solutions

0

Ogni utente di smartphone sa quanto sia importante effettuare il backup dei propri dati importanti. Se non vuoi perdere foto, video, contatti, messaggi o qualsiasi tipo di contenuto sul tuo iPhone X, è importante imparare come effettuare il backup di iPhone X. Se hai un iPhone X nuovo di zecca, dovresti prendere l'abitudine di effettuare il backup regolarmente. Dopo aver effettuato un backup di iPhone X, puoi ripristinarlo facilmente per recuperare i dati. In questo post ti insegneremo come effettuare il backup di iPhone X su iCloud e sulla memoria locale tramite iTunes e Dr.Fone.

Parte 1: Come effettuare il backup di iPhone X su iCloud?

Per impostazione predefinita, ogni utente di iPhone ottiene uno spazio di archiviazione gratuito di 5 GB su iCloud. In seguito puoi estendere questo spazio di archiviazione acquistandone dell'altro. Proprio come altri popolari dispositivi iOS, puoi anche effettuare il backup di iPhone X su iCloud. Senza collegare l'iPhone al tuo sistema puoi effettuare semplicemente il suo backup completo. Puoi anche attivare l'opzione per pianificare il backup automatico. Successivamente un file di backup di iCloud può essere utilizzato per ripristinare un dispositivo. Segui questi passaggi per sapere come effettuare il backup di iPhone X su iCloud:

  • 1. Sblocca il tuo iPhone X e vai su Impostazioni > opzione iCloud.
  • 2. Tocca l'opzione "Backup" e assicurati che il backup di iCloud sia attivato.
  • 3. Inoltre da qui puoi attivare o disattivare l'opzione di backup per qualsiasi tipo di contenuto.
  • 4. Per effettuare un backup immediato tocca il pulsante "Backup Now".

backup iphone x to icloud

Prima di procedere assicurati di disporre di una connessione ad Internet stabile. Potrebbe volerci un po' di tempo per effettuare il backup di iPhone X su iCloud e in questo processo verrà consumata anche una grande parte della rete dati.

Parte 2: Come effettuare il backup di iPhone X su iTunes?

Puoi anche richiedere l'assistenza di iTunes per effettuare senza problemi il backup di iPhone X. Anche se non potrai effettuare un backup selettivo si tratta comunque di un processo che fa risparmiare tempo rispetto a iCloud. Usando l'assistenza di iTunes puoi effettuare un backup del tuo dispositivo su iCloud o sulla memoria locale. Seguendo questi passaggi puoi imparare come effettuare il backup di iPhone X tramite iTunes:

  • 1. Per cominciare avvia una versione aggiornata di iTunes. Se la versione di iTunes che utilizzi non è aggiornata, potrebbe non rilevare il tuo iPhone X.
  • 2. Attendi qualche istante perché iTunes rilevi il tuo telefono. Puoi semplicemente andare sull'icona del dispositivo e selezionare il tuo iPhone X.
  • 3. Successivamente, visita la sezione "Riepilogo" dal pannello di sinistra per ottenere tutte le opzioni relative al tuo dispositivo.
  • 4. Nella sezione "Backup", puoi scegliere di effettuare un backup del tuo dispositivo (o ripristinarlo).
  • 5. Da qui puoi scegliere se effettuare un backup su iCloud o sulla memoria locale.
  • 6. Dopo aver effettuato la scelta clicca su "Backup Now" per preparare un file di backup del contenuto.
  • 7. Attendi un po' mentre iTunes farà un backup dei dati del tuo dispositivo. Successivamente vai su Preferenze di iTunes > Dispositivi e controlla l'ultimo file di backup.

Parte 3: Come effettuare il backup selettivo di iPhone X con Dr.Fone?

Se desideri effettuare un backup selettivo dei tuoi dati, puoi semplicemente richiedere l'assistenza di Dr.Fone iOS Backup and Restore. Una parte del toolkit di Dr.Fone fornisce risultati sicuri e affidabili al 100% durante l'esecuzione del backup di iPhone X. Lo strumento è già compatibile con tutte le principali versioni di iOS (incluso iOS 13). Puoi semplicemente collegare il tuo iPhone X ed effettuare un backup dei dati con un solo clic. L'applicazione può essere utilizzata anche per ripristinare il backup su iPhone X o qualsiasi altro dispositivo.

Dr.Fone iOS Data Backup and Restore supporta quasi ogni tipo di contenuto come foto, video, audio, messaggi, contatti, registri delle chiamate, note e altro. Ha un'applicazione desktop dedicata per Mac e Windows. Gli utenti non subiranno alcun tipo di perdita o compressione dei dati durante l'utilizzo di questo strumento. A differenza di iTunes o iCloud, sarai in grado di selezionare il tipo di dati di cui desideri effettuare il backup. Puoi semplicemente seguire questi passaggi per imparare come effettuare il backup di iPhone X con Dr.Fone.

drfone

Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

Backup e Ripristino dei Dati iOS Diventano Flessibili.

  • Un solo clic per effettuare il backup dell'intero dispositivo iOS sul tuo computer.
  • Consente di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup su un dispositivo.
  • Esporta ciò che desideri dal backup sul tuo computer.
  • Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino.
  • Backup e ripristino selettivo di tutti i dati che desideri.
  • Supporta IPhone X/8/7/SE/6/6 Plus/6s/6s Plus/5s/5c/5/4/4s che eseguono iOS da 13 a 4
  • Pienamente compatibile con Windows 10 o Mac 10.15.
Disponibile su: Windows Mac
3.981.454 persone lo hanno scaricato

1. Innanzitutto, scarica Dr.Fone su Windows o Mac. Installalo sul tuo sistema seguendo le istruzioni sullo schermo.

2. Collega il tuo iPhone X al sistema e avvia l'applicazione desktop Dr.Fone. Dalle opzioni fornite seleziona "Backup Telefono" per effettuare il backup di iPhone X.

iphone x data backup restore

3. L'interfaccia ti consentirà di scegliere il tipo di dati di cui desideri effettuare il backup. Se vuoi effettuare un backup completo del tuo dispositivo abilita l'opzione "Seleziona tutto". Altrimenti puoi semplicemente scegliere il tipo di contenuto di cui desideri effettuare il backup.

select all data types to backup

4. Dopo aver effettuato la scelta clicca sul pulsante "Backup" per procedere.

5. Siediti e rilassati mentre l'applicazione eseguirà il backup dei contenuti di iPhone X che hai selezionato. Assicurati che il tuo dispositivo non venga disconnesso durante il processo. Inoltre puoi visualizzare l'avanzamento dallo schermo.

iphone x backup process

6. Riceverai una notifica quando l'intero processo sarà completato con successo. Dall'interfaccia nativa dell'applicazione puoi visualizzare in anteprima anche il backup. Sarà suddiviso in diverse categorie.

iphone x backup completed

Dopo aver completato il processo, puoi semplicemente scollegare il dispositivo in modo sicuro e usarlo per le tue esigenze.

Ora che sai come effettuare il backup di iPhone X in diversi modi, sarai sicuramente in grado di mantenere i tuoi dati al sicuro. Scegli semplicemente l'opzione migliore per effettuare il backup di iPhone X su iCloud, iTunes o tramite Dr.Fone. Consigliamo Dr.Fone per effettuare un backup selettivo dei tuoi dati in modo veloce e affidabile. È uno strumento straordinario e ti renderà sicuramente più facile gestire i dati del tuo iPhone senza problemi.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Backup Dati Mobili > Come effettuare il Backup del tuo iPhone X in 3 Modi Diversi?