Eseguire il Backup dell'iPhone su Mac Catalina- Dr.Fone

3 Modi per Eseguire il Backup dell'iPhone su Mac Catalina

Nov 04, 2021 • Filed to: Backup Dati Mobili • Proven solutions

0

Fare un backup dei vostri dati è essenziale per mantenere i file importanti al sicuro, mentre si libera spazio sul telefono. Sarà necessario prendere il backup su iCloud, ma macOS Catalina è una grande opzione se non si vuole pagare per lo spazio iCloud.

Se non siete disposti a pagare per lo spazio di archiviazione di iCloud, il backup del vostro iPhone con un Mac Catalina è una buona opzione. Apple ha sostituito l'app iTunes con nuove applicazioni, tra cui Musica, Apple Podcasts e Apple TV in macOS Catalina. La parte migliore è che si può prendere il backup di tutti i dati di iPhone su Mac Catalina con facilità. Inoltre, manterrà i vostri dati al sicuro nel lungo periodo e vi permetterà di ripristinare i vostri dati in qualsiasi momento.

Supponiamo che tu non abbia alcuna conoscenza su come eseguire il backup di iPhone Catalina; questa guida è per te. In questo articolo, insegneremo come eseguire il backup di iPhone su Mac Catalina.

Dai un'occhiata!

Metodo 1: sincronizzare i dati per il backup di iPhone su Catalina

La sincronizzazione dei dati ti permette di fare il backup dei dati del tuo dispositivo in modo sicuro sul tuo Mac. È possibile sincronizzare tutti i file o solo quelli selezionati per il backup. Ecco i passi da seguire per sincronizzare il backup dei dati.

    • Collegate il vostro iPhone al vostro MAC o sistema. Sul tuo Mac con macOS Catalina, apri il Finder.
sync data to backup
    • Si può ricevere un messaggio di passcode del dispositivo o di Trust This Computer.
    • Seguite i passi del processo e se dimenticate il codice di accesso, chiedete aiuto.
    • Ora, cercate il vostro iPhone sul vostro sistema. Se il tuo dispositivo non appare nell'elenco, allora prova a ricollegarlo.
look for your iphone on your system
  • Quando hai trovato il tuo dispositivo, puoi selezionare i file di cui vuoi fare il backup del tuo iPhone su Catalina.

Ecco gli esempi di file di dati di cui fare il backup su Catalina. Questo vi aiuterà a salvare i vostri file su Catalina. Date un'occhiata!

Esempio 1.1 Come sincronizzare musica, podcast, video e audio sul vostro Mac Catalina

    • Aprire il Finder in Mac
    • Dal lato sinistro dello schermo, seleziona il tuo dispositivo
    • Sul lato destro, vedrai le opzioni di file, e lì clicca sulla scheda musica, audio, video e podcast uno per uno
how to sync different files
  • Seleziona la casella Sincronizza musica, audio, video e podcast sul tuo dispositivo
  • Sotto Sync, puoi selezionare Interi file o scegliere album selezionati, artisti, argomenti, ecc..
  • Fare clic su Applica. Questo sincronizzerà tutti i file necessari tra il tuo MAC e l'iPhone

Esempio 1.2 Come sincronizzare le foto con l'iPhone su macOS Catalina

  • Fare clic su Finder
  • Seleziona il tuo dispositivo dal lato sinistro dello schermo
  • Clicca sulla scheda foto dal lato destro
  • Spunta i file da sincronizzare e clicca su applica

Nota: Per sincronizzare i dati, avrete bisogno del vostro codice di accesso. Se lo dimenticate, non sarete in grado di recuperare o ripristinare i vostri dati dal backup. Abbiamo discusso le app di terze parti nella sezione sottostante per le persone che non vogliono usare Catalina per il backup dei dati.

Metodo 2: App di terze parti per il backup

Se non stai eseguendo macOS Catalina e non vuoi usare iTunes per il backup, puoi usare un'app di terze parti. Ci sono molte app di terze parti disponibili per il backup dell'iPhone, ma solo alcune di esse sono sicure da usare. Di seguito sono riportate le due app che potete considerare per il backup del vostro dispositivo iOS. Scegliete la migliore tra loro.

App 1: Dr.Fone-Backup Telefono

Ci sono molte applicazioni di terze parti per il backup o il ripristino dei dati dell'iPhone, ma la migliore è Dr.Fone - Backup Telefono (iOS).

Download per PCDownload per Mac

4,039,074 persone lo hanno scaricato

È un'applicazione molto facile da usare che può fare il backup di tutti i dati del vostro dispositivo con un solo clic. Inoltre, è possibile visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi file dal backup ai vostri dispositivi iOS/Android. La parte migliore è che, non solo ripristina il backup, ma aiuta anche a ripristinare iTunes e i file di backup di iCloud.

Perché scegliere Dr.Fone - Backup Telefono (iOS)

    • Offre un backup flessibile

Rispetto al backup dei dati dell'iPhone con iTunes o iCloud, Dr.Fone offre una soluzione flessibile per il ripristino e il backup dei dati. Può eseguire il backup di dati selettivi senza sovrascrivere i dati esistenti sul tuo dispositivo.

    • Backup iPhone è facile

L'intero processo di backup richiederà solo un clic dopo aver collegato il dispositivo al sistema con successo. Inoltre, il nuovo file di backup non sovrascriverà quello vecchio.

    • Facile da ripristinare i dati di backup

Con Dr.Fone, potete rivedere i vostri dati e potete fare il backup o ripristinare ciò che è necessario. L'intero processo è semplice e fa risparmiare tempo. Con un solo clic, è possibile ripristinare i dati necessari.

Come fare il backup di iPhone con Dr.Fone?

Fare un backup di un iPhone o di un dispositivo iOS con Dr.Fone è molto facile e semplice. Ecco la guida passo dopo passo che ti aiuterà a fare il backup dei dati dell'iPhone. Date un'occhiata!

    • Innanzitutto, collegare il dispositivo iOS al sistema

Scarica, installa e lancia Dr.Fone sul tuo sistema. Dopo questo, scegli l'opzione Backup Telefono dal suo elenco di strumenti.

backup iphone with dr.fone

Una volta installato, collegate il vostro iPhone o iPad al sistema con un cavo lightning. Ora, seleziona Device Data Backup & Restore opzione.

select device data backup and restore option
    • Scegliete i tipi di file di cui volete fare il backup

Dopo aver selezionato il Device Data Backup & Restore, vedrai i tipi di file sullo schermo, e puoi scegliere qualsiasi tipo di file per il backup. Quindi toccare "Backup".

choose file types

Inoltre, puoi anche optare per la cartella sotto i tipi di file per personalizzare il percorso di salvataggio.

Dovete solo aspettare qualche minuto perché il processo di backup sia completato. Una volta che il backup è completato, Dr.Fone visualizzerà tutti i dati supportati.

    • Visualizza i dati di cui hai fatto il backup

Quando il backup è completato, è possibile visualizzare la cronologia del backup in qualsiasi momento e ovunque. Inoltre, è possibile importare questi file nel sistema. È possibile selezionarli uno per uno o selezionarli tutti per esportarli nel sistema.

view the data you backed up

Tutto sommato, il backup dei dati dell'iPhone con Dr.Fone è semplice e sicuro.

App 2: Software CopyTrans per il backup di iPhone

CopyTrans è un altro software che potete usare per fare il backup del vostro iPhone. È uno strumento facile da usare che offre opzioni semplici per eliminare e modificare i file. Inoltre, mantiene i vostri dati al sicuro mentre gestisce i vostri file in modo sensato.

copytrans software for iphone backup

La parte migliore è che è possibile scegliere quali dati si desidera eseguire il backup o meno con questo strumento. Dopo il backup, è possibile ripristinare facilmente immagini, messaggi, calendari, note, dati delle app, SMS, WhatsApp, Viber e molto altro. Per mantenere i dati al sicuro, è importante fare backup regolari del vostro dispositivo iOS. CopyTrans consente di eseguire il backup e il ripristino dei dati iOS senza bisogno di iTunes o iCloud.

Lo svantaggio di questo software è che può trasferire solo 50 contatti per un singolo acquisto. Se avete bisogno di fare il backup di più contenuti, allora dovete fare un altro acquisto.

Metodo 3: sincronizzazione Wi-Fi per il backup

    • In primo luogo, è necessario collegare il dispositivo iOS al computer con un cavo USB. Inoltre, assicurati che il tuo dispositivo sia sbloccato. Un messaggio potrebbe apparire sul tuo dispositivo se fidarti del computer o se confermare le cose. Accettare e confermare.
    • Ora che il tuo iPhone è collegato con successo a iTunes. Vedrai una piccola icona del dispositivo sotto la barra dei menu; clicca sull'icona del dispositivo.
wifi sync to backup
  • Dopo questo, guarda la barra laterale e seleziona un riassunto dall'elenco della barra laterale.
  • Ora, dovrete scegliere "questo computer" come dispositivo di destinazione. Il resto dipende da voi; se non volete rendere il sistema la vostra destinazione, potete crittografarlo, ma ricordate la password.
  • Ora, sotto "Opzioni", scegliete Sync with this iPhone o iOS over Wi-Fi. Questo assicura che i tuoi backup vengano sincronizzati correttamente su Wi-Fi.
  • Non dimenticare di cliccare su Done per salvare le modifiche.

Nota per far funzionare il backup Wi-Fi

Con i passaggi di cui sopra, imparerai come eseguire il backup di iPhone o iOS tramite Wi-Fi. Ma ci sono alcune condizioni che è necessario tenere a mente durante la sincronizzazione dei dati su Wi-Fi

  • Entrambi i dispositivi che sono il tuo iPhone e il sistema devono essere sulla stessa rete Wi-Fi
  • iTunes deve essere aperto sul sistema.
  • Il tuo iPhone o qualsiasi altro dispositivo iOS dovrebbe essere completamente carico.

Conclusione

I backup sono fondamentali per proteggere i dati a lungo termine. Se la memoria dell'iPhone si riempie o si pianifica di liberare spazio nella memoria, allora fate un backup dell'iPhone di Catalina. Nell'articolo di cui sopra, imparerete come fare il backup del vostro iPhone su Catalina e salvare i vostri dati in un luogo sicuro.

Se volete un modo facile e semplice per fare il backup o ripristinare i vostri dati iOS, Dr.Fone è un ottimo strumento. È sicuro da installare e facile da usare. Con un solo clic, puoi fare un backup di tutti i tuoi dati. Provatelo ora!

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Backup Dati Mobili > 3 Modi per Eseguire il Backup dell'iPhone su Mac Catalina