Sincronizzare più account Dropbox- Dr.Fone

Come sincronizzare più account Dropbox?

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

Dropbox si è rivelato un servizio di cloud storage di prim'ordine con una quantità impressionante di utenti. L'importanza dei servizi di cloud storage è aumentata nel tempo, dove le persone hanno finalmente imparato e compreso il significato dei vantaggi offerti dal cloud storage. L'archiviazione su cloud, come Dropbox, ha fornito vantaggi di vasta portata ai suoi utenti. Tra i molti vantaggi questi servizi hanno reso la condivisione e la sincronizzazione dei dati più semplice con l'accesso a Internet come requisito principale per svolgere questa attività. Questo articolo discute le possibilità e i meccanismi che coinvolgono la sincronizzazione di due account Dropbox. Il processo per sincronizzare più account Dropbox coinvolge alcuni aspetti tecnici che sollevano dubbi sulle sue possibilità e fattibilità. Questo articolo intende coprire tutti gli aspetti in dettaglio con adeguate linee guida passo-passo per eseguire efficacemente un processo.

Parte 1: perché non riesco a sincronizzare due account personali sullo stesso dispositivo?

La popolarità di Dropbox nei servizi di cloud storage è indiscutibile. Tuttavia il principale svantaggio degli account di base di Dropbox è lo spazio di archiviazione limitato di soli 2 GB. Questo porta alla necessità di due o più account Dropbox per aumentare lo spazio di archiviazione. Durante la creazione di nuovi account Dropbox il vero problema sorge durante il collegamento degli account Dropbox. Considerando i diversi abbonamenti Dropbox, gli account di base non forniscono opzioni per la sincronizzazione di più account in cui gli utenti devono disconnettersi per accedere deliberatamente con un nuovo account. Tuttavia se sei un utente aziendale Dropbox, esistono semplici tecniche per sincronizzare due account su un unico dispositivo. Poiché non sono disponibili meccanismi diretti per gli account Dropbox Basic, potresti dover seguire tecniche manuali e di terze parti diverse per sincronizzare i tuoi account personali sullo stesso dispositivo.

Wondershare InClowdz è una applicazione di terze parti che ti consente di sincronizzare i tuoi account Dropbox insieme. Ne discuteremo ulteriormente nell'articolo.

Parte 2: come sincronizzare manualmente i dati di più account Dropbox?

Il funzionamento simultaneo di due account Dropbox sullo stesso dispositivo non è una funzionalità assegnata da Dropbox ai suoi utenti di base. Tuttavia alcuni metodi possono essere adottati per trasferire file tra due risposte Dropbox. La tecnica che coinvolge la "cartella condivisa" è riconosciuta come il metodo più convincente considerato durante la risposta manuale della sincronizzazione degli account Dropbox.

Sincronizzazione di due account Dropbox di base

Passaggio 1: devi accedere al tuo account per iniziare. Quindi crea una cartella condivisa con qualsiasi nome che ti renderà più facile individuarla.

Passaggio 2: porta tutti i file, le cartelle e i contenuti che desideri sincronizzare nella cartella che hai creato.

Passaggio 3: Devi consentire l'accesso all'altro account e invitare il secondo account a raggiungere la tua cartella creata in precedenza. Esci dal tuo primo account e accedi al secondo.

Passaggio 4: Dopo aver effettuato l'accesso, nel pannello di sinistra dello schermo troverai la scheda "Condiviso".

Passaggio 5: Cerca la cartella che hai creato nel primo account. Una volta trovato, clicca su "Aggiungi".

Passaggio 6: Cerca "Tutti i file" presente nel pannello di sinistra. In questo modo la cartella condivisa viene immediatamente aggiunta e appare nel tuo secondo account.

Dopo aver unito gli account Dropbox, puoi spostare tutti i file presenti nella cartella ovunque nell'account Dropbox. Tuttavia se i file vengono rimossi dalla cartella condivisa, non sono accessibili tramite il primo account. Questo modo convenzionale collega due account Dropbox.

Unione di due account Dropbox Business

Dropbox fornisce una funzione speciale per i titolari di account Business per accedere a più account contemporaneamente sullo stesso dispositivo. Per condividere i dati tra due account, devi seguire alcuni semplici passaggi che convenzionalmente collegherebbero due diversi account Dropbox.

Passaggio 1: Apri il Dropbox di un determinato account passando con il mouse sopra l'immagine del profilo o le iniziali di tale account e quindi toccalo.

Passaggio 2: Collega i tuoi account

Sotto l'opzione "preferenze" dovresti andare alla scheda "Account". Mentre rimani connesso, tocca l'opzione "Personale" sull'account di lavoro a cui hai effettuato l'accesso. Clicca sull'opzione "Link" per iniziare a collegare entrambi gli account. Qui inserisci la password e il nome utente per il secondo account.

Passaggio 3: Sposta file tra entrambi gli account

Il collegamento mostrerà 2 diverse cartelle Dropbox nel file manager del tuo dispositivo. Ora puoi spostare o migrare i file e le cartelle tra questi due account.

Parte 3: come sincronizzare più dati di account Dropbox con un gestore di archiviazione cloud?

Le piattaforme di terze parti sono un'altra tecnica che può essere adottata durante il collegamento di due account Dropbox personali. Devi seguire una serie di semplici passaggi che alla fine ti aiuteranno a collegare facilmente gli account Dropbox utilizzando Wondershare InClowdz, un gestore di archiviazione cloud.

drfone

Wondershare InClowdz

Migrazione, sincronizzazione e gestione dei file cloud in un unico posto

  • Migrare file cloud come foto, musica, documenti da un'unità a un'altra, come Dropbox su Google Drive.
  • Eseguire il backup di musica, foto e video in uno potrebbe guidare in un altro per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza file cloud come musica, foto, video, ecc. Da un'unità cloud a un'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5,857,269 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1 - Accedi al tuo account InClowdz.

inclowdz 1

Passaggio 2 - Scegli l'opzione "Sincronizza" sul pannello di sinistra visualizzato sullo schermo.

inclowdz 10

Passaggio 3 - Quindi vai su "Aggiungi Cloud Drive" e seleziona "Source Cloud Drive" e "Target Cloud Drive". Questi non sono altro che i due account Dropbox che intendi sincronizzare.

inclowdz 11

Passaggio 4 - Clicca su "Sincronizza" per avviare il processo e in pochi minuti il lavoro sarà completato.

Conclusioni

Questo articolo presenta varie tecniche che ti permetteranno di collegare due account Dropbox e condividere i dati. Puoi seguire efficacemente questi passaggi per connettere i tuoi account Dropbox utilizzando correttamente lo stesso dispositivo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Come sincronizzare più account Dropbox?