Come Copiare File/Cartelle di Google Drive su un Altro Account?- Dr.Fone

Come Copiare File/Cartelle di Google Drive in un Altro Account?

Jan 15, 2022 • Filed to: Gestione del Cloud • Proven solutions

0

Google offre 15 GB di spazio gratuito per ogni utente, ma a volte capita che si stia per esaurire lo spazio libero e si abbia bisogno di più spazio per mantenere i propri file/cartelle in Google Drive. Ecco quindi che ti tocca creare più account Google Drive per raggiungere le tue esigenze di archiviazione. Puoi gestire i tuoi file/cartelle in più account di Google Drive. Google Drive non offre tuttavia un metodo diretto per la migrazione di file/cartelle da un account Google Drive a un altro. Se vuoi scambiare cartelle di file da un account drive a un altro, puoi farlo in molti modi, puoi migrare completamente i file/cartelle, puoi condividere i link dei file, puoi fare copia/incolla di file/cartelle da un account a un altro, e può essere fatto attraverso il download del file da un account drive e il caricamento successivo di file/cartelle su un altro account. È possibile fare qualsiasi cosa tu desideri fare con i tuoi file/cartelle per tenerli al sicuro con più memoria. Ti insegneremo come fare.

Parte 1. Perché Migrare un Google Drive su un Altro Account?

Lo spazio di 15GB fornito da Google sembra più che sufficiente per i file/cartelle, ma questo spazio verrà condiviso in file/cartelle, Gmail e Google Photos, e ad un certo punto, si esaurirà lo spazio libero e si avrà bisogno di più spazio per i propri dati da conservare in Google Drive. Per ottenere più spazio di archiviazione, avrai bisogno di un altro account Google Drive che ti faciliterà con uno spazio extra di 15 GB in modo che tu possa caricare 15 GB di dati su Google Drive. Ora avrai 30GB di spazio di archiviazione, e potrai caricare nuovi dati in un nuovo account, o migrare i tuoi file/cartelle dal tuo vecchio account Google Drive a un altro account Google Drive. Questa operazione può essere fatta in molti modi, come descritto di seguito.

Parte 2. Come Copiare i File da un Google Drive all'altro?

Hai impostato 2 account Google Drive e vuoi copiare file/cartelle dal tuo vecchio account Google Drive al tuo nuovo account Google Drive, dovrai ora seguire i seguenti passi.

  • C'è un modo semplice per copiare i tuoi file da un Google Drive a un altro con Wondershare InClowdz.
  • È possibile trasferire i file da un account Google Drive a un altro account utilizzando il comando di condivisione. Il link al file sarà condiviso con un altro account.
  • I file possono essere trasferiti da un account all'altro utilizzando l'opzione di copia.
  • Puoi usare l'opzione di download e upload per la migrazione dei file da un account a un altro account.

Dovrei usare Wondershare InClowdz?

Ecco il modo più semplice per trasferire o migrare i tuoi file da un Google Drive a un altro con Wondershare InClowdz.

Wondershare InClowdz

Migra, sincronizza, gestisci i file in cloud in un unico posto

  • Migra file cloud come foto, musica, documenti da un'unità all'altra, come Dropbox a Google Drive.
  • Esegui il backup di musica, foto e video in un'unità per mantenere i file al sicuro.
  • Sincronizza i file cloud come musica, foto, video, ecc. da un'unità cloud all'altra.
  • Gestisci tutte le unità cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive, box e Amazon S3 in un unico posto.
Disponibile su: WindowsMac
5.857.269 persone l'hanno già scaricato

Passo 1. Scarica e accedi a InClowdz. Se non hai un account, creane uno. Ti verrà poi mostrato il modulo "Migrate".

Passo 2. Clicca su "Add Cloud Drive" per aggiungere i tuoi account di Google Drive. Poi scegli il tuo primo account Google Drive come 'Source Cloud Drive' e quello a cui vuoi inviare i file come 'Target Cloud Drive'.

Passo 3. Tocca la 'casella di scelta' per inviare tutti i file esistenti in Source o puoi anche selezionare i singoli file e 'migrarli' nella nuova posizione desiderata sull'unità di destinazione.

2.2. Migrazione di file utilizzando il comando share:

  • Apri l'account primario di Google Drive da www.googledrive.com
  • Seleziona un file/cartella o più file/cartelle e fai una copia del link
  • Autorizza l'account secondario di Google Drive come proprietario
  • Apri l'account secondario di Google Drive e apri la cartella Condividi con me
  • Rinomina la nuova cartella e cancella i vecchi file nell'account dell'unità primaria.

Vedi sotto come farlo:

Passo 1. Per trasferire i file attraverso l'opzione di condivisione, devi aprire l'account primario di Google Drive www.googledrive.com,

Apri l'account primario di Google drive

Passo 2. Vai alla cartella specificata, fai clic destro su di essa e seleziona l'opzione di condivisione nel menu a discesa.

Ti porterà ad una nuova pagina, dove dovrai inserire l'indirizzo dell'account secondario di Google Drive al quale vuoi trasferire i file/cartelle.

Seleziona l'opzione di condivisione nel menu
Inserisci l'indirizzo dell'account dell'unità secondaria

Passo 3. Si prega di notare che è necessario permettere ai file di accedere facilmente all'account dell'unità secondaria. Per questo, vai all'opzione avanzata sotto le impostazioni di condivisione, cambia le autorizzazioni a "Proprietario". Questo ti permetterà di accedere ai tuoi file/cartelle nel tuo nuovo account drive.

Permesso del proprietario nelle impostazioni avanzate

Passo 4. Vai su Google Drive e accedi al tuo nuovo account Google Drive. Vai al menu principale e alla scheda "condiviso con me" opzione nel menu, una nuova finestra apparirà, e potrai da lì accedere rapidamente ai tuoi file/cartelle. Google non fornisce un'opzione di copia diretta, in modo da dover copiare tutti i file all'interno della cartella e incollarli in altre cartelle ovunque si voglia tenerli.

seleziona condiviso con me in nuovo account

2.3. Trasferisci file/cartelle usando il comando copy:

È possibile migrare i file da un account Google Drive a un altro account copiando tutti i file nella cartella e incollandoli in un altro account drive. Tieni presente che non vi è un'opzione di copia diretta per copiare direttamente le cartelle. Selezioniamo tutti i file della cartella da copiare.

Passo 1. Vai alla cartella desiderata, aprila con un doppio clic o con un clic destro del mouse e seleziona l'opzione open. Si aprirà la cartella completa.

apri Google drive e seleziona la cartella da copiare

Passo 2. Ora seleziona tutti i file nella cartella trascinando il cursore del mouse dall'alto verso il basso o premi Ctrl + A. Tutti i tuoi file saranno selezionati, fai clic destro con il mouse e scheda fai una copia opzione nel sottomenu, Google creerà una copia di tutti i file nella cartella.

Seleziona tutti i file e fanne una copia

Passo 3. Vai sul desktop, crea una nuova cartella facendo clic destro sul desktop, seleziona l'opzione nuova cartella nel menu, apri la cartella e incolla tutta la cartella dell'unità.

Crea una nuova cartella sul desktop
Incolla tutti i file in una nuova cartella sul desktop

Passo 4. Vai su Google Drive e accedi al tuo account secondario. Speravo che si potesse fare una nuova cartella cliccando sul pulsante my drive e sulla scheda di una nuova cartella. Google creerà una nuova cartella per te.

Crea una nuova cartella in un nuovo account drive nel menu del tuo drive

Passo 5. Nomina questa cartella con il nome specificato. La tua cartella verrà creata.

Passo 6. Fai clic su carica file/cartella in un nuovo account drive e carica i file/cartella dal desktop. La tua cartella verrà trasferita dal vecchio account al nuovo account.

carica file/cartelle nella nuova cartella dell'account drive

Passo 7. Vai al tuo vecchio account Google Drive ed elimina la cartella trasferita facendo clic destro sulla cartella e l'opzione di eliminazione della scheda, la vecchia cartella verrà eliminata e la nuova cartella verrà trasferita dal vecchio account Google Drive al nuovo account Google Drive.

rimuovi le cartelle nel vecchio account una volta che è stato tutto trasferito.

2.4. Migra file/cartelle usando l'opzione di download e upload:

Un'altra operazione richiesta per migrare file/cartelle da un account su disco a un altro account. Dovrai scaricare la cartella specificata sul vostro computer o telefono Android. Per scaricare la cartella desiderata, segui il processo qui sotto,

Passo 1. Vai su Google Drive, aprilo e seleziona la cartella che vuoi scaricare

apri Google drive e seleziona le cartelle/file da scaricare

Passo 2. Fai clic destro sulla cartella con il mouse e l'opzione di download della scheda in basso nel menu, la tua cartella verrà scaricata nel file zip. Una volta scaricato il file zip, devi estrarre quei file.

Scarica il file/cartelle dall'account dell'unità

Passo 3. Per l'estrazione, avrai bisogno di un software di estrazione zip installato sul tuo PC. Apri la cartella zip scaricata tramite il suddetto software, la tua cartella si aprirà nello zip.

Passo 4. Seleziona tutti i file nella cartella con Ctrl + A o trascinando il cursore del mouse, premi il pulsante di estrazione in alto a destra nel software di decompressione. Apparirà una nuova finestra che richiede di specificare la posizione.

Passo 5. Seleziona una posizione sul tuo computer dove vuoi estrarre tutti questi file. Clicca sul pulsante di estrazione, e tutti i tuoi file saranno estratti nella cartella specificata.

Dopodiché,

Passo 6. Vai all'account secondario di Google Drive, aprilo, premi l'opzione di caricamento della cartella se vuoi caricare l'intera cartella e l'opzione di caricamento dei file della scheda se vuoi caricare i file individualmente sotto l'opzione my drive nell'angolo in alto a destra, apparirà una nuova pagina che ti serve per caricare la cartella o i file.

Carica i file sul nuovo account g\drive

Passo 7. Ora, hai bisogno di caricare cartelle/file dal tuo computer nella finestra apparsa, seleziona la cartella/file e premi il pulsante di caricamento nella finestra appena apparsa. Le tue cartelle/file saranno caricate sul tuo nuovo account Google Drive.

Passo 8. Ora vai al tuo vecchio account Google Drive e cancella le suddette cartelle/file che hai migrato al nuovo account Google Drive.

Elimina tutti i file trasferiti dal vecchio account dell'unità.

Parte 3. Suggerimenti per l'utilizzo di Due Account Google Drive

Quando hai più account Google Drive, allora avrai bisogno di gestirli

secondo le linee guida di Google, per tenerti lontano da rischi. Per gestire più account Google Drive, dovresti concentrarti sui seguenti strumenti di Google da utilizzare:

  • Usa sempre google switch per cambiare il tuo nuovo e vecchio account di google. Ti permetterà di utilizzare tutti i tuoi account Google separatamente.
  • È possibile utilizzare più account nelle stesse schede del browser.
  • Usa una finestra del browser separata per ogni account in modo da poter utilizzare i servizi di ogni account.
  • Crea un profilo di google chrome separato per ciascuno dei tuoi account google in modo da poter salvare separatamente i segnalibri e la cronologia del browser.
  • Sincronizza entrambi gli account tra loro in modo da poter accedere a tutti i tuoi dati.

Conclusione:

Questo articolo discute come migrare cartelle/file da un account Google Drive a un altro account drive. La procedura completa di migrazione delle cartelle/file è stata divisa in 3 categorie:

  • Migrazione di cartelle/file, utilizzando l'opzione di condivisione.
  • Trasferimento di dati, utilizzando il comando copia-incolla.
  • Migrazione di cartelle/file usando l'opzione di download e upload.

Gli scenari di cui sopra sono discussi in dettaglio, e la sua procedura passo dopo passo è chiaramente spiegata tramite il supporto di immagini. Dopo aver applicato questi passaggi menzionati nell'articolo precedente, potrai gestire i tuoi account multipli di Google Drive, seguiti da importanti consigli per la migliore gestione dei tuoi account.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestione del Cloud > Come Copiare File/Cartelle di Google Drive in un Altro Account?