6 Idee più Usate per Aumentare il Tuo Engagement su Instagram- Dr.Fone

Dr.Fone - Posizione Virtuale

Simula il movimento reale su Pokemon Go

  • Un clic per cambiare la tua posizione virtuale con Dr.Fone
  • Molteplici funzioni per falsificare la posizione GPS
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Le 6 Idee più Usate per Aumentare il Tuo Engagement su Instagram

Apr 01, 2022 • Filed to: Soluzioni di Posizione Virtuale • Proven solutions

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Instagram in questi giorni non è solo usato per condividere le tue foto e video, ma anche come un mezzo per promuovere il tuo marchio, prodotto e servizi. Grazie all'aumento della base di utenti della piattaforma in tutto il mondo, è diventata una delle migliori piattaforme per promuovere il business. Uno dei fattori chiave per una promozione efficiente è l'engagement di Instagram che si riferisce a tutti i metodi con cui un utente può interagire con il contenuto. Più alto è l'engagement, migliori sono le prospettive di business.

Quindi, se anche tu vuoi aumentare l'engagement su Instagram, stai leggendo sulla pagina giusta.

Parte 1: Le 6 idee più usate per aumentare il tuo engagement su Instagram

Avere un buon numero di seguaci non significa necessariamente che il tuo engagement sia alto. Diverse strategie possono essere impiegate per creare fiducia tra i seguaci e renderli fedeli alla tua azienda o ai tuoi marchi. Di seguito sono elencati alcuni di questi.

1. Contenuto prezioso

Il contenuto di valore ci sembra una nozione astratta, ma possiamo intenderlo come il contenuto che: educa, informa o intrattiene; è rilevante per il suo pubblico target; racconta una storia che le persone capiscono; è ben prodotto; ed è scritto da persone che ci tengono. Inoltre, nel mondo dei social media in continua evoluzione, anche il contenuto che può portare alla gente risate e lacrime può essere chiamato prezioso e significativo.

contenuto prezioso

Il punto cruciale di qualsiasi post sui social media, compreso Instagram, è il suo contenuto. Quindi, la chiave qui per aumentare l'engagement è quello di creare contenuti che piacciono alle persone e salvati per riferimenti futuri e condivisi con le persone care. Un contenuto interessante e accattivante attira anche l'attenzione della gente, e per questo, puoi renderli visivamente attraenti aggiungendo colori, grafici, tabelle e cose simili. Il carosello di Instagram funziona alla grande anche qui, fornendo una vasta gamma di informazioni.

2. Affidarsi all'estetica

Quando si tratta di Instagram, le immagini funzionano come creatore o il demolitore. Come si dice che la prima impressione è l'ultima, quindi assicurati che il tuo contenuto sia esteticamente attraente. La griglia del tuo profilo Instagram deve essere accattivante, con grafica, colori brillanti e immagini. Si può anche considerare l'uso di strumenti gratuiti per la pianificazione della griglia.

abilità estetiche
Come ha detto Designmantic, se speri di promuovere le tue capacità estetiche puoi lavorare sui seguenti 8 aspetti:
  • Continua a imparare. Segui i blog di design, leggi libri relativi al design e affina le tue skill con l'apprendimento continuo.
  • Equipaggiati con le basi del design. Impara le basi del design attraverso corsi intensivi interattivi.
  • Colleziona artwork che ti ispirano. Per esempio, idee, visione e storie.
  • Sporcarsi le mani. Metti in pratica la conoscenza.
  • Partecipa alla comunità del design.
  • Sii di mentalità aperta. Ricevi un feedback dai tuoi colleghi sui tuoi lavori.
  • Mischia o rimarca i tuoi design preferiti.
  • Ottieni approfondimenti sulle tendenze del settore con nuove idee o tecniche.

3. Usare contenuti video

Il contenuto video è molto usato su Instagram in bobine, brevi post video animati, storie e IGTV. I video catturano rapidamente l'attenzione degli utenti e possono anche tenerli impegnati a lungo. I filmati rimangono sui feed in modo permanente e funzionano come uno strumento costante per aumentare il coinvolgimento. Un video semplice ma coinvolgente funzionerà benissimo per il tuo business. Non importa che un video sia lungo o corto, rispetto alle immagini, i video potrebbero essere una scelta migliore per mostrare il contenuto.

4. Fare engagement con i propri utenti

Ogni volta che un seguace reagisce o si impegna con il tuo marchio, assicurati di fare engagement a tua volta per mostrare loro la tua considerazione e farli sentire speciali. Ogni volta che un follower ti tagga, rispondi loro attraverso un messaggio o un commento per farli sentire importanti per te. Questo spingerà ulteriormente i seguaci a impegnarsi di più con il vostro marchio e la vostra azienda e alla fine creerà una relazione.

5. Usare i tag di posizione e gli hashtag

Per aumentare la ricercabilità dei tuoi post, l'aggiunta di hashtag e di tag di posizione sarà un buon metodo da seguire. Questi tag aiutano a promuovere ulteriormente il tuo marchio tra le persone che hanno interessi simili. Piuttosto che hashtag generali e più ampi, usa quelli più specifici per la tua nicchia. Anche i tag di posizione funzionano benissimo per connettersi con le persone della tua zona e connettersi con loro.

Supponiamo che tu stia cercando dei modi per connetterti con persone al di là della tua posizione per ottenere più coinvolgimento e follower. In questo caso, gli hashtag personalizzati e localizzati per diversi paesi e luoghi su un account Instagram business giocano un ruolo importante. In questo caso, un ottimo strumento chiamato Wondershare Dr.Fone - Posizione Virtuale potrebbe essere di aiuto. Utilizzando questo strumento professionale, è possibile modificare e manipolare la posizione GPS del tuo dispositivo Android e iOS e fingere che sia altrove.

Questa funzione di cambio di posizione del Dr.Fone funzionerà alla grande per aumentare l'engagement di Instagram, in quanto ti permetterà di connetterti con persone di altre località. Una volta che la posizione è spoofata, può essere utilizzata per Instagram, Telegram, Facebook, WhatsApp, Tinder, Bumble e altro. Guarda il video tutorial per imparare come usare Dr.Fone - Posizione Virtuale per ripristinare la posizione su Instagram.

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Con un solo clic, puoi teletrasportarti in qualsiasi luogo del mondo.

Passi per cambiare la posizione di Instagram usando Dr.Fone - Posizione Virtuale

Passo 1. Scarica, installa e lancia il software sul tuo sistema Windows o Mac e scegli l'opzione Posizione Virtuale dall'interfaccia principale.

pagina iniziale

Passo 2. Collega il tuo dispositivo Android o iOS al tuo sistema e clicca sul pulsante Get Started.

scarica posizione virtuale e inizia

Passo 3. Si aprirà una nuova finestra e la posizione attuale del tuo dispositivo apparirà sulla mappa. Puoi cliccare sull'icona Center On se hai problemi con la visualizzazione della posizione esatta.

interfaccia della mappa di posizione virtuale

Passo 4. Clicca sull'icona della modalità di teletrasporto (la terza) per attivarla nell'angolo in alto a destra. Poi, nel campo in alto a sinistra, inserisci la posizione in cui vuoi teletrasportarti e poi tocca il pulsante Go.

cerca una posizione su posizione virtuale e vacci

Passo 5. Dopo che la posizione è stata identificata, clicca su Sposta qui nella finestra pop-up, e il tuo nuovo dispositivo e tutte le app basate sulla posizione, compreso Instagram, ora useranno questa come tua posizione corrente.

spostati qui su posizione virtuale

6. Usa gli adesivi nelle storie

L'aggiunta di adesivi alle tue storie di Instagram non solo le renderà interessanti, ma aiuterà anche ad aumentare l'engagement. Gli adesivi possono essere utilizzati per molteplici compiti come quiz, creazione di sondaggi, Q&A, e cursori emoji che funzionano come un modo divertente per interagire con i follower.

7. Pubblicare quando l'engagement è più alto

Per aumentare il coinvolgimento, pubblica i tuoi contenuti quando c'è la massima visibilità da parte dei follower. Quando conosci il giorno e gli orari, puoi programmare il tuo post solo a quell'ora per avere una migliore visibilità e coinvolgimento. Per capire i dettagli su quando i tuoi post stanno dando il meglio, controlla gli approfondimenti integrati di Instagram.

Parte 2: Cos'è un buon tasso di engagement su Instagram?

Dopo aver studiato e impiegato tutte le tattiche e le tecniche per aumentare l'engagement di Instagram, è il momento di vedere se i risultati sono quelli attesi o no. Quindi, se anche tu vuoi sapere cos'è un buon tasso di engagement di Instagram, i valori di riferimento della media globale per un account business Instagram per l'anno 2021 sono i seguenti.

  • Tipi di post di Instagram: 0.82%
  • Messaggi di foto su Instagram: 0.81%
  • Messaggi video: 0.61%
  • Messaggi a carosello: 1.01%

Come aumentare il coinvolgimento su Instagram? Usa le strategie di cui sopra per la crescita del tuo business e del tuo marchio. Puoi anche cambiare la posizione del tuo Instagram usando Dr.Fone per aumentare la portata e aumentare l'engagement.

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Nicola Massimo

staff Editor

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