Come Rimuovere la Password Tempo di Utilizzo dai Dispositivi iOS- Dr.Fone

Dr.Fone - Sblocca Schermo

Sbloccare iPhone senza il Passcode

  • Rimuovi Trova il mio iPhone dai tuoi dispositivi senza password.
  • Sblocca il blocco di attivazione nel caso in cui tu abbia acquistato un telefono di seconda mano.
  • Sblocca lo schermo bloccato tra cui codice di accesso da 4 a 6 cifre, touch screen, face ID, ecc.
  • Non sono richieste competenze tecniche. Tutti possono gestirlo.
Prova Gratis Prova Gratis

Come Rimuovere la Password di Tempo di Utilizzo dai Dispositivi iOS

Mar 29, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Tempo di Utilizzo è un'incredibile funzione di Apple che permette di controllare la propria salute digitale. Questa funzione è disponibile in iOS, macOS e iPadOS. È utile a monitorare l'uso di diverse app e poi ridurre al minimo l'uso eccessivo delle app digitali. Per esempio, se i bambini giocano troppo, Tempo di Utilizzo aiuterà a monitorarlo.

Inoltre, Tempo di Utilizzo permette di impostare i limiti delle app, ma è possibile accedere alle app essenziali, tra cui Telefono, Messaggi e FaceTime. Questo articolo fornisce informazioni relative al passcode di Tempo di Utilizzo e diversi modi per sbloccare Tempo di Utilizzo.

Parte 1: Cos'è la password di Tempo di Utilizzo

Il passcode di Tempo di Utilizzo è una password di quattro cifre usata per bloccare il tempo di utilizzo di alcune app. Con un passcode, è possibile estendere il tempo quando il limite di tempo è stato raggiunto. Ogni volta che si attiva Tempo di Utilizzo, Apple permette di impostare un passcode di restrizione del contenuto e della privacy. Devi impostare il limite di tempo delle app; una volta raggiunto il limite di tempo, bisogna inserire il passcode corretto per utilizzare ulteriormente quelle app.

Il passcode Tempo di Utilizzo è diverso dalla password usata per sbloccare il telefono. Il passcode Tempo di Utilizzo è importante, specialmente quando imposti Tempo di Utilizzo per i tuoi figli o dai il tuo cellulare ad altri. Puoi dire loro la password del cellulare ma nascondere il passcode di Tempo di Utilizzo . A volte, può essere difficile ricordare un passcode extra, e la maggior parte delle persone dimentica la password di Tempo di Utilizzo a causa del minimo utilizzo.

Parte 2: Come resettare la password dimenticata di Tempo di Utilizzo

Spesso, le persone dimenticano la loro password di Tempo di Utilizzo. Vogliono recuperare il passcode perché non vogliono perdere i loro dati importanti. Per questo, puoi usare diversi modi per recuperare la password; per esempio, puoi usare il tuo ID Apple e uno strumento di terze parti. Qui, possiamo fornirti informazioni su come sbloccare Tempo di Utilizzo su iPhone.

Situazione 1: reimpostare la password dimenticata di Tempo di Utilizzo su iPhone e iPad quando si imposta l'ID Apple

Se non ricordi il tuo passcode di Tempo di Utilizzo, puoi usare il tuo ID Apple e la password invece di inserire il passcode a quattro cifre. È una procedura semplice ed efficace per resettare il passcode di Tempo di Utilizzo. Per questo, devi ricordare la password del tuo ID Apple. Ecco i passi dettagliati che ti aiutano a resettare la password di Tempo di Utilizzo con l'aiuto di un ID Apple.

Passo 1: Vai su "Impostazioni" dalla schermata iniziale del tuo iPhone, scorri in basso e clicca su "Tempo di Utilizzo".

toccare l'opzione Tempo di Utilizzo

Passo 2: Nel menu di Tempo di Utilizzo, tocca "Cambia il codice di accesso a Tempo di Utilizzo". Poi otterrai due opzioni, "Cambia il passcode di Tempo di Utilizzo" o "Disattiva il passcode di Tempo di Utilizzo", dove dovrai selezionare la prima opzione.

selezionare l'opzione di modifica

Passo 3: Dopo di che, ti porterà a "Tempo di Utilizzo Passcode Recovery", dove devi inserire l'ID Apple e la password e toccare su "OK".

inserisci id apple

Passo 4: Ora, appare l'opzione "Nuovo Passcode", ed è possibile inserire un nuovo passcode.

impostare un nuovo passcode Tempo di Utilizzo

Situazione 2: Utilizzare Sblocca Schermo per sbloccare il tempo dello schermo quando si sceglie di saltare l'ID Apple

Wondershare Dr.Fone è uno strumento online che aiuta a rimuovere il passcode, Touch ID o Face ID nel tuo iPhone o iPad. Può rimuovere facilmente il passcode di Tempo di Utilizzo senza cancellare i tuoi dati. Dr.Fone è la soluzione migliore per tutti i tipi di problemi basati sul software, e non hai bisogno di alcuna informazione tecnica per usare questo strumento. Inoltre, sebbene il problema relativo al passcode non sia un compito facile, ti permette di resettare o cambiare il passcode senza perdere alcun dato.

Ecco alcune caratteristiche sorprendenti dell'uso di Dr.Fone.

  • Ti permette di sbloccare tutti i tipi di schermate di blocco, e non perderai i dati.
  • Puoi facilmente fare il backup del tuo iPhone e anche il backup dei dati selettivi con l'aiuto di Dr.Fone.
  • Utilizzando questo strumento, è possibile recuperare i dati da iPhone, iCloud o iTunes.
  • Inoltre, può aiutarvi a gestire e trasferire i dati tra il vostro computer, iPhone o iPad.

Come sbloccare il tempo dello schermo usando Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS)

Se non sai come sbloccare Tempo di Utilizzo senza password, ti forniremo dei semplici passi per usare Dr.Fone per questo scopo.

Passo 1: Selezionare "Sblocca passcode di Tempo di Utilizzo"

Per prima cosa, scarica e installa Wondershare Dr.Fone sul tuo PC. Dopo di che, apri Dr.Fone e seleziona "Sblocca Schermo" dal menu principale. Seleziona "Unlock Screen Time Passcode" tra tutte le opzioni che possono essere utilizzate per rimuovere il passcode di Tempo di Utilizzo.

scegli il passcode Tempo di Utilizzo

Passo 2: Collega il tuo iPhone al PC

Poi, collega il tuo iPhone con il tuo computer con l'aiuto di un cavo dati e clicca su "Unlock Now". Non devi preoccuparti perché i tuoi dati saranno al sicuro.

fare clic sul pulsante sblocca ora

Passo 3: Disattiva la funzione Trova il mio iPhone

Ora, vai su "Trova il mio iPhone" e spegnilo. Infine, il processo di sblocco è finito.

spegni trova il mio iphone

Parte 3: Rimuovere o resettare la password dimenticata di Tempo di Utilizzo su Mac

Anche il Mac contiene una funzione Tempo di Utilizzo per monitorare l'uso delle applicazioni come l'iPhone. Anche Tempo di Utilizzo su Mac ha bisogno di una password per le restrizioni sui contenuti e sulla privacy. Se hai dimenticato la password di Tempo di Utilizzo su Mac, dovresti seguire questi passi.

Passo 1: Apri le "preferenze di sistema" sul tuo Mac dal Dock. Si apre una nuova finestra dove devi cliccare su "Tempo di Utilizzo".

toccare l'opzione Tempo di Utilizzo

Passo 2: Nel menu "Tempo di Utilizzo", devi scegliere "Opzioni". Premi su "Change Passcode" e clicca su "Forgot Passcode?".

fare clic sull'opzione password dimenticata

Passo 3: Inserisci il tuo ID Apple e la tua password e clicca su "Avanti". Ti permette di inserire un nuovo passcode di Tempo di Utilizzo e di verificarlo.

impostare la password

Conclusione

L'iPhone fornisce le funzionalità più avanzate, e Tempo di Utilizzo è una di queste. Questa funzione aiuta a tenervi connessi con il mondo digitale e vi informa sull'uso delle app. Ci sono alcune situazioni in cui si dimentica il passcode di Tempo di Utilizzo. Ma non devi preoccuparti perché questo articolo contiene informazioni su come sbloccare Tempo di Utilizzo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Rimuovere la Password di Tempo di Utilizzo dai Dispositivi iOS