[2022] Come Sbloccare il Passcode dell'iPhone?- Dr.Fone

Come Sbloccare il Passcode dell'iPhone?

L'articolo presenta i modi per affrontare il blocco dello schermo dell'iPhone e risponde ad alcune domande frequenti.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

L'iPhone 13 è il nuovo iPhone di punta con un design ideale e caratteristiche avanzate per passare al livello successivo. L'iPhone 13 ha una risoluzione di 2532x1170 con 460 pixel per pollice.

Inoltre, è dotato di uno scudo di ceramica infuso con cristalli nano-ceramici per proteggere dai graffi. iPhone 13 opera su iOS 15 che ti aiuta ad esplorare meglio il mondo.

Oggi questo articolo offrirà un approfondimento sul blocco dello schermo dell'iPhone e su come sbloccare il passcode dello schermo.

Parte 1: Sbloccare il passcode dell'iPhone schermo per schermo

Potresti essere in ansia se hai bloccato il tuo iPhone e hai dimenticato il passcode. Tuttavia, non c'è bisogno di preoccuparsi. Wondershare Dr.Fone è qui al tuo servizio. Lo strumento gestisce il problema del passcode dell'iPhone e lo rimuove senza sforzo. L'utente non ha bisogno di alcuna conoscenza tecnica per utilizzare lo strumento.

Di seguito sono riportate alcune caratteristiche funzionali di Dr.Fone Sblocca Schermo:

  • Dr. Fone è completamente compatibile con diverse schermate di blocco per tirarvi fuori dai guai.
  • L'applicazione aiuta l'utente iOS a bypassare il passcode dell'iPhone e i blocchi di attivazione di iCloud.
  • Se hai dimenticato la password del tuo ID Apple, Dr.Fone Sblocca Schermo ti permette di sbloccare il telefono e accedere a un nuovo account in pochi secondi.
  • Dr. Fone aiuta anche l'utente a bypassare il MDM per accedere efficacemente al dispositivo.

Guida passo dopo passo per bypassare la schermata di blocco dell'iPhone

Se non hai familiarità con l'uso della funzione Sblocca Schermo per sbarazzarti del problema, lascia che ti guidiamo attraverso la procedura.

Passo 1: Lanciare Wondershare Dr.Fone

Per cominciare, lancia Wondershare Dr.Fone sul sistema. Clicca su "Sblocca Schermo" dall'interfaccia che appare. Dopo di che, connetti il tuo dispositivo iOS al sistema tramite cavo lightning.

tocca la funzione Sblocca Schermo

Passo 2: Avvio del dispositivo

Appare un elenco di opzioni. Tocca poi su "Sblocca schermo iOS". Ora, avvia il tuo telefono in modalità Recovery o DFU. Segui le istruzioni sullo schermo per farlo. Se non puoi attivare la modalità di recupero, lavora in modalità DFU.

abilitare modalità dfu

Passo 3: Sbloccare l'iPhone/iPad

Dopo aver attivato la modalità DFU, conferma le informazioni sul dispositivo e clicca su "Download". Verrà scaricato il firmware. Dopo che è stato scaricato, tocca "Unlock Now". Tutti i dati saranno persi quando si bypassa il passcode dell'iPhone.

fare clic su pulsante sblocco

Parte 2: Altri modi per sbloccare il passcode dell'iPhone

Ci sono altri modi per sbloccare il passcode dello schermo. La sezione evidenzia due metodi per evitare questo problema. La prima soluzione ruota intorno all'utilizzo della modalità di recupero, e l'altra utilizza iCloud.

Metodo 1: Usare la modalità di recupero

Il problema del blocco dello schermo dell'iPhone può essere affrontato mettendo l'iPhone in modalità di recupero. Si tratta di un'operazione di risoluzione dei problemi che permette a iTunes di risolvere il problema e cancellare il vecchio codice di accesso. Seguite la procedura qui sotto in modo vivido:

Passo 1: Processo di connessione

Il primo passo è quello di collegare l'iPhone al sistema e poi lanciare iTunes. Riavvia forzatamente il telefono dopo che è stato collegato.

Passo 2: Attivare la modalità di recupero

Ci sono diversi modi per attivare la modalità di recupero in base ai modelli di iPhone.

  • Supponiamo che tu sia su iPhone 13/12/11/XS/XR/X/8 o iPhone 8 Plus. Premere e rilasciare il pulsante Volume su. Di nuovo, premi e rilascia il pulsante Volume giù. Ora, tieni premuto il pulsante laterale per attivare la modalità di recupero.
  • Allo stesso modo, se sei un utente di iPhone 7 o iPhone 7 Plus, premi e tieni premuto il pulsante Volume giù e il pulsante laterale simultaneamente, tienili finché la schermata della modalità di recupero non appare.
  • Se possiedi un iPhone 6S o precedente, un iPad o un iPod Touch, tieni premuto il pulsante Home insieme ai pulsanti laterali. Finché la modalità di recupero non si attiva, è necessario tenere premuti questi pulsanti.

Passo 3: Processo di ripristino

Clicca su Ripristina, e iTunes scaricherà il software per il dispositivo. Dopo che il processo è concluso, imposta il tuo iPhone.

tap on restore button

Pro

  • L'iPhone viene ripristinato alle impostazioni precedenti, e tutti i messaggi e le e-mail saranno recuperati.
  • Non c'è nessun danno collegato all'uso della modalità di recupero per bypassare lo schermo di blocco dell'iPhone.

Contro

  • Tutti i dati saranno persi e cancellati.

Le app non-iTunes come musica saranno perse.

Metodo 2: Usare iCloud

Un altro metodo valido per affrontare il problema è quello di cancellare il tuo iPhone con iCloud e rimuovere il codice di accesso. Questo vi permetterà di impostarne uno nuovo e tornare alla vostra vita normale. Di seguito sono riportati i passi dettagliati:

Passo 1: Accesso

Aprite iCloud.com dal vostro sistema e firmate con il vostro ID Apple. Appariranno i dispositivi associati all'account Apple.

accedi con icloud

Passo 2: Cancellare l'iPhone

Clicca sul dispositivo che deve essere rimosso. Clicca su "Formatta iPhone" ed ecco fatto. Ora, puoi ripristinare l'iPhone dal backup o impostarne uno nuovo.

clicca su cancella iphone

Pro

  • L'utente può accedere a tutti i dispositivi attraverso iCloud, sia iPad, iPhone o iPod.
  • La posizione del dispositivo perso può anche essere rintracciata senza sforzo.

Contro

  • Non si può accedere ad iCloud senza un ID Apple.

Se il vostro iCloud viene violato, i vostri dati diventano una responsabilità per loro e possono essere cancellati in qualsiasi momento.

Parte 3: FAQ su iPhone Sblocca Schermo

  1. Quanti tentativi posso fare prima di bloccare il mio iPhone?

Avete circa dieci voci per sbloccare il vostro iPhone, dopo di che il dispositivo sarà completamente bloccato. Dopo ilquinto inserimento sbagliato, ci si aspetta di aspettare un minuto prima di riprovare. Dopo il10°

inserimento sbagliato, il dispositivo viene bloccato e ti permette di connetterti a iTunes.
  1. È possibile resettare il passcode dell'iPhone con un ID Apple?

No, non è possibile resettare il passcode dell'iPhone usando l'ID Apple. Entrambe sono misure di sicurezza diverse e non si può resettare una usando l'altra.

  1. Cosa devo sapere sul passcode dello schermo?

I controlli parentali su iPhone usano un diverso passcode per limitare i contenuti. Include la limitazione di cose come la privacy, il centro giochi, i contenuti web, i contenuti espliciti, le app iTunes e gli acquisti. È anche conosciuto come un passcode di restrizione.

  1. Apple può resettare un passcode dell'iPhone dimenticato?

No, Apple non può resettare il passcode dell'iPhone dimenticato. Tuttavia, ti aiuteranno con i passaggi per cancellare, resettare e recuperare il telefono. Devi dimostrare di essere il proprietario del dispositivo, quindi tieni con te la ricevuta d'acquisto.

Conclusione

Gli esseri umani sono maldestri, e spesso dimenticano i codici di accesso ai loro dispositivi. Tuttavia, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico perché la tecnologia è progredita abbastanza da offrire scappatoie da queste situazioni. L'articolo ha presentato diversi metodi per bypassare il codice di accesso dell'iPhone e stare alla larga da questi casini. Alcune domande frequenti sono state anche risposte per quanto riguarda il blocco dello schermo dell'iPhone.

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Sbloccare il Passcode dell'iPhone?