Come Rimuovere MDM Senza Avere Perdita di Dati- Dr.Fone

Dr.Fone - Sblocca Schermo

Strumento Dedicato per Bypassare la Schermata di Blocco di Android &iPhone

  • Rimuovi tutti i pattern, PIN, password, blocchi delle impronte digitali su Android &iPhone.
  • Nessun dato perso o violato durante lo sblocco.
  • Istruzioni facili da seguire fornite sullo schermo.
  • Supporta anche i modelli Android&iPhone tradizionali.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Come Rimuovere MDM Senza Avere Perdita di Dati

May 25, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

La gestione MDM o Mobile Device Management è un argomento molto sentito in varie organizzazioni e aziende al giorno d'oggi. L'uso dei dispositivi mobili nei campi precedentemente menzionati sta davvero prevalendo come un treno in corsa, e in poco tempo, tutti questi dispositivi domineranno la nostra vita quotidiana.

Parte 1. Cos'è MDM su iPad?

Un software di gestione iPad aiuta a monitorare tutti i dispositivi e rende più facile la gestione di diverse operazioni aziendali/professionali.

ipad-mdm-1

Decide quali applicazioni possono essere installate sui dispositivi, compresa la localizzazione e la messa in sicurezza dei dispositivi assicurandosi che non vengano persi o rubati.

Una soluzione MDM per iPhone e iPad può aiutare i manager come le organizzazioni aziendali e gli istituti di istruzione a configurare e monitorare tutti i dispositivi. È essenzialmente una soluzione che aiuta i manager a ottenere il controllo completo di ogni dispositivo registrato. Le organizzazioni possono cancellare e bloccare i dispositivi da remoto e anche installare applicazioni utilizzando una soluzione MDM.

Ma perché ne abbiamo un bisogno disperato al giorno d'oggi? Supponiamo che abbiate più dispositivi Apple nella vostra azienda o società. Questi dispositivi multipli a volte sono difficili da gestire, e ci si trova di fronte a difficoltà nella gestione dei dati per ogni dispositivo. A questo scopo, il Mobile Device Management iPad (MDM) viene utilizzato per il monitoraggio e il controllo dei dispositivi.

MDM gioca davvero un ruolo significativo nella gestione di tutta l'amministrazione del dispositivo in un unico luogo per le grandi aziende e organizzazioni in un unico dispositivo.

Parte 2. Dove si trova la gestione dei profili e dei dispositivi su un iPad?

Il profilo dell'iPhone o iPad e le impostazioni di gestione del dispositivo sono un po' come le policy di gruppo o l'Editor del registro di Windows.

ipad-mdm-2

Qui puoi trovare i profili/nomi utente dei dispositivi:

  • Vai all'opzione Impostazioni
  • Vai a Generali
  • Tocca Profili o Profili e gestione dei dispositivi.

Tieni presente che il profilo non ci sarà se non avrai il profilo memorizzato nelle impostazioni (se non hai già un MDM installato).

Potrai distribuire velocemente i raggruppamenti d'impostazioni e accedere a potenti funzioni di gestione solitamente non disponibili. I profili di configurazione sono in realtà progettati per le aziende, ma possono essere utilizzati da tutti.

Le impostazioni per l'uso dell'iPad con reti aziendali o account scolastici definiscono i profili di configurazione. Per esempio, può essere richiesto un profilo di configurazione che ti è stato inviato per e-mail o scaricato da un sito web. Il profilo viene richiesto per il permesso, e le informazioni sul file vengono visualizzate quando si apre il file.

Parte 3. Come bypassare l'iPad bloccato da MDM senza contattare l'amministratore?

Oggi, tuttavia, diversi iPhone sono registrati in un programma MDM ma vengono ora utilizzati da un ex lavoratore. Il proprietario dovrebbe aggirare il profilo MDM in modo che nessuno possa accedere o controllare il dispositivo da remoto.

Quando si verifica una situazione del genere, o non si conosce la password di un iPhone o iPad di seconda mano, Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS) rende semplice sbloccare la schermata di blocco dell'iPhone. Il software è in grado anche rimuovere la password dell'ID Apple, il blocco di attivazione di iCloud e bypassare la gestione MDM sui dispositivi iOS, oltre al passcode della schermata di blocco.

Nota: quando si sblocca la password dello schermo, i dati del dispositivo saranno cancellati durante la procedura di sblocco.

Come rimuovere iPad MDM:

Passo 1. Scarica, installa e apri Dr.Fone toolkit. Scegli Sblocca schermo.

Passo 2. Seleziona Rimuovi MDM.

Seleziona Sblocca iPhone MDM. Questo funziona anche per MDM di iPad.

Seleziona Rimuovi MDM.

Passo 3. Iniziare a rimuovere MDM.

Passo 4. Rimosso con successo. Nessun dato verrà perso dopo la rimozione di MDM.

Suggerimento bonus: [Bypassa MDM quando si dimenticano nome utente e password]

Quando hai dimenticato il nome utente e la password dopo il reset di fabbrica dell'iPad, prova la funzione Bypass MDM di Dr.Fone - Sblocca Schermo.

Dopo che l'iPad è collegato, seleziona Start to Bypass.

Dopo la verifica, l'MDM verrà bypassato con successo.

Parte 4. "Cancella tutti i contenuti e le impostazioni" rimuove un profilo MDM?

No, non lo fa. "Impostazioni > Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni". Questa operazione cancella solo i dati del telefono e le impostazioni al reset di fabbrica. Per rimuovere la restrizione MDM, puoi applicare il metodo di cui sopra, ovvero la soluzione di Dr.Fone. È solo uno dei passi da compiere prima di bypassare la soluzione MDM. È possibile rimuovere MDM senza alcuna perdita di dati.

Conclusione

Se qualche azienda ha il controllo del tuo iPhone o iPad e non vuoi più essere controllato, non c'è bisogno di preoccuparsi. Puoi usare la funzione di Dr. Fone "Remove MDM" per la gestione del tuo dispositivo mobile, e puoi eliminarlo facilmente. Dopo aver rimosso MDM, i tuoi dati non andranno persi. Ma se dimentichi l'ID utente e il passcode per la gestione remota dell'iPad, puoi facilmente bypassare MDM usando Dr.fone e accedere al tuo dispositivo come un professionista.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Rimuovere MDM Senza Avere Perdita di Dati