Come Rimuovere il Blocco di Attivazione dell'iPhone in Modo Facile- Dr.Fone

Come Rimuovere il Blocco di Attivazione dell'iPhone

Questo articolo copre i processi di rimozione del blocco di attivazione dell'iPhone in assenza della password del precedente proprietario. Comprenderà diversi meccanismi intrapresi per sbloccare l'iPhone se il proprietario è presente.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

È sempre meglio acquistare un iDevice di seconda mano piuttosto che uno nuovo. Un iPhone o iPad di seconda mano può essere attraente per le persone con un budget limitato. Tuttavia, il dispositivo potrebbe essere già collegato a un account iCloud dopo essere stato acquistato. Pertanto, l'assenza della password corretta rende impossibile sbloccare il dispositivo.

Il nuovo proprietario deve contattare il proprietario originale per sbloccare il dispositivo. Tuttavia, se la persona ha dimenticato la password, questo può causare seri problemi. Questo articolo offrirà una panoramica sulla rimozione dell'attivazione del blocco dell'iPhone e sui passaggi necessari per sbloccarlo con o senza il proprietario originale.

Parte 1: Cos'è il blocco di attivazione dell'iPhone? Uno sguardo veloce

Il blocco di attivazione dell'iPhone è una delle caratteristiche principali di "Trova il mio iPhone" di Apple. Una volta attivato "Trova il mio iPhone", questa funzione si attiva automaticamente. Questo blocco di attivazione garantisce la sicurezza dei dati e delle informazioni del dispositivo in ogni momento.

Inoltre, impedisce a chiunque di riattivare il dispositivo rubato, anche dopo averlo formattato. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi significativi dell'attivazione del blocco di attivazione Apple.

  • Per i dispositivi coperti dal pacchetto AppleCare+ Furto e Smarrimento, è fondamentale mantenere il "Trova il mio dispositivo" attivato sul dispositivo quando viene rubato o perso.
  • Esso permette agli utenti di iPhone di rintracciare la posizione fisica del dispositivo. Questo può essere fatto riproducendo un suono sul dispositivo. L'utente può anche attivare la modalità di smarrimento tramite Trova il mio iPhone.

L'utente può anche reimpostare la password dell'iPhone tramite iCloud quando la funzione di blocco attivazione è attivata.

Parte 2: Come bypassare il blocco di attivazione Apple?

Scenario 1: Se non riesci a contattare il precedente proprietario

1. Strumento professionale di rimozione del blocco di attivazione di iPhone [consigliato]

Uno strumento di bypass dell'attivazione del blocco iCloud è altamente raccomandato per rimuovere la schermata di blocco dell'attivazione senza alcuna password su iPhone. Permette all'utente di riattivare il dispositivo bloccato senza inserire il nome utente e la password di iCloud.

L'uso di Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS) è raccomandato per questo scenario. Questo strumento rimuove i codici dello schermo in pochi minuti. Segui i passi indicati di seguito per bypassare il blocco di attivazione Apple.

Passo 1: Per sbloccare iCloud, inizia installando lo strumento di rimozione del blocco di attivazione Dr.Fone - Sblocca Schermo. Installa e lancia lo strumento sul computer in uso. Scegli l'opzione "Sblocca Schermo".

bypassa il blocco di attivazione di Apple 1

Passo 2: Dopo aver selezionato la scheda Unlock, collegare l'iPhone al PC. l'utente sarà indirizzato a una nuova schermata. In questa pagina, clicca sull'opzione che dice "Sblocca ID Apple".

bypassa il blocco di attivazione di Apple 2

Passo 3: È necessario avviare il dispositivo in modalità DFU. È possibile seguire le istruzioni sullo schermo per questo.

bypassa il blocco di attivazione di Apple 3

Passo 4: Le informazioni dell'iPhone saranno mostrate sullo schermo una volta portato il dispositivo in modalità DFU. Assicurati di controllare le informazioni una volta. Se qualcosa è sbagliato, puoi utilizzare il menu drop-down per correggerlo. Dopo, clicca su "Start".

bypassa il blocco di attivazione di Apple 4

Passo 5: Il programma inizierà a scaricare il firmware. Una volta fatto, clicca su "Unlock Now" e inizia il processo di rimozione del blocco di attivazione dell'iPhone

.

bypassa il blocco di attivazione di Apple 5

Passo 6: Quando il processo è finito, vedrai un messaggio che annuncia l'avvenuto sblocco.

bypassa il blocco di attivazione di Apple 6

Nota: Il processo cancellerà tutti i tuoi dati quindi assicurati di usare questo metodo se hai un backup del tuo dispositivo o se non desideri alcun dato nel tuo dispositivo. Ed è necessario eseguire il Jailbreak dell'iPhone durante il processo.

2. Servizio online per bypassare il blocco di attivazione

Sono disponibili diversi servizi online che pretendono di rimuovere il blocco di attivazione da iPhone. Alcuni di questi servizi sono disponibili a costo assolutamente zero. Non ci si può aspettare un alto tasso di successo rispetto ai servizi premium a pagamento. Inoltre, si può anche non ricevere alcuna garanzia per qualsiasi perdita di dati o hardware o danni a causa del servizio.

Non c'è bisogno di scaricare alcuno strumento e programma aggiuntivo o hardware per questo scopo. Iniziare con un servizio di bypass del blocco di attivazione online è semplice.

Passo 1: Iniziare inserendo i dettagli del modello di iPhone.

bypassa il blocco di attivazione di Apple 7

Passo 2: Compilare le informazioni di contatto e i dettagli del dispositivo come il paese dell'utente e il numero IMEI. Il servizio di potrebbe richiedere QUALCHE minuto per verificare tutti gli elementi.

bypassa il blocco di attivazione di Apple 8

Dopo aver confermato i dettagli delle informazioni, clicca su "Conferma ordine". Se il servizio è gratuito, non apparirà alcuna pagina di pagamento dell'ordine. Invece, potrebbe apparire una finestra pop-up. Questa soluzione è abbastanza permanente e permette agli utenti di impostare nuove credenziali come un nuovo dispositivo.

3. Una scappatoia: Bypass del DNS

La maggior parte degli iPhone oggi gira sulle ultime versioni di iOS. Tuttavia, se l'utente ha un iPhone che gira su una versione precedente del sistema operativo, il metodo DNS può essere utilizzato per bypassare il blocco di attivazione del dispositivo. Questa tecnica utilizza una falla nelle impostazioni Wi-Fi DNS del dispositivo. Inganna l'iPhone facendogli credere di essere sbloccato.

Di seguito sono elencati i passi da seguire per rimuovere il blocco di attivazione di "Trova il Mio iPhone" in assenza del precedente utente dell'iPhone.

Passo 1: Iniziare impostando l'iPhone come un nuovo dispositivo. L'utente deve aspettare di raggiungere la pagina delle impostazioni Wi-Fi.

Passo 2: All'apertura della schermata Wi-Fi, connettersi a una rete Wi-Fi forte. Accanto al nome della rete scelta, tocca l'icona "I" disponibile sul lato destro.

bypassa il blocco di attivazione di Apple 9

Passo 3: Dalla schermata seguente, tocca l'opzione mostrata "Configura DNS".

bypassa il blocco di attivazione di Apple 10

Passo 4: Il passo successivo è quello di scegliere l'opzione manuale disponibile nella parte superiore della pagina e utilizzare uno dei valori DNS menzionati di seguito.

bypassa il blocco di attivazione di Apple 11

  • Asia - 104.155.220.58
  • Europa - 104.155.28.90
  • Australia e Oceania - 35.189.47.23
  • Nord America - 104.154.51.7
  • Sud America - 35.199.88.219

A questo punto, l'iPhone dovrebbe sbloccarsi.

4. L'approccio ufficiale - Supporto Apple

Usare il supporto ufficiale Apple non esce mai dalla lista dei possibili approcci per la rimozione del blocco di attivazione.

Chiama il supporto Apple al telefono e offri il seguente elenco di dettagli in questa situazione.
  • Numero dell'accordo AppleCare
  • Ricevuta dell'iPhone
  • Numero di serie dell'iPhone dell'utente.

Questo approccio è semplice e non ha bisogno di costi aggiuntivi. Se l'utente può fornire i dettagli necessari, il blocco di attivazione sul dispositivo verrà rimosso senza alcuna limitazione funzionale.

Tuttavia, questo sistema di supporto non copre l'iPhone acquistato tramite venditori di seconda mano. Inoltre, dopo aver fornito i dettagli necessari, lo sblocco del dispositivo potrebbe essere soggetto alla discrezione del supporto Apple.

Scenario 2: Se riesci a metterti in contatto con il precedente proprietario

1. Rimozione del blocco di attivazione Apple con passcode dello schermo

Questa situazione è possibile se il nuovo proprietario può contattare fisicamente il proprietario originale dell'iPhone. Chiedi al proprietario dell'iPhone di inserire il suo passcode dello schermo e di sbloccare il dispositivo. Uscire dall'ID Apple usato e rimuovere il blocco di attivazione Apple all'apertura.

2. Chiedi di eseguire in remoto lo sblocco iCloud attraverso iCloud.com

A volte, il precedente proprietario potrebbe non essere fisicamente residente vicino al nuovo proprietario dell'iPhone. In questo scenario, avere le informazioni di contatto della persona può tornare utile. Successivamente, chiedi alla persona di rimuovere il suo dispositivo da iCloud. Può essere fatto da remoto seguendo i passi menzionati di seguito.

Passo 1: Fai uso del loro ID Apple e del codice di accesso per accedere al sito web di iCloud. Oppure chiedere al proprietario di farlo.

Passo 2: L'utente deve cliccare sul pulsante "Trova il mio". Poi, seleziona i dispositivi per formare il menu "Tutti i dispositivi".

Passo 3: Clicca su "Erase Device" dalle opzioni disponibili che appaiono sullo schermo, clicca su "Erase Device". Ora segui i passi per cancellare tutti i dati e le impostazioni sul rispettivo dispositivo.

Passo 4: Scegli "Rimuovi dall'account". Finisci di impostare il dispositivo iPhone, e il nuovo utente inizierà a usarlo normalmente.

bypassa il blocco di attivazione di Apple 12

Conclusione

Ormai gli utenti dovrebbero essere a conoscenza alle possibili opzioni per rimuovere i blocchi di attivazione dai loro dispositivi iPhone. Le possibilità sono disponibili in base alla presenza o meno del proprietario originale e del codice di accesso. Inoltre, gli utenti possono ora rimuovere del tutto il blocco di attivazione Apple e riavviare il loro dispositivo.

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Rimuovere il Blocco di Attivazione dell'iPhone