[Guida Pratica] Come Sbloccare un iPhone 13- Dr.Fone

Dr.Fone - Sblocca Schermo

Rimuovi Trova il mio iPhone rimuovendo l'ID Apple

  • Rimuovi Trova il mio iPhone dai tuoi dispositivi senza password.
  • Sblocca il blocco di attivazione nel caso in cui tu abbia acquistato un telefono di seconda mano.
  • Sblocca lo schermo bloccato tra cui codice di accesso da 4 a 6 cifre, touch screen, face ID, ecc.
  • Non sono richieste competenze tecniche. Tutti possono gestirlo.
Prova Gratis Prova Gratis

[Guida Definitiva] Come Sbloccare un iPhone 13

Jun 14, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

Succede a tutti prima o poi. Le possibilità che accada sono notoriamente più alte non appena ne entri in possesso. Stiamo parlando del passcode di iPhone. Apple richiede di impostare un codice a 6 cifre, necessario per utilizzare alcune funzionalità come il Face ID su iPhone 13. Sicuramente, avrai pensato che fosse un’ottima idea configurare il tuo nuovo iPhone 13 con un nuovo passcode, vero? L’unico problema è che le 6 cifre che credevi fossero sicure e che nessuno fosse in grado di trovare, ora non riesci a ricordarle nemmeno tu. Hai dimenticato il nuovo passcode che hai impostato, hai inserito il codice sbagliato troppe volte ed ora l’iPhone 13 è bloccato. Che cosa si può fare? Continua a leggere.

Parte I: Perché il tuo iPhone 13 è bloccato?

Esistono varie ragioni per cui il tuo iPhone 13 è bloccato, quelle principali riguardano l’aver acquistato un iPhone 13 usato da qualcuno che ha configurato un passcode ed in seguito ha deciso che il telefono non faceva per lui e senza dire niente te l’ha venduto senza rimuovere il passcode dall’iPhone 13, oppure puoi aver dimenticato tu il passcode ed hai sbagliato a digitarlo troppe volte. In ogni caso, niente è perduto.

Parte II: Come sbloccare un iPhone 13

Comprendiamo quanto possa essere frustrante quando il tuo nuovo iPhone 13 non si sblocca per problemi di passcode, e l’unica cosa che vuoi è riuscire a sbloccare lo schermo. In Wondershare, ci impegnamo a fare la differenza per migliorare la vita delle persone che usano il nostro software, tenendo questo ben presente, abbiamo una soluzione per farti sbloccare lo schermo del tuo iPhone 13, cioè utilizzando Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS).

II.I Usare Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS) per Sbloccare un iPhone 13 Bloccato

style arrow up

Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS)

Sbloccare il Blocco Schermo di iPhone/iPad Facilmente.

  • Processo semplice e a portata di click.
  • Sblocca le password dello schermo di tutti gli iPhone ed iPad.
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta, alla portata di tutti.
  • Supporta iPhone XS (Max) / iPhone XR / iPhone X / 8 (Plus)/ iPhone 7(Plus)/ iPhone6s(Plus), iPhone SE e l’ultima versione di iOS!New icon
Disponibile per: Windows Mac
3981454 persone lo hanno già scaricato

Dr.Fone è un insieme di moduli che ti rendono la vita più facile. Qualsiasi tipo di problema che può venirti in mente, è probabile che Dr.fone nel suo arsenale abbia la soluzione. Un iPhone 13 bloccato non fa eccezione. Ecco come usare Dr.Fone – Sblocca Schermo (iOS) per sbloccare il passcode di iPhone 13:

Passo 1: Installa Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS) sul tuo computer.

home page

Passo 2: Connetti il tuo iPhone 13 bloccato al tuo computer.

Passo 3: Lancia Dr.Fone e seleziona il modulo Screen Unlock.

sblocco iphone 13

Passo 4: Seleziona Unlock iOS Screen.

entra Modalità Recupero

Passo 5: Segui le istruzioni a schermo per avviare l’iPhone in Modalità Recupero. Se per qualche motivo non fossi in grado di avviare in Modalità Recupero, in fondo troverai le istruzioni per accedere alla modalità DFU.

Passo 6: Dr.Fone indicherà il modello del telefono ed il software installato. Se non fosse giusto, usa il menù a tendina per selezionare le informazioni corrette.

modello dispositivo

Clicca Download per scaricare il firmware per il tuo dispositivo.

scarica firmware

Passo 7: Seleziona l’archivio del firmware dopo che il download è stato completato. Dopodiché, puoi cliccare su Unlock Now per avviare lo sblocco dell’iPhone 13.

In poco tempo, il tuo iPhone 13 sarà sbloccato. E’ importante tenere presente che sbloccare un iPhone 13 bloccato non può essere fatto senza formattare i dati.

II.II Come sbloccare un iPhone 13 con Trova il mio (iPhone)

Trova il Mio iPhone ti consente di sbloccare il tuo iPhone anche da remoto. Se hai dimenticato il passcode e non sei in grado di sbloccare il tuo iPhone 13, c’è un modo di farlo utilizzando Trova il Mio iPhone. Questa procedura andrà a cancellare tutti dati dal dispositivo e lo configurerà alle impostazioni di fabbrica. Ecco qui come fare:

Passo 1: Se hai altri dispositivi Apple su cui hai fatto l'accesso con lo stesso ID Apple dell’iPhone 13, puoi lanciare Trova il mio iPhone su quel dispositivo. Oppure, puoi visitare https://icloud.com e loggarti con lo stesso account iCloud / ID Apple dell'iPhone 13 bloccato.

Passo 2: Nel menù Trova il Mio iPhone, seleziona il tuo iPhone 13 e clicca Cancella iPhone e conferma.

trova il mio iphone

Fatto. A questo punto avrai formattato e sbloccato il tuo iPhone 13 che adesso si avvierà con le impostazioni di fabbrica. Va tenuto presente che questo funziona solo se l’iPhone 13 era connesso al Trova il Mio iPhone inizialmente. Se così non fosse, hai a disposizione comunque Dr.Fone – Sblocca Schermo (iOS) che può venirti in aiuto.

II.III Metti l'iPhone 13 in Modalità Recupero

Puoi sbloccare il tuo iPhone 13 usando la Modalità Recupero.

Passo 1: Connetti il tuo iPhone 13 al computer ed apri iTunes. Se ti trovi su Mac con sistema macOS Catalina o successivo, apri Finder.

Passo 2: Premi il tasto volume su e rilascialo. Premi il tasto volume giù e rilascialo. Premi il tasto laterale (tasto power) e continua a tenerlo premuto fino a che Finder o iTunes rileva il telefono in Modalità Recupero.

premi pulsante volume

Passo 3: Seleziona Ripristina per scaricare e reinstallare l’ultima versione di iOS e sbloccare l’iPhone 13.

Parte III: Come Disabilitare i Passcodes su iPhone 13

Se dopo aver letto tutto questo ed aver dovuto affrontare tutta la trafila per sbloccare l’iPhone 13, e pensi di non voler perdere altro tempo con i passcodes, ti capiamo. Abbiamo progettato Dr.Fone per aiutarti con i passcodes nel momento in cui li dimentichi, ma se preferisci invece non usarli proprio, siamo dalla tua parte. Ecco qui come disabilitare definitivamente i passcodes su iPhone 13:

Passo 1: Vai nelle Impostazioni.

Passo 2: Scorri in basso fino a Face ID e Codice.

Passo 3: Inserisci il passcode.

Passo 4: Scorri verso il basso e seleziona Disabilita Codice.

disabilita passcode

Passo 5: Inserisci il tuo codice un'ultima volta.

Fine. Ora puoi dimenticarti del passcode per sempre. Non ne avrai più bisogno. Nota comunque, che non usare un passcode sul tuo iPhone 13 lascia non soltanto i tuoi dati altamente esposti, ma anche l'iPhone 13 è a rischio. Chiunque sia in grado di accedere fisicamente al dispositivo potrà accedervi indisturbato, potrebbe addirittura impostare un codice che richiederà di seguire questa guida per toglierlo.

Parte IV: Ulteriori informazioni riguardo ad iPhone 13/iPhone 13 mini/iPhone 13 Pro

I metodi menzionati in precedenza dovrebbero aiutarti a risolvere il problema dell’iPhone 13 bloccato. Qui trovi una breve lista delle caratteristiche della gamma iPhone 13. Potresti scoprire qualcosa riguardo alla serie iPhone 13 che potresti non conoscere. 

Connettività 5G e Supporto Dual eSIM

La gamma di iPhone 13 è basata sulla serie di iPhone 12 per quanto riguarda la connettività 5G, supportando però più brand rispetto agli iPhone 12. I modem 5G sono gli stesssi su tutta la gamma iPhone 13. La gamma iPhone 13 supporta le dual eSIM per la prima su iPhone. E’ disponbile anche un carrello SIM fisico per una nano-SIM.

Modalità Cinema

Potresti chiederti se comprando la versione più economica di iPhone 13, cioè, iPhone 13 mini, sarà disponibile la Modalità Cinema. La risposta è sì. Tutti i modelli di iPhone 13 supportano la Modalità Cinema.

Resistenza all'acqua e Ricarica

Tutti gli iPhone 13 hanno la stessa resistenza all’acqua IP68 (ad una profondità di 6 metri fino a 30 minuti) e la funzionalità MagSafe per la ricarica. Non ci sono differenze, tranne che per l’iPhone 13 mini che ha un limite massimo di 12W per la ricarica con MagSafe, proprio come per l’iPhone 12 mini.

Parte V: Conclusione

Un iPhone 13 bloccato non è mai una bella cosa. Per fortuna, ci sono un paio di cose che puoi fare per provare a sbloccare il tuo iPhone 13 e rimuovere il passcode dal tuo telefono. C’è anche Dr.Fone – Sblocca Schermo (iOS) per sbloccare il tuo iPhone 13 quando hai bisogno di aiuto per eliminare il passcode dall’iPhone 13 e sbloccarlo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > [Guida Definitiva] Come Sbloccare un iPhone 13