5 Modi Efficaci per Sbloccare l'ID Apple su Dispositivi iOS- Dr.Fone

5 Tecniche Efficaci per Sbloccare l'ID Apple su Dispositivi iOS

Gli utenti Apple spesso affrontano problemi come il loro ID Apple disabilitato, per cui abbiamo discusso varie soluzioni che possono aiutare i nostri spettatori a prendersi cura di tali problemi in modo indipendente.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

L'ID Apple usato in tutti i dispositivi Apple è un account che ha il controllo dell'accesso a tutti i servizi Apple, compresi iCloud, facetime, Apple Store e Apple Music. Dimenticare l'ID Apple o la sua password significa che sei condannato perché non puoi accedere a questi servizi senza questo ID.

Molti fattori potrebbero essere la ragione che porta al vostro ID Apple bloccato, come l'accesso ad iCloud da diversi strumenti in poco tempo, troppi errori nel tentativo di accedere al tuo ID Apple, o l'utilizzo di strumenti di terze parti sul codice iCloud. In questo articolo, parleremo ulteriormente delle soluzioni più affidabili disponibili per sbloccare l'ID Apple.

Metodo 1: Cambiare la password dell'ID Apple su iPhone

Uno dei modi per sbarazzarsi del problema dell'ID Apple disabilitato è cambiare la password dell'ID Apple sul vostro iPhone. Questo metodo potrebbe essere una delle soluzioni, ma dovresti conoscere il modo corretto per attuare questo metodo. A questo scopo, vi abbiamo fornito alcuni passaggi che vi aiuteranno.

Passo 1: Apri l'applicazione "Impostazioni" sul tuo iPhone e clicca sul tuo "Nome". Ora tocca l'opzione "Password e sicurezza".

Passo 2: Premi l'opzione "Cambia password" dalla nuova schermata che apparirà. Ti chiederà prima il tuo recente codice di accesso allo schermo dell'iPhone perché deve verificare che sia una richiesta del proprietario del dispositivo.

tocca cambia password

Passo 3: Una volta verificato, puoi cambiare con successo la password del tuo ID Apple seguendo le istruzioni sullo schermo.

impostare una nuova password id apple

Metodo 2: cambiare la password dell'ID Apple su Mac

Cambiare la password dell'ID Apple è una soluzione di base e utile per sbloccare l'ID Apple con successo. Il metodo di cui sopra era per iPhone, e ora parleremo di cambiare la password dell'ID Apple sui dispositivi Mac. I seguenti passi ti aiuteranno in questo:

Passo 1: Dall'alto a sinistra del tuo schermo, tocca il "Logo Apple" nella barra dei menu e vai a "Preferenze di sistema".

accedere alle preferenze di sistema

Passo 2: Ora, dall'angolo in alto a destra, scegli l'opzione "ID Apple" e seleziona la scelta "Password e sicurezza" per cambiare la tua password.

aprire id apple

Passo 3: Premi il campo "Cambia password" per inserire una nuova password. Questo resetterà la password del tuo ID Apple con una nuova password.

fare clic sul pulsante cambia password

Metodo 3: Reimpostare la password dell'ID Apple attraverso la verifica di sicurezza

Ogni volta che il tuo ID Apple è bloccato , non farne un grosso problema e concentrati su come puoi risolvere il problema. Essendo il proprietario del tuo dispositivo Apple, puoi cambiare la password dell'ID Apple utilizzando il processo di verifica della sicurezza. Per questo, segui i passi dettagliati riportati di seguito:

Passo 1: Per prima cosa, naviga nella pagina del tuo account Apple ID e poi seleziona l'opzione "Ho dimenticato l'ID Apple o la Password". Puoi anche andare direttamente su iforgot.apple.com. Dopo di che, scegliete l'autenticazione a due fattori piuttosto che l'autenticazione attraverso un numero di telefono.

inserisci id apple

Passo 2: Ora, inserisci il tuo ID Apple con attenzione e scegli un'opzione adatta per reimpostare la password. Dopo di che, clicca su "Continua" per portare avanti il processo.

Passo 3: Puoi passare attraverso le seguenti opzioni per sbloccare l'ID Apple su iPhone:

  • Ricevi un'e-mail: Seleziona l'opzione "Ottieni un'e-mail", puoi quindi reimpostare la password del tuo ID Apple utilizzando l'e-mail inviata al tuo indirizzo di salvataggio o all'indirizzo e-mail principale.
  • Rispondi alle domande di sicurezza: Scegli "Rispondi alle domande di sicurezza" per rispondere alle domande di sicurezza e seguire correttamente la procedura rimanente.
  • Chiave di recupero: Per utilizzare l'opzione "Chiave di recupero", puoi invece optare per la verifica in due fasi o l'autenticazione a due fattori.

seleziona l'opzione ID Apple

Passo 4: Una volta che hai resettato con successo la password, è necessario accedere al tuo ID Apple con una nuova password. Potrebbe esserti chiesto di cambiare la password dalle impostazioni del tuo iPhone.

Metodo 4: Contattare il supporto Apple

Ci potrebbe essere la possibilità di una situazione in cui tutti i metodi di cui sopra non possono risolvere il tuo ID Apple disabilitato . Puoi contattare il supporto clienti Apple per risolvere il tuo problema di conseguenza in una tale situazione. Per questo, segui correttamente i passi indicati:

Passo 1: Apri il tuo browser e poi vai su getsupport.apple.com. Ora vedrai diverse opzioni; devi andare per "Scegli un prodotto" sotto l'opzione "Vedi tutti i prodotti".

accedi prodotti apple

Passo 2: Ti appariranno diversi servizi Apple; devi cliccare i servizi "Apple ID". Dopo di che, clicca sull'enorme pulsante "Chiamaci".

tocca chiamaci

Passo 3: Una nuova schermata apparirà con tutti i dettagli di contatto. Puoi vedere i numeri di contatto e le ore e i giorni.

chiama l'assistenza Apple

Ultimo metodo: Sbloccare l'ID Apple tramite Dr.Fone - Sblocca Schermo

Una delle incredibili caratteristiche di Wondershare Dr.Fone include Dr.Fone - Sblocca Schermo che fornisce facilmente agli utenti la soluzione. Può sbloccare tutti i tipi di passcode dello schermo, inclusi quelli a 4 e 6 cifre, face e touch ID, il passcode di Tempo di Utilizzo e Apple ID bloccato .

Durante lo sblocco, mantiene i dati per le versioni inferiori a iOS 11.4, mentre cancella tutti i dati se si utilizza iOS 11.4 o versioni superiori di iOS. Dovresti conoscere questi fatti prima di usare questo strumento. Alcune altre importanti caratteristiche di questo strumento sono presentate di seguito:

  • Fornisce i modi più semplici per bypassare l'ID Apple e il blocco di attivazione di iCloud.
  • Ti permette di rimuovere MDM per assicurarti di non perdere i tuoi dati mentre entri nel tuo iPhone.
  • Ti offre un accesso completo al vostro dispositivo iOS utilizzando pochi passaggi che richiedono pochi secondi per essere completati.
  • Non richiede alcuna conoscenza tecnica per eseguire i passaggi di sblocco dello schermo.

I passi fondamentali introdotti da Wondershare Dr.Fone per sbloccare l'ID Apple sono descritti di seguito:

Passo 1: Collegare il dispositivo iOS con il computer

In primo luogo, scarica e installa il setup completo di Wondershare Dr.Fone nel tuo sistema informatico. Ora dall'interfaccia iniziale dello strumento, seleziona la funzione "Sblocca Schermo".

accedi alla funzione Sblocca Schermo

Passo 2: Inserisci la password corretta dello schermo

Devi conoscere la password corretta del tuo iPhone per sbloccare lo schermo. Una volta che lo schermo è sbloccato, devi fidarti del tuo computer per scansionare tutti i dati disponibili sul tuo iPhone. Puoi fare il backup dei tuoi dati perché perderai tutti i tuoi dati una volta che inizierai a sbloccare il tuo ID Apple.

fidati del dispositivo

Passo 3: Ripristinare le impostazioni e avviare il riavvio dell'iPhone

Ti viene richiesto di seguire le linee guida dalle istruzioni sullo schermo per resettare le impostazioni del tuo iPhone. Riavvia il tuo iPhone una volta che hai finito di resettare.

resettare impostazioni iphone

Passo 4: Iniziare a sbloccare il tuo ID Apple e poi controllare il tuo ID Apple

Subito dopo il riavvio, lo strumento inizierà automaticamente a sbloccare il tuo ID Apple, e tutto questo sarà fatto nei prossimi secondi. Una volta fatto, controlla che il tuo ID Apple sia sbloccato con successo e conferma il completamento del processo.

ID Apple sbloccato correttamente

Suggerimenti bonus: Usa Dr.Fone - Cancella Dati per cancellare tutti i dati sul tuo iPhone

La funzione Cancella Dati di Dr.Fone è usata per cancellare definitivamente i dati dai dispositivi iOS, che potrebbero essere contatti, video, foto, SMS, cronologia delle chiamate, ecc. È utile per accelerare le funzionalità del tuo dispositivo iOS eliminando i file spazzatura. È possibile utilizzare questa funzione per liberare un po' di spazio dalla memoria dell'iPhone in modo da poter gestire grandi quantità di dati.

Puoi anche fidarti di questo strumento per cancellare il 100% dei dati dalle applicazioni di terze parti, tra cui Viber, WhatsApp, Kik, LINE, ecc. Una volta che si utilizza questa funzione, si vedrà che i dati cancellati sono irrecuperabili e che è possibile farlo in pochi passaggi fondamentali.

Conclusioni

L'articolo precedente presenta le possibili soluzioni per sbloccare l'ID Apple e i loro passi dettagliati in modo che gli spettatori possano implementare queste soluzioni in modo efficiente. Abbiamo anche parlato della funzione Sblocca Schermo di Wondershare Dr.Fone, la migliore soluzione disponibile per problemi come Apple ID disabilitato .

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > 5 Tecniche Efficaci per Sbloccare l'ID Apple su Dispositivi iOS