Guida Completa per Trasferimento di File da Samsung a iPhone- Dr.Fone

Guida Completa per il Trasferimento di File da Samsung a iPhone

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Molti utenti hanno difficoltà a trasferire dati da una piattaforma ad un’altra. Qui abbiamo elencato diverse soluzioni per facilitare il trasferimento dei dati da un Samsung ad un iPhone. Leggi l’articolo e scopri diversi strumenti per copiare dati da un Samsung Galaxy all’iPhone.

Buona fortuna nel trasferimento dei dati da Samsung a iPhone.

Parte 1. Migliore strumento di trasferimento da Samsung a iPhone: dr.fone - Passa

Non è difficile trasferire dati da Samsung a iPhone con uno strumento come dr.fone - Passa. Quando passi da un telefono Samsung a un nuovo iPhone, dr.fone – Passa è un buon alleato. Puoi trasferire dati tra iOS, Android, WinPhone e Symbian in un solo click, tra cui foto, contatti, messaggi di testo, musica, video e qualsiasi cosa dal tuo vecchio dispositivo ad uno nuovo. Sono supportati più di 6000 modelli delle marche migliori come Sony, Apple, Samsung, HUAWEI, Google, ecc. Oltre a trasferire dati risolve anche alcuni problemi di base dell’iOS.

freccia su

dr.fone - Passa

Trasferisci Direttamente Foto da Samsung all’iPhone in 1 Click!

  • Trasferisce facilmente qualsiasi tipo di dato da Samsung all’iPhone inclusi app, musica, video, foto, contatti, messaggi, dati di app, cronologia delle chiamate ecc.
  • Funziona direttamente e trasferisce dati tra due dispositivi con due sistemi operativi diversi in tempo reale.
  • Funziona perfettamente con Apple, Samsung, HTC, LG, Sony, Google, HUAWEI, Motorola, ZTE, Nokia e altri smartphone e tablet.
  • Completamente compatibile con i gestori principali come AT&T, Verizon, Sprint e T-Mobile.
  • Completamente compatibile con la versione iOS più recente New icon e Android 8.0
  • Completamente compatibile con Windows 10 e Mac 10.14.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l’hanno scaricato

Vediamo come spostare dati da Samsung a iPhone con dr.fone – Passa

Passo 1: Scarica e installa dr.fone – Passa sul PC. Collega l’iPhone e il telefono Samsung con i rispettivi cavetti USB al computer.

Nota: Assicurati che dr.fone – Passa sia aperto prima di collegare i dispositivi.

trasferire dati da samsung a iphone –Installa il software dr.fone – Switch

Passo 2: Nell’interfaccia di dr.fone clicca sulla scheda “Copia”. Nella schermata successiva definisci Samsung come il dispositivo di origine, e l’iPhone come dispositivo di destinazione. Per invertire la seleziona clicca sul pulsante “Inverti”.

Nota: Seleziona la casella ‘Cancella Dati Prima di Copiare’ se prima di trasferire i dati vuoi cancellare i dati presenti sull’iPhone.

trasferire dati da samsung a iphone – clicca sulla scheda ‘Copia’

Passo 3: Seleziona i dati che desideri trasferire dal Samsung all’iPhone. Clicca sul pulsante ‘Avvia Trasferimento’. Attendi il completamento del processo visualizzando la barra del progresso e infine clicca su ‘OK’.

trasferire da samsung a iphone-Clicca sul pulsante ‘Avvia Trasferimento’

Parte 2. App per trasferire dati da Samsung a iPhone: Passa a iOS

Apple ha messo a disposizione l’app ‘Passa a iOS’ per assistere gli utenti nel passaggio da Android a iPhone. Sono necessari pochi passi per copiare automaticamente i dati da Samsung a iPhone. Sono supportati messaggi, contatti, foto e video, calendari, preferiti, app gratuite ecc. Ora sei consapevole di cosa puoi trasferire da un Galaxy ad un iPhone, poiché il processo è uguale per tutti i dispositivi Android.

Come trasferire file da Samsung a iPhone con Passa a iOS –

  1. Sul telefono Android, scarica e installa l’app ‘Passa a iOS’ da Google Play Store. Avviala.
  2. Accendi il tuo nuovo iPhone. Configura la lingua, il codice, touch ID e connetti al Wi-Fi. In ‘Apps & Dati’ clicca su ‘Sposta Dati da Android’.
  3. trasferire da samsung a iphone – Sposta Dati da Android

  4. Dopo aver avviato l’app sul telefono Samsung, ti verrà chiesto di ‘Continuare’ e di ‘Acconsentire’. Sul dispositivo Android ti verrà chiesto un codice.
  5. Clicca su ‘Continua’ sull’iPhone e inserisci il codice apparso sul telefono Android. Una volta che i dispositivi sono connessi al Wi-Fi, seleziona i dati desiderati e clicca su ‘Successivo’.
  6. trasferire da samsung a iphone – ‘Continua’ e ‘Acconsenti’

  7. Una volta completato il trasferimento clicca su ‘Fatto’ sul Samsung. Attendi la sincronizzazione delle informazioni e configura l’account iCloud. Ora puoi trovare i dati trasferiti sull’iPhone.
  8. trasferire dati da Samsung a iphone – sincronizza le informazioni

Limiti del metodo

Ecco alcuni limiti dell’app Passa a iOS durante il trasferimento dei dati da Samsung a iPhone –

  1. I dati internet del telefono non consentiranno una buona connessione tra i dispositivi Samsung e iPhone. Pertanto è necessario usare una rete Wi-Fi.
  2. Tramite quest’app puoi trasferire dati solo su un iPhone nuovo. Se hai un iPhone usato devi prima resettarlo alle impostazioni di fabbrica.
  3. Non sarà possibile spostare le app da Android a iOS, né trovarle automaticamente nell’App Store.
  4. Non viene notificato se qualcosa non è stato trasferito e lasciato indietro; non viene indicato il numero di elementi trasferiti.
  5. A volte il processo di trasferimento si blocca o non si avvia proprio per problemi di Wi-Fi; potresti dover accendere la modalità aereo sul telefono Android.

Parte 3. Come trasferire contatti da Samsung a iPhone con un Account Google?

Se vuoi sapere come trasferire dati da un dispositivo Samsung ad un iPhone con Google account, ecco la soluzione. Con questo metodo i tuoi contatti verranno copiati senza alcun problema.

Ecco i passaggi da eseguire –

  1. Sul telefono Android (in questo caso Samsung) devi innanzitutto sincronizzare i contatti con l’account Gmail. Per farlo, vai su Impostazioni, poi su ‘Account’, clicca su ‘Google’ e seleziona l’account Gmail desiderato.
  2. Successivamente assicurati che ‘Contatti’ sia abilitato. Clicca sui ‘3 punti verticali’ e clicca su ‘Sincronizza Ora’.
  3. trasferisci da samsung a iphone –Sincronizza Ora

  4. Ora accedi all’account gmail da un computer e trova ‘Contatti’. Clicca su ‘Altro’ e clicca su ‘Esporta’. Seleziona il file in uscita come ‘vCard’.
  5. trasferire da samsung a iphone –Seleziona il file in uscita

  6. Ora accedi all’account iCloud e vai sull’app ‘Contatti’. Carica la ‘vCard’ andando su ‘Impostazioni’. Clicca su ‘Importa vCard’ e vai nella cartella ‘Download’ per scegliere la vCard. I contatti sono ora presenti su iCloud.
  7. trasferire da samsung a iphone – seleziona la vCard

  8. Sull’iPhone vai su ‘Home’ e su ‘Impostazioni’. Sposta su ‘iCloud’ e assicurati di accendere ‘Contatti’ per abilitare la sincronizzazione automatica. I contatti appariranno nel tuo iPhone in poco tempo.
  9. trasferire da samsung a iphone –abilita la sincronizzazione automatica

Dai un’occhiata ad altre 5 soluzioni per trasferire contatti da Samsung a iPhone.

Come trasferire foto da Samsung a iPhone?

Oltre a tutte le soluzioni proposte puoi usare i servizi cloud per spostare le foto da Samsung a iPhone. Servizi cloud popolari come Dropbox possono aiutarti immensamente al riguardo. Esplora qui come trasferire foto/musica da Samsung a iPhone.

Parte 4. Come Usare Passa a iOS per Trasferire Dati da Samsung a iPhone

Durante l’uso dell’app Android ‘Passa a iOS’ sul dispositivo Samsung per passare al telefono iPhone, ti sei imbattuto probabilmente in diversi problemi. A volte si ricevono notifiche del tipo Passa a iOS non è in grado di trasferire file, Passa a iOS non ha un codice, Passa a iOS non riesce a comunicare con il dispositivo, oppure Passa a iOS ha bloccato il trasferimento/preparazione. Per superare questi problemi, puoi seguire questi semplici consigli. –

  1. Assicurati sempre che entrambi i dispositivi sono connessi alla stessa buona rete Wi-Fi.
  2. Se necessario, accendi la modalità Aereo sul telefono Android.
  3. Spegni Smart Network Switch sul telefono Smartphone.
  4. Non usare il telefono per accedere ad altre app.
  5. Riavvia i dispositivi.
  6. Il consiglio migliore di tutti è di usare dr.fone – Passa per evitare tutti questi inconvenienti.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > Guida Completa per il Trasferimento di File da Samsung a iPhone