Come Recuperare Dati Cancellati/Persi da Samsung Galaxy J2/J3/J5/J7- Dr.Fone

Dr.Fone - Recupero Dati

Strumento Versatile per Recuperare i Dati dei Dispositivi iOS & Android

  • Supporta il recupero di video, foto, audio, contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, messaggi e allegati di WhatsApp, documenti, ecc.
  • Funziona perfettamente con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch.
  • Recupera i dati dai dispositivi Android, nonché dalla scheda SD e dai telefoni Samsung rotti.
  • Supporta oltre 6000+ telefoni e tablet Android di marchi come Samsung, HTC, Motorola, LG, Sony, Google.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Come Recuperare i Dati Cancellati/Persi da Samsung Galaxy J2/J3/J5/J7

May 25, 2022 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

0

La serie Samsung Galaxy J comprende molti dispositivi di nuova generazione come J3, J5, J7 e altri che sono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo. È una delle serie di dispositivi Android di maggior successo degli ultimi tempi. Anche se questi smartphone sono dotati di un sacco di caratteristiche di fascia alta, possono soffrire di perdite di dati inaspettate. Per superare tale scenario indesiderato, gli utenti devono conoscere come poter eseguire il recupero dati Samsung J7. Non importa quale sia la situazione, basta avere il supporto di un affidabile strumento di recupero foto per Samsung J7 per recuperare i tuoi dati. Nelle prossime sezioni ti faremo sapere come.

Parte 1: Situazioni Comuni di Perdita di Dati su Galaxy J2/J3/J5/J7

Prima di metterti al corrente del cestino di Samsung J5 o del suo processo di recupero, è importante capire perché si verifica una situazione del genere. Idealmente, vi è sempre il rischio che tu possa perdere i tuoi dati a causa di un software o di un problema legato all'hardware. Di seguito sono riportate alcune delle situazioni più comuni che causano la perdita di dati in Galaxy J2/J3/J5/J7.

  • • Un danno fisico al tuo dispositivo potrebbe causare la perdita di dati. Se per esempio il telefono è stato danneggiato dall'acqua, allora potrebbe funzionare male e perdere alcuni dati utente.
  • • Se stai cercando di eseguire il root al tuo telefono e il processo si è fermato nel mezzo, ciò potrebbe causare alcuni seri danni al tuo telefono, compresa la cancellazione del suo contenuto.
  • • Un attacco di malware o virus è un altro motivo comune per la perdita di dati. Se il tuo telefono è stato attaccato da un malware, allora potrebbe verificarsi la cancellazione totale della memoria, oltre a poter causare un grave danno al tuo dispositivo.
  • • Se la tua versione di Android è stata corrotta, bloccata o compromessa, allora ciò può portare a una situazione indesiderata di perdita di dati.
  • • A volte gli utenti cancellano i loro file di dati per errore. Spesso formattano la loro scheda SD accidentalmente senza rendersi conto delle ripercussioni di ciò.
  • • Anche qualsiasi altra situazione inaspettata come password dimenticata, ripristino delle impostazioni di fabbrica, dispositivo non reattivo, ecc. potrebbe essere la causa del problema.

Non importa quale sia la situazione, prendendo l'assistenza di un affidabile strumento di recupero foto Samsung J5, puoi recuperare i tuoi dati.

Parte 2: Come Recuperare i Dati Cancellati/Persi su J2/J3/J5/J7 Usando Dr.Fone?

Uno dei modi migliori per recuperare i file persi e cancellati è usare Dr.Fone - Recupero Dati (Android). Uno strumento sicuro al 100%, è estremamente facile da usare e funziona con più di 6000 dispositivi. Non importa se il tuo dispositivo è stato resettato o i tuoi dati sono stati cancellati accidentalmente, è sempre possibile eseguire il recupero dei dati Samsung J7 con questo strumento eccezionale. Questo strumento di recupero foto Samsung J7 fa parte del toolkit Dr.Fone e ha applicazioni desktop dedicate per Windows e Mac.

Dr.Fone di Wondershare

Dr.Fone - Recupero Dati (Android)

Il primo software al mondo di recupero per smartphone e tablet Android.

  • Recupera i dati Android scansionando direttamente il tuo telefono e tablet Android.
  • Anteprima e recupero selettivo di ciò che vuoi dal tuo telefono e tablet Android.
  • Supporta vari tipi di file, tra cui i messaggi di WhatsApp, contatti, foto e video, audio e documenti.
  • Supporta 6000+ modelli di dispositivi Android e vari sistemi operativi Android, compreso Samsung S7.
Disponibile su: Windows
3981454 persone l'hanno scaricato

Normalmente, vi è un'opzione per attivare il cestino di Samsung J5 per salvare temporaneamente le foto cancellate. Tuttavia, la maggior parte degli utenti non sono consapevoli di questa caratteristica. Non importa se stai usando la funzione cestino di Samsung J5 o no, potrai sempre usare Dr.Fone per eseguire il recupero foto Samsung J5. Non solo foto, può anche essere usato per recuperare video, musica, registri delle chiamate, messaggi, contatti e altro. Tutto quello che dovrai fare è seguire questi passi:

1. Scarica Dr.Fone sul tuo computer. Avvialo e clicca sull'opzione "Recupero Dati" dalla schermata iniziale.

Dr.Fone per Android

2. Seleziona il tipo di file di dati che desideri recuperare. Clicca sul pulsante "Next" per avviare il processo di recupero dei dati di Samsung J7.

seleziona il tipo di dati

3. Nella finestra successiva, ti verrà chiesto di scegliere una modalità di scansione. Per ottenere risultati migliori e veloci, basta selezionare "Scan for deleted files". Se vuoi personalizzare la scansione, allora puoi anche selezionare "scan for all files". Clicca sul pulsante "Start" dopo aver fatto la tua selezione.

seleziona la modalità di scansione

4. Questo inizierà il processo di recupero. Ora siediti e rilassati mentre il recupero delle foto del Samsung J7 avrà luogo. Assicurati che il tuo telefono non sia scollegato durante l'operazione.

vedi in anteprima i dati

5. Alla fine, i vostri file recuperati saranno raggruppati in diverse categorie. Puoi vedere l'anteprima dei tuoi dati anche da qui. Seleziona i file che vuoi recuperare e clicca sul pulsante "Recover" per recuperarli.

recupera i dati persi samsung j7

Parte 3: Consigli Utili per il Recupero dei Dati di Galaxy J2/J3/J5/J7

Ora che sai come eseguire il recupero foto Samsung J5 tramite lo strumento Dr.Fone Android Recovery, sarai facilmente in grado di recuperare i tuoi dati. Inoltre, segui questi suggerimenti di esperti per ottenere i risultati migliori:

  • • Sii il più veloce possibile ad eseguire il processo di recupero. Se hai cancellato i tuoi file, non aspettare troppo a lungo e usa subito uno strumento di recupero dati per Samsung J7.
  • • Dopo che i tuoi file sono stati cancellati, astieniti dall'utilizzare il telefono. Questo impedirà ai nuovi file di dati di sovrascrivere il contenuto cancellato.
  • • Attiva l'opzione del cestino del Samsung J5 per conservare temporaneamente le foto cancellate.
  • • Utilizza solo strumenti di recupero dati per Samsung J7 sicuri e affidabili per recuperare i tuoi dati. Non utilizzare strumenti di recupero poco affidabili, i quali possono causare più danni al tuo telefono che benefici.
  • • Prendi l'abitudine di fare un backup periodico dei tuoi dati. Puoi sempre usare lo strumento Dr.Fone - Backup Telefono per eseguire una seconda copia dei tuoi dati. Questo ti permetterà di ripristinare i tuoi file di dati senza alcun problema.

Speriamo che dopo aver seguito questo post informativo, sarai in grado di eseguire il recupero foto Samsung J5 senza alcun problema. Dr.Fone - Recupero Dati (Android) è uno strumento notevole che sicuramente ti tornerà utile in numerose occasioni. Fornisce una semplice soluzione a portata di clic per il recupero dei dati di Samsung J7 con risultati eccezionali. Se ti imbatti in difficoltà mentre usi il toolkit di Dr.Fone, faccelo sapere nei commenti qui sotto.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > Come Recuperare i Dati Cancellati/Persi da Samsung Galaxy J2/J3/J5/J7