[Guida Praticabile in Caso di Emergenza] Trasferire le Foto da Android a iPhone XS- Dr.Fone

[Guida Praticabile in Caso di Emergenza] Trasferire Foto da Android a iPhone XS

May 25, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

0

Ti sei mai chiesto come poter trasferire le foto da Android a iPhone XS (Max)? Bene! Sappiamo che molti di voi risponderanno tramite app di messaggistica o email.

Esistono però altre applicazioni con cui trasferire immagini da Android a iPhone XS (Max). Alcune di queste conservano la qualità delle foto, fattore non assicurato invece con le app di messaggistica che consentono di condividere foto su diverse piattaforme.

In questo articolo vogliamo introdurre metodi per copiare le foto dal tuo dispositivo Android all’iPhone XS (Max). Resta sintonizzato per saperne di più!

Trasferire foto da Android a iPhone XS (Max) con un cavetto USB

Ecco una guida nel caso non sapessi come trasferire le foto da Android a iPhone XS (Max) con un cavetto USB.

Per copiare le foto, l’opzione ideale è dr.fone – Passa. Oltre alle foto, questo software è in grado di trasferire musica, contatti, video, messaggi ecc. da un telefono Android a un iPhone XS (Max) in un solo click.

Passiamo in rassegna i punti più importanti da annotare.

freccia su

dr.fone - Passa

Trasferire foto da Android a iPhone XS (Max) in 1 click

  • Metodo per trasferire foto in modo rapido, sicuro e protetto.
  • Durante il trasferimento delle immagini da Android a iPhone XS (Max) non verranno cancellati dati.
  • È possibile trasferire foto e altri dati tra i dispositivi WinPhone, Android e iOS in un solo click.
  • Compatibile con le ultime versioni iOS e Android.
  • Supporta più di 6000 modelli diversi della Apple, HTC, Sony, Samsung, Google ecc.
Disponibile su: Windows Mac
4,683,556 persone l’hanno scaricato

Non preoccuparti per una questione del tipo: ‘Può un iPhone XS (Max) ricevere immagini da un dispositivo Android?’ Noi siamo qui per presentarti una guida passo dopo passo per riuscire correttamente nel processo.

Passo 1:  Scarica la versione più recente di dr.fone – Passa sul tuo computer. Assicurati di scaricarlo solamente dal sito ufficiale. Avvia il software e clicca sull’opzione ‘Copia’ dagli strumenti di dr.fone.

trasferire foto da android a iPhone XS (Max) in un click

Passo 2:  Prendi un cavetto USB per collegare il dispositivo Android e il cavo lightning per collegare l’iPhone XS (Max) al PC.

Passo 3:  Il software dr.fone – Passa rileverà entrambi i dispositivi. Assicurati di configurare Android come dispositivo di origine e iPhone XS (Max) come dispositivo di destinazione.

Nota: Puoi cambiare l’ordine in base alle tue necessità cliccando semplicemente sul pulsante ‘Inverti’.

trasferire foto da android a iPhone XS (Max) – rilevare android e iPhone XS (Max)

Passo 4:  Nella schermata successiva verranno mostrati i dati presenti sul dispositivo Android. Seleziona l’opzione ‘Foto’ cliccando sulla casella, poi clicca sul pulsante ‘Avvia Trasferimento’.

Nota: Per un iPhone XS (Max) usato devi selezionare la casella ‘Cancella Dati Prima di Copiare’. In questo modo verranno cancellati tutti i dati prima di avviare il trasferimento.

trasferire foto da android a iPhone XS (Max) – avvia trasferimento foto

Passo 5:  Sull’iPhone XS (Max) si riceveranno le foto selezionate. Una volta completato il processo di trasferimento da Android a iPhone XS (Max), clicca sul pulsante ‘OK’.

Trasferire foto da Android a iPhone XS (Max) con Google Photos

Google Photos è un altro metodo per trasferire le foto da un dispositivo Android a un iPhone. È necessario tuttavia avere a disposizione una connessione Wi-Fi stabile su entrambi i dispositivi (Android e iPhone XS (Max)). Una connessione internet debole impedisce infatti il completamento del processo.

Ecco una guida passo dopo passo per copiare foto da Google Photos a iPhone XS (Max)–

  1. Avvia l’app ‘Google Photos’ sul telefono Android e accedi al tuo account Google.
  2. Clicca sull’icona ‘Menu’ (3 barre orrizontali), poi vai su ‘Impostazioni’, clicca sull’opzione ‘Back up & sincronizzazione’ e abilita la funzionalità ‘Backup’. Le foto presenti sul tuo dispositivo verranno salvate sul tuo account Google.
  3. trasferire foto da Google Photos a iPhone
  4. Installa e avvia l’app Google Photos sull’iPhone XS (Max). Accedi con lo stesso account Google.
  5. Seleziona le foto desiderate e clicca sull’icona di condivisione. Poi clicca sul pulsante ‘Salva [numero] immagini’. Tutte le immagini selezionate verranno scaricate sull’iPhone XS (Max).
  6. trasferire foto da Android Google Photos a iPhone XS (Max)e

Trasferire foto da Android a iPhone XS (Max) con Passa a iOS

Un altro modo per spostare le foto da Android a iPhone XS (Max) è tramite l’app Passa a iOS della Apple. Con quest’app puoi trasferire foto, contatti, video, cronologia di messaggi, preferiti, app gratuite ecc. sul tuo iPhone XS (Max).

Sebbene sia piuttosto efficace, quest’app è in grado di trasferire dati solo su un iPhone XS (Max) nuovo o ripristinato alle impostazioni di fabbrica. A volte durante il trasferimento dei dati l’app non funziona bene; dipende molto dalla connessione Wi-Fi.

Ecco una guida dettagliata dell’app Passa a iOS per trasferire foto sull’iPhone XS (Max) da un dispositivo Android –

  1. Avvia l’app sul telefono Android dopo averlo scaricato da Google Play Store.
  2. Imposta la lingua e il touch ID sull’iPhone XS (Max). Connetti ad una rete Wi-Fi stabile. Ora vai su ‘App & Dati’ e poi clicca su ‘Sposta Dati da Android’.
  3. può un iPhone XS (Max) ricevere foto da Android
  4. Sul telefono Android, clicca sul pulsante ‘Continua’ nell’app Passa a iOS. Poi clicca su ‘Accetta’. Ora apparirà un messaggio sul telefono in cui verrà richiesto un codice.
  5. Sull’iPhone XS (Max) clicca su ‘Continua’ e visualizza il codice mostrato. Inserisci il codice sul dispositivo Android.
  6. inserisci il codice per trasferire le foto da android a iPhone XS (Max)
  7. Una volta che si sono connessi entrambi i dispositivi, potrai completare il processo di trasferimento. Seleziona ‘Fotocamera’ in ‘Trasferimento Dati’ e clicca sul pulsante ‘Successivo’.
  8. completa il trasferimento delle foto
  9. Completato il trasferimento delle foto, clicca su ‘Fatto’ sul dispositivo Android. Attendi che le foto siano sincronizzate con l’iPhone XS (Max). Imposta il tuo account iCloud e visualizza le foto appena trasferite.

Trasferire foto da Android a iPhone XS (Max) con ShareIt

Un altro metodo per trasferire le foto da Android a iPhone XS (Max) in modalità wireless è con SHAREit. Il software è disponibile per desktop e dispositivi iOS e Android. L’app contiene della pubblicità fastidiosa, presenta bug e potrebbe bloccarsi durante l’operazione. Durante il trasferimento dei dati potrebbe non rilevare la connessione Wi-Fi e terminare accidentalmente il trasferimento.

Ecco una guida per trasferire immagini da Android a iPhone XS (Max):

  1. Installa SHAREit e avviala sull’iPhone XS (Max) e sul telefono Android.
  2. Sul telefono Android clicca sul pulsante ‘Invia’ e sulla scheda ‘Foto’. Seleziona le foto desiderate e clicca di nuovo su ‘Invia’. Clicca sul pulsante ‘Connetti a iOS/WP’.
  3. usa shareit per trasferire foto da android a iPhone XS (Max)
  4. Ora sull’iPhone XS (Max) clicca su ‘Ricevi’. I dispositivi si connetteranno in modalità wireless e le foto verranno trasferite.

Conclusione

Dall’articolo qui sopra abbiamo visto che dr.fone – Passa è uno strumento fantastico che assicura la sicurezza e la protezione dei dati.

A differenza degli altri metodi che necessitano di una connessione Wi-Fi o internet per trasferire foto da un dispositivo Android a un iPhone XS (Max), questo software per desktop può trasferire dati su un nuovo iPhone in modo impeccabile senza internet e senza compromettere la qualità.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > [Guida Praticabile in Caso di Emergenza] Trasferire Foto da Android a iPhone XS