Caso Reale: Come Ho Trasferito Messaggi da Android a iPhone XS (Max) in Pochi- Dr.Fone

dr.fone - Passa (iOS)

Fai 1 clic per trasferire da Android a iPhone XS (massimo)

  • Trasferisce qualsiasi dato tra 2 dispositivi (iOS o Android).
  • Supporta tutti i modelli di telefoni come iPhone, Samsung, Huawei, LG, Moto, ecc.
  • Processo di trasferimento 2-3 volte più veloce rispetto ad altri strumenti di trasferimento.
  • I dati sono stati mantenuti assolutamente sicuri durante il trasferimento.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il Video Tutorial

Caso Reale: Come Ho Trasferito i Messaggi da Android a iPhone XS (Max) in Pochi

Aug 16, 2021 • Filed to: Soluzioni per il Trasferimento dei Dati • Proven solutions

0

Recentemente ho comprato un nuovo iPhone XS (Max) con tanto entusiasmo. L’unica cosa però che mi stava facendo impazzire era come trasferire i messaggi dal mio vecchio dispositivo Android sull’iPhone XS (Max), dal momento che fino ad allora sono sempre stato un utente Android. Avevo paura di copiare qualsiasi cosa sul mio nuovo iPhone e danneggiarlo. Esistono però tante soluzioni per trasferire i messaggi di testo da Android ad un nuovo iPhone XS (Max).

Bene! Se sei in una situazione simile alla mia, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo. Finalmente sono riuscito ad importare gli SMS sull’iPhone XS (Max) da Android.

2 Metodi per Trasferire Messaggi da Android a iPhone XS (Max) senza Computer

Come trasferire i messaggi Android su un iPhone XS (Max) con Passa a iOS

Il primo metodo per trasferire i messaggi di testo da Android a iPhone XS (Max) è tramite l’app ufficiale della Apple Passa a iOS. Con quest’app puoi copiare da un dispositivo Android a qualsiasi dispositivo iOS diversi dati tra cui cronologia dei messaggi, cronologia delle chiamate, contatti, preferiti, app ecc. Ho notato però che l’app ha funzionato in modo strano durante il trasferimento dei dati. Il mio Wi-Fi aveva alcuni problemi, e Passa a iOS non ha completato correttamente il trasferimento.

Guida di Passa a iOS per trasferire messaggi da Android a iPhone XS (Max)

  1. Scarica, installa e avvia Passa a iOS sul tuo telefono Android.
  2. Prendi l’iPhone XS (Max), configuralo e connettilo al Wi-Fi. Vai all’opzione ‘App & Dati’, e clicca su ‘Sposta i Dati da Android’. Clicca sul pulsante ‘Continua’ e annota il codice.
  3. trasferire messaggi da android a iPhone XS (Max) con Passa a iOS
  4. Sul telefono Android clicca su ‘Continua’ e poi su ‘Acconsenti’. Quando viene richiesto un codice, inserisci quello visualizzato sull’iPhone XS (Max).
  5. trasferire sms da android a iPhone XS (Max)
  6. Assicurati che il telefono Android sia connesso al Wi-Fi. Ora clicca su ‘Messaggi’ dall’opzione ‘Trasferisci Dati’. Clicca su ‘Successivo’ e attendi il completamento del trasferimento. Infine clicca sul pulsante ‘Fatto’. Una volta che l’iPhone XS (Max) ha sincronizzato i messaggi puoi accedere al tuo account iCloud e visualizzarli.
  7. messaggi dal telefono android a iPhone XS (Max) – sincronizza messaggi

Come trasferire i messaggi Android su iPhone XS (Max) con SMS Backup+

Qui descriviamo come trasferire i messaggi da Android a iPhone XS (Max) senza computer con l’app SMS backup+. L’app consente di eseguire automaticamente il backup degli SMS, cronologia delle chiamate ed MMS usando un’etichetta differente tra Google Calendar e Gmail. Ricordati che in seguito gli MMS non potranno essere ripristinati.

Come trasferire messaggi da Android a iPhone XS (Max) con SMS Backup+:

  1. Prendi il telefono Android, accedi al tuo ‘account Gmail’ e seleziona ‘Impostazioni’. Vai su ‘Inoltra POP/IMAP’, clicca su ‘Abilita IMAP’ e clicca su ‘Salva Modifiche’.
  2. Scarica SMS Backup+ sul dispositivo Android da Google Play Store e avvia l’app. Clicca su ‘Connetti’ e seleziona l’account Gmail in questione. Consenti ora all’app di eseguire un backup degli SMS sull’account Gmail cliccando su ‘Backup’.
  3. trasferire messaggi da android a iPhone XS (Max) con sms backup
  4. Dal momento che ora hai salvato un backup dei messaggi su Gmail, puoi semplicemente accedere e visualizzarli da qualsiasi dispositivo. Apri semplicemente l’account Gmail e visualizza tutti i messaggi direttamente sul tuo iPhone XS (Max).

Nota: I messaggi saranno allegati in una email. Ciò implica che non potrai importare i tuoi messaggi nell’app iMessage.

2 Metodi per Trasferire Messaggi da Android a iPhone XS (Max) con un PC

Come trasferire tutti i messaggi su iPhone XS (Max) in una volta

Per trasferire i messaggi dal telefono Android all’iPhone XS (Max), è una buona idea utilizzare dr.fone – Passa. Con questo software puoi trasferire contatti, foto, musica, messaggi di testo ecc. da un dispositivo Android a un iOS o viceversa. Si è dimostrato essere un software di ottima credibilità.

dr.fone - Passa

Soluzione in Un Click per Trasferire Messaggi da Android a iPhone XS (Max)

  • Puoi usarlo su 6000 modelli diversi delle marche principali come Sony, Apple, HTC, Samsung ecc.
  • Metodo rapido e affidabile per il trasferimento dei dati.
  • Non perderai alcun dato durante il trasferimento tra dispositivi Android e iOS.
  • Supporta diverse piattaforme ed è disponibile su Mac e Windows.
Disponibile su: Windows Mac
4,683,556 persone l’hanno scaricato

Come importare gli SMS su iPhone XS (Max) da Android –

Passo 1:  Scarica dr.fone – Passa sul PC, installalo e avvialo. Collega il dispositivo Android e iPhone XS (Max) con i rispettivi cavetti USB.

esporta messaggi da android a iPhone XS (Max) in un click

Passo 2:  Clicca sulla scheda ‘Copia’ dall’interfaccia di dr.fone. Seleziona il telefono Android come origine e l’iPhone XS (Max) come destinazione. Usa il pulsante ‘Inverti’ in caso volessi invertire la selezione.

Nota:    Seleziona l’opzione ‘Cancella Dati Prima di Copiare’ per cancellare completamente qualsiasi dato dal dispositivo di destinazione.

trasferisci messaggi da android a iPhone XS (Max) – origine e destinazione collegati al pc

Passo 3:  In questa sezione clicca su ‘Messaggi’ e seleziona quelli che desideri trasferire. Clicca sul pulsante ‘Avvia Trasferimento’ e attendi un po’ di tempo. Una volta completato il trasferimento clicca su ‘OK’.

conferma per trasferire messaggi da android a iPhone XS (Max)

Come trasferire solo alcuni messaggi selezionati su iPhone XS (Max)

In alternativa puoi utilizzare dr.fone – Trasferimento per trasferire selettivamente i messaggi dal telefono Android all’iPhone. Con questo strumento per desktop semplice ed efficace la gestione dell’iPhone è facilitata.

dr.fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisci rapidamente e selettivamente i messaggi da Android a iPhone XS (Max)

  • Gestire i dati dell’iPhone, esportando, cancellando e aggiungendo dati, diventa più facile con questo software.
  • Compatibile con il firmware iOS più recente. Non è richiesta la connessione internet per eseguire il trasferimento di dati.
  • Se cerchi un modo rapido per trasferire i tuoi SMS, video, musica, contatti ecc. sul tuo iPhone XS (Max), questo strumento è una gemma.
  • La migliore alternativa ad iTunes per connettere il PC e l’iPhone.
Disponibile su: Windows Mac
4,715,799 persone l’hanno scaricato

Guida per importare selettivamente gli SMS sull’iPhone XS (Max) da Android:

Passo 1:  Installa e avvia dr.fone – Trasferimento sul PC. Clicca sulla scheda ‘Copia’.

importa selettivamente messaggi da android a iPhone XS (Max)

Passo 2: Collega i cavetti USB rispettivi dei dispositivi Android e iPhone XS (Max) al computer e seleziona Android come dispositivo di origine. Poi seleziona la scheda ‘Informazioni’ in alto.

collega android e iPhone XS (Max) al pc per trasferire gli sms

Passo 3:  Seleziona i messaggi che desideri trasferire dall’elenco dei messaggi e clicca sul pulsante ‘Esporta’. Clicca consecutivamente il pulsante ‘Esporta su dispositivo’ e completa il processo indicato sullo schermo.

trasferire messaggi da android a iPhone XS (Max) – seleziona dispositivo

Conclusione

Spero che questo articolo ti abbia fornito risposte ai tuoi dubbi sulla modalità di trasferimento di messaggi e dati. Dalla mia esperienza ho visto che dr.fone è l’opzione più pratica. Se stai cercando una soluzione che non comporta alcuna perdita di dati, puoi scegliere tra dr.fone – Passa o dr.fone – Trasferimento.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni per il Trasferimento dei Dati > Caso Reale: Come Ho Trasferito i Messaggi da Android a iPhone XS (Max) in Pochi