5 ottimi metodi per il trasferimento di file su iPhone senza iTunes- Dr.Fone

5 ottimi metodi per il trasferimento di file su iPhone senza iTunes

Qualche idea su come trasferire i file su iPhone senza iTunes? Se è questa la tua preoccupazione, leggiamo l'articolo e scopriamo i migliori 5 metodi per riuscirci, con informazioni dettagliate.

Sep 01, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Se stai cercando dei modi con cui trasferire i tuoi file su iPhone senza iTunes, in modo da non dover più affrontare i problemi generati dalle varie funzionalità indesiderate di iTunes. Ad esempio

  • - iTunes non facile da usare
  • - iTunes elimina quasi sempre i file multimediali non acquistati da iTunes Store o che non provengono dal dispositivo.

Non hai più bisogno di preoccuparti. Tutti i problemi relativi al trasferimento di file iPhone sono risolti da questo articolo, in modo da farti accedere ai file dal dispositivo che desideri utilizzare, sia esso il tuo PC, un altro iPhone o qualsiasi altro genere. Basta seguire le procedure descritte nell'articolo per risolvere facilmente qualsiasi problema relativo al trasferimento di file su iPhone. Segui la guida e diventa il vero padrone del tuo iPhone/dispositivo.

Parte 1: Trasferisci i file iPhone sul computer senza iTunes usando dr.fone - Trasferimento (iOS)

Se vuoi completare un trasferimento di file su iPhone senza iTunes, devi avere il giusto strumento di trasferimento per iPhone. Questo è importante, perché renderà la tua vita molto più semplice se per te è necessario trasferire file da iPhone a computer o viceversa.. Il miglior programma da utilizzare in tal senso è dr.fone - Trasferimento (iOS), un software accessibile e ricco di funzionalità, necessario per trasferire facilmente i file da iPhone.

Dr.Fone è un eccellente pacchetto software all-in-one, progettato per rendere il trasferimento di foto e altri file tra dispositivi un'esperienza fluida e senza interruzioni. Che si tratti di contatti importanti, file multimediali, app e messaggi SMS, puoi trasferire ogni genere di dati con dr.fone.

freccia su

dr.fone - Trasferimento (iOS)

1 Fai clic su Trasferimento file iPhone senza iTunes

  • Trasferisci, gestisci, esporta/importa musica, foto, video, contatti, SMS, App ecc.
  • Esegui il backup di musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc. sul computer e ripristinali facilmente.
  • Trasferisci musica, foto, video, contatti, messaggi, ecc. da uno smartphone all'altro.
  • Trasferisci file multimediali tra dispositivi iOS e iTunes.
  • Pienamente compatibile con tutte le versioni di iOS che funzionano su iPhone, iPad o iPod touch.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Passaggio 1: configura Dr.Fone sul tuo computer e collega il tuo dispositivo iOS. Attendi il riconoscimento del dispositivo.

trasferimento file iPhone con Dr.Fone

Passaggio 2: dopo aver collegato il dispositivo, si verrà reindirizzati al menu. Puoi navigare tra diverse categorie di dati come "Musica", "App" e "Foto".

seleziona la categoria dati iPhone

Passaggio 3: seleziona i file che desideri aggiungere. Scegli tra aggiungere un file o una cartella.

importare file su iphone dal computer

Passaggio 4: seleziona tutti i file da trasferire e scegli la cartella in cui copiare i dati.

seleziona i file da trasferire su iphone

Presto, i file selezionati verranno trasferiti nella posizione scelta, diventando prontamente disponibili come e quando richiesto.

Parte 2: Quattro metodi per il trasferimento dei file sull'iPhone senza iTunes

1. iCloud Drive/Online Drive

Le unità online come iCloud/Google Drive o DropBox sono un sistema eccellente per la condivisione di file su più dispositivi iOS. Si tratta di unità cloud esclusivamente per dispositivi iOS. L'unità viene utilizzata per archiviare video, immagini, documenti e PDF memorizzati. iCloud rende il trasferimento di file e il backup dei dati un'operazione facile e senza interruzioni. iCloud ha un'interfaccia utente accessibile, facile per organizzare e visualizzare le informazioni. Puoi accedere a tutti i file tramite dispositivi mobili e computer desktop. Va notato che iCloud Drive non trasferisce i file, ma fornisce l'accesso dal PC al dispositivo iOS. L'unità offre altri vantaggi, è possibile condividere file con altri utenti e persino collaborare ai progetti in tempo reale.

Se si desidera trasferire file dal proprio dispositivo mobile al PC, procedi come segue:

Passaggio 1: vai al sito di Apple iCloud per scaricare il pannello di controllo di iCloud Drive.

Passaggio 2: accedi per completare il processo di installazione.

Passaggio 3: la cartella iCloud Drive dovrebbe trovarsi ora sul computer.

Passaggio 4: trasferisci i file dal tuo dispositivo mobile su iCloud.

trasferire file iphone con icloud

Successivamente, visita con il PC di sistema l'account iCloud, per ottenere l'accesso ai dati salvati nell'unità.

2. Trasferisci i file/le foto di iPhone usando iPhoto

Un'altra straordinaria utility con cui puoi facilmente e comodamente trasferire le foto del tuo iPhone sul tuo computer è iPhoto fornito da Apple (un software integrato). La funzione iPhoto è subito disponibile, e rappresenta la prima scelta per l'utente di dispositivi Apple, inoltre offre facilità d'uso e, con pochi semplici passaggi, puoi trasferire file dal tuo iPhone al sistema Mac. Discutiamo la procedura nel dettaglio:

Passo 1. Prima di tutto inizia stabilendo una connessione tra l'iPhone e il sistema Mac con l'aiuto del cavo USB > non appena effettui una connessione, di solito l'applicazione iPhoto viene avviata automaticamente

Altrimenti, puoi accedere a iPhoto visitando le applicazioni >, quindi scegli l'app iPhoto

Passo 2. Una volta che tutte le foto del tuo iPhone vengono visualizzate sullo schermo dopo la connessione, seleziona tutto o scegli quella desiderata, poi fai clic su "Importa selezionato" > Una volta fatto, puoi spostare direttamente i file nella posizione desiderata del tuo sistema Mac usando l'opzione taglia o copia, quindi incollala nella posizione scelta sul sistema Mac.

trasferire file iphone con iphotos su mac

Tutto qui, usando questa semplice e integrata applicazione, il processo di trasferimento diventa abbastanza facile. Pertanto, non è più necessario dipendere da iTunes per il problema relativo al trasferimento di file.

3. Trasferisci utilizzando l'anteprima su Mac

La prossima procedura consiste nell'utilizzare l'applicazione Anteprima sul dispositivo Mac. è uno degli strumenti più potenti, anche se meno conosciuti, per il trasferimento sui dispositivi Mac. Quindi, siediti comodamente e scopri di più sul processo di trasferimento dei file utilizzando l'anteprima su Mac.

Passo 1. Prima di tutto, devi stabilire una connessione tra il tuo dispositivo iPhone e il sistema Mac utilizzando il cavo USB. Ora seleziona il file per aprire l'anteprima.

avviare l'anteprima su mac

Passo 2. Qui visita la sezione File > Scegli importa dal dispositivo iPhone > In questo modo verrà visualizzato un elenco di file > Ora puoi trascinare e rilasciare il file scelto in un'altra posizione del tuo sistema Mac, o utilizzare la funzione Apri per scegliere la posizione.

importare file da iphone a mac con anteprima

Nota: L'anteprima è una funzionalità integrata sul tuo dispositivo Mac, quindi puoi accedervi molto facilmente

4. - Trasferire i file su iPhone con e-mail

Se non si desidera installare software o gestire i cloud, è possibile adottare una soluzione semplice: I messaggi di posta elettronica. è possibile inviare documenti, foto e video dal dispositivo iOS al PC tramite e-mail.   Il processo è relativamente semplice:

Passaggio 1: apri l'app e-mail sul tuo dispositivo mobile. Aggiungi un indirizzo e-mail e allega il o i file.

Passaggio 2: accedi alla posta elettronica su PC e scarica i file.

Il processo è semplice, ed oltre a essere semplicemente eseguibile su Internet, permette ai file di essere trasferiti ed in seguito risultare facilmente accessibili al tuo sistema. E poi, cosa più importante, puoi accedere al tuo account di posta elettronica da qualsiasi luogo sul tuo dispositivo, con una connessione a Internet.

trasferimento file iPhone con e-mail

Spero che tutte le tue domande sul trasferimento di file su iPhone senza iTunes abbiano ricevuto una risposta in questa sede. Ogni soluzione ha la sua importanza, anche se l'opzione migliore a nostro avviso non è altro che dr.fone - transfer toolkit. Il dr.fone toolkit ti guida durante tutto il processo, in modo che tu possa facilmente trasferire i file, usando la sua interfaccia user-friendly. Quindi vai e vivi un'esperienza di trasferimento eccezionale.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 5 ottimi metodi per il trasferimento di file su iPhone senza iTunes