Problemi di Wi-Fi dopo l'aggiornamento iOS 9.3? Ecco come risolverli
Nonostante i numerosi problemi del nuovo iOS 9.3 di cui avete sentito parlare, siete stati in grado di aggiornare il dispositivo senza problemi.
07/06/2024 • Archiviato in: Suggerimenti per Diverse Versioni di iOS • Soluzioni comprovate
Nonostante i numerosi problemi del nuovo iOS 9.3 di cui avete sentito parlare, siete stati in grado di aggiornare il dispositivo senza problemi. O almeno così si pensava fino a quando il Wi-Fi ha iniziato a fare capricci. Il problema che colpisce la connessione del Wi Fi nei dispositivi che hanno recentemente aggiornato l’iOS 9.3 è comune anche se Apple deve ancora fornire una soluzione a questo problema.
Allora, cosa fare quando iOS 9.3 chiude il Wi-Fi di colpo, non si è in grado di connettersi ad una rete Wi-Fi nonostante i numerosi tentativi, le impostazioni Wi-Fi diventano grigie o si nota che la velocità di connessione Wi-Fi è estremamente lenta ? Questo post offrirà una serie di soluzioni efficaci per risolvere questo problema una volta per tutte.
- Parte 1: Uscire e poi riconnettersi alla Rete
- Parte 2: Ripristinare le impostazioni di rete
- Parte 3: Azionare l’assistenza Wi-Fi ON / OFF
- Parte 4: Provare OpenDNS o Google DNS
- Parte 5: disattivare i servizi di localizzazione per la rete Wi-Fi
- Parte 6: Forzare il riavvio del dispositivo o il ripristino tramite iTunes
Parte 1: Uscire e poi riconnettersi alla Rete
Può sembrare una cosa semplice da fare, ma a volte tutto quello che serve è un piccolo trucco per fare la differenza. Qui si scopre come fare;
Passo 1: Aprire l'app Impostazioni dalla schermata iniziale e toccare Wi-Fi
Fase 2: toccare sul network attualmente in esecuzione
Fase 3: toccare su dimentica questo network
Fase 4: apparirà un popup che chiede di confermare che questo è ciò che si vuole fare. Toccare su dimenticare per dare conferma.
Si può poi semplicemente riconnettersi alla rete anche se potrebbe essere necessario inserire nuovamente la password. Dopo la riconnessione alla rete, controlla per vedere se il problema è stato risolto.
Dr.Fone - Recupero Sistema iOS
3 modi per recuperare i contatti dall'iPhone 7 Plus/7S/SE/6S Plus/6S/6 Plus/6/5S/5C/5/4S/4/3GS!
- Correggere varie tipologie di problemi del sistema iOS quali ad esempio la modalità di ripristino, il marchio bianco della Apple, lo schermo nero, a ciclo continuo all'avvio, etc.
- Riporta solo il tuo iOS alla normalità, senza nessuna perdita di dati.
- Supporta iPhone 7S,iPhone 7S Plus,iPhone SE e l'ultima versione iOS 10.3 completamente!
- Funziona con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch.
Parte 2: Ripristinare le impostazioni di rete
Se si continua ad avere lo stesso problema prova a ripristinare le impostazioni di rete del dispositivo. Ma prima di procedere con questa azione si avverte che si perderanno le impostazioni attuali , del Wi-Fi, le impostazioni VPN così come tutte le password inserite del Wi-Fi.
Passo 1: Dalla schermata Home aprire l'app Impostazioni e quindi tocca generale
Fase 2: Scorrere verso il basso e tocca Reset Impostazioni di rete.
Questo dovrebbe risolvere il problema. In caso contrario, avete ancora un paio di opzioni da provare.
Parte 3: Azionare l’assistenza Wi-Fi ON / OFF
L’assistenza Wi-Fi è una nuova funzionalità in iOS 9 che permette di trasferire sul vostro cellulare dati quando le reti Wi-Fi sono deboli. Azionando la funzione on / off si possono risolvere tutti i problemi che potete avere con la rete Wi-Fi.
Fase 1: Aprire le impostazioni dalla schermata iniziale del dispositivo, quindi toccare su cellulare (su alcuni dispositivi si chiama Mobile Data)
Fase 2: Scorrere verso il basso per trovare opzione assistenza Wi-Fi e quindi premere l'interruttore di accensione / spegnimento, almeno due o tre volte.
Ancora una volta, questa semplice azione potrebbe risolvere i vostri problemi. In caso contrario, passare alla successiva opzione.
Parte 4: Provare OpenDNS o Google DNS
A volte il problema può essere di connettività. In questo caso, cambiare il server DNS esistente per OpenDNS o Google DNS potrebbe essere la soluzione. Se vi state chiedendo come fare, ecco alcuni semplici passaggi.
Passo 1: Aprire l'applicazione Impostazioni quindi toccare su Wi-Fi
Fase 2: toccare il nome della rete su cui sei connesso e si vedranno diversi dettagli; indirizzo IP, Subnet Mask, Router e DNS
Fase 3: accanto a DNS vedrete alcuni numeri. Toccare i numeri e quindi digita DNS primario e DNS secondario separati da virgole (8.8.8.8, 8.8.4.4), oppure si può digitare su OpenDNS (208.67.222.123, 208.67.220.123)
Parte 5: Disattivare i servizi di localizzazione per la rete Wi-Fi
Questa soluzione ha funzionato per un sacco di persone con gli stessi problemi di Wi-Fi. Fate una prova per vedere cosa succede.
Fase 1: Aprire Impostazioni e quindi tocca su privacy
Fase 2: Dopo, toccare sui servizi di localizzazione e poi scorrere verso il basso per trovare servizi di sistema
Fase 3: Disattivare l'opzione Wi-Fi Networking
Dopo, riavvia il dispositivo e vedere se il problema è stato risolto. Se non è stato risolto, potremmo essere costretti a ricorrere a misure più estreme.
Parte 6: Forzare il riavvio del dispositivo o ripristino tramite iTunes
Si tratta di una soluzione per quasi tutti i problemi di tecnologia che si potrebbero avere e potrebbe risolvere anche i vostri problemi di rete. In realtà, non è un caso in cui il ripristino del dispositivo non è riuscito a risolvere un problema, a meno che è un problema di hardware.
Per forzare il riavvio del dispositivo, tenere premuto il tasto Standby / Riattiva e il tasto Home allo stesso tempo per almeno 10 secondi fino a visualizzare il logo Apple sullo schermo.
Se tutto il resto non funziona, potrebbe essere necessario ripristinare il dispositivo e configurarlo come nuovo dispositivo tramite iTunes. Questo dovrebbe essere l'ultima risorsa, perché anche se si risolve qualsiasi problema che si sta avendo con il dispositivo tra cui quello del Wi-Fi, si perderanno i dati quando si ripristina il dispositivo. Se avete intenzione di ripristinare il dispositivo, assicurarsi di avere l'ultima versione di iTunes installata sul computer.
Si può anche provare a riavviare il router Wi-Fi. A volte il problema non è nemmeno il dispositivo.Questi problemi sono comuni e come abbiamo visto ci sono un sacco di soluzioni da provare. Almeno una di queste dovrebbe funzionare. Se si verificano altri problemi con l'aggiornamento iOS 9.3 bisogna sapere che Apple ha recentemente rilasciato iOS 9.3.1. Prova ad ottenere questo nuovo aggiornamento e vedere se risolverà tutti i vostri problemi. Fateci sapere se funziona.
iOS 9.3
- Soluzioni iOS 9.3
- 1 Aggiornamento ePub Books su iOS 9.3
- 2 iOS 9.3 Non Riesce su iPad 2
- 3 Installare iOS 9.3 su iPhone 4s
- 4 iMessage Non Riuscito su iOS 9.3
- 5 Problemi di Login Gmail su iOS 9.3
- 6 Bypassare iCloud su iOS 9.3
- 7 Wi-Fi si Disattiva su iOS 9.3
- 8 In Cosa Consiste iOS 9.3
- 9 iOS 9.3 Non si Installa
- 10 Non si carica iOS 9.3
- 11 Verifica Problemi Aggiornamento iOS 9.3
- 12 Non si Possono Allegare le Foto Dopo l’Aggiornamento iOS 9.3
- 13 Riattivare l’iPad dopo l’Aggiornamento iOS 9.3
- 14 Non si Può Aggiornare a iOS 9.3 su iPhone 5s
- 15 Aggiornamento iOS 9.3 Non Riuscito
- 16 iOS 9.3 Non Mostrare l’Aggiornamento su iPhone 5s
- 17 App Store Mancante iOS 9.3
- 18 Problemi Safari su iOS 9.3
- 19 Problemi di Bug con iOS 9.3
- 20 Non si Può Attivare l’iPhone Dopo Aver Installato iOS 9.3
- 21 iOS 9.3 VS iTunes
Nicola Massimo
staff Editor