Problemi di accesso a Gmail dopo l'aggiornamento iOS9.3? Ecco come risolverlo
Aggiornare il dispositivo con il nuovo iOS9.3 sembra una buona idea che molti di noi hanno.
07/06/2024 • Archiviato in: Suggerimenti per Diverse Versioni di iOS • Soluzioni comprovate
Aggiornare il dispositivo con il nuovo iOS9.3 sembra una buona idea che molti di noi hanno. Ma il nuovo aggiornamento porta con sé con un sacco di problemi, alcuni con risposte facili e altri che hanno causato un sacco di cambiamenti e problemi sul modo in cui usiamo i nostri dispositivi. Uno di questi problemi ha a che fare con il login di Gmail.
Più in particolare la maggior parte degli utenti Gmail ha un problema di login nell’ iOS9.3 quando accedono al proprio account Gmail tramite l'applicazione Posta, hanno ricevuto un messaggio che dice che il nome utente e la password non erano corrette. Questo nonostante il fatto che sanno per certo che stanno utilizzando il nome utente e la password giusta.
Prima di offrire soluzioni a questo problema, ricordiamo che non ci sono soluzioni ufficiali da parte di Apple, anche se in un comunicato l'azienda ha riconosciuto il problema dicendo che stavano lavorando insieme con Google per risolverlo.
Detto questo, ci sono ancora alcune cose che potete fare per risolvere questo problema, come vedremo in seguito. Offriremo una soluzione più definitiva al problema se e quando sarà disponibile.
- Parte 1: Prova a forzare l'uscita dall'applicazione Posta
- Parte 2: Utilizzare l'app ufficiale di Gmail Invece dell'applicazione Posta
Parte 1: Prova a forzare l'uscita dall'applicazione Posta
Forzare-uscire da un app è un modo per risolvere una serie di problemi con il vostro iPhone o iPad. Pertanto, sembra una valida soluzione provare in questo caso. Prova a uscire dall'app Mail e vedi se questo risolverà il problema.
Fase 1: Fare doppio clic sul tasto Home o 3D premere il lato sinistro dello schermo se si utilizza l’iPhone 6 per aprire velocemente l'app switcher.
Fase 2: Scorri l'applicazione Posta in quanto questa è l'applicazione di cui vogliamo forzare l'uscita. Toccare la scheda d’ applicazione e poi scorri in su e fuori dallo schermo.
È anche possibile fare questo senza dover utilizzare l'applicazione veloce switcher. Ecco come
Fase 1: Vai all’applicazione di cui si desidera forzare la chiusura, in questo caso l'applicazione Posta
Fase 2: Tenere premuto il tasto di accensione / spegnimento fino a visualizzare la slide di spegnimento e poi tieni premuto il tasto Home fino a quando si torna alla schermata Home.
Si può poi semplicemente aprire di nuovo l'applicazione Posta e provare ad accedere a Gmail. Se funziona per voi, Yay! Altrimenti si consiglia di provare ad accedere a Gmail in un altro modo.
Parte 2: Utilizzare l'app ufficiale di Gmail invece dell'applicazione Posta
Questo potrebbe effettivamente funzionare perché è il metodo consigliato per utilizzare Gmail su qualsiasi dispositivo compreso il vostro iPad e iPhone. Sappiamo che èmolto più facile usare l'applicazione Posta, perché tiene tutto insieme. Ma mentre questo problema persiste, può essere una buona idea ottenere l’app Gmail solo fino a quando Apple ci fornisce una soluzione. Ecco come si fa,
Scaricare l'app Gmail da App Store.
Fase 2: Inserisci il tuo nome, e-mail, password e una descrizione delle Google Apps e tocca Entra per accedere al tuo account. Se sei già registrato, allora si dovrebbe vedere Gmail e Goggle Apps account.
Si noti che se è stata attivata la verifica in due fasi, allora si avrà bisogno di utilizzare la password dell'account al posto della password dell'applicazione. Verrà richiesto per il codice di verifica nella fase successiva.
Fase 3: È quindi possibile scegliere Inizio Tour e passare attraverso un rapido video sull’ app o si può semplicemente toccare per andare su Inbox per visualizzare le e-mail che è quello che pensiamo che vogliate fare.
Fase 4: Si dovrebbe anche avere la possibilità di consentire a Gmail di inviare le notifiche. Tocca Si se questo è ciò che si vuole e si otterranno notifiche ogni volta che siriceve una nuova e-mail. Per le impostazioni predefinite, Gmail vi invierà solo le notifiche importanti anche se è possibile configurarle in modo tale che si ottiene la notifica di tutte le email. Basta scorrere verso destra nella casella di posta per accedere al menu e quindi toccare l'icona ingranaggio e poi tutte le nuove Emails.
Oltre ad essere in grado di risolvere questo problema l'app ufficiale di Gmail avrà anche tutta una serie di vantaggi aggiuntivi. Sarete in grado di accedere a funzionalità aggiuntive che includono le categorie della Posta in arrivo, quali promozioni, social ed altro. Vi è anche la capacità di rispondere a Google Apps Calendar direttamente dall'app e essere in grado di aggiungere minute, risposte a vacanze e firme a e-mail.
L'unico problema è che può richiedere più tempo caricare le e-mail con l'applicazione ufficiale che se si sta utilizzando l'applicazione Posta. C'è anche tutto il problema della mancanza di una casella di posta universale. Detto ciò, questo è un ottimo modo a breve termine per risolvere il problema di accesso, mentre si attende una soluzione da parte di Google e Apple.
È importante notare che questo è un problema che molti utenti dell’ iOS 9 hanno segnalato molto prima che iOS 9.3 fosse lanciato, alla fine dell'anno scorso. Apple ha assicurato gli utenti che stanno lavorando insieme con Google per risolvere il problema, ma le soluzioni di cui sopra sono in grado di offrire una tregua in attesa di una soluzione efficace e credibile.
Ci auguriamo che si è in grado di accedere al vostro account Gmail e a tutte le vostre email importanti. Fateci sapere se una delle soluzioni che abbiamo fornito funzionino.
iOS 9.3
- Soluzioni iOS 9.3
- 1 Aggiornamento ePub Books su iOS 9.3
- 2 iOS 9.3 Non Riesce su iPad 2
- 3 Installare iOS 9.3 su iPhone 4s
- 4 iMessage Non Riuscito su iOS 9.3
- 5 Problemi di Login Gmail su iOS 9.3
- 6 Bypassare iCloud su iOS 9.3
- 7 Wi-Fi si Disattiva su iOS 9.3
- 8 In Cosa Consiste iOS 9.3
- 9 iOS 9.3 Non si Installa
- 10 Non si carica iOS 9.3
- 11 Verifica Problemi Aggiornamento iOS 9.3
- 12 Non si Possono Allegare le Foto Dopo l’Aggiornamento iOS 9.3
- 13 Riattivare l’iPad dopo l’Aggiornamento iOS 9.3
- 14 Non si Può Aggiornare a iOS 9.3 su iPhone 5s
- 15 Aggiornamento iOS 9.3 Non Riuscito
- 16 iOS 9.3 Non Mostrare l’Aggiornamento su iPhone 5s
- 17 App Store Mancante iOS 9.3
- 18 Problemi Safari su iOS 9.3
- 19 Problemi di Bug con iOS 9.3
- 20 Non si Può Attivare l’iPhone Dopo Aver Installato iOS 9.3
- 21 iOS 9.3 VS iTunes
Nicola Massimo
staff Editor