Come Inviare Messaggi di Facebook- Dr.Fone

Come Inviare Messaggi di Facebook

Aug 16, 2021 • Filed to: Gestisci App Social • Proven solutions

0
Con oltre 1,4 miliardi di utenti in tutto il mondo, Facebook è senza dubbio la più grande piattaforma di social networking in tutto il mondo. Non solo permette alle persone di condividere mette in evidenza dalla loro vita quotidiana, ma permette anche alle persone di inviare messaggi di Facebook per comunicare tra loro. Il seguente articolo vi porta attraverso i minimi dettagli su come inviare messaggi di Facebook.

Procedura per inviare messaggi su Facebook Facebook

Per essere in grado di inviare messaggi Facebook, è necessario disporre di un account attivo di Facebook, una connessione internet e un destinatario che ha l'accesso a Facebook. Se non si dispone di un account Facebook, fare uno digitando facebook.com nel browser e quindi compilando le informazioni richieste nella finestra di iscrizione o se sei già un utente di Facebook, accedi al tuo account di Facebook andando a facebook .com.

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

Una volta effettuato l'accesso al tuo account, segui le seguenti istruzioni:

1. Per inviare un nuovo messaggio, andare in "Messaggi" dal menu sul lato destro del vostro newsfeed, si otterrà una schermata che mostra tutte le conversazioni. Selezionare "Nuovo Messaggio" dall'alto.

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

2. Otterrete una finestra simile a quella mostrata di seguito. È necessario inserire il nome della persona che si desidera inviare questo messaggio a nel campo contrassegnato come "A" e scrivere il messaggio nel campo detto "Scrivi un messaggio".

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

3 Per allegare una foto, un video o qualsiasi altro documento con il tuo messaggio, è possibile utilizzare i "Aggiungi file" e "Aggiungi foto" pulsanti nella parte inferiore. Dopo aver fatto clic su uno qualsiasi di questi pulsanti, una finestra si aprirà, che nella maggior parte dei casi sarebbe la cartella "download". È possibile selezionare la foto desiderata / video da lì o da un'altra directory secondo il vostro bisogno. Attendere che l'attaccamento di caricare e premere invio / inviare.

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

4 In alternativa, è possibile accedere alla scheda messaggi nella parte superiore del vostro newsfeed, fare clic su di esso e dal menu a discesa, selezionare inviare un nuovo messaggio.

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

5. Una nuova finestra di chat si aprirà. Digitare il nome del destinatario nel campo contrassegnato con "A" e inserire il messaggio nella finestra di chat che segue.

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

6. Per allegare un'immagine in una finestra di chat, fare clic sull'icona della fotocamera in basso a destra, selezionare l'immagine desiderata e premere invio. Per rendere le cose semplici, si può anche copiare un'immagine da qualsiasi luogo e semplicemente premere CTRL + V, mentre la finestra di chat è attiva e la vostra immagine verrà automaticamente incollato nella finestra di chat.

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

7. Tuttavia, video e documenti non possono essere inviati tramite finestre di chat. Per collegare questi nei tuoi messaggi, seguire i passaggi da 1 a 3.

8. Mentre è possibile inviare messaggi a qualsiasi persona desiderata, Facebook consente inoltre di inviare messaggi di gruppo. Si può semplicemente comporre un nuovo messaggio seguendo passo 1, quindi invece di digitare il nome di una sola persona, tenere digitando i nomi dei tuoi amici. Ricordate, però, che c'è un 250 persone per limite del messaggio del gruppo imposto da Facebook che è necessario rispettare per essere in grado di inviare il messaggio. Quindi, se il numero di persone nella tua lista di amici è inferiore a 250, è possibile inviare a tutti un messaggio di gruppo, ma si dovrà digitare i loro nomi singolarmente, perché non vi è alcuna opzione disponibile ancora che permetterebbe di fare questo accadere immediatamente. Non rientrano, per i codici di truffa on-line la pretesa di aiutare il messaggio tutti i tuoi amici in una sola volta in quanto questi sono per lo più fraudolenta e soprattutto provocare in voi seguendo / simpatia profili indesiderate o pagine o, in casi estremi, questi possono provocare in voi perdere il tuo account per un hacker.

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

9. Per inoltrare messaggi di Facebook, foto e video ad altri amici, andare in "Messaggi" dal menu a sinistra del vostro newsfeed. Aprire una conversazione da cui si desidera inoltrare i messaggi. Dal momento che Facebooks non più fornisce ai suoi utenti con la possibilità di inoltro di default, dovrete copiare incollare i messaggi da una finestra messaggio a un altro se sono di testo semplice. Utilizzando il cursore del mouse, evidenziare il testo che si desidera copiare, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "copia" dal menu che si apre. Incollare questo testo in un nuovo messaggio, semplicemente cliccando col tasto destro in una nuova finestra del messaggio e selezionando Incolla dal menu che segue.

procedura per inviare messaggi su facebook facebook

10. Copia / Incolla non avrebbe funzionato per video e immagini a meno che non si hanno i loro legami nel qual caso si può semplicemente inoltrare tali collegamenti seguendo passo 8. In caso contrario, si dovrà scaricare i video e le immagini al computer / portatile e poi inviare poi come allegato in un nuovo messaggio seguendo i passaggi da 1 a 3.

Questo era tutto quello che avevi bisogno di imparare come un principiante su Facebook. Ora che sapete come inviare personale così come messaggi di gruppo, si può facilmente avviare la connessione con i tuoi amici o anche farne di nuovi istantaneamente senza affrontare alcun ostacolo.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Gestisci App Social > Come Inviare Messaggi di Facebook