Trasferire MEGA su Google Drive- Dr.Fone

Trasferire MEGA su Google Drive gratuitamente

Aug 17, 2021 • Filed to: • Proven solutions

0

MEGA è un servizio di integrazione e archiviazione cloud crittografato end-to-end sicuro e facile da usare con 50 GB di spazio di archiviazione gratuito. Inoltre, Google Drive è un'altra piattaforma popolare per l'archiviazione e la sincronizzazione dei file. Ora molte persone pensano che sia facile usare Google Drive. Quindi vogliono trasferire MEGA su Google Drive. Quindi, MEGA vs Google Drive, quale è meglio?

MEGA VS Google Drive

Quando si confrontano Google Drive e MEGA, la maggior parte delle persone preferisce MEGA. Quindi quali sono i migliori servizi di cloud storage? In questo caso, MEGA è al secondo posto mentre Google Drive è al numero 3. Il motivo più significativo per cui le persone hanno scelto MEGA è:

Tutti i file caricati su MEGA vengono prima crittografati dal lato dell'utente. Per poter accedere ai file è necessario fornire una chiave di decrittazione. Per facilità d'uso, la chiave di decrittazione può essere aggiunta all'URL che condividi.

1. Google Drive:

Google Drive è un servizio di archiviazione e sincronizzazione di file offerto da Google. Consente agli utenti di memorizzare i file, dati personali e anche condividere i file. Ti offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. È stato lanciato da Google nel 2012. È utilizzato da quasi ogni persona collegata a Internet, tutti lo utilizzano per archiviare anche alcuni dati professionali e personali purché si disponga di un account Gmail o Google.

2. MEGA:

MEGA è un servizio di file hosting e cloud storage offerto da MEGA Limited. È progettato principalmente per applicazioni basate su web, tuttavia fornisce anche applicazioni mobili per Android, Windows Phone e iPhone. Nel 2013 Kim Dotcom ha lanciato MEGA Drive ed è stato sviluppato utilizzando C ++, JavaScript, Java e anche Objective-C. Offre quindici GB di spazio di archiviazione gratuito con ulteriori trentacinque GB per una prova gratuita.

GOOGLE DRIVE MEGA
È di proprietà di Google LLC. È di proprietà di MEGA Limited.
È stato lanciato nel 2012. È stato lanciato nel 2013.
È stato sviluppato da Google. È stato sviluppato da Kim Dotcom.
Offrono 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. Offrono 15 GB di spazio di archiviazione gratuito con altri 35 GB per una prova gratuita.
Offre spazio di archiviazione limitato a pagamento. Offre anche spazio di archiviazione limitato a pagamento.
Hanno molti più utenti che utilizzano Google Drive. Hanno molti meno utenti che utilizzano MEGA.
Ha una dimensione di archiviazione massima di trenta TB. La dimensione massima di archiviazione è di sedici TB qui.
Non offre applicazioni per tutti i sistemi operativi e sistemi basati sul web. Offre applicazioni per tutti i sistemi operativi e sistemi basati sul web.
Supporta il controllo delle versioni dei file. Supporta anche il controllo delle versioni dei file.
Si carica moderatamente di più per lo spazio di archiviazione aggiuntivo, il che significa che è più costoso. Carica meno per lo spazio di archiviazione aggiuntivo, il che significa che è meno costoso.
Offre piena sicurezza dei dati. Offre una minore sicurezza dei dati rispetto a Google Drive.
La dimensione massima del file è di cinque TB qui. La dimensione massima del file è ed è uguale allo spazio disponibile su cloud.

Perché trasferire MEGA su Google Drive?

Una volta che hai un account MEGA con alcuni file importanti e vuoi fare un backup per esso. Vuoi spostare i dati da MEGA a Google Drive. Quali sono i modi più semplici per trasferire da MEGA a Google Drive?

Come tutti sanno, MEGA e Google Drive sono 2 famosi servizi di cloud storage. Molti utenti utilizzano sia MEGA che Google Drive per memorizzare i propri dati. Tuttavia, durante l'utilizzo di queste due unità cloud, potresti scoprire che spesso desideri spostare i dati tra MEGA e Google Drive.

Come trasferire MEGA su Google Drive?

Tutti i servizi di archiviazione cloud hanno le loro funzionalità per il trasferimento di dati da un'unità cloud a un'altra, ad eccezione di MEGA e Google Drive. Se desideri ottenere il trasferimento da MEGA a Google Drive, il modo normale è utilizzare le funzioni di download e caricamento nel tuo sistema di archiviazione delle unità o nei servizi cloud.

Primo passaggio. Apri il MEGA Web, devi accedere al tuo account e scaricare i file che desideri trasferire da MEGA e archiviarli sul disco rigido locale del tuo computer.

download from MEGA

Secondo passo. Apri un'altra finestra e dovrai accedere al tuo account Google Drive, quindi clicca su Carica file e attendere il completamento del processo.

upload to Google Drive

Devi capire questo: usare questo modo per spostare MEGA su Google Drive richiederebbe del tempo perché dipende dalla velocità della tua rete e dalla dimensione dei dati.

Conclusioni

MEGA è un servizio di cloud storage. Puoi caricare file sui loro server e accedervi ovunque tu vada. Non è niente di particolarmente unico in MEGA, è proprio quello che fanno i servizi di cloud storage in generale: rendono disponibili i file. NON è una soluzione di backup. Sebbene Google Drive sia un servizio di archiviazione di backup.

Grazie per aver letto questa guida sul modo gratuito per trasferire MEGA su Google Drive.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > > Trasferire MEGA su Google Drive gratuitamente