[Risolto] Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes?
26/03/2024 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni comprovate
Potresti visualizzare il messaggio di errore "Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes" quando provi ad accedere. Questo è spesso un'indicazione che per qualche motivo il tuo ID Apple non funziona come dovrebbe. Se ritieni che non sarai in grado di scaricare o aggiornare app o addirittura effettuare un acquisto utilizzando Apple Pay senza il tuo ID Apple, è facile capire perché questo messaggio di errore può essere un problema.
Perché il mio account è disabilitato nell'App Store? Qui diamo un'occhiata ai motivi per cui potresti visualizzare i messaggi di errore e cosa puoi fare per risolverli.
- Parte 1. Perché il mio account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes”?
- Parte 2. Come risolvere "Il tuo account è stato disabilitato in App Store e iTunes"?
- 1. Attendi 24 ore e riprova
- 2. Visualizza i tuoi metodi di pagamento e aggiornali
- 3. Risolvi eventuali addebiti non pagati
- 4. Esci e accedi di nuovo
- 5. Prova a contattare direttamente l'assistenza di iTunes
- Parte 3. Cosa influenza quando "Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes"?
- Parte 4. "Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes" è uguale a "ID Apple disabilitato?"
- Parte 5. Come sbloccare l'ID Apple disabilitato rimuovendo l'ID Apple
Parte 1. Perché il mio account è stato disabilitato su App Store e iTunes?
I seguenti sono alcuni dei motivi per cui potresti visualizzare questo messaggio di errore sullo schermo:
- Inserimento di ID Apple e password errati più volte
- Non utilizzi il tuo ID Apple per un periodo di tempo prolungato
- Eventuali problemi di fatturazione come ordini iTunes e App Store non pagati
- Motivi di sicurezza e protezione, ad esempio quando Apple sospetta che il tuo account sia stato violato
- Quando ci sono controversie sull'addebito sulla tua carta di credito
Parte 2. Come risolvere "Il tuo account è stato disabilitato in App Store e iTunes"?
Esistono diversi modi per risolvere questo problema ed essere in grado di accedere nuovamente al dispositivo. Includono quanto segue;
1. Attendi 24 ore e riprova
Questo metodo ti sarà utile se hai inserito più volte la password sbagliata. Se questo è il motivo per cui il tuo account è stato disabilitato, lascialo in pace per circa 24 ore. Trascorso il tempo, prova a inserire la password corretta per vedere se questo risolve il problema.
Se dimentichi la password e non la ricordi, puoi seguire i passaggi seguenti per reimpostare la password sul tuo dispositivo iOS:
Passaggio 1: Apri Impostazioni.
Passaggio 2: Tocca [il tuo nome] nella parte superiore dello schermo> Password & Sicurezza > Cambia la password.
Passaggio 3: inserisci il passcode per il tuo dispositivo.
Passaggio 4: segui i passaggi sullo schermo per reimpostare la password.
Se i passaggi precedenti non sono stati in grado di modificare o reimpostare la password, procedi nel seguente modo:
Passaggio 1: vai a https://iforgot.apple. com/
Passaggio 2: inserisci il tuo ID Apple (e-mail) nella casella e clicca su "Continua"
Passaggio 3: inserisci il numero di telefono che utilizzi con il tuo ID Apple
Passaggio 4: Cerca la notifica su iPhone, Mac o iPad e segui le istruzioni per reimpostare la password.
Tieni presente che se stai modificando la password dell'ID Apple su un iPhone o iPad, dovrai inserire il codice di accesso a sei cifre del dispositivo, quindi reimpostare una nuova password.
Dimenticare la password è particolarmente problematico, ma ci sono buone notizie. Cioè puoi utilizzare Gestione password per trovare le tue password su il tuo iPhone/iPad senza perdere troppo tempo a ricordarli!
Dr.Fone - Password Manager (iOS)
Caratteristiche principali di Dr.Fone- Password Manager
- Sblocca e gestisci vari passcode, PIN, Face ID, Apple ID, reimpostazione password WhatsApp e Touch ID senza limitazioni.
- Per trovare la tua password su un dispositivo iOS, funziona in modo efficace senza danneggiare o divulgare le tue informazioni.
- Semplifica il tuo lavoro trovando qualsiasi password complessa su varie piattaforme per gestire più account di posta elettronica.
- L'installazione di Dr.Fone sul tuo dispositivo non occuperà molto spazio senza annunci fastidiosi.
2. Visualizza i tuoi metodi di pagamento e aggiornali
Se ritieni che il tuo account sia stato disattivato a causa di un problema di pagamento, è necessario controllare i metodi di pagamento e aggiornarli. Segui questi semplici passaggi per farlo;
Passaggio 1: apri le Impostazioni e poi tocca il tuo nome in alto
Passaggio 2: seleziona "iTunes & App Store", quindi scegli il tuo ID Apple
Passaggio 3: tocca "Visualizza ID Apple" e quindi seleziona "Gestisci pagamenti"
Passaggio 4: tocca "Aggiungi metodo di pagamento" per aggiungere un nuovo metodo di pagamento.
Se il problema è stato il metodo di pagamento, il tuo account verrà riattivato dopo questi passaggi.
3. Risolvi eventuali addebiti non pagati
Hai acquisti o abbonamenti non pagati? Il regolamento di eventuali addebiti non pagati che potresti avere dovrebbe ripristinare il tuo account.
4. Esci e accedi di nuovo
La disconnessione dal tuo account e l'accesso di nuovo possono essere utili se il problema è causato da un problema tecnico del software.
Sul tuo dispositivo iOS vai su Impostazioni > [Il tuo nome] > iTunes & App Store ed esci. Quindi accedi di nuovo.
Sul Mac, apri l'App Store (Store > Esci) e iTunes (Account > Esci. Quindi accedi di nuovo
5. Prova a contattare direttamente l'assistenza di iTunes
Puoi seguire questi semplici passaggi per contattare l'assistenza di iTunes;
Passaggio 1: vai a https://support.apple.com/choose-country-region/itunes, quindi seleziona la regione per andare alla pagina di supporto specifica di iTunes.
Passaggio 2: scorri verso il basso e clicca su "Contatta il supporto Apple"
Passaggio 3: clicca su "iTunes Store: acquisto di musica, film, app e libri".
Passaggio 4: seleziona "Gestione account", quindi seleziona "Account disattivato nell'avviso App Store e iTunes Store"
Passaggio 5: quindi programma una chiamata con il supporto Apple e dovrebbe essere in grado di aiutarti a riparare il tuo account disattivato nell'App Store.
Parte 3. Cosa influenza quando "Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes"
Quando vedi il messaggio di errore "Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes" spesso significa quanto segue;
- Non puoi accedere agli acquisti di Apple Books, App Store e nemmeno iTunes.
- Potresti non avere accesso al tuo account iCloud oa nessuno dei dati archiviati nell'account finché non risolvi il problema
- Potrebbe non essere possibile accedere ai servizi Apple e potrebbe essere necessario riprogrammare eventuali ordini e riparazioni dell'Apple Store.
- Fino a quando non risolverai il problema, non sarai in grado di ricevere iMessage, FaceTime e iCloud Mail
Parte 4. "Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes" è uguale a "ID Apple disabilitato?"
Il messaggio di errore "Il tuo account è stato disabilitato su App Store e iTunes" è diverso da "ID Apple disabilitato": dove e perché li vedi. Vedrai principalmente "Il tuo account è stato disabilitato nell'App Store e in iTunes" quando tenti di accedere ai contenuti nell'App Store. D'altra parte, potresti visualizzare il messaggio "ID Apple disabilitato" quando inserisci l'ID Apple e la password in ignora la schermata di blocco dell'attivazione di iCloud.
Dopo aver visualizzato questi errori, non sarai in grado di accedere ad alcune delle funzioni e delle app che richiedono il tuo ID Apple per l'accesso.
Parte 5. Come correggere l'ID Apple disabilitato rimuovendo l'ID Apple
A volte l'unico modo per correggere "ID Apple Disabilitato" consiste nel rimuovere l'ID Apple dal dispositivo. Questa potrebbe diventare una soluzione praticabile se hai perso o dimenticato la password o l'ID dell'ID Apple e non hai modo di recuperarli. È anche una delle migliori soluzioni quando hai acquistato un dispositivo di seconda mano e non conosci la password dell'ID Apple per l'account associato al dispositivo.
Uno dei modi migliori per rimuovere l'ID Apple da un dispositivo iOS è utilizzare Dr.Fone - Sblocco schermo (iOS). Questo software di sblocco di terze parti è progettato per rimuovere facilmente ed efficacemente la password dell'ID Apple da qualsiasi dispositivo. Le seguenti sono alcune delle cose che può fare;
- È uno dei modi più veloci per riparare un dispositivo iOS disabilitato senza iTunes o iCloud
- Puoi usarlo per rimuovere l'ID Apple da qualsiasi dispositivo iOS
- È anche un buon modo per sbloccare tutti i tipi di passcode dello schermo
- Supporta tutti i modelli di dispositivi iOS ed è compatibile con tutte le versioni del firmware iOS
Ecco come utilizzare Dr. Fone Screen Unlock per rimuovere l'ID Apple dal dispositivo;
Passaggio 1: installa il programma
Per iniziare, scarica il Dr. Fone Toolkit dal sito Web principale del programma. Installa il toolkit sul tuo computer.
Aprilo dopo aver completato l'installazione e quindi scegli "Sblocco schermo" dalla schermata principale.
Passaggio 2: scegli di sbloccare l'ID Apple
Nella schermata successiva dovresti vedere tre opzioni. Scegli "Sblocca ID Apple" poiché vogliamo rimuovere l'ID Apple dal dispositivo.
Passaggio 3: collega il dispositivo iOS
Collega il dispositivo iOS al computer utilizzando il cavo Lightning.
Quindi inserisci il passcode del dispositivo e, quando richiesto, tocca "Fidati" per consentire al computer di rilevare il dispositivo. Il programma dovrebbe rilevare il dispositivo e visualizzare informazioni su di esso.
Passaggio 4: ripristina tutte le impostazioni
Dovrai ripristinare tutte le impostazioni sul dispositivo prima che il programma possa rimuovere l'ID Apple. Non preoccuparti se non sai come farlo, segui semplicemente le istruzioni sullo schermo per ripristinare tutte le impostazioni.
Passaggio 5: inizierà la rimozione dell'ID Apple
Il dispositivo dovrebbe riavviarsi una volta ripristinate le impostazioni. Dr. Fone inizierà immediatamente a rimuovere l'ID Apple dal dispositivo.
Dovresti vedere una barra di avanzamento che indica quanto tempo impiegherà il processo. Normalmente, la rimozione dovrebbe richiedere solo pochi secondi.
Al termine del processo, vedrai una notifica sullo schermo che ti informa che l'ID Apple è stato rimosso.
Dovresti quindi essere in grado di accedere ad un altro ID Apple o creare un nuovo ID Apple e una nuova password da utilizzare sul dispositivo.
Nicola Massimo
staff Editor