[2022] Come Eliminare l'Account iCloud Senza Password?- Dr.Fone

[iOS 14] Come Eliminare l'Account iCloud Senza Password?

Se hai recentemente acquistato un dispositivo iOS, scopri come eliminare l'account iCloud senza password. Stai alla larga da programmi loschi, usa i nostri consigli e gli strumenti pratici elencati qui sotto per rimuovere un account iCloud senza bisogno della password. Prova questi suggerimenti oggi.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

Avere un dispositivo iOS implica desiderare dei gadget unici, moderni e alla moda. Questi dispositivi richiedono alcune misure di sicurezza per l'attivazione e l'utilizzo. La rimozione di un account iCloud permette di utilizzare un dispositivo precedentemente posseduto senza riscontrare tecniche, permettendo di applicare le proprie impostazioni. Per rimuovere gli account iCloud, ci sono alcuni semplici passaggi e programmi legittimi che dovrebbero essere utilizzati. Segui i passi qui sotto per ottenere un'esperienza iOS piena di divertimento.

Parte 1. Come cancellare l'account iCloud senza password: Rimozione dell'ID Apple.

Le procedure elencate facilitano la rimozione dell'account iCloud sui dispositivi iOS 14.2 e precedenti, incluso iOS 9. Alcune procedure potrebbero non funzionare, specialmente se la password non è più disponibile, o perché è stata dimenticata, o perché non vi è la possibiltà di richiederla all''utente precedente. Non c'è bisogno di preoccuparsi però, Dr.Fone Wondershare è al vostro servizio. Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS) ti guida nel rimuovere il tuo account iCloud senza password. Tuttavia, prima di procedere con i passaggi sottostanti, ti consigliamo di eseguire il backup di tutti i tuoi dati su iCloud, o sul tuo computer. Una volta fatto ciò, segui i passaggi qui sotto per eliminare un account iCloud senza password, da iOS 9 o successivo.

style arrow up

Dr.Fone - Sblocca Schermo (iOS)

Eliminare l'account iCloud e il blocco di attivazione

  • Rimuovere il passcode a 4 cifre/6 cifre, Touch ID e Face ID.
  • Bypassare il blocco di attivazione di iCloud.
  • Rimuovere la gestione dei dispositivi mobili (MDM).
  • Pochi click e la schermata di blocco di iOS sarà sparita.
  • Completamente compatibile con tutti i modelli di iDevice e le versioni di iOS.
Disponibile su: Windows Mac
3.215.963 persone lo hanno scaricato

Passo 1. Scarica Dr.Fone sul tuo iMac o computer desktop.

Passo 2. Collega il tuo dispositivo iOS al computer utilizzando un cavo USB.

Passo 3. Quando viene presentata l'interfaccia utente, clicca su sblocca schermo nella pagina principale.

Passo 4. La schermata che segue dovrebbe presentare tre immagini - seleziona l'ultima (rimuovere l'ID Apple).

Passo 5. È necessario inserire un codice di accesso (da non confondere con la password dell'ID Apple). Questo stabilirà una connessione sicura tra i dispositivi, in modo similare a una procedura di accoppiamento Bluetooth. Clicca su "autorizza" per confermare la connessione.

Passo 6. Seleziona sblocca ora, una finestra pop ti ricorderà di fare il backup dei dati o perderai tutti i tuoi dati.

Passo 7. Il prossimo passo consiste nel resettare il dispositivo. Procedi con le istruzioni sullo schermo e aspetta che il programma inizi lo sblocco del dispositivo.

Passo 8. Una volta completato con successo il processo di sblocco, apparirà una schermata simile a quella qui sotto.

completa
Prova Gratis Prova Gratis

4.624.541 persone lo hanno scaricato

Passo 9. Rimuovi il tuo dispositivo iOS dal computer e riavvialo per iniziare a impostare un nuovo account iCloud con un nuovo ID Apple e una nuova password. Questa procedura sicura e facile mostra come rimuovere l'account iCloud senza password.

In alternativa, potresti essere il proprietario di tale dispositivo e vorresti reimpostare la password, quindi cancellare il tuo account. Ecco alcuni passi suggeriti per effettuare ciò in modo sicuro.

Parte 2. Come resettare la password prima di cancellare un account iCloud.

Prima di applicare i passi per l'eliminazione di un account iCloud, si può considerare di reimpostare la password. Le procedure per questo processo variano a seconda del dispositivo utilizzato, cioè iPhone, iPad, iMac o app Apple. Sul tuo iPhone, vai alla scheda delle impostazioni per iniziare a reimpostare la tua password.

Passo 1. Clicca sul tuo nome, poi su password e sicurezza, e infine seleziona cambia password.

Passo 2. Supponendo che tu sia loggato su iCloud, una notifica ti chiederà di inserire un codice di accesso sul dispositivo iOS.

Passo 3. Segui le linee guida sullo schermo per reimpostare la tua password.

Se, tuttavia, ti capita di usare il tuo iMac, segui i passi seguenti per reimpostare la password.

Passo 1. Vai al menu Apple e seleziona preferenze di sistema, poi seleziona ID Apple.

Passo 2. Seleziona la sicurezza della password, poi procedi a cliccare su ID Apple o password dimenticata.

Passo 3. Selezionare il cambio password. I passi da seguire sono possibili solo utilizzando la password di sblocco del Mac.

Le procedure di cui sopra sono le stesse sia che tu stia usando Mac Catalina che Sierra. La differenza è nelle opzioni delle impostazioni, che richiedono di selezionare le preferenze di sistema, poi iCloud, prima della pagina di reset della password.

Per quanto riguarda le password dimenticate e il ripristino degli account iCloud, c'è una procedura per rimuovere un account iCloud senza password.

Parte 3. Come cancellare l'account iCloud senza password tramite iCloud.

Ci sono alcuni metodi testati e approvati per rimuovere gli account iCloud senza password mantenendo il pieno utilizzo del proprio dispositivo.

  1. Procedi all'icona delle impostazioni e cerca iCloud.
  2. Cliccaci sopra per aprirlo e quando ti viene chiesto di inserire un numero, seleziona qualche numero casuale.
  3. Seleziona fatto e iCloud ti dirà che hai inserito le informazioni sbagliate.
  4. Quando questo accade, clicca su ok e poi su annulla. Torna alla pagina iniziale.
  5. Seleziona ancora una volta l'opzione account e rimuovi le informazioni della descrizione nella parte superiore della pagina.
  6. Una volta che hai cancellato le informazioni, seleziona fatto e sarai reindirizzato alla pagina principale.
  7. A questo punto, la funzione Trova il mio telefono sarà assente. Naviga fino all'opzione cancella il mio account nella pagina. Clicca su di essa per rimuovere l'account iCloud.

Oltre a come eliminare un account iCloud senza password, potresti aver bisogno di rimuovere il tuo account e-mail iCloud perchè ne hai altri, oppure semplicemente hai bisogno di un reset. Le ragioni per eseguire questa procedura potrebbero essere le più svariate. Per esempio, avete un ID Apple condiviso, il che significa informazioni di contatto, compresi calendari e face time condivise con altre persone. Potrebbe anche essere una decisione presa sulla base di un indirizzo e-mail che non è più valido. Prima di procedere alla rimozione del tuo account e-mail iCloud, fai attenzione a quanto segue.

  • Qualsiasi contenuto acquistato sotto iBook o iTunes sarà perso per sempre.
  • Tutto ciò che puoi aver condiviso tramite iCloud, comprese le immagini e l'audio, scomparirà.
  • IMessages e iCloud Mail, così come Facetime, diventano inesistenti.
  • L'assistenza clienti legata all'Apple Care, così come gli addetti dell'Apple Store non potranno più recuperare questi dati.

Supponendo che abbiate esaminato e considerato quanto sopra, ora siete pronti a rimuovere il vostro account e-mail iCloud. Prima di eliminare l'account, assicurati di aver scaricato tutti i file personali da iCloud su un dispositivo di archiviazione.

Parte 4. Ti stai chiedendo come eliminare l'account e-mail di iCloud?

Passo 1. Accedi al tuo account Apple, iCloud.

Passo 2. Sotto Gestisci account, seleziona l'opzione Vai alla pagina del tuo account Apple ID.

Passo 3. Vai alla sezione Dati e privacy della pagina e seleziona Gestisci la tua privacy.

Passo 4. Infine, in fondo alla pagina, tocca l'opzione per eliminare il tuo account (come raffigurato qui sotto)

eliminare l'account icloud senza password

Passo 5. Una finestra popup potrebbe richiederti le ragioni di questa richiesta. Più avanti, ti sarà richiesto di rivedere i termini e le condizioni sulla cancellazione degli account. Fai clic su accetta per procedere alla cancellazione dell'account.

Passo 6. Apple richiederà un nuovo indirizzo e-mail per inviarti ulteriori dettagli sulla cancellazione. Questi messaggi potranno essere utilizzati per monitorare il progresso del processo di cancellazione dell'account.

Conclusione.

Possedere un dispositivo iOS richiede un certo livello di conoscenza della tecnologia. Detto ciò, gli approcci elencati sopra sono abbastanza facili da comprendere per qualsiasi utente iOS, anche alle prime armi. Per inciso, gli utenti dovrebbero diffidare dei programmi online fasulli che pretendono di offrire rimedi validi per iOS. Usa gli strumenti pratici e le procedure di cui sopra per eliminare in modo sicuro gli account e-mail di Apple e resettare il tuo dispositivo iOS.

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > [iOS 14] Come Eliminare l'Account iCloud Senza Password?