Come Rimuovere l'ID Apple da un iPhone Senza Sapere la Password?- Dr.Fone

Come Rimuovere l'ID Apple da un iPhone Senza Avere la Password?

Se hai acquistato un vecchio iPhone e non puoi accedere alla schermata principale a causa della password dell'ID Apple, ti mostreremo come rimuovere l'ID Apple dall'iPhone senza avere la password.

wondershare drfone

Nov 02, 2022 • Archiviato in: Sblocca Dispositivo • Soluzioni collaudate

"È possibile rimuovere l'ID Apple da un vecchio iPhone senza inserire la password? Ho acquistato un iPhone da qualcuno che ha dimenticato di rimuovere il suo ID Apple dal dispositivo e ora non posso usarlo. Posso ancora aggirare la password? Se sì, qual è il miglior metodo disponibile?".

La sicurezza degli utenti e dei loro dati è tra le priorità assolute di Apple. A causa di ciò, oggi accedere a qualsiasi dispositivo prodotto da Apple senza inserire le credenziali richieste è più difficile che mai.

Tuttavia, potrebbe verificarsi lo scenario in cui nonostante tu sia il nuovo legittimo proprietario dell'iphone, ti sia impossibile utilizzarlo. Generalmente ciò accade quando non sei il primo proprietario del suddetto dispositivo, e il precedente possessore ha dimenticato di rimuovere i protocolli di sicurezza quali il loro ID Apple.

Tuttavia, è ancora possibile rimuovere l'ID Apple dall'iPhone senza la password. Non c'è bisogno di preoccuparsi, perché abbiamo scritto per te una guida per sbloccare il tuo iPhone in pochissimo tempo. Ecco qui elencati tre metodi sul come rimuovere l'ID Apple dall'iPhone senza avere la password dell'ID Apple.

rimuovere l'apple id dall'iphone 1

Parte 1. Rimuovere l'ID Apple da iPhone senza password usando Dr.Fone

Il primo metodo qui ruota intorno a un software popolare, Dr. Fone - Sblocca Schermo (iOS). Dietro Dr.fone vi è Wondershare, azienda presente in questo settore da diverso tempo. L'applicazione offre una soluzione valida per sbloccare il tuo iPhone. Ecco alcune delle caratteristiche che ci si può aspettare da Dr.Fone.

  • Può rimuovere quattro diversi tipi di blocchi dello schermo: impronte digitali, PIN, pattern e password.
  • Offre compatibilità con Android 10 e iOS 14, assicurandoti di poter rimuovere la password o il blocco dello schermo anche dei dispositivi più recenti.
  • È possibile rimuovere il passcode anche se lo schermo è inutilizzabile.
  • Dr.Fone funziona con una vasta gamma di produttori: Xiaomi, Samsung, iPhone e LG.
  • Permette di trasferire dati da un telefono all'altro.
Prova Gratis Prova Gratis

4.624.541 persone lo hanno scaricato

Dr.Fone è un potente strumento che permette di rimuovere l'ID Apple dall'iPhone senza difficoltà. Ecco la guida passo dopo passo su come funziona il processo.

Passo 1: installa Dr.Fone sul tuo computer

Installa il software. Avvialo e collega il tuo iPhone al computer con un cavo USB. Scegli l'opzione "Screen Unlock" dal menu.

drfone home

L'interfaccia vi presenterà un'altra serie di opzioni. Dovrai accedere a quello alla fine, che dice: "Unlock Apple ID". Scegli questa opzione per iniziare a rimuovere l'ID Apple dall'iPhone.

drfone android ios unlock

Passo 2: inserisci la password dello schermo

Dr.Fone non sarà ancora in grado di rilevare il tuo dispositivo. Dovrai toccare l'opzione "Autorizza questo computer" sul tuo telefono, dopodiché Dr.Fone potrà avere accesso al tuo dispositivo. Tieni a mente che procedere con questo processo cancellerà tutti i dati del tuo iPhone.

trust computer

Passo 3: Ripristina tutte le impostazioni dell'iPhone

Dr.Fone ti presenterà una serie di istruzioni da seguire. Attieniti a questi passaggi e resetta tutte le impostazioni del tuo iPhone. Una volta fatto questo, l'iPhone si riavvierà e il processo per sbloccare il tuo iPhone avrà inizio.

interfaccia

Passo 4: Sblocca l'iPhone

Il processo di sblocco inizierà una volta che il tuo iPhone avrà finito di resettarsi. La rimozione dell'ID Apple dal telefono richiederà solo un paio di secondi.

Una volta che il processo sarà finito, assicurati che l'ID Apple non sia più presente. Vai alle tue impostazioni e controlla se Dr.Fone ha rimosso l'ID Apple.

completa

Parte 2. Rimuovere l'ID Apple da iPhone senza password con iCloud.com

Tuttavia è sempre meglio avere a disposizione più di una soluzione per singolo problema, la quale potrebbe tornare utile qualora la prima non dovesse funzionare. Per rimuovere l'ID Apple senza la password sarà necessario utilizzare iCloud.

Dovrai usare l'utility "Trova i miei dispositivi" del servizio cloud per rimuovere l'ID. Ecco i passaggi:

Passo 1. Visita il sito web di iCloud usando il tuo browser preferito. Una volta lì, accedi attraverso il tuo ID Apple.

Passo 2. Seleziona l'opzione "Trova iPhone" per avviare la rimozione dell'ID Apple dall'iPhone in modo permanente.

Passo 3. Vi sarà un'opzione di fronte a voi con il titolo "I miei dispositivi", selezionatela.

Passo 4. Ti verranno presentate quattro opzioni, seleziona "Rimuovi dall'account" e l'ID Apple del precedente proprietario non bloccherà più l'iPhone.

Questo è tutto! Una volta completati i passaggi di cui sopra, l'account sarà rimosso dall'iPhone, e potrai accedere con il tuo ID Apple.

rimuovere l'apple id dall'iphone 2

Parte 3. Rimuovere l'ID Apple ripristinando l'iPhone con iTunes

Nel caso in cui nessuno dei metodi di cui sopra dovesse funzionare, potrai provare a rimuovere l'ID Apple dall'iPhone senza password attraverso il popolare iTunes di Apple. È meglio ricordare che questo metodo non funzionerà se l'iPhone ha un blocco iCloud abilitato.

Il primo passo è far entrare il tuo iPhone in modalità di recupero. Il processo per entrare in modalità di recupero varia a seconda dell'iPhone in tuo possesso.

Per aiutarti, in calce abbiamo elencato il metodo da seguire per ogni iPhone. Ecco come entrare in modalità di recupero:

Passo 1. Spegni il tuo dispositivo premendo uno dei pulsanti del volume e il pulsante laterale finché non vedi il cursore di spegnimento. Scorri per spegnere il dispositivo.

Passo 2. Prendi il tuo cavo USB e collega il tuo telefono al tuo computer tenendo premuto il pulsante laterale. Lascia il pulsante laterale quando vedi la schermata della modalità di recupero.

Passo 3. Una volta che avrai portato il tuo iPhone in modalità di recupero, potrai iniziarne il ripristino usando iTunes. Se il dispositivo rimane in tale modalità per più di 15 minuti, allora l'iPhone si riavvierà da solo, e sarà necessario ripetere i passaggi di cui sopra fino a quando non si torna alla modalità di recupero.

Passo 4. Seleziona l'opzione Ripristina o Aggiorna sul tuo iPhone.

Passo 5. Seleziona Ripristina. iTunes scaricherà il software necessario per ripristinare il tuo iPhone.

Passo 6. Attendi che il tuo dispositivo si ripristini, e avrai finito!

Conclusione:

Ora sai come rimuovere l'ID Apple dal tuo vecchio o nuovo iPhone senza dover inserire la password. Ogni metodo è affidabile e funziona bene se si seguono i passi menzionati sopra, uno per uno. Se vuoi sceglierne uno solo, allora non c'è opzione migliore di Dr.Fone. La piattaforma mantiene il telefono e il suo contenuto al sicuro durante il processo. Inoltre, al tempo stesso offre un sacco di altre caratteristiche utili.

Categorie

wondershare drfone

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Come Rimuovere l'ID Apple da un iPhone Senza Avere la Password?