Come Recuperare le Foto Cancellate dalla Memoria Interna di Android- Dr.Fone

Come Recuperare le Foto Cancellate dalla Memoria Interna di Android

Apr 07, 2022 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

0

Se hai cancellato accidentalmente foto o qualsiasi altro tipo di dati dal tuo dispositivo Android, sei nel posto giusto. Esistono molti modi per recuperare le foto cancellate dalla memoria interna di Android. In questo post informativo, forniremo istruzioni passo-passo per utilizzare l'archiviazione interna e il software di recupero della scheda di memoria per dispositivi mobili Android. Inoltre, forniremo anche alcuni suggerimenti e semplici istruzioni da seguire che possono aiutarti a recuperare i file cancellati dalla memoria interna di Android in modo semplice.

Bonus: se sei un utente iOS, ti offriamo anche una soluzione per recuperare le foto eliminate da iPhone.

Parte 1: Avvertenze per il Recupero di File Cancellati dalla Memoria Interna di Android

I dati del nostro telefono Android possono andare persi per molti motivi. Uno dei motivi potrebbe essere un aggiornamento errato, un firmware corrotto o un attacco di malware. Ci sono momenti in cui eliminiamo accidentalmente anche le immagini dal nostro telefono. Indipendentemente da ciò che ha causato questo problema sul tuo dispositivo, la buona notizia è che puoi recuperare le foto cancellate dalla memoria interna di Android.

Prima di procedere e acquisire familiarità con il software di recupero sicuro della scheda di memoria per dispositivi mobili Android, è importante discutere tutti i prerequisiti. Se le tue foto sono state eliminate, segui queste istruzioni per recuperare i file cancellati dalla memoria interna di Android in un modo migliore.

1. Innanzitutto, smetti subito di usare il telefono. Non utilizzare alcuna app, non scattare foto o giocare. Potresti già sapere che quando qualcosa viene eliminato dal telefono, non viene rimosso immediatamente dalla sua memoria. Però, la memoria che è stata allocata diventa disponibile. Pertanto, finché non sovrascriverai nulla sulla sua memoria occupata, puoi recuperarla facilmente.

2. Agisci in fretta e usa un'applicazione di recupero dati il più velocemente possibile. Ciò assicurerà che nessun dato venga sovrascritto nella memoria del dispositivo.

3. Cerca di non riavviare il dispositivo più volte per recuperare i dati. Potrebbe causare risultati imprevisti.

4. Allo stesso modo, non prendere una misura aggiuntiva per ripristinare il telefono. Dopo aver impostato il telefono in fabbrica, non sarai in grado di recuperare i suoi dati.

5. Ancora più importante, utilizzare solo un software per schede di memoria affidabile e sicuro per il recupero dei dati mobili Android. Se l'applicazione non è affidabile, potrebbe causare più danni che benefici al tuo dispositivo.

Parte 2: Come recuperare i Dati Cancellati dalla Memoria Interna di Android?

Uno dei modi migliori per recuperare le foto cancellate dalla memoria interna di Android è usare Dr.Fone - Recupero Dati (Android). Compatibile con più di 6000 dispositivi Android, funziona sia su Windows che su Mac. Con lui, puoi recuperare i file cancellati dalla memoria interna del telefono e dalla tua scheda SD . Lo strumento ha una delle più alte percentuali di successo sul mercato e può recuperare vari tipi di file di dati come foto, contatti, messaggi, musica, registri delle chiamate e altro.

Non importa se hai cancellato accidentalmente le tue foto o se il tuo dispositivo ha subito un errore di rooting (o crash del sistema), Recupero Dati (Android) di Dr.Fone fornirà sicuramente un risultato rapido ed efficace. Abbiamo fornito diverse istruzioni per usarlo per Windows e Mac. Inoltre, viene fornito anche un semplice tutorial sul software di recupero della scheda di memoria per dispositivi mobili Android.

arrow up

Dr.Fone - Recupero Dati (Android)

Il primo software di recupero per smartphone e tablet Android al mondo.

  • Recupera i dati Android eseguendo direttamente la scansione del tuo telefono Android e tablet.
  • Visualizza in anteprima e recupera in modo selettivo ciò che desideri dal tuo telefono o tablet Android.
  • Supporta vari tipi di file, inclusi WhatsApp, Messaggi e Contatti, Foto e Video, Audio e Documenti.
  • Supporta oltre 6000 modelli di dispositivi Android e amp; Vari sistemi operativi Android, incluso Samsung S10.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone lo hanno scaricato it

Recupera direttamente dal telefono Android

Se possiedi un sistema Windows, segui questi passaggi per recuperare i file cancellati dalla memoria interna di Android.

1. Prima di iniziare, assicurati che una versione funzionante di Dr.Fone toolkit sia installata sul tuo sistema. In caso contrario, puoi sempre scaricare Dr.Fone - Recupero Dati (Android) da qui. Dopo averlo avviato, è necessario selezionare l'opzione "Recupero Dati" dalla schermata di benvenuto.

DRecupero Dati

2. Ora collega il telefono al sistema utilizzando un cavo USB. Assicurati che l'opzione di debug USB sia abilitata sul tuo dispositivo.

3. Non appena collegherai il telefono al sistema, riceverai un messaggio pop-up relativo al debug USB sullo schermo. Basta toccare il pulsante "Ok" per accettare.

4. L'applicazione riconoscerà automaticamente il tuo dispositivo e fornirà un elenco di tutti i file di dati che può recuperare. Controlla semplicemente i file di dati (come foto, musica e altro) che desideri recuperare e fai clic sul pulsante "Next".

click on the “Next”

5. Questo avvierà il processo e inizierà a recuperare le foto cancellate dal tuo dispositivo. Se vedi un'autorizzazione di Superutente sul tuo telefono, accettala.

inizia a recuperare foto eliminate

6. Quando il processo è completato, puoi visualizzare in anteprima i tuoi dati. Sarebbe segregato in diverse categorie. Seleziona i file che desideri recuperare e fai clic sul pulsante "Recover" per salvarli.

click on the “Recover”

Recupero Dati Scheda SD

Come affermato, il toolkit Dr.Fone ha anche un software di recupero della scheda di memoria per dispositivi mobili Android. La stessa applicazione può essere utilizzata anche per recuperare i dati persi dalla scheda SD seguendo questi passaggi.

1. Collega la tua scheda SD al sistema (tramite un lettore di schede o un dispositivo) e avvia il software di recupero dati. Seleziona il recupero dati della scheda SD Android per avviare il processo.

 Seleziona il recupero dati della scheda SD Android

2. La tua scheda SD verrà rilevata automaticamente dall'applicazione. Seleziona la sua istantanea e fai clic sull'opzione "Next".

Next

3. Nella finestra successiva, devi selezionare una modalità per scansionare la carta. È possibile selezionare la modalità standard o la modalità avanzata. Inoltre, anche in modalità Standard, puoi scegliere di cercare i file eliminati o tutti i file sulla scheda.

scan

4. Attendi qualche istante poiché l'applicazione inizierà a recuperare i dati cancellati dalla tua carta. Sarà anche diviso in diverse categorie per tua comodità.

inizia recupero

5. Al termine, seleziona i dati che desideri recuperare e fai clic sul pulsante "Recover".

seleziona I dati

Dopo aver seguito questa guida, sarai in grado di recuperare le foto cancellate dalla memoria interna di Android e dalla tua scheda SD. Vai avanti e prova Dr.Fone - Recupero Dati (Android) e recupera i file cancellati dalla memoria interna di Android in pochissimo tempo. Non esitare a farci sapere se dovessi affrontare eventuali contrattempi durante l'uso dell'applicazione.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > Come Recuperare le Foto Cancellate dalla Memoria Interna di Android