Come Recuperare i File Cancellati da Android Senza Root- Dr.Fone

Come Recuperare i File Cancellati da Android Senza Root

Jan 07, 2022 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

0

Se i vostri file di dati importanti sono stati cancellati dal vostro dispositivo Android, allora non preoccupatevi. C'è un modo intelligente e sicuro per recuperare i file cancellati Android senza bisogno del root.

Le nostre foto sono piuttosto importanti per noi e perderle può essere un incubo. Per fortuna, c'è un modo semplice per recuperare foto cancellate Android senza root (insieme ad altri dati come messaggi, video, contatti, ecc.).

La maggior parte degli utenti pensa che per eseguire uno strumento di recupero, abbiano bisogno di effettuare il root del proprio dispositivo. Questo è un luogo comune. In questo post, ti insegneremo come recuperare i video cancellati da Android senza root e altri file di dati importanti.

Parte 1: Perché la maggior parte dei software di recupero dati Android ha bisogno dell'accesso root?

Potreste aver già visto molti strumenti di recupero dati Android là fuori. Per farli funzionare, la maggior parte di essi richiede l'accesso root sul dispositivo. Questo perché per eseguire l'operazione di recupero, l'applicazione deve eseguire un'interazione di basso livello con il dispositivo. Questo può anche includere l'interazione con l'hardware del dispositivo (unità di memorizzazione).

Accesso root Android per il recupero dei dati

Per evitare che un dispositivo Android venga attaccato da malware e limitare la personalizzazione, Android ha messo in campo alcune restrizioni. Per esempio, la maggior parte dei dispositivi segue un protocollo MTP. Secondo il protocollo, gli utenti non possono avere un livello avanzato di interazione con il dispositivo. Tuttavia, per ripristinare i file di dati persi, sarebbe necessario proprio accedere a questo livello avanzato.

Pertanto, la maggior parte delle applicazioni di recupero dati là fuori richiede l'accesso root al dispositivo. Fortunatamente, ci sono alcuni strumenti che possono eseguire il recupero dei dati senza ottenere l'accesso come root. Il rooting ha alcuni meriti, ma ha anche molti svantaggi. Per esempio, annulla la garanzia di un dispositivo. Per risolvere questo, un sacco di utenti cercano un modo per recuperare i file cancellati Android senza root.

La verità è che:

Non solo potete recuperare messaggi di testo cancellati Android senza root, ma vi mostreremo anche come recuperare foto e video cancellati da Android senza root.

Potreste voler sapere:

Parte 2: Come recuperare i file cancellati Android?

Prendendo l'assistenza di Dr.Fone - Recupero Dati (Android), è possibile recuperare le foto cancellate Android.

Non solo le foto, è possibile recuperare diversi tipi di file di dati come messaggi di testo, video, registri delle chiamate, documenti, audio e altro con questo notevole strumento di recupero dati. Compatibile con più di 6000 diversi dispositivi Android, l'applicazione desktop funziona sia su Windows che Mac.

freccia su

Dr.Fone - Recupero Dati (Android)

Il primo software di recupero per smartphone e tablet Android al mondo.

  • Recupera i dati Android scansionando direttamente il tuo telefono e tablet Android.
  • Anteprima e recupero selettivo di ciò che vuoi dal tuo telefono e tablet Android.
  • Supporta vari tipi di file, tra cui WhatsApp, messaggi e contatti, foto e video, audio e documenti.
  • Supporta 6000+ modelli di dispositivi Android e vari sistemi operativi Android.
Disponibile su: Windows
3981454 persone lo hanno scaricato

Come può Dr.Fone recuperare i dati cancellati sui dispositivi Android?

Vi starete chiedendo come Dr.Fone - Recupero Dati (Android) possa recuperare i messaggi di testo cancellati da Android (e altri file). La spiegazione è abbastanza semplice.

Nota: quando si recuperano i dati cancellati, lo strumento supporta solo i dispositivi precedenti ad Android 8.0, o recupererà i dati esistenti sull'Android.

Durante l'esecuzione dell'operazione di recupero, lo strumento esegue automaticamente il rooting temporaneo del dispositivo. Questo gli permette di eseguire tutte le operazioni di recupero di alto livello che sono necessarie per recuperare i vostri dati. Dopo aver recuperato i file eliminati, rimuove automaticamente il root dal dispositivo. Pertanto, lo stato del dispositivo rimane intatto, così come la sua garanzia.

Dr.Fone toolkit può essere utilizzato per recuperare i file cancellati Android e senza compromettere la garanzia del vostro dispositivo. L'applicazione è particolarmente progettata per tutti i principali dispositivi Android (come la serie Samsung S6/S7).

Potreste voler sapere:

Parte 3: Come recuperare facilmente i file cancellati

Usare questo incredibile strumento è piuttosto facile. Ha un'interfaccia user-friendly e fornisce un modo estremamente sicuro per recuperare i vostri file cancellati.

Seguendo operazioni identiche, potete usare questo strumento per completare i seguenti compiti:

  • Recuperare i video cancellati dal telefono Android
  • Recuperare le foto cancellate
  • Recuperare messaggi di testo cancellati Android
  • Recuperare contatti cancellati, cronologia delle chiamate, documenti, ecc. su Android

Basta seguire questi passi per imparare a recuperare i video cancellati (e altri file) da Android utilizzando Dr.Fone - Recupero Dati (Android).

Passo 1: Collegare il dispositivo

In primo luogo, assicuratevi di avere Dr.Fone - Recupero Dati (Android) installato sul vostro sistema. Ogni volta che si desidera recuperare i messaggi di testo cancellati Android, basta lanciare il software e selezionare l'opzione "Recupero Dati".

lanciare il software

Ora, collegate il vostro telefono Android al sistema. Prima, assicuratevi di aver abilitato la funzione "Debug USB" su di esso.

Per farlo, andate nelle Impostazioni del vostro telefono > Informazioni sul Telefono e tocca il "Build Number" sette volte consecutive. Questo abiliterà le Opzioni sviluppatore sul vostro telefono. Basterà ora andare in Impostazioni > Opzioni sviluppatore e abilitare la funzione "Debug USB".

Scopri di più: Come attivare le opzioni di sviluppo su Samsung Galaxy S5/S6/S6 Edge?

Nota: Se sul vostro telefono è in esecuzione Android 4.2.2 o versioni successive, allora potreste ricevere il seguente pop-up riguardante il permesso di eseguire il debug USB. Basterà toccare il pulsante "Ok" per procedere e stabilire una connessione sicura tra entrambi i dispositivi.

stabilire una connessione sicura

Passo 2: Selezionare i file di dati da scansionare

L'applicazione riconoscerà automaticamente il vostro telefono e fornirà un elenco di vari file di dati che può analizzare per il processo di recupero.

Potete semplicemente selezionare i file che volete recuperare. Per esempio, se volete recuperare le foto cancellate su Android, allora attivate l'opzione Galleria (Foto). Dopo aver fatto la tua selezione, clicca sul pulsante "Next".

eseguite la vostra selezione

Passo 3: selezionare un'opzione prima della scansione

Nella finestra successiva, l'applicazione vi chiederà di selezionare un'opzione: scansionare i file cancellati o tutti i file.

  • Scan for deleted file Questo richiederà meno tempo.
  • Scan for all files: Ci vorrà più tempo per completarla.

Si consiglia di selezionare "Scan for deleted files". Una volta finito, cliccate sul pulsante "Next" per iniziare il processo.

avviare il processo

Sedetevi e rilassatevi mentre Dr.Fone recupererà i file cancellati Android. Non scollegate il vostro dispositivo durante tutta l'operazione. Potete inoltre conoscere il suo progresso da un indicatore sullo schermo.

conoscere meglio

Passo 4: recuperare i file di dati persi: foto, video, messaggi, ecc.

Dopo aver completato il processo di recupero, l'applicazione rimuoverà automaticamente il root dal vostro dispositivo. Visualizzerà anche i dati recuperati in modo separato. Potete semplicemente visualizzare in anteprima i file di dati che volete recuperare. Selezionate i file che volete salvare e cliccate sul pulsante "Recover".

fare clic sul pulsante Recupera

Questo è tutto! Questo vi permetterà di recuperare i messaggi di testo cancellati su Android e quasi ogni altro tipo di dati.

Non vi siete ancora fatti un'idea sul recupero dei dati Android?

Potete anche controllare il video qui sotto su come recuperare i dati dai dispositivi Android. Per altri video, visitare Wondershare Video Community

Parte 4: Come recuperare i file cancellati dalla scheda SD di Android

Mettiamo che abbiate cancellato foto, video, messaggi che erano precedentemente memorizzati nella vostra scheda SD Android (archiviazione esterna). C'è un modo per recuperare i file cancellati Android in questi casi?

Beh, Android ha diversi metodi di archiviazione per memorizzare i file sul telefono stesso e sulla scheda SD. Visto che avete imparato come recuperare i file cancellati Android (no root), è buona cosa che conosciate come effettuare il recupero dei dati Android dalla scheda SD.

"Oh, Selena! Smettila di perdere tempo, diccelo in fretta!".

OK, ecco come recuperare i file cancellati Android dalla scheda SD (memoria esterna):

Passo 1. Aprite Dr.Fone - Recupero Dati (Android), e selezionate "Recover from SD Card" dalla colonna di sinistra.

recuperare foto cancellate android senza root dalla scheda SD

Passo 2. Usate un cavo USB per collegare il vostro dispositivo Android al computer. In alternativa, rimuovete la scheda SD dal vostro dispositivo Android, inseritela in un lettore di schede che sarà collegato al computer. La scheda SD verrà rilevata dopo un po'. Poi cliccate su "Avanti".

Collegate il dispositivo Android al computer

Passo 3. Selezionate una modalità di scansione e cliccate su "Next".

come recuperare le foto cancellate sulle schede SD di Android

Dr.Fone inizierà ora la scansione della scheda SD di Android. Tenete il cavo collegato o il lettore di schede collegato durante la scansione.

recuperare le foto perse di android sulle schede SD

Passo 4. Tutte le foto cancellate, i video, ecc. vengono scannerizzati. Selezionate quelli che volete e cliccate su Recover per recuperarli sul vostro computer.

come recuperare i video cancellati dal telefono Android senza root

Video guida: Recuperare file cancellati Android (dalla scheda SD)

Dopo aver seguito le soluzioni di cui sopra, sarete in grado di recuperare i file cancellati da Android in modo perfetto. Questa tecnica vi aiuterà a recuperare i vostri file persi dalla memoria interna ed esterna senza la necessità di invalidare la garanzia del vostro dispositivo.

Ora che sapete come recuperare i video cancellati da Android e ogni altro file importante, potete facilmente eseguire il processo di recupero dati senza alcun problema.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > Come Recuperare i File Cancellati da Android Senza Root