[Risolto] Come Recuperare Dati da un Telefono Samsung Rotto- Dr.Fone

Dr.Fone - Recupero Dati

Strumento Versatile per Recuperare i Dati dei Dispositivi iOS & Android

  • Supporta il recupero di video, foto, audio, contatti, messaggi, cronologia delle chiamate, messaggi e allegati di WhatsApp, documenti, ecc.
  • Funziona perfettamente con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch.
  • Recupera i dati dai dispositivi Android, nonché dalla scheda SD e dai telefoni Samsung rotti.
  • Supporta oltre 6000+ telefoni e tablet Android di marchi come Samsung, HTC, Motorola, LG, Sony, Google.
Download Gratuito Download Gratuito
Guarda il video tutorial

Come Recuperare i Dati da un Telefono Samsung Rotto

Jan 06, 2022 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

0

Non è un segreto che Samsung produce alcuni dei migliori dispositivi Android sul mercato. Però, ci sono molte situazioni in cui un dispositivo Samsung può imbattersi in danni e diventare completamente non funzionante. Se il tuo telefono ha questo problema, la prima cosa che dovresti fare è recuperare i dati dal telefono Samsung rotto. Anche se sembra impossibile, ci sono alcuni metodi che ti aiuteranno a recuperare i dati da un telefono Samsung rotto. In questa guida ti mostreremo alcuni dei metodi di recupero per ottenere nuovamente i file importanti senza perderli. Quindi, senza perdere altro tempo, iniziamo.

Parte 1: Recuperare i Dati da un Telefono Samsung Rotto Utilizzando un Programma Professionale

Uno dei metodi più efficaci per recuperare tutti i dati da un telefono Samsung rotto è utilizzare un programma di recupero dati professionale come Dr.Fone - Recupero Dati (Android). È un programma di recupero dati professionale creato appositamente per recuperare i file da un dispositivo Android. Lo strumento supporta diversi formati di file, il che significa che puoi utilizzarlo per recuperare diversi tipi di file come immagini, video, documenti e anche il registro chiamate.


Questo strumento possiede il tasso di recupero più alto su dispositivi rotti. Effettuerà una scansione completa della memoria interna/esterna del tuo telefono così che tu possa ottenere indietro tutti i tuoi file senza problemi. Il vantaggio principale di scegliere Dr.Fone è che puoi anche vedere in anteprima ogni file prima di recuperarlo. Questo ti aiuta a navigare tra tutti i file e scegliere quelli molto importanti.


Ecco alcune funzioni chiave che rendono Dr.Fone - Recupero Dati la migliore soluzione per recuperare i file dalla memoria interna di un telefono Samsung rotto.

Dr.Fone da Wondershare

Dr.Fone - Recupero Dati (Android)

Il miglior programma per recuperare i dati da telefoni e tablet Android.

  • Supporta tutti i modelli Samsung
  • 3 diverse modalità di recupero per recuperare i dati in diverse situazioni
  • Recupera i dati da memorie e schede SD rotte
  • Recupera diversi tipi di file come chiamate, contatti, immagini, video ecc.
Disponibile su Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Ecco la guida dettagliata su come recuperare i dati da un telefono Samsung rotto.

Passo 1 Installa e avvia Dr.Fone sul tuo PC. Poi, collega il tuo dispositivo rotto al computer attraverso l'USB e seleziona "Recupero Dati".
drfone home

Passo 2 Nella prossima schermata clicca "Recupera Dati Android" per iniziare.

drfone data recovery

Passo 3 Ora, ti verrà chiesto di scegliere i file che vuoi recuperare. Ma prima, assicurati di scegliere "Recupera da un telefono rotto" dalla barra del menù a sinistra e clicca "Prosegui".

drfone android data recovery

Passo 4 Scegli il tipo di file a seconda della situazione e tocca di nuovo il pulsante "Prosegui".

drfone android data recovery

Passo 5 Nella prossima schermata, utilizza il menù a comparsa per selezionare il dispositivo e il modello. Assicurati di inserire il nome del modello corretto e clicca "Prosegui".

drfone android data recovery

Passo 6 A questo unto entra nella modalità di recupero sul tuo telefono. Per farlo, segui le istruzioni a schermo e clicca "Prosegui".

drfone android data recovery

Passo 7 Una volta messo il dispositivo in "Modalità download", Dr.Fone inizierà a scansionare la memoria interna e a recuperare i file.

Passo 8 Terminata la scansione, vedrai una lista dei file sullo schermo e tutti i file separati per categoria. Naviga tra queste categorie e seleziona i file che vuoi recuperare. Poi clicca su "Recupera su computer" per salvarli sul PC.
drfone android data recovery

Ecco come recuperare i dati da un telefono Samsung rotto utilizzando Dr.Fone - Recupero Dati.

Parte 2: Recuperare i Dati da un Telefono Samsung Rotto Utilizzando Trova il Mio Telefono

Un altro metodo per recuperare i dati da un telefono Samsung rotto è utilizzare l'applicazione ufficiale "Trova il mio telefono". È una applicazione Samsung già installata su tutti gli ultimi dispositivi Samsung. Sebbene lo strumento sia progettato principalmente per tracciare i dispositivi Samsung persi/rubati, puoi utilizzarlo anche per effettuare il backup da un dispositivo Samsung.


Però, questo metodo funziona solo quando il tuo smartphone è connesso a internet. Dovresti poter utilizzare Trova il mio telefono quando il touch screen non funziona, ma il dispositivo deve essere acceso. Inoltre, puoi utilizzare questo metodo solo se hai abilitato "Trova il mio telefono" prima di rompere il dispositivo.


Quindi, se possiedi tutti i requisiti qui sopra allora puoi recuperare i dati da un Samsung S6 rotto o altri modelli con Trova il mio telefono.

Passo 1 Vai sul sito ufficiale di Trovia il mio telefono e accedi con il tuo account Samsung.
sign in to samsung account

Passo 2 Una volta effettuato l'accesso tocca "Effettua backup" dal lato destro dello schermo.

click backup

Passo 3 Ora, seleziona i file che vuoi recuperare e clicca "Backup" per creare un backup nel cloud. Il processo potrebbe richiedere un po' a seconda della velocità della rete e della dimensione dei dati. una volta completato il processo, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo cloud Samsung e scaricare i file dal backup.

Parte 3: Consigli per Evitare Danni sul Telefono Samsung

Ora che sai come recuperare i dati dal tuo telefono Samsung utilizzando diversi metodi, vediamo alcune misure di sicurezza per evitare danni al tuo telefono. I seguenti consigli ti permetteranno di tenere in sicurezza il tuo telefono.

  1. Assicurati sempre di aggiornare il tuo dispositivo all'ultima versione. I sistemi non aggiornati hanno dei bug e possono rendere il tuo dispositivo aperto agli errori.
  2. Evita di lasciare il telefono in carica per troppo tempo
  3. Non installare mai applicazioni da fonti non sicure
  4. Installa un antivirus sul tuo telefono per evitare attacchi informatici
  5. Assicurati di effettuare il backup dei dati in modo regolare

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > Come Recuperare i Dati da un Telefono Samsung Rotto