Ecco Come Ripristinare Dati WhatsApp Senza Backup con Google Drive!- Dr.Fone

Ecco Come Ripristinare i Dati WhatsApp Senza Backup con Google Drive!

Non riesci a trovare alcun backup di WhatsApp su Google Drive? Non preoccuparti, continua a leggere e scopri come ripristinare i dati WhatsApp senza backup su Google Drive.

Sep 01, 2022 • Filed to: Soluzioni di Recupero Dati • Proven solutions

Se utilizzi WhatsApp sul tuo dispositivo Android, allora forse già sai che ti permette di effettuare il backup dei tuoi dati su Google Drive. Sebbene sia estremamente semplice ripristinare un backup di WhatsApp da Google Drive, molte persone no hanno un backup salvato. Bé, in questo caso puoi usare un programma di recupero dedicato che ti aiuti a ottenere indietro i tuoi dati di WhatsApp. Ti spiegheremo come recuperare i dati di WhatsApp senza un backup da Google Drive.

Recuperare WhatsApp senza Google Drive

Parte 1: Come Ripristinare i Dati WhatsApp Senza Backup con Google Drive


Anche se non hai salvato un backup su Google Drive prima, puoi comunque recuperare i tuoi dati utilizzando uno strumento di recupero. Per esempio, Dr.Fone - Recupero Dati (Android) è uno dei migliori programmi per il Recupero Dati per Android ed è anche estremamente semplice da usare.

Per scoprire come ripristinare WhatsApp senza backup di Google Drive, puoi seguire questa semplice guida.

Passo 1: Collega il tuo dispositivo e avvia Dr.Fone - Recupero Dati

Se vuoi ripristinare un backup di WhatsApp (non da Google Drive) avvia Dr.Fone sul tuo computer. Ora, collega il tuo dispositivo Android e vai alla funzione Recupero Dati dalla pagina principale dell'applicazione.

arrow

Dr.Fone - Recupero Dati (Android)

  • Recupero di dati su Android scansionando il tuo telefono e tablet Android direttamente.
  • Visualizza un'anteprima e recupera dati in modo selettivo, recupera solo quello che vuoi.
  • Supporta vari tipi di file, come messaggi, contatti, foto, video, audio, documenti e WhatsApp
  • Supporta più di 6000+ dispositivi Android e vari sistemi Android.
Disponibile su Windows
3981454 persone l'hanno scaricato
Dr.Fone da Wondershare

Una volta avviata l'applicazione per il Recupero Dati, puoi andare nell'opzione per ripristinare i dati da WhatsApp nella barra laterale. Da qui, puoi controllare il tuo dispositivo connesso e avviare il processo di recupero.

como recuperar conversas do whatsapp no Dr.Fone

Passo 2: Attendi che l'applicazione estragga i tuoi dati di WhatsApp

Appena il processo di recupero inizia, puoi rilassarti e attendere. Assicurati di non scollegare il tuo dispositivo Android durante la scansione e l'estrazione dei file WhatsApp.

como fazer backup do WhatsApp no Dr.Fone

Passo 3: Scegli di installare l'app

Ora l'applicazione ti chiederà di installare un'app specifica per completare il processo. Accetta e attendi che l'app sia installata, poi vedi in anteprima i dati.

selecionar dados para recuperação no Dr.Fone

Passo 4: Guarda l'anteprima dei dati di WhatsApp e ripristinali.

Ecco fatto! Infine, l'applicazione ti mostrerà tutti i dati estratti in diverse categorie (come messaggi, foto, video e altro). Puoi visualizzare ogni categoria dalla barra laterale per vedere un'anteprima dei file. Qui puoi anche selezionare quello che vuoi recuperare sul sistema.

selecionar dados para recuperação no Dr.Fone

Inoltre, puoi anche andare nel pannello in alto per selezionare se vedere tutti i dati o solo i contenuti eliminati. Una volta selezionato quello che vuoi recuperare, puoi cliccare sul pulsante "Recupera". In questo modo puoi ripristinare i dati di WhatsApp da Google Drive sul tuo sistema.

como recuperar conversas do whatsapp no Dr.Fone

Parte 2: Come Recuperare il Backup di WhatsApp da Google Drive: una soluzione semplice


Se hai già un backup dei dati salvato su Google Drivem allora puoi facilmente ripristinarlo su WhatsApp Per scoprire come ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive, dei solo installare l'app nuovamente.

Durante l'impostazione del tuo account WhatsApp, inserisci lo stesso numero che hai già utilizzato. In men che non si dica, WhatsApp rileverà automaticamente la presenza di un backup esistente su Google Drive. Clicca sul pulsante "Ripristina" per ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive sul telefono. Poi, rimani connesso alla rete e attendi che l'applicazione estragga i tuoi dati di WhatsApp da Google Drive.

Restore WhatsApp Backup

Consiglio: Per far sì che questo funzioni, il tuo nuovo telefono deve restare connesso allo stesso account Google sul quale hai salvato il backup di WhatsApp.

Parte 3. Posso Ripristinare i Messaggi di WhatsApp da Google Drive su iPhone?


Ultimamente molte persone mi hanno chiesto come ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive su iPhone. Sfortunatamente, non puoi usare i dati di WhatsApp da Google Drive a iPhone perché i dispositivi iOS utilizzano iCloud per i backup di WhatsApp.

Però puoi utilizzare Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp per spostare i dati di WhatsApp da Android a iOS (o viceversa) Collega entrambi i dispositivi al computer e avvia Dr.Fone - Trasferimento WhatsApp. Conferma i dispositivi e avvia il processo di trasferimento dei dati di WhatsApp da Android a iOS.

trasferimento whatsapp

L'applicazione può spostare i messaggi di WhatsApp, le chat di gruppo, gli allegati condivisi, i messaggi vocali e altro. A parte questo, puoi anche scegliere di mantenere i dati esistenti sul dispositivo di destinazione o rimpiazzarli interamente durante il processo di trasferimento. In questo modo puoi ottenere la migliore alternativa per ripistinare il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone.

Spero che questo articolo ti sia stato utile per ripristinare WhatsApp senza backup da Google Drive. Dopotutto con uno strumento come Dr.Fone - Recupero Dati, puoi facilmente effettuare il backup dei dati WhatsApp, come messaggi e allegati anche senza backup. Inoltre, ti ho mostrato come ripristinare il backup di WhatsApp da Google Drive e ti ho mostrato un'alternativa per ripristinare il abckup di WhatsApp da Google Drive a iPhone. Sentiti libero di provare questi suggerimenti e installa Dr.Fone - Recupero Dati per evitare perdite di dati dal tuo dispositivo Android.

Prova GratisProva Gratis

4,624,541 persone l'hanno scaricato

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Soluzioni di Recupero Dati > Ecco Come Ripristinare i Dati WhatsApp Senza Backup con Google Drive!