Guida Definitiva alla Schermata di Blocco dell’iPhone con Notifica- Dr.Fone

dr.fone - Sblocca (iOS)

Blocca iPhone o iPad Facilmente

  • Semplici operazioni per sbloccare iPhone o iPad senza passcode.
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica di qualsiasi iDevice il cui passcode è sconosciuto.
  • Compatibile con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch e l'ultima versione iOS completamente!New icon
  • Istruzioni fornite per una guida dettagliata.
Download Gratuito Download Gratuito

Guida Definitiva alla Schermata di Blocco dell’iPhone con Notifica

Apr 07, 2022 • Filed to: Sblocca Dispositivo • Proven solutions

0

La schermata di blocco dell'iPhone è sicuramente cambiata molto negli ultimi aggiornamenti di iOS. Non solo assicura una maggiore sicurezza al dispositivo, ma con le notifiche della schermata di blocco dell’iPhone, possiamo anche risparmiare tempo e fatica. Con l'introduzione di iOS 11, possiamo anche vedere un cambiamento nella schermata di blocco dell'iPhone con le notifiche. Per aiutarti a ottenere il massimo dalle notifiche della schermata di blocco iPhone, abbiamo creato questa guida definitiva. Continua a leggere e conosci tutte le cose che puoi fare con la schermata di blocco delle notifiche di iPhone.

Parte 1: Come usare le notifiche della schermata di blocco dell’iPhone?

Quando si tratta della schermata di blocco dell'iPhone con le notifiche, ci sono così tante cose che puoi fare. Ad esempio, ecco alcune cose che puoi fare con le notifiche della schermata di blocco dell’iPhone.

Rispondi rapidamente ai messaggi

Se non stai usando questa funzione di blocco dello schermo delle notifiche di iPhone, allora sicuramente ti perdi qualcosa. Potresti già sapere che puoi ottenere un'anteprima dei messaggi nella schermata iniziale. Basta premere a lungo (o 3D Touch) per interagire con esso. Da qui, puoi rispondere ai tuoi messaggi senza sbloccare il dispositivo.

schermata di blocco iPhone con notifiche-risposta ai messaggi dalla notifica

Interagisci con le app senza sbloccare il telefono

Non solo i tuoi messaggi, puoi anche interagire con altre app direttamente dalle notifiche della schermata di blocco iPhone. Dopo aver ottenuto un elenco di notifiche, puoi semplicemente toccare il pulsante "x" per chiuderle.

 schermata di blocco iPhone con notifiche - notifica di chiusura dell'app

Tuttavia, se vorresti saperne di più, premi a lungo la notifica. Ad esempio, Se tu avessi ricevuto una notifica per un'e-mail, puoi ottenere varie opzioni semplicemente premendo a lungo.

schermata di blocco dell'iPhone con notifiche – premere a lungo la notifica dell'app

CerchareQualcosa

Oltre a interagire con widget e app, puoi anche cercare qualcosa sul tuo dispositivo e anche quello senza sbloccarlo. Basta toccare sulla barra di ricerca per farlo funzionare.

schermata di blocco iPhone con notifiche-ricerca di qualcosa

Parte 2: Come disattivare le notifiche nella schermata di blocco dell’iPhone?

A volte le persone potrebbero accedere alle nostre informazioni private semplicemente guardando le nostre notifiche. In questo modo, possono ottenere informazioni cruciali e anche senza sbloccare il dispositivo. Andando semplicemente alle impostazioni del tuo dispositivo, puoi personalizzare la schermata di blocco dell'iPhone con le notifiche. In questo modo, puoi attivare o disattivare le notifiche della schermata di blocco dell’iPhone per le app che preferisci.

1. Sblocca il tuo dispositivo e vai su Impostazioni > Notifiche per accedere a tutte le funzionalità relative alle sue notifiche.

2. Da qui, è possibile visualizzare un elenco di tutte le app che possono accedere alle notifiche.

schermata di blocco iPhone con notifiche-disattiva notifica schermata di blocco iPhone

3. Tocca semplicemente l'app di tua scelta (Posta, Messaggio, Foto, iTunes, ecc.).

4. Da qui, disattiva l'opzione "Consenti Notifica" per disattivare completamente le notifiche per l'app.

5. Se desideri semplicemente disattivare le notifiche sulla schermata di blocco, disattiva l'opzione "Mostra nella Schermata di Blocco.

schermata di blocco dell'iPhone con notifiche-disattiva mostra sulla schermata di blocco

Oltre a ciò, ci sono anche alcune altre opzioni che puoi abilitare o disabilitare per personalizzare le notifiche della schermata di blocco iPhone.

Parte 3: Come disattivare la visualizzazione delle notifiche nella schermata di blocco dell’iPhone?

La vista di notifica può essere usata per visualizzare le notifiche precedenti sul dispositivo senza sbloccarlo. Inutile dire che alla maggior parte degli utenti non piace includere questa funzione di blocco dello schermo delle notifiche dell’iPhone. Per disattivare la visualizzazione delle notifiche delle notifiche della schermata di blocco dell’iPhone, segui questi passi:

1. Innanzitutto, sblocca il tuo dispositivo e accedi alle sue Impostazioni > Touch ID & opzione Passcode.

schermata di blocco dell'iPhone con notifiche-ID tocco e passcode

2. Sarà necessario fornire il passcode o l'impronta digitale per accedere a queste impostazioni.

3. Ciò fornirà un elenco di funzioni relative al passcode. Vai alla sezione "Consenti Accesso Quando Bloccato".

schermata di blocco iPhone con notifiche-disattiva visualizzazione notifiche

4. Da qui, assicurarsi che l'opzione "Vista di Notifica" sia disattivata.

Dopo aver disattivato l'opzione, puoi uscire dall'interfaccia Impostazioni. In questo modo, il dispositivo non visualizzerà la vista di notifica.

Parte 4: Modifiche alle notifiche della schermata di blocco dell’iPhone su iOS 11

Con il nuovo aggiornamento di iOS 11, possiamo vedere un drastico cambiamento anche nelle notifiche della schermata di blocco dell’iPhone. Poiché la schermata di blocco dell'iPhone con le notifiche è stata integrata in una, diventa abbastanza più facile per gli utenti accedervi.

Accedere alla schermata di blocco delle notifiche di iPhone su iOS 11

Alcune persone trovano un po' difficile accedere alle notifiche della schermata di blocco iPhone dopo l'aggiornamento di iOS 11. Invece di far scorrere lo schermo dall'alto, è necessario scorrere dal centro. Scorrendolo dal basso, potresti ottenere il suo centro di controllo.

schermata di blocco iPhone con notifiche - accedere alle notifiche di iPhone su iOS 11

Basta scorrere verso l'alto dal centro dello schermo per ottenere un elenco di tutte le notifiche. Ora puoi spostarle per accedere alle vecchie notifiche.

Tuttavia, è possibile scorrere dall'alto per accedere alla copertina.

Scorrere verso sinistra o destra

Questa è senza dubbio una delle nuove funzionalità più evidenti della schermata di blocco delle notifiche dell'iPhone di iOS 11. Ora puoi scorrere a sinistra o a destra per accedere a varie funzionalità. Scorrendo verso sinistra, è possibile accedere alla videocamera sul dispositivo e scorrere verso destra per accedere alla Visualizzazione Odierna.

schermata di blocco iphone con notifiche -ios 11 notifica nuova funzione

Se vuoi fare clic immediatamente sulle foto, fai semplicemente scorrere verso sinistra la schermata di blocco. Questo avvierà la fotocamera sul tuo dispositivo, permettendoti di fare clic sulle immagini in movimento. Allo stesso modo, scorrendo verso destra, puoi accedere alla Visualizzazione Odierna. Ciò include i dati vitali delle app e dei widget che lo smartphone considera importanti per la giornata.

Speriamo che dopo aver seguito questa guida, sarai in grado di avere delle informazioni approfondite sulla schermata di blocco dell'iPhone con le notifiche. Oltre a tutte le cose di base che puoi fare sulla schermata di blocco, abbiamo anche fornito modi semplici per personalizzarlo. Inoltre, ci sono così tante cose che puoi fare con le notifiche della schermata di blocco di iOS 11 per iPhone. Seppur la maggior parte degli utenti ha adorato la funzionalità, alcuni sono rimasti piuttosto perplessi riguardo alla sua applicazione. Cosa ne pensi di questo? Faccelo sapere nei commenti.

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Sblocca Dispositivo > Guida Definitiva alla Schermata di Blocco dell’iPhone con Notifica