Come trasferire le foto da vecchio a nuovo Android?- Dr.Fone

Come trasferire le foto da vecchio a nuovo Android?

Aug 17, 2021 • Filed to: Soluzioni per il Trasferimento dei Dati • Proven solutions

0
Sono anni, ormai, che l'industria della telefonia va costantemente a migliorare il design e lo sviluppo dei telefoni cellulari immessi sul mercato. Uno dei principali sviluppi è l'introduzione della fotocamera sui telefoni. La facilità di trasporto e portabilità ha reso le fotocamere dei telefoni cellulari una scelta più frequente rispetto alle fotocamere digitali. Di conseguenza, stiamo assistendo a più foto scattate con l'aiuto del telefono. Ciò significa anche che la maggior parte di queste foto è archiviata nella memoria del telefono.
La maggior parte di queste foto verrà quindi condivisa con altre persone che ne fanno parte, o magari vorresti trasferirle sul tuo nuovo dispositivo Android. La maggior parte degli utenti non sa come trasferire le proprie foto da un dispositivo Android a un altro. Ci sono diversi modi per farlo con successo senza il rischio di perdere le tue preziose foto. In questo articolo ti descriviamo diversi modi con cui trasferire le tue foto dal un vecchio dispositivo Android al tuo nuovo dispositivo Android.

Parte 1. Trasferimento foto da vecchio a nuovo dispositivo Android con un software di trasferimento file

Un modo utile per spostare le tue foto tra dispositivi Android è attraverso l'uso di un software di trasferimento file. Questi programmi consentono di connettere i dispositivi Android insieme.

L'utilizzo del software di trasferimento file per spostare le foto da un dispositivo Android a un altro fornisce una finestra di trasferimento sicura e affidabile, garantendo che i file non vadano persi. Un software affidabile che puoi utilizzare per questo scopo è Dr.Fone - Trasferimento Telefono. Il software di trasferimento file Dr.Fone - Trasferimento Telefono è di prim'ordine e facile da usare. Questo articolo ti guiderà attentamente attraverso il processo di utilizzo di questo software.

drfone

Dr.Fone - Trasferimento Telefono

Trasferisci tutto da Android/iPhone al nuovo iPhone in 1 clic.

  • Supporta tutti i principali dispositivi iOS, inclusi i dispositivi con iOS 11.
  • Lo strumento può trasferire i tuoi file di foto, video, contatti, messaggi, musica, registri delle chiamate, note, segnalibri e molto altro ancora.
  • Puoi trasferire tutti i tuoi dati o selezionare il tipo di contenuto che desideri spostare.
  • È compatibile anche con i dispositivi Android. Ciò significa che puoi facilmente eseguire un trasferimento multipiattaforma (ad es. da iOS ad Android).
  • Estremamente facile da usare e veloce, fornisce una soluzione con un clic
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Assicurati di avere un buon PC da cui scaricare e installare il software Dr.Fone. Quando il software è installato, vai alla schermata iniziale del desktop e fai doppio clic sull'icona. È possibile seguire i passaggi seguenti per avviare un trasferimento di file.

Passo 1. Clicca sul modulo "Cambia" dopo aver aperto il toolkit Dr.Fone

Come trasferire foto da Android a una soluzione selezionata per Android

Passo 2. Collega entrambi i telefoni al PC e seleziona "Foto"

Utilizzando un buon cavo USB, collega i dispositivi vecchi e nuovi al tuo PC. Al termine, verrà visualizzato un elenco di dati che possono essere trasferiti. Scegli "Foto", questo sposterà le tue foto dal dispositivo di origine al dispositivo di destinazione. È inoltre possibile modificare entrambi i dispositivi tra "origine" e "destinazione" utilizzando il pulsante "Capovolgi".

Trasferisci foto da Android ad Android usando Dr.Fone - Trasferimento Telefono

Passo 3. Clicca su "Avvia trasferimento"

Fai clic sul pulsante "Avvia trasferimento". Mantieni i telefoni collegati. Dr.Fone inizia a trasferire le foto. Vai a visualizzare le foto trasferite sul telefono di destinazione al completamento.

Procedura su come trasferire le foto da Android a Android

Parte 2. Come trasferire foto da vecchio a nuovo Android utilizzando NFC

Trasferisci foto da Android ad Android tramite NFC

Near Field Communication (NFC) è una tecnologia che supporta Android Beam, ed è ideale per trasferire dati tra dispositivi Android semplicemente premendoli assieme sui loro lati posteriori. È una procedura semplice e veloce, che richiede che entrambi i dispositivi siano compatibili con l'NFC. Ciò significa che sono in grado di comunicare tra loro quando i loro campi sono vicini. Questa comunicazione è resa possibile tramite le radiofrequenze. La maggior parte dei dispositivi dispone di hardware NFC integrato sotto il pannello.

NFC è disponibile in quasi tutti i dispositivi Android. In passato, era facile identificare i dispositivi con NFC in quanto tali dispositivi di solito avevano l'NFC stampato da qualche parte sul retro dei dispositivi, la maggior parte delle volte sul pacco batteria. Tuttavia, poiché la maggior parte dei dispositivi Android non dispone di una parte posteriore rimovibile, esiste un'alternativa al controllo se il tuo dispositivo è abilitato NFC.

  1. Sul tuo dispositivo Android, tocca "Impostazioni" e fai clic su "Altro" in "Wireless e reti".
  2. Trasferisci foto da Android ad Android tramite NFC: vai su Impostazioni

    Questo porta a una schermata in cui troverai le opzioni dell'Android Beam e dell'NFC, come mostrato nell'immagine sotto. In questa fase occorre abilitare entrambe le opzioni, se una o entrambe sono state disabilitate. Se l'opzione NFC non viene visualizzata, significa che il tuo dispositivo non dispone della funzionalità Near Field Communication (NFC).

    Trasferisci dati da Android ad Android tramite NFC abilitato

  3. Un altro metodo di controllo è aprire il menu delle impostazioni e toccare l'icona di ricerca. Digita "NFC". Se il tuo telefono è dotato di questa funzionalità, verrà visualizzata. La funzione NFC va letteralmente mano a mano con Android Beam. NFC potrebbe non funzionare a livelli ottimali se Android Beam è "disattivato".

Per trasferire foto dal tuo vecchio dispositivo Android a un nuovo dispositivo Android, assicurati che entrambi i dispositivi supportino l'NFC utilizzando il metodo spiegato sopra. Una volta confermato, utilizza Android Beam per accedere alle foto che desideri trasferire sul tuo nuovo dispositivo Android.

  1. Per selezionare più foto, premi a lungo su una di esse. Quindi scegli le foto che desideri trasferire sul nuovo dispositivo Android. Quando hai finito di selezionare, puoi iniziare il processo di trasmissione.
  2. Quindi, posiziona entrambi i dispositivi l'uno contro l'altro, parte posteriore contro parte posteriore.
  3. Trasferire foto da Android ad Android tramite NFC: scegli le foto

  4. In questa fase, appariranno sia un messaggio sonoro che visivo, che funge da conferma che entrambi i dispositivi hanno trovato le onde radio dell'altro.
  5. Ora, sul tuo vecchio dispositivo Android, lo schermo si ridurrà a una miniatura e un messaggio "Tocca per trasmettere" apparirà in alto.
  6. Trasferisci foto da Android ad Android tramite NFC:

    Per iniziare a trasmettere, è necessario toccare lo schermo del vecchio dispositivo Android da cui sono state inviate le foto. Un suono ti avviserà che la trasmissione è iniziata.

    Per garantire un trasferimento corretto, assicurati che i dispositivi non siano bloccati né lo schermo deve essere spento. Inoltre, entrambi i dispositivi devono essere tenuti uno dopo l'altro per tutta la durata del trasferimento.

  7. Infine, quando la trasmissione è completa, sentirai un suono audio. Questo va a confermare il completamento del processo. In alternativa, invece di una conferma audio, l'applicazione sul tuo nuovo dispositivo Android a cui sono state inviate le foto verrà avviata automaticamente e visualizzerà il contenuto trasmesso.

Parte 3. Trasferimento foto tra telefoni Android tramite Bluetooth

La presenza della tecnologia Bluetooth nei telefoni è vecchia quanto lo stesso Android. L'uso di questa tecnologia offre un altro metodo utile per trasferire le tue foto dal tuo vecchio dispositivo Android al nuovo. È un metodo breve e semplice, noto alla maggior parte degli utenti Android.

Lo scopo di questo articolo è guidarti con successo attraverso il processo di trasferimento delle tue foto, dal tuo vecchio dispositivo Android al nuovo dispositivo. Questo processo prevede la navigazione all'opzione Bluetooth sul vecchio dispositivo, la connessione al nuovo telefono e l'avvio del trasferimento. I passaggi sono descritti di seguito

  1. Individua il Bluetooth su entrambi i dispositivi. Vai alle tue Impostazioni e fai clic sull'opzione "Dispositivo connesso". Sotto questa opzione, troverai il Bluetooth, fai clic su di esso e attivalo. Fai lo stesso per il dispositivo ricevente.
  2. Il dispositivo inizierà a cercare i dispositivi visibili nelle vicinanze da accoppiare. Assicurati che il tuo nuovo dispositivo Android sia visibile ad altri dispositivi. Quando il tuo dispositivo Android appare nell'elenco dei dispositivi disponibili sul tuo vecchio Android, selezionalo per accoppiarlo.
  3. Come trasferire foto da Android ad Android tramite dispositivi Bluetooth-Accoppiamento

    Apparirà un messaggio sul tuo nuovo dispositivo Android, richiedendo l'autorizzazione per l'accoppiamento con il tuo vecchio dispositivo Android. Fai clic su "Accetta" per stabilire la connessione.

  4. Dopo che entrambi i dispositivi sono stati accoppiati con successo, vai alla cartella contenente le foto che desideri inviare al tuo nuovo dispositivo Android. Seleziona la foto o, se sono più di una, premi a lungo su una foto. Questo creerà una miniatura. Seleziona le foto che desideri trasferire e scegli il pulsante di condivisione normalmente rappresentato da questa icona
  5. Apparirà un elenco di opzioni. Scegli Bluetooth. Questo ti riporterà all'applicazione Bluetooth. Fare clic sul nuovo dispositivo Android precedentemente accoppiato. Verrà visualizzato un messaggio sul nuovo dispositivo che richiede l'autorizzazione a ricevere le foto dal vecchio dispositivo. Occorre fare clic su "Accetta". Questo avvierà il processo di trasferimento. Una barra di avanzamento nella parte superiore dello schermo ti mostrerà l'avanzamento di ogni trasferimento.
  6. Come trasferire foto da Android ad Android tramite Bluetooth

Parte 4. Trasferimento foto da vecchi a nuovi telefoni Android tramite l'app specifica del dispositivo

Samsung Smart Switch

Il software Samsung smart switch consente di trasferire le foto tramite cavo o trasferimento wireless. Se il dispositivo Samsung non ha il software già in dotazione, è possibile scaricarlo qui.

  1. Apri l'app Switch su entrambi i dispositivi Samsung. Sul dispositivo di invio, toccare "Invia dati" e sul dispositivo di ricezione, tocca "Ricevi dati".
  2. Come trasferire foto da Android ad Android tramite il dispositivo di invio e il dispositivo di ricezione impostati con Smart Switch

  3. Ora, scegli l'opzione Cavo utilizzando un adattatore OTG o l'opzione di trasferimento wireless.
  4. Sul vecchio dispositivo Samsung, seleziona i dati da trasferire al nuovo dispositivo Samsung. Quando hai finito, il tuo telefono notificherà la dimensione e la durata del trasferimento.
  5. Come trasferire foto da Android ad Android tramite Smart Switc-Start Transfer tramite Smart Switch

  6. Successivamente, basta fare clic su "Invia" per avviare il trasferimento dei dati da un dispositivo all'altro.

LG Mobile Switch

LG mobile switch è un software specifico dei dispositivi LG, che consente il trasferimento dei dati. Segui i passaggi seguenti.

  1. Accendi il tuo dispositivo LG. Nella schermata iniziale, scorri verso sinistra. Fare clic su Gestione e toccare "Interruttore mobile LG". Selezionare i dati da trasferire e toccare "accetto". Apparirà un elenco di opzioni su come trasferire i dati; selezionare "Wireless" e toccare ricevi. Nella schermata successiva, tocca "Avvia".
  2. Ora vai sul tuo vecchio dispositivo LG e apri il software. Clicca su "Invia dati" e scegli "Invia dati in modalità wireless". Quindi, tocca "Inizio" e scegli il nome del tuo nuovo telefono. Clicca su "accetta" e sul nuovo dispositivo, tocca "ricevi". Seleziona i dati da inviare e tocca "Avanti". Questo avvierà il trasferimento. Al termine, i dati saranno stati trasferiti dal vecchio Android al nuovo Android.

Backup Huawei

I dispositivi Huawei hanno HiSuite, uno strumento di gestione integrato. Questa app aiuta gli utenti a gestire i dati sui propri dispositivi Huawei e anche a eseguirne backup e ripristino. Per eseguire il backup e il ripristino sui dispositivi Huawei utilizzando Hisuite, segui i passaggi illustrati sotto

  1. Scarica lo strumento qui e installalo. Questo strumento è supportato solo da Windows. Quindi, apri lo strumento e collega il tuo dispositivo Huawei al tuo PC tramite un cavo USB.
  2. Vai all'app delle impostazioni sul tuo dispositivo Android e fai clic su "Impostazioni avanzate". Clicca su "Protezione" e scegli "Consenti a Hisuite di utilizzare HDB". Vedrai le opzioni "Backup" e "Ripristina". Clicca su "Backup" e seleziona i dati di cui desideri eseguire il salvataggio. Puoi crittografare il backup con una password. Quindi clicca su "Back Up".
  3. Clicca su "Ripristina" per recuperare i dati dai backup precedenti dopo aver selezionato il file di backup desiderato.
  4. Come trasferire foto da Android ad Android tramite Huawei Suite

Nicola Massimo

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-to > Soluzioni per il Trasferimento dei Dati > Come trasferire le foto da vecchio a nuovo Android?