5 Modi per trasferire la musica da iPhone ad Android - Molto facile- Dr.Fone

5 Modi per trasferire la musica da iPhone ad Android - Molto facile

Desideri trasferire la tua musica da iPhone ad Android? Leggi questa guida informativa e scopri come inviare la musica da iPhone ad Android in cinque modi diversi.

Aug 30, 2022 • Filed to: Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari • Proven solutions

Ho appena acquistato un nuovo dispositivo Android, e ci vorrei trasferire la mia musica dal vecchio iPhone. Qualcuno può aiutarmi a capire come inviare la mia musica da iPhone ad Android senza troppi problemi?

Passare da un iPhone ad Android può essere un lavoro difficile. Non solo per trasferire foto e contatti, gli utenti devono avvalersi di alcuni accorgimenti aggiuntivi per spostare la musica da iPhone ad Android. La buona notizia è che esistono alcuni strumenti in grado di spostare istantaneamente i dati da iOS ad Android. Puoi utilizzare iTunes, un'app dedicata, o uno strumento di trasferimento dati di terze parti per farlo. Continua a leggere, e scopri come trasferire la tua musica da iPhone ad Android come un professionista.

Parte 1: Come trasferire tutta la musica da iPhone ad Android in 1 clic?

Il modo più semplice per imparare a spostare la musica da iPhone ad Android è sfruttare Dr.Fone - Passa. Come suggerisce il nome, lo strumento renderà più semplice il passaggio da uno smartphone all'altro senza perdere alcun dato. Fa parte del toolkit Dr.Fone, ed è compatibile con i principali modelli di iPhone e Android. Pertanto, è possibile eseguire facilmente un trasferimento multipiattaforma di dati con un solo clic.

freccia su

Dr.Fone - Passa

Trasferisce la musica da iPhone ad Android direttamente con 1 clic!

  • Trasferisce facilmente i contatti da iPhone X/8 (Plus)/7 (Plus)/6s/6/5s/5/4s/4 al telefono Android senza alcuna complicazione.
  • Funziona direttamente e trasferisce i dati tra due dispositivi dal sistema operativo diverso, in tempo reale.
  • Funziona perfettamente con Apple, Samsung, HTC, LG, Sony, Google, HUAWEI, Motorola, ZTE, Nokia e altri smartphone e tablet.
  • Pienamente compatibile con i principali provider come TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad.
  • Pienamente compatibile con iOS 12 beta Nuova icona e Android 8.0
  • Pienamente compatibile con Windows 10 e Mac 10,13.
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Nota: Se non hai un computer a portata di mano, puoi anche avere il dr.fone - Passa (versione mobile) da Google Play, con il quale è possibile accedere all'account iCloud per scaricare i dati, o trasferire da iPhone ad Android utilizzando un apposito adattatore.

Oltre ai diversi file e formati musicali, Dr.Fone - Passa supporta anche il trasferimento di contatti, messaggi, foto, video e altri tipi di documenti. Questo rende possibile spostare tutti i dati contemporaneamente con questo strumento. Per sapere come inviare la musica da iPhone ad Android usando Dr.Fone - Passa, segui semplicemente questi passaggi.

    1. Scarica Dr.Fone - Accendi il tuo PC Windows o Mac e avvialo ogni volta che desideri trasferire musica da iPhone ad Android. Dalla schermata di benvenuto, seleziona il modulo "Passa.

trasferire la musica da iphone ad Android-seleziona switch

    1. Ora collega entrambi i dispositivi al computer e lascia che l'applicazione li rilevi automaticamente. Sull'interfaccia, puoi vedere un'anteprima di entrambi i dispositivi.
    2. Dal momento che stai spostando i tuoi dati da un iPhone ad Android, il tuo iPhone dovrebbe essere elencato come fonte, mentre Android dovrebbe essere il dispositivo di destinazione. In caso contrario, utilizza il pulsante Inverti per scambiare le loro posizioni.

trasferire musica da iPhone ad Android-utilizza il pulsante inverti

    1. Seleziona il tipo di dati che desideri trasferire. Ad esempio, in questo scenario, assicurati che l'opzione "Musica" sia selezionata. Dopo aver effettuato la selezione, fai clic sul pulsante "Avvia trasferimento".

trasferisci musica da iPhone a Android-Avvia trasferimento

  1. Siediti e aspetta un po', mentre Dr.Fone - Passa sposta automaticamente i contenuti selezionati da iPhone ad Android.
  2. Quando il processo è completato con successo, riceverai una notifica. Alla fine, puoi rimuovere entrambi i dispositivi in modo sicuro.

trasferire musica da iPhone ad Android, completare il processo

Parte 2: Come trasferire musica da iPhone ad Android in modo selettivo?

Come puoi vedere, con dr.fone - Passa, tutti i file musicali vengono trasferiti da un dispositivo all'altro in una volta sola. Se vuoi trasferire in modo selettivo la musica da iPhone ad Android, puoi farti aiutare da Dr.Fone - Trasferimento (iOS). Fa anch'esso parte del toolkit Dr.Fone, ed è sviluppato da Wondershare.

freccia su

Dr.Fone - Trasferimento (iOS)

Trasferisce selettivamente file Multimediali da iPhone/iTunes a dispositivi Android

  • Trasferisci i file tra Android e iOS, inclusi contatti, foto, musica, SMS e altro.
  • Gestisci, esporta/importa musica, foto, video, contatti, SMS, app ecc.
  • Trasferisci i file da iTunes ad Android (viceversa).
  • Gestisci il tuo dispositivo iOS/Android sul computer.
  • Pienamente compatibile con iOS 12 Nuova icona e Android 8.0
Disponibile su: Windows Mac
3981454 persone l'hanno scaricato

Con Dr.Fone - Transfer (iOS), puoi spostare i dati tra il tuo dispositivo iOS e computer, e persino da iPhone su un altro dispositivo Android o iOS. Funziona con tutti i principali modelli di smartphone e supporta tipi di dati importanti come foto, video, musica, contatti, messaggi e altro ancora. Avendo un'interfaccia intuitiva, ti renderà più facile imparare a trasferire musica da iPhone ad Android. Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi:

    1. Inizia avviando il dr.fone toolkit sul tuo sistema e aprendo lo strumento "Trasferisci" dalla sua schermata principale.

trasferire musica da iPhone ad android-apri strumento Trasferisci

    1. Collega il tuo iPhone e il dispositivo Android di destinazione al sistema. L'interfaccia rileverà automaticamente entrambi i dispositivi in pochissimo tempo. Dall'opzione in alto a sinistra, assicurati di aver selezionato il tuo iPhone come dispositivo sorgente.

trasferire musica da iPhone ad Android: seleziona il tuo iPhone come dispositivo sorgente

    1. Ottimo! Ora, passa semplicemente alla scheda "Musica" sull'applicazione. Qui puoi visualizzare tutti i file musicali memorizzati sul tuo iPhone, elencati in diverse categorie.
    2. Seleziona i file che desideri trasferire sul tuo Android e fai clic sul pulsante Esporta sulla barra degli strumenti.

trasferire musica da iPhone ad Android-clicca sul pulsante Esporta

  1. Verrà visualizzato un elenco di tutti i dispositivi collegati. Seleziona il dispositivo Android di destinazione per iniziare il processo di trasferimento.

Parte 3: Come trasferire musica da iPhone ad Android utilizzando Google Music Manager?

Un altro modo per trasferire musica da iPhone ad Android è utilizzare Google Music Manager. Tuttavia, a differenza degli strumenti Dr.Fone, il tutto potrebbe rivelarsi un po' complicato. Innanzitutto, devi sincronizzare la tua musica tra iPhone e iTunes, quindi devi importarla da iTunes su Google Music Manager. Alla fine, potrai accedervi sul tuo dispositivo Android utilizzando l'app Google Music. Sembra complicato, vero? Bene, puoi seguire questi passaggi per imparare a spostare la musica da iPhone ad Android, usando Google Music Manager.

    1. Innanzitutto, devi sincronizzare la musica tra il tuo iPhone e iTunes. Per fare ciò, avvia una versione aggiornata di iTunes sul tuo sistema e collega il tuo iPhone.
    2. Seleziona il tuo dispositivo e vai alla scheda Musica. Da qui, puoi sincronizzare il tuo iPhone con iTunes. Fai clic sul pulsante "Applica" e avvia il processo di sincronizzazione.

trasferire musica da iPhone ad Android: fai clic sul pulsante

    1. Una volta sincronizzata tutta la tua musica con iTunes, puoi disconnettere il tuo iPhone.
    2. Vai al sito Web ufficiale di Google Music e scarica Google Music Manager sul tuo sistema.

trasferire musica da iPhone a Google Music Manager scaricabile da Android

    1. Avvia l'applicazione Music Manager e scegli di caricare i brani su Google Play.

trasferire musica da iPhone ad Android-caricare brani su Google Play

    1. Seleziona la fonte come "iTunes" e fai clic sul pulsante "Continua".

trasferire musica da iPhone ad Android-clicca sul pulsante

    1. Music Manager sincronizzerà automaticamente la libreria di iTunes e visualizzerà i brani disponibili. Da qui, puoi scegliere di caricare i brani selezionati o l'intera libreria.

trasferire musica da iPhone a Android-caricare brani selezionati

    1. Attendi qualche istante affinché i tuoi brani vengano importati in Google Music Manager. Una volta fatto, sarai avvisato.

trasferire musica da iPhone ad Android-importare brani su Google Music Manager

    1. Ottimo! Ci sei quasi. Alla fine, scarica l'app Google Music sul tuo Android. Da qui, puoi accedere automaticamente a tutti i brani appena trasferiti nella tua libreria di Google Music.

trasferire musica da iPhone ad Android-accedere a tutte le canzoni appena trasferite

Parte 4: Come trasferire musica da iPhone ad Android senza computer?

Molto spesso, gli utenti non desiderano utilizzare un computer per spostare la musica da iPhone ad Android. Se hai la stessa preferenza, allora puoi servirti di un'app di trasferimento dati per soddisfare le tue esigenze. Tra tutte le opzioni di trasferimento dati multipiattaforma, SHAREit è una delle app più consigliate. Puoi semplicemente installare l'app su entrambi i dispositivi e imparare come trasferire musica da iPhone ad Android senza computer seguendo questi passaggi.

    1. Prima di procedere, assicurati di aver installato l'app SHAREit sul tuo iPhone e Android visitandone la pagina su Google Playe App Store
    2. Avvia l'app su entrambi i dispositivi e collegali alla stessa rete WiFi. Questo perché il trasferimento di dati avviene tramite WiFi diretto.
    3. Sull'iPhone di origine, scegli di “Inviare” i dati. Inoltre, è possibile sfogliare e selezionare i file musicali che si desidera inviare.

trasferire musica da iPhone a Android-sfogliare e selezionare i file musicali

    1. Allo stesso modo, sul tuo dispositivo Android di destinazione, contrassegnalo come dispositivo di ricezione. Inizierà automaticamente a cercare i dispositivi vicini.

trasferire musica da iPhone ad Android-iniziare a cercare i dispositivi vicini

    1. Sul tuo iPhone, ti verrà richiesto di scegliere il dispositivo di destinazione. Basta selezionarlo per avviare il trasferimento.
    2. Accetta i dati in arrivo dal dispositivo di origine e inizia a ricevere la musica selezionata sul tuo Android.

trasferire musica da iPhone ad Android-iniziare a ricevere la musica selezionata

Parte 5: Come trasferire musica da iTunes ad Android?

Potrebbe sorprenderti, ma ci sono diversi modi per imparare a trasferire musica da iPhone ad Android. Abbiamo già discusso su come inviare musica da iPhone ad Android utilizzando iTunes e Google Music Manager. Tuttavia, c'è un'altra alternativa per fare lo stesso. Dopo aver trasferito la tua musica da iPhone a iTunes, puoi spostarla direttamente anche su un dispositivo Android.

    1. Per cominciare, assicurati di aver già sincronizzato la musica del tuo iPhone con iTunes. Una volta fatto, avvia nuovamente iTunes.
    2. Vai su Preferenze > Opzioni avanzate e abilita la funzione "Copia file nella cartella multimediale di iTunes quando aggiungi alla libreria".

trasferire musica da iPhone ad Android-abilitare la funzione

    1. Una volta applicata questa modifica, iTunes creerà una cartella dedicata con tutti i file musicali presenti nella sua libreria. In Windows, puoi trovarla in Musica > iTunes, mentre in Mac, sarebbe in La Mia Musica> iTunes.
    2. Per trasferire questi file musicali, collega semplicemente il tuo Android al sistema e scegli di usarlo come dispositivo di trasferimento multimediale.
    3. Passa semplicemente alla cartella musicale di iTunes, copia i brani selezionati e trasferiscili sul tuo dispositivo Android. Se hai un Mac, devi usare Android File Transfer per fare lo stesso.

trasferire musica da iPhone ad Android-copiare le canzoni selezionate

Dopo aver appreso i diversi modi di spostare la musica da iPhone ad Android, puoi sicuramente scegliere il tuo metodo preferito. Come puoi vedere, dr.fone toolkit offre il modo più rapido e semplice per trasferire musica da iPhone ad Android. Con Dr.Fone - Passa, puoi trasferire tutti i file musicali da un dispositivo all'altro con un solo clic. Per eseguire un trasferimento selettivo dei dati, puoi anche provare Dr.Fone - Trasferimento (iOS). Ti consigliamo di provare questi strumenti, e di insegnare anche agli altri come spostare la musica da iPhone ad Android, condividendo questa guida.

Nicola Massimo

staff Editor

Home > How-to > Trasferisci Dati tra Telefoni Cellulari > 5 Modi per trasferire la musica da iPhone ad Android - Molto facile